PDA

View Full Version : Malviventi aggrediscono coppietta,due morti dopo reazione

_Magellano_
25-07-2009, 23:28
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1621186198.html
TENTANO RAPINA: UCCISI DA GUARDIA GIURATA
NAPOLI - E' stata una guardia giurata ad aver ucciso i due malviventi che la notte scorsa a Pomigliano D'Arco hanno tentato di mettere in atto una rapina. Si è consegnato lui stesso ai carabinieri di Castello di Cisterna Ha 28 anni e ieri sera si era appartato in zona con la fidanzata.

La guardia giurata, ai carabinieri, ha confermato che Sebastiano De Falco e Pietro Tramontano la scorsa notte avevano tentato di rapinarlo a Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli. Ha raccontato che i due rapinatori si sono avvicinati all'auto dove si era appartato con la fidanzata, hanno rotto entrambi i finestrini e gli hanno puntato contro la pistola, poi risultata caricata a salve. Di fronte all'aggressione, la guardia giurata ha reagito. Ai carabinieri di Castello di Cisterna, ai quali si è costituito, è apparso molto turbato. Non vedo perchè debba essere turbato,lui si è limitato a difendersi da un aggressione e in ogni caso non poteva sapere la pistola fosse caricata a salve.

matrizoo
25-07-2009, 23:31
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1621186198.html
Non vedo perchè debba essere turbato,lui si è limitato a difendersi da un aggressione e in ogni caso non poteva sapere la pistola fosse caricata a salve.

da solo ne ammazza due?:D
eddai...

_Magellano_
25-07-2009, 23:39
da solo ne ammazza due?:D
eddai...
E' possibilissimo,pare ci sia stato anche un filmato ripreso da una telecamera di videosorveglianza che filma la morte di entrambi i malviventi.
http://www.youtube.com/watch?v=of-57Ivfwz8

matrizoo
25-07-2009, 23:43
E' possibilissimo,pare ci sia stato anche un filmato ripreso da una telecamera di videosorveglianza che filma la morte di entrambi i malviventi.

certo che è possibile, ma io non credo sia andata come dice lui...
magari nella foga ne fai fuori uno...ma l'altro?
o sei veloce come tex willer o hai una mitraglietta, o l'altro intanto scappa, e allora...

_Magellano_
26-07-2009, 00:02
certo che è possibile, ma io non credo sia andata come dice lui...
magari nella foga ne fai fuori uno...ma l'altro?
o sei veloce come tex willer o hai una mitraglietta, o l'altro intanto scappa, e allora...
Io non so come sia andata,ma da abituale all'uso di fucili da caccia ti posso dire che per quanto un uomo corra veloce è altamente improbabile che semini un proiettile anche con una decina di metri di vantaggio. :asd:

tdi150cv
26-07-2009, 00:11
be ma alla fine chissenefrega no !?
Due delinquenti in meno ... a me che sia andata come sia andata interessa il finale ! :cool:

_Magellano_
26-07-2009, 00:14
be ma alla fine chissenefrega no !?
Due delinquenti in meno ... a me che sia andata come sia andata interessa il finale ! :cool:
Aspettavo con impazienza il tuo arrivo ma ancora con più impazienza aspetto chi arriverà a dire che anzichè sparare,l'aggredito doveva chiamare la polizia e intanto essere cooperativo per non farli arrabbiare perchè la giustizia privata(anche l'autodifesa è tale per loro) è una cosa cattiva e primitiva. :asd:

Blaster_Maniac
26-07-2009, 00:23
Io non so come sia andata,ma da abituale all'uso di fucili da caccia ti posso dire che per quanto un uomo corra veloce è altamente improbabile che semini un proiettile anche con una decina di metri di vantaggio. :asd:

Io so che con una pistola è molto, molto, molto difficile riuscire a colpire qualcuno che fugge da qualche metro di distanza.
Non sono tutti abili come Spaccarotella.

momo-racing
26-07-2009, 00:24
per ora abbiamo solamente la testimonianza di quest'uomo: se dovesse risultare veritiera allora credo che se la siano semplicemente cercata. Se spacchi due finestrini a uno e gli punti una pistola addosso se quello t'ammazza fa solo bene.

