View Full Version : Fatale incidente,investite madre e uccide figlia,salvato dal linciaggio
_Magellano_
25-07-2009, 22:25
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1621160034.html
ALBANESE INVESTE E UCCIDE BIMBA DI CINQUE ANNI
LATINA - E' morta la bambina di cinque anni investita ieri sera a Gaeta, nel sud pontino da un albanese che ha travolto con l'auto anche la madre, il fratello di due anni. Alessandra è morta questa mattina all'ospedale Bambino Gesù di Roma, dove era stata ricoverata in nottata dato l'aggravarsi delle sue condizioni. L'operaio albanese di 19 anni, regolarmente in Italia, che ha causato l'incidente è adesso indagato per omicidio colposo. Stanotte i carabinieri l'hanno sottratto al linciaggio della folla. I successivi accertamenti sull'eventuale uso di alcool o droga da parte del giovane sono risultati negativi. Avrebbe raccontato ai carabinieri della compagnia di Gaeta, diretti dal capitano Daniele Puppin, che per evitare uno scooter all'incrocio fra via Genova e Corso Italia, in centro, ha sbandato e urtato le auto in sosta. Una di queste avrebbe travolto il passeggino con la bambina, investendo anche la mamma, il fratello di due anni e la nonna rimasti feriti però in modo lieve.Altro che evitare di guidare per essere piu sicuri,fra chi attraversa la strada e chi aspetta l'autobus non so chi rischia di piu.
Terribile quella fermata in cui è successo un incidente di recente dove a scadenze regolari ci sono dei morti.
Manco a piedi stai al sicuro.
matrizoo
25-07-2009, 22:29
http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_1621160034.html
Altro che evitare di guidare per essere piu sicuri,fra chi attraversa la strada e chi aspetta l'autobus non so chi rischia di piu.
Terribile quella fermata in cui è successo un incidente di recente dove a scadenze regolari ci sono dei morti.
vabbè, almeno in questo caso non ci sono alcool e droghe:O
sembra trattarsi di fatalità...
Altro che evitare di guidare per essere piu sicuri,fra chi attraversa la strada e chi aspetta l'autobus non so chi rischia di piu.
era meglio se diceva di aver bevuto per poter urtare una macchina facendola franare addosso a dei passanti devi andare a 200 in quelle viuzze poi boh...
speeed999
25-07-2009, 23:19
Fossi un carabiniere, sarei arrivato e saputo cosa successo sarei girato al largo e tornato dopo mezz'ora quando la folla l'ha linciato per bene..
Blaster_Maniac
25-07-2009, 23:26
Fossi un carabiniere, sarei arrivato e saputo cosa successo sarei girato al largo e tornato dopo mezz'ora quando la folla l'ha linciato per bene..
Io chiederei una sospensione per chi confeziona post di così elevata caratura.
shambler1
25-07-2009, 23:27
Io chiederei una sospensione per chi confeziona post di così elevata caratura.
Un vero cattivone a scrivere queste brutte cose.
Blaster_Maniac
25-07-2009, 23:30
Direi più che altro che:
-non conosce minimamente nessuna regola grammaticale
-non ha capito minimamente la notizia
-ti accodi a lui facendo una figuraccia, ma era prevedibile
shambler1
25-07-2009, 23:35
Direi più che altro che:
-non conosce minimamente nessuna regola grammaticale
-non ha capito minimamente la notizia
-ti accodi a lui facendo una figuraccia, ma era prevedibile
Quindi bisogna sospenderlo perchè non ha rispettato..la grammatica o il politcamentecorretto?
_TeRmInEt_
25-07-2009, 23:40
Felice di esserti evolutivamente superiore...
diablo...aka...boss
25-07-2009, 23:43
Non aveva bevuto e non si era drogato, quindi o non era padrone del mezzo o andava a forte velocità! :muro:
La seconda ipotesi mi sembra molto plausibile.
Sicuramente se era ubriaco o drogato quì da noi l'avrebbe fatta franca con più facilità.
gigio2005
26-07-2009, 00:16
bisogna sostenere esami per diventare carabiniere?...chiedo per curiosità :)
gigio2005
26-07-2009, 00:23
Quindi bisogna sospenderlo perchè non ha rispettato..la grammatica o il politcamentecorretto?
Codice Penale
LIBRO SECONDO
DEI DELITTI IN PARTICOLARE
TITOLO V
Dei delitti contro l'ordine pubblico
Art. 414
Istigazione a delinquere.
