PDA

View Full Version : Come posso ampliare il raid senza formattare???

dellxps.fansclub
25-07-2009, 23:25
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un nuovo HDD da aggiungere ad una configurazione raid fatta gia' da 2 dischi.
il fatto e' che ho formattato e reistallato ad hoc questo pc appena due settimane fa!!!:muro: :cry:
quindi vorrei sapere se c'e' un modo per poter ampliare il raid da 2 a 3 dischi senza dover riformattare tutto:cry:
nel caso in cui non esista il modo.... come posso fare la procedura di reistallazione per riportare il pc nello stato in cui si trova ora?
il backup di windows come funziona? il trasferimento dati di windows??
insomma datemi consigli vorrei non rovinare il lavoro di un giorno (il tempo che ho messo per formattare e reistallare e personalizzare e ottimizzare il pc !!:doh:

HELPPPP:p

Grazie a tutti voi

dellxps.fansclub
26-07-2009, 08:22
qualcuno puo' aiutarmi?:confused:

kimmona
26-07-2009, 11:33
Ciao,

guarda la mia discussione "Vista home e hard disk in modalità RAID 0" in questo stesso forum, sono nelle tue stesse condizioni, magari se qualcuno mi risponde può essere d' aiuto anche a te.

Saluti

K.

dellxps.fansclub
26-07-2009, 11:43
:p
graziee;)

shingo
26-07-2009, 13:11
hai un raid0 giusto? L'unico modo è creare un'immagine dell'installazione, disfare l'array e ricrearlo con i 3 hd poi ripristinare l'immagine sul nuovo array..

dellxps.fansclub
26-07-2009, 13:21
come faccio a creare un immagine?
windows ha la possibilita' di creare un immagine?

shingo
26-07-2009, 13:29
devi usare sw dedicati, tipo Ghost, true image, driveimagexml ecc. Fai una ricerca, da qualche parte c'è un thread che spiega come fare....

dellxps.fansclub
26-07-2009, 13:36
ok, ora provo...cmq qual'e' il migliore software per fare questa cosa?

shingo
27-07-2009, 12:37
Fanno tutti la stessa cosa....

NforceRaid
27-07-2009, 12:53
ok, ora provo...cmq qual'e' il migliore software per fare questa cosa?

io ho appena cambiato gli hd sul mio xps, ho creato prima l'immagine con acronis true image 2009 (da win7 64bit) su hd ext. e-sata cambiato gli hd, messo cd di avvio di acronis (creato prima del bck) e rimesso tutto come prima sui nuovi dischi, circa 1h di restore.

Ciao:cool:

dratta
28-07-2009, 12:44
qualcuno puo' aiutarmi?:confused:

Usa Macrium Reflect un software free lo trovi facilmente,dopo aver creato il disco di boot,fai l'immagine clone del sistema operativo con tutti i suoi programmi installati.aggiungi il disco al raid e ripristina la partizione del sistema.