shambler1
26-07-2009, 00:25
Aspettavo con impazienza il tuo arrivo ma ancora con più impazienza aspetto chi arriverà a dire che anzichè sparare,l'aggredito doveva chiamare la polizia e intanto essere cooperativo per non farli arrabbiare perchè la giustizia privata(anche l'autodifesa è tale per loro) è una cosa cattiva e primitiva. :asd:

Magari avrebbe dovuto farselo mettere nel culo però attenzione a non farsi scappare epiteti razzisti.:D

_Magellano_
26-07-2009, 00:27
Magari avrebbe dovuto farselo mettere nel culo però attenzione a non farsi scappare epiteti razzisti.:D
Se non ho letto male erano tutti e tre napoletani,anche li avesse insultati si sarebbe insultato da solo. :asd:
Ps. sto ancora aspettando che tu mi dica se sei mai stato con una donna dall'altro 3d.

shambler1
26-07-2009, 00:34
Se non ho letto male erano tutti e tre napoletani,anche li avesse insultati si sarebbe insultato da solo. :asd:
Ps. sto ancora aspettando che tu mi dica se sei mai stato con una donna dall'altro 3d.
allora se i delinquenti ammazzati erano italiani perchè disturbarsi a biasimare la guarda giurata?:confused:

Se ti dicessi con chi sono stato mi faresti bannare dal sito :p

_Magellano_
26-07-2009, 00:44
allora se i delinquenti ammazzati erano italiani perchè disturbarsi a biasimare la guarda giurata?:confused:

Se ti dicessi con chi sono stato mi faresti bannare dal sito :pMa infatti mica ho biasimato la guardia,anzi ho detto che non ha motivo di essere turbato in quanto quello che ha fatto è previsto dal buon senso e anche dalla legge che ti consente di difenderti con gli stessi mezzi con i quali sei aggredito ed in questo caso una pistola(che lui non sapeva fosse caricata a salve).

Si ti farei bannare? al massimo avrai fatto 10 minuti di missionario con la tua fidanzatina alla gita della parrocchia. :asd:

diablo...aka...boss
26-07-2009, 00:51
Perchè libero espone la dinamica in maniera diversa ? Dice che la guardia giurata passeggiava sul viale, nessun auto e nessuna zona appartata con la ragazza :confused: eppure anche al tg hanno riferito ciò che dice l'ansa...bho
http://www.libero-news.it/pills/view/16974

sta di fatto che se uno ti punta una pistola addosso tu devi avere tutto il diritto di difenderti, non avrebbe senso il contrario per me. Dal momento in cui mi punti una pistola contro ti assumi i rischi e i pericoli. Se la brutta fine la fai tu non possono e non devono incolpare me per omicidio. Mi sembra assurdo.

gigio2005
26-07-2009, 01:04
se uno spara ad una persona che sta scappando, ne ha ben donde di essere turbato...visto che l'aspetta una condanna per omicido volontario

questo e' un film tutto vostro...nessuno ha mai detto che l'autodifesa e' un crimine...(nel caso particolare sono contento per la guardia...ammesso che sia andata come dice lui)...ma tant'e'...per voi meglio dire cose false, calunniare il prossimo e quant'altro...
COMPLIMENTI VIVISSIMI

gigio2005
26-07-2009, 01:06

io spero solo che i tuoi interventi su questo forum (ironia di bassissima lega...al limite dell'offesa) non rispecchino le tue reali capacita' di ragionamento nella vita di tutti i giorni...

shambler1
26-07-2009, 01:51
io spero solo che i tuoi interventi su questo forum (ironia di bassissima lega...al limite dell'offesa) non rispecchino le tue reali capacita' di ragionamento nella vita di tutti i giorni...

"Non è colpa mia se lei è in basso" diceva CB alla giornalista dell'unita (mi pare)
" è in basso e io cado addosso a lei"

LUVІ
26-07-2009, 07:42
Non vedo perchè debba essere turbato,lui si è limitato a difendersi da un aggressione e in ogni caso non poteva sapere la pistola fosse caricata a salve.

Perchè è un essere umano, e in genere, un essere umano si turba quando causa la morte di un altro essere umano.

Dream_River
26-07-2009, 08:30
Ha sparato ad una malvivente in fuga?

Se è così, prevedo litri di bile per gli amanti del Far West:read: :asd:

lowenz
26-07-2009, 08:52
Beh, sta tutto nella fuga e DOVE ha sparato.