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o più reati è punito, per il solo fatto dell'istigazione:
1. con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti;
2. con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a euro 206, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni.
Se si tratta di istigazione a commettere uno o più delitti e una o più contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1.
Alla pena stabilita del n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o più delitti.
Fuori dei casi di cui all'articolo 302, se l'istigazione o l'apologia di cui ai commi precedenti riguarda delitti di terrorismo o crimini contro l'umanità la pena è aumentata della metà.
*sasha ITALIA*
26-07-2009, 00:35
Chissà se capitasse a voi..
shambler1
26-07-2009, 00:45
Io non capisco questa disperata difesa? Solo perchè le vittime sono italiane?
Perchè tanto odio verso gli italiani? Self hating?
shambler1
26-07-2009, 00:47
Chissà se capitasse a voi..
Che vuoi che ti dica? Non penso che ammazzerò qualcuno anche perchè nei centri abitati mi muovo con molta lentezza.
*sasha ITALIA*
26-07-2009, 01:11
Che vuoi che ti dica? Non penso che ammazzerò qualcuno anche perchè nei centri abitati mi muovo con molta lentezza.
basta uscire ai 40 allora per uccidere un uomo.
ma poi che sto a discutere, tempo perso
shambler1
26-07-2009, 01:15
Sei commosso per la nazionalità dell'omicida? Io di più per i morti.
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:15
E come al solito il principale problema è la velocità e la poca esperienza del pilota.
L'alcool e le droghe sono solo un aggravante, ma qui c'è chi vorrebbe dare la pena di morte per chi ha 0,5 di tasso alcolemico anche a chi non ha mai causato (e probabilmente mai causerà) incidenti in vita sua, anzichè punire i comportamenti di guida pericolosa.
shambler1
26-07-2009, 01:17
E come al solito il principale problema è la velocità e la poca esperienza del pilota.
L'alcool e le droghe sono solo un aggravante, ma qui c'è chi vorrebbe dare la pena di morte per chi ha 0,5 di tasso alcolemico anche a chi non ha mai causato (e probabilmente mai causerà) incidenti in vita sua, anzichè punire i comportamenti di guida pericolosa.
Complimenti per l'analisi.
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:19
bisogna sostenere esami per diventare carabiniere?...chiedo per curiosità :)
beh..qualcuno dice che per diventare magistrati bisogna essere antropologicamente diversi....magari vale la stessa cosa per essere carabinieri.. :boh:
shambler1
26-07-2009, 01:20
beh..qualcuno dice che per diventare magistrati bisogna essere antropologicamente diversi....magari vale la stessa cosa per essere carabinieri.. :boh:
Facciamo l'analisi logica dei pensierini? Organizziamo una bella manifestazione antirasssista che ne dite? E una nella quale diciamo che belrsconi non deve scopare.
Poi ci facciamo tutto un minestrone e ce lo beviamo riscaldato.
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:24
veramente bastano e avanzano anche i 20 all'ora...
i 40 all'ora equivalgono ad una caduta dal 3° piano (6 metri).
inutile dire che beccando la testa di una persona anche a 20 all'ora lo uccidi sicuramente sul colpo.
Ma di certo ai supereroi vari del forum non potrà mai capitare una cosa del genere. :)
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:28
Complimenti per l'analisi.
Perchè vuoi sostenere che in questo caso il problema è dovuto all'abuso di alcool e droghe nonostante il guidatore sia risultato negativo? :)
No, dillo prima, così sistemo il pavimento per scoppiare a ridere rotolando a terra. :)
shambler1
26-07-2009, 01:30
Perchè vuoi sostenere che in questo caso il problema è dovuto all'abuso di alcool e droghe nonostante il guidatore sia risultato negativo? :)
No, dillo prima, così sistemo il pavimento per scoppiare a ridere rotolando a terra. :)
"la poca esperienza del pilota" non è quello che scrivi, nella sua desolazione che mette i brividi, è quello che non scrivi a metterli.
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:30
Facciamo l'analisi logica dei pensierini? Organizziamo una bella manifestazione antirasssista che ne dite? E una nella quale diciamo che belrsconi non deve scopare.