Se ha sparato al momento dell'aggressione è legittima difesa.....spiace per i 2 ma se la sono cercata.
Se ha sparato al momento della fuga NELLE GAMBE.....siamo un po' al limite ma cmq non aveva intenzione di uccidere, avrà preso una vena (a tutti e 2 :mbe: ) e la cosa diventa colposa.
Se ha sparato in testa o al torso quando erano già lontani e si capiva che non sarebbero tornati, beh allora è omicidio volontario.

lowenz
26-07-2009, 08:54
Tu vedi stranieri anche dove non ci sono :asd:

Cmq un leghista "vecchio stampo" ti direbbe che nei safari in Africa a volte si uccidono gli animali :sofico:

lowenz
26-07-2009, 09:02
A qualche decina di metri una rosa di pallini non fa niente :mbe:
O vai a caccia col Benelli? :asd:

Scalor
26-07-2009, 09:08

Se ha sparato al momento dell'aggressione è legittima difesa.....spiace per i 2 ma se la sono cercata.
Se ha sparato al momento della fuga NELLE GAMBE.....siamo un po' al limite ma cmq non aveva intenzione di uccidere, avrà preso una vena (a tutti e 2 :mbe: ) e la cosa diventa colposa.
Se ha sparato in testa o al torso quando erano già lontani e si capiva che non sarebbero tornati, beh allora è omicidio volontario.

tralasciando i particolari che sono di minore importanza l'unico dato certo è che finalmente ci sono due delinquenti in meno che girano per l'italia, cioè due potenziali rapinatori in meno e questo indipendentemente da come sono andati i fatti è un ottima cosa ! Grazzie !

lowenz
26-07-2009, 09:18
tralasciando i particolari che sono di minore importanza l'unico dato certo è che finalmente ci sono due delinquenti in meno che girano per l'italia, cioè due potenziali rapinatori in meno e questo indipendentemente da come sono andati i fatti è un ottima cosa ! Grazzie !
Come se non ne nascessero cmq :asd:

Se non sbaglio uno dei due aveva un figlio.....scommettiamo che quando verrà a sapere che il padre era un rapinatore ed è stato ucciso (e che tutti sono contenti per la morte del padre) perderà in una specie di "conversione paolina" i legami con la "società" e molto probabilmente svilupperà tendenze antisociali? Questo se glielo diranno da piccolo.....difficile che arrivi a 20 anni senza saperlo.

E così abbiamo già un altro criminale pronto: che facciamo, come Erode lo sistemiamo adesso per sicurezza?

Dream_River
26-07-2009, 09:22

Certamente

Ma per alcuni se non danno una medaglia ad ogni persona che spara a un criminale, allora si vive in uno stato buonista :read:

first register
26-07-2009, 09:51
Se proprio doveva andar male, meglio che sia andata male per i malviventi, almeno per una volta.

:mad:

:.Blizzard.:
26-07-2009, 09:57
dio che palle 'sti topic ... con i soliti quttro gatti e il loro teatrino trolloso ...

Franx1508
26-07-2009, 09:58

mi duole dirlo ma ha fatto bene.

Tensai
26-07-2009, 10:12

Non lo condanno per quello che ha fatto, probabilmente l'avrei fatto anche io.
Però credo sia normale sentirsi turbati, probabilmente era la prima volta che toglieva la vita (dico così al posto di uccidere non a caso) ad altre persone.

sparagnino
26-07-2009, 10:22
O vai a caccia col Benelli? :asd:

E' vietato andare a caccia con un Benelli?

lowenz
26-07-2009, 10:27
E' vietato andare a caccia con un Benelli?
Intendevo questo Benelli:

http://www.aiad.it/upload/aziende/azienda_/Benelli%20M4%20Super%2090.JPG

M@gic
26-07-2009, 10:30
Intendevo questo Benelli:

http://www.aiad.it/upload/aziende/azienda_/Benelli%20M4%20Super%2090.JPG

come sospettavo...:asd:

:.Blizzard.:
26-07-2009, 10:33
Non lo condanno per quello che ha fatto, probabilmente l'avrei fatto anche io.
Però credo sia normale sentirsi turbati, probabilmente era la prima volta che toglieva la vita (dico così al posto di uccidere non a caso) ad altre persone.

Tranquillo, per loro non è così. Non si può pretendere troppo da persone razziste come shambler e tdi ;)

Fil9998
26-07-2009, 10:37
le interviste agli abitanti del quartiere:"non capisco perchè li ha uccisi, erano bravi ragazzi"...

e già...

mò andare a puntare una pistola addosso alla gente è come infilarsi la tuta blu e timbrare il cartellino....

:mbe: :mbe: :mbe:

_Magellano_
26-07-2009, 10:44
se uno spara ad una persona che sta scappando, ne ha ben donde di essere turbato...visto che l'aspetta una condanna per omicido volontario

questo e' un film tutto vostro...nessuno ha mai detto che l'autodifesa e' un crimine...(nel caso particolare sono contento per la guardia...ammesso che sia andata come dice lui)...ma tant'e'...per voi meglio dire cose false, calunniare il prossimo e quant'altro...
COMPLIMENTI VIVISSIMI
Rispondo a gigio ma vale per tutti,di fuga non ha parlato nessuno era solo una ipotesi buttata li da matrizoo che non si spiegava come la guardia avesse ammazzato due persone cosi in fretta.
Ma meglio fare la morale spicciole per non essere anonimi nel 3d. :rolleyes:
Quindi gigio questa volta sei tu a fare "il film".
hanno rotto entrambi i finestrini e gli hanno puntato contro la pistolaecco non c'è scritto,uno ha rotto il finestrino e l'altro era lontano pronto a fuggire,ma leggere?

O vai a caccia col Benelli? :asd:Se ne sei cosi convinto possiamo fare la prova conti 10metri e ti giri di spalle,però sparo io poi mi dici. :asd:

lowenz
26-07-2009, 10:58
Se ne sei cosi convinto possiamo fare la prova conti 10metri e ti giri di spalle,però sparo io poi mi dici. :asd:
10 no, la rosa è ancora concentrata, ma 30 sì :p

Cmq la cosa non ha senso dato che parlavi di "proiettile", non di pallini: per questo ho pensato ad un fucile militare, mica allo "schioppo" del cacciatore :asd:

gigio2005
26-07-2009, 11:09
Rispondo a gigio ma vale per tutti,di fuga non ha parlato nessuno era solo una ipotesi buttata li da matrizoo che non si spiegava come la guardia avesse ammazzato due persone cosi in fretta.
Ma meglio fare la morale spicciole per non essere anonimi nel 3d. :rolleyes:
Quindi gigio questa volta sei tu a fare "il film".
ecco non c'è scritto,uno ha rotto il finestrino e l'altro era lontano pronto a fuggire,ma leggere?

ma guarda che lo so benissimo che non si parla di fuga...rispondevo solo alle vostre ipotesi

gigio2005
26-07-2009, 11:11
la cosa piu' grave sono comunque le vostre menzogne mascherate da ironia spicciola (mi riferisco alla storia secondo cui per noi la legittima difesa sarebbe un crimine)

zerothehero
26-07-2009, 11:14

Ha fatto non bene, ma benissimo.
Mi auguro che l'inchiesta venga archiviata in fretta , ci sarebbe altro su cui indagare, in Campania. :fagiano:

alarico75
26-07-2009, 11:18
Minacciato con armi quindi in pericolo di vita sua e di un altro,poteva reagire con le armi. Ha il merito di essersi consegnato alle Fdo in tempi veloci.
Non prevedo grandi strascici giudiziari,l'inchiesta dovrebbe essere veloce se c'e' una registrazione video.

_Magellano_
26-07-2009, 11:19
la cosa piu' grave sono comunque le vostre menzogne mascherate da ironia spicciola (mi riferisco alla storia secondo cui per noi la legittima difesa sarebbe un crimine)Meglio le menzogne nostre delle tue balle.
Ci ha fatto na capa tanta(come dicono dalle tue parti)con la storia dell fuga poi gli si fa notare che era un ipotesi elui giustamente ci dice che "lo aveva capito". :asd:

gigio2005
26-07-2009, 11:20
Minacciato con armi quindi in pericolo di vita sua e di un altro,poteva reagire con le armi. Ha il merito di essersi consegnato alle Fdo in tempi veloci.
Non prevedo grandi strascici giudiziari,l'inchiesta dovrebbe essere veloce se c'e' una registrazione video.