Poi ci facciamo tutto un minestrone e ce lo beviamo riscaldato.
fai quello che vuoi. :)
E' davvero triste vedere come il vostro giudizio cambi a seconda del fatto che l'investitore sia un italiano o uno straniero REGOLARE. :)
Io darei + diritti ad un lavoratore straniero rispetto ad un nullafacente italiano, ma mi rendo conto che gli appartenenti alla seconda categoria verosimilmente si incazzerebbero. :)
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:32
"la poca esperienza del pilota" non è quello che scrivi, nella sua desolazione che mette i brividi, è quello che non scrivi a metterli.
ah beh.. prendiamo atto che a 19 anni secondo te sono tutti come schumacker. :)
E' proprio perchè pensano questo che succedono questi casini. :)
Ma forse a te va anche bene così dato che ti senti evidentemente realizzato quando puoi marciarci sopra ripetendo le tue aberranti filastrocche del tipo "rassssismo, rasssssismo", "folsom street" et similia. :)
shambler1
26-07-2009, 01:37
ah beh.. prendiamo atto che a 19 anni secondo te sono tutti come schumacker. :)
E' proprio perchè pensano questo che succedono questi casini. :)
Ma forse a te va anche bene così dato che ti senti evidentemente realizzato quando puoi marciarci sopra ripetendo le tue aberranti filastrocche del tipo "rassssismo, rasssssismo", "folsom street" et similia. :)
Questi "casini" succedono perchè è la testa ad essere sbagliata e quando la società pensa male, agisce anche male e questi "casini" e altri sono la conseguenza.
chissà se a qualcuno (non a te ovviamente, sei ben oltre) i miei esempi inducano qualche riflessione.
Se ti intristisce ,bevici sopra. Tanto non sei alla guida.
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 01:45
Questi "casini" succedono perchè è la testa ad essere sbagliata e quando la società pensa male, agisce anche male e questi "casini" e altri sono la conseguenza.
chissà se a qualcuno (non a te ovviamente, sei ben oltre) i miei esempi inducano qualche riflessione.
Se ti intristisce ,bevici sopra. Tanto non sei alla guida.
La testa della massa è stata educata da decenni di televisione spazzatura che hanno corrotto anche le + basilari capacità di discernimento e di prendere scelte in maniera consapevole.
Ma sono sicuro che a te va bene così dato che difendi sempre e comunque il principale artefice della decadenza socio-culturale del nostro paese. :)
shambler1
26-07-2009, 01:55
La testa della massa è stata educata da decenni di televisione spazzatura che hanno corrotto anche le + basilari capacità di discernimento e di prendere scelte in maniera consapevole.
Ma sono sicuro che a te va bene così dato che difendi sempre e comunque il principale artefice della decadenza socio-culturale del nostro paese. :)
La kultura di sinistra è il principale artefice del rincoglionimento degli italiani, il berlusconismo ne è giusto una semplificazione.
Se quello davvero correva nel centro abitato, altro che "fatalità", altro che "rassismo", basta con le etichette appiccicate in automatico.
^TiGeRShArK^
26-07-2009, 02:06
La kultura di sinistra è il principale artefice del rincoglionimento degli italiani, il berlusconismo ne è giusto una semplificazione.
Se quello davvero correva nel centro abitato, altro che "fatalità", altro che "rassismo", basta con le etichette appiccicate in automatico.
Non mi pare che la kultura di sinistra abbia a disposizione 6 televisioni nazionali su 7 per educare gli italiani. :)
E lo share delle televisioni è praticamente un ordine di grandezza superiore a quello degli altri mezzi di informazione.
Dunque, come volevasi dimostrare, l'artefice della cultura oggi dilagante nel nostro paese, fatta da tronisti e veline, da puttanoni e calciatori, è proprio quella creata ad arte dal tuo mito che difendi sempre. :)
Quanto alla fatalità e al rassismo sei tu ad averle nominate, io ho fatto un'analisi lucida e razionale dando la colpa OVVIAMENTE all'alta velocità e alla mancanza di esperienza, non certo all'essere albanese. :)
Se poi per te l' "essere albanese" è un handicap alla guida...beh..
devo dire che hai le idee parecchio confuse. :)
Forse un oggetto che mi si avvicina ai 40 km/h mi risulta piu' facile notarlo ed evitarlo...
Nelle ultime settimane ci sono stati altri due episodi almeno che hanno visto auto piombare sulla folla e mietere vittime, entrambi sono stati causati da Italiani, ma il comune denominatore, anche con quest'ultimo, è che l'auto è una Golf.
Se deve partire il thread razzista direi che è il caso di farlo con la Golf come oggetto dei vostri strali.
Forse un oggetto che mi si avvicina ai 40 km/h mi risulta piu' facile notarlo ed evitarlo...
Non tutti sono giovani e atletici, e non tutti sanno guidare. Il misfatto può sempre capitare.