*

Jo3
26-07-2009, 11:20
Lasciamo che siano le forze dell'ordine e la giustizia a dire come e' andata ok?

Mi pare che ci sia troppa voglia di arrivare ai colpevoli (se ce ne sono).

Generalmente una guardia giurata sa usare la propria pistola, visto che spende tot ore in poligono proprio per questa eventualità

Generalmente si hanno veramente pochi secondi di tempo per valutare cosa sia giusto o non giusto quando ti puntano una pistola (anche se a salve) in faccia.

Di certo non si ha il tempo per riflettere a tavolino e balisticamente cosa fare.

Francamente se dovessi dare la colpa a qualcuno, la darei all'attuale stato delle cose a Napoli, dove non si trova posti di lavoro e la delinquenza impera.

Ecco il vero colpevole : la situazione disperata dei posti di lavoro a napoli : che genera poi questa microcriminalità.

gigio2005
26-07-2009, 11:22
Meglio le menzogne nostre delle tue balle.
Ci ha fatto na capa tanta(come dicono dalle tue parti)con la storia dell fuga poi gli si fa notare che era un ipotesi elui giustamente ci dice che "lo aveva capito". :asd:

ma infatti e' cosi'
libero di non crederci....buona giornata...

ps: voglio sorvolare sul "meglio le nostre menzogne" che vi qualificano alla grande sulla vostra educazione

zerothehero
26-07-2009, 11:24
Lasciamo che siano le forze dell'ordine e la giustizia a dire come e' andata ok?
.

Spero che la magistratura impieghi meno di 10 anni, prima di archiviare un indagine che dovrebbe essere aperta solo per dovere di ufficio. :sofico:
Gli stringerei la mano alla guardia giurata.

_Magellano_
26-07-2009, 11:25
ma infatti e' cosi'
libero di non crederci....buona giornata...

ps: voglio sorvolare sul "meglio le nostre menzogne" che vi qualificano alla grande sulla vostra educazione
Ah ecco adesso l'attacco ad personam indiretto sull'educazione,in ogni caso il bue che dice cornuto all'asino. :asd:

MARCA
26-07-2009, 11:40

Mi sembra un dato oggettivo e inoppugnabile.

MadJackal
26-07-2009, 12:54

Mi pare che ci sia troppa voglia di arrivare ai colpevoli (se ce ne sono).

Generalmente una guardia giurata sa usare la propria pistola, visto che spende tot ore in poligono proprio per questa eventualità

Generalmente si hanno veramente pochi secondi di tempo per valutare cosa sia giusto o non giusto quando ti puntano una pistola (anche se a salve) in faccia.

Di certo non si ha il tempo per riflettere a tavolino e balisticamente cosa fare.

Francamente se dovessi dare la colpa a qualcuno, la darei all'attuale stato delle cose a Napoli, dove non si trova posti di lavoro e la delinquenza impera.

Ecco il vero colpevole : la situazione disperata dei posti di lavoro a napoli : che genera poi questa microcriminalità.

Ottima analisi, direi ;)

Concordo.

MadJackal
26-07-2009, 12:57
Mi sembra un dato oggettivo e inoppugnabile.

Ma rimane il fatto che è un ragionamento deprecabile.
Vedrò le tue lodi se ammazzo tutti quelli che in Italia evadono... O fanno accordi con l'idraulico per pagare meno? Stai attento, e ricordati di chiedere sempre lo scontrino al bar.
Non vorrai essere un delinquente, vero? ;)

Ah, ma tanto ormai ai due pesi e due misure dovremmo esserci abituati.

Dream_River
26-07-2009, 13:28
Vedrò le tue lodi se ammazzo tutti quelli che in Italia evadono... O fanno accordi con l'idraulico per pagare meno? Stai attento, e ricordati di chiedere sempre lo scontrino al bar.

http://www.399animeshop.com/anime/images/death-note-book.jpg

:sofico:

manurosso87
26-07-2009, 13:36
Ma rimane il fatto che è un ragionamento deprecabile.

Ah, ma tanto ormai ai due pesi e due misure dovremmo esserci abituati.

ma che stai a dire? :asd:

due pesi e due misure?? il peso e la misura son la stessa.

E' il misurando a essere diverso!!! :doh:

_Magellano_
26-07-2009, 13:36

edit:non voglio far deragliare il 3d. :asd:

MadJackal
26-07-2009, 14:02

:sborone:

ma che stai a dire? :asd:
due pesi e due misure?? il peso e la misura son la stessa.

E' il misurando a essere diverso!!! :doh:

Uh?
Mi dispiace, ma divido i delinquenti solo in due categorie: quelli che delinquono per vivere e quelli che lo fanno per essere più ricchi. Ed i secondi mi fanno molto più schifo dei primi.

Per il resto, visto che si festeggia e si approva la morte di due persone perchè delinquenti, il mio ragionamento rimane valido. Non c'è proprio nessun misurando.
Se si approva la loro morte, allora si dovrebbe approvare anche la propria se ci si è dimenticati di chiedere lo scontrino o si è risparmiato sul conto dell'idraulico/elettricista/etc. pagando in nero. Perchè si è delinquenti.
Altrimenti, si stanno usando due pesi e due misure.

_Magellano_
26-07-2009, 14:06

Uh?
Mi dispiace, ma divido i delinquenti solo in due categorie: quelli che delinquono per vivere e quelli che lo fanno per essere più ricchi. Ed i secondi mi fanno molto più schifo dei primi.

Per il resto, visto che si festeggia e si approva la morte di due persone perchè delinquenti, il mio ragionamento rimane valido. Non c'è proprio nessun misurando.
Se si approva la loro morte, allora si dovrebbe approvare anche la propria se ci si è dimenticati di chiedere lo scontrino o si è risparmiato sul conto dell'idraulico/elettricista/etc. pagando in nero. Perchè si è delinquenti.
Altrimenti, si stanno usando due pesi e due misure.Capisci che il non farsi fare lo scontrino perchè lo si dimentica o c'è calca e il minacciare qualcuno e lasciarlo con un senso di paura e impotenza per il resto della vita è una tantinello diverso.
Poi penso che chi giubili della morte di questi signori non lo fa per cattiveria ma semplicemente perchè allo stato attuale delle cose l'unico modo per essere scuri che un criminale non delinque è aspettare che muoia,i tribunali e la giustizia si stanno dimostrando sempre piu fallimentari e la gente è stanca di abbozzare per il quieto vivere(che poi è quieto solo per i criminali).
Penso molta gente si accontenterebbe di saperli in carcere,la morte è per loro "il male da mettere in conto".
Penso io,poi se gli altir la pensano diversamente coem non detto.

MadJackal
26-07-2009, 14:21
Capisci che il non farsi fare lo scontrino perchè lo si dimentica o c'è calca e il minacciare qualcuno e lasciarlo con un senso di paura e impotenza per il resto della vita è una tantinello diverso.
Poi penso che chi giubili della morte di questi signori non lo fa per cattiveria ma semplicemente perchè allo stato attuale delle cose l'unico modo per essere scuri che un criminale non delinque è aspettare che muoia,i tribunali e la giustizia si stanno dimostrando sempre piu fallimentari e la gente è stanca di abbozzare per il quieto vivere(che poi è quieto solo per i criminali).
Penso molta gente si accontenterebbe di saperli in carcere,la morte è per loro "il male da mettere in conto".
Penso io,poi se gli altir la pensano diversamente coem non detto.

La dimenticanza non è una scusante, come non lo è la non conoscenza di una certa legge. Delinquente rimani in ogni caso. Quindi se si parla di "delinquenti" in generale, quanto ho detto rimane valido, l'autore del ragionamento non mi pare abbia fatto distinzioni, e nemmeno chi l'ha approvato.
Se si fosse detto "rapinatori violenti" sarebbe stata certamente un'altra questione, nonostante avrei contestato comunque chi si fosse detto contento della morte di due persone.

Che i tribunali e la giustizia facciano sempre più schifo è colpa della gente che ora ama i linciaggi. Hanno esercitato bene il loro diritto di voto, e che sia stato dato a destra od a sinistra non importa. Adesso si pentono?
Beh, meglio tardi che mai. ;)

Dream_River
26-07-2009, 14:22
edit:non voglio far deragliare il 3d. :asd:

Pero era fenomenale quella gif :asd::sbonk:

manurosso87
26-07-2009, 14:27

Uh?

Altrimenti, si stanno usando due pesi e due misure.

ehm, già. Perché se un cassiere non ti fa lo scontrino rimani sconvolto per anni! :asd:

E non solo, il cassiere ti prende i soldi, ti da il panino, tutto questo mentre ti punta una pistola! :O

zerothehero
26-07-2009, 14:32
Chi difende dei criminali può sempre fare un annuncio su secondamano (suggerimento) "rapinatori bisognosi (la balla del millennio) venite a casa mia e servitevi". :sofico:
Non si capisce perchè io dovrei manifestare solidarietà per delle feccia sociale, per dei criminali (per giunta con dei precedenti) delle peggiore specie che puntano delle pistole in faccia per rubare qualche centinaio di euro.
Poi col mantra dell'obbligatorietà dell'azione penale, si deve anche sprecare tempo e lavoro per aprire un'indagine inutile, una vera e propria perdita di tempo, quando a Napoli, ripeto, ci sarebbe ben altro su cui indagare.

MadJackal
26-07-2009, 14:39
ehm, già. Perché se un cassiere non ti fa lo scontrino rimani sconvolto per anni! :asd:

E non solo, il cassiere ti prende i soldi, ti da il panino, tutto questo mentre ti punta una pistola! :O

Non è il punto del discorso.
Il punto del discorso è che "delinquente" non è solo chi ti punta la pistola in faccia, ma anche chi ruba migliaia di euro di tasse annue alla comunità ed a chi contribuisce a permettere che accada.
E dimenticandoti di chiedere lo scontrino tu collabori a questa ruberia.
Non sei forse un delinquente anche tu, allora?

Ho già spiegato il resto, leggiti il mio intervento rivolto a magellano.

Puoi sempre fare un annuncio su secondamano "rapinatori bisognosi (la balla del millennio) venite a casa mia e servitevi". :sofico:
Non si capisce perchè io dovrei manifestare solidarietà per delle feccia sociale, per dei criminali (per giunta con dei precedenti) delle peggiore specie che puntano delle pistole in faccia per rubare qualche centinaio di euro.

...Saltano sempre fuori ste cosette del "venite a casa mia", chissà perchè.

Uh? Ora spiegami dove ho parlato di solidarietà.
Ho semplicemente detto che della morte di due persone non c'è mai da essere felici. Se erano feccia sociale vuol dire che qualcosa nella società non andava e li ha trasformati così... ma non ho comunque mai parlato di solidarietà ;)

manurosso87
26-07-2009, 14:54
oh, santo cielo... ci si appella ancora ai termini che si usano.. notte! :help:

_Magellano_
26-07-2009, 14:59
Non è il punto del discorso.
Il punto del discorso è che "delinquente" non è solo chi ti punta la pistola in faccia, ma anche chi ruba migliaia di euro di tasse annue alla comunità ed a chi contribuisce a permettere che accada.
E dimenticandoti di chiedere lo scontrino tu collabori a questa ruberia.
Non sei forse un delinquente anche tu, allora?

Ho già spiegato il resto, leggiti il mio intervento rivolto a magellano.

Ho semplicemente detto che della morte di due persone non c'è mai da essere felici. Se erano feccia sociale vuol dire che qualcosa nella società non andava e li ha trasformati così... ma non ho comunque mai parlato di solidarietà ;)
Fin li si poteva anche trovare un punto in comune ma qui non esageriamo,è anche colpa di pensieri come questo se il solito stupratore rapinatore anzichè farsi 6 anni se ne fa solo 2 e per di piu di terapia semplice perchè "lo ha costretto la società" salvo poi appena uscito dietro parere dello psicologo fa le stesse cose forte dell'impunità.

Per l'altro punto ti rispondo qui per non floddare,chi parla di criminali in questo 3d intende chi commette reati PENALI cioè quelli gravi come appunto la rapina o la minaccia,chi non si fa fare lo scontrino non commette un reato penale,non va in carcere al massimo paga una multa.
Fai bene a voler fare precisazioni ma certi termini siano convenzionali,per l'altra cosa nessuno nega che la società abbia delle colpe ma da qui a dire che i criminali a prescindere non lo hanno fatto per vantaggio personale ce ne passa e sopratutto si commette un terribile errore.
Tuttosommato come ne parlavamo nell'altro 3d possiamo trovare dei punti in comune però penso sia necessario mettere in chiaro le cose al fine di evitare fraintendimenti.

Mordicchio83
26-07-2009, 17:13
Francamente mi interessa qualcosa dell'unica persona che è realmente vittima di tutto questo: la guardia giurata.
Quello che, non per volontà sua, si è trovato a dover fronteggiare una situazione del genere (difendere se stesso e la sua ragazza), che adesso è indagato per omicidio volontario e che si porterà sulla coscienza la morte di queste due "persone".
Gli altri non hanno diritto di essere considerati, né difesi

fabio80
26-07-2009, 17:18
Ha sparato ad una malvivente in fuga?

Se è così, prevedo litri di bile per gli amanti del Far West:read: :asd:

intanto due sacchi di sterco sono a marcire tra i vermi, gli amici di caino stan già pasteggiando a digestivo :asd:

Dream_River
26-07-2009, 17:43
intanto due sacchi di sterco sono a marcire tra i vermi, gli amici di caino stan già pasteggiando a digestivo :asd:

Non tutti i mali vengono per nuocere d'altronde :D

majin mixxi
26-07-2009, 18:32
per ora abbiamo solamente la testimonianza di quest'uomo: se dovesse risultare veritiera allora credo che se la siano semplicemente cercata. Se spacchi due finestrini a uno e gli punti una pistola addosso se quello t'ammazza fa solo bene.

concordo

zerothehero
27-07-2009, 00:02

Secondo me invece c'è di che essere felici, punti di vista.
La società la si mette troppe volte in mezzo quasi per deresponsabilizzare l'individuo...le teste di minchia spuntano ovunque.
Chi rapina armato delle persone, deve mettere in conto che la controparte può reagire a sua volta..purtroppo per loro, hanno beccato la persona sbagliata, da rapinare.

gigio2005
27-07-2009, 00:11
Secondo me invece c'è di che essere felici, punti di vista.
La società la si mette troppe volte in mezzo quasi per deresponsabilizzare l'individuo...le teste di minchia spuntano ovunque.
Chi rapina armato delle persone, deve mettere in conto che la controparte può reagire a sua volta..purtroppo per loro, hanno beccato la persona sbagliata, da rapinare.

voglio dire una stronzata prima di andare a letto:

premetto pero' che l'argomento mi interessa meno di niente (ma in generale la cronaca nera comune mi interessa poco)

non esiste il gene del MALE, indi ragion per cui, una testa di minchia diventa tale per una serie di fattori esterni (di solito e' la famiglia che e' gia' di stampo criminale)....quindi la società c'entra eccome! altrimenti dovremmo avere la camorra anche sull'isola di Tonga :boh:

detto questo:
a) mi reputo fortunato ad essere nato in una famiglia civile
b) vado a letto fiero delle mie perle di saggezza sociologica :D

StefAno Giammarco
27-07-2009, 02:21

Ma infatti mica ho biasimato la guardia,anzi ho detto che non ha motivo di essere turbato in quanto quello che ha fatto è previsto dal buon senso e anche dalla legge che ti consente di difenderti con gli stessi mezzi con i quali sei aggredito ed in questo caso una pistola(che lui non sapeva fosse caricata a salve).

Si ti farei bannare? al massimo avrai fatto 10 minuti di missionario con la tua fidanzatina alla gita della parrocchia. :asd:

Senti Pigafetta, cerchiamo appunto di non continuare ad insistere, la potrei scambiare per polemica personale e flame ;)

StefAno Giammarco
27-07-2009, 02:36
Tranquillo, per loro non è così. Non si può pretendere troppo da persone razziste come shambler e tdi ;)

Vediamo di evitare post polemici e forse anche offensivi.

norbertom
27-07-2009, 03:20
prima di vedere il filmato ci avevo creduto :asd:

Magari avrebbe dovuto farselo mettere nel **** però attenzione a non farsi scappare epiteti razzisti.:D
:asd:

Sinceramente avrei sparato anch'io... AMEN
Mi spiace per la guardia giurata, quando si è persone oneste non è facile digerire una cosa del genere. Ammesso che si tratti di quello che è stato detto...

nomeutente
27-07-2009, 09:43
chiudo e ripasso più tardi