Dream_River
26-07-2009, 07:38
Si riuscirà a costruire la discussione politica e di principi anche su una tale fatalità?:help:
gigio2005
26-07-2009, 08:29
Si riuscirà a costruire la discussione politica e di principi anche su una tale fatalità?:help:
fin quando ci sara' gente (rabbrividisco) che ragiona ad 1 bit:
difendi il codice penale = sei un razzista
cerchi di capire come siano andate le cose= sei un buonista
sei a favore di un processo giusto = sei un criminale che difende i criminali
ti piacciono le patate bollite = odi gli italiani
Dream_River
26-07-2009, 08:32
fin quando ci sara' gente (rabbrividisco) che ragiona ad 1 bit:
difendi il codice penale = sei un razzista
cerchi di capire come siano andate le cose= sei un buonista
sei a favore di un processo giusto = sei un criminale che difende i criminali
ti piacciono le patate bollite = odi gli italiani
Sarei curioso di conoscere il titolo di studio di questa gente
Io non capisco questa disperata difesa? Solo perchè le vittime sono italiane?
Perchè tanto odio verso gli italiani? Self hating?
E' da un po' che non tiravi fuori il self hate :asd:
A quando un ritorno in grande stile per i noachiti? Ne sento la mancanza :D
Non dispiaciuto (come tutti potremmo o dovremmo essere), addirittura commosso!
Dobbiamo modificare "lacrime di coccodrillo" in "lacrime di criceto"? :p
Quando si dice strumentalizzazione.....
Se correva tanto è un coglione e pagherà per la coglionaggine.....pensa che a me è successo il contrario: un simpatico immigrato (così vedi che non difendo gli immigrati aprioristicamente e forse capisci che la realtà è un tantino più complicata dei tuoi schemi antiprogressisti) si stava per buttare sotto la mia auto (non ha neppure guardato chi era in strada facendo capire che stava per attraversare, si è BUTTATO sulle strisce a passo svelto, quasi correndo, probabilmente pensando di fermarsi a metà strisce, ma mica potevo saperlo io): ovviamente ho inchiodato e dopo l'ho guardato malissimo, ma scommettiamo che sarei stato il "cattivo" se l'avessi investito?
Blaster_Maniac
26-07-2009, 09:01
Shambler è quantomeno imbarazzante....
Il mondo è pieno di coglioni che vanno ad alta velocità e provocano incidenti. Non vedo il perchè questo caso debba essere diverso da altri casi. Poi c'è da dire che in questo paese al volante sono tutti indisciplinati al volante e che tutti dovremmo darci una regolata.
Kharonte85
26-07-2009, 10:51
In ordine:
- L'incidente purtroppo ha causato la morte di 2 persone, si potrebbe pensare a rendere piu' sicura la zona di passaggio/sosta dei pedoni affinche' la cosa non si ripeta?
- La giustizia farà il suo corso accertando eventuali responsabilità.
- MA il fatto gravissimo e vergognoso è il tentativo di linciaggio da parte dei presenti: la colpa è dei media che stanno continuamente fomentando l'odio verso questo tipo di incidenti stradali (soprattutto: immigrato ubriaco uccide pedone Italiano/causa incidente mortale).
Ricordo che il linciaggio è un reato penale...
Il linciaggio è un gesto spontaneo che scaturisce in una comunità quando si scopre (o si suppone di scoprire) un delitto che ha colpito un suo membro. Altre volte trova motivazioni nel razzismo, nella religione, nella politica e può anche essere pianificato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Linciaggio
Siccome la legge prevede il reato di omicidio colposo non spetta ai presenti il compito di accertare il fatto, giudicare e somministrare la pena....se si lascia passare questa idea come "giustificabile" ci si potrebbe ritrovare in futuro in situazioni molto spiacevoli.
Penso ad esempio a quella volta che una vecchietta mi venne addosso in bicicletta mentre ero con macchina FERMA...per fortuna non si fece nulla ma se si fosse ammazzata per uno che passava di li' sarebbe stato subito chiaro che io ero il criminale :rolleyes: ecco vorrei evitare di venire linciato in futuro per un fatto del genere.
In ordine:
- L'incidente purtroppo ha causato la morte di 2 persone, si potrebbe pensare a rendere piu' sicura la zona di passaggio/sosta dei pedoni affinche' la cosa non si ripeta?
e già qua mi viene da ridere
- La giustizia farà il suo corso accertando eventuali responsabilità.
e qua muoio dal ridere, gli daranno tre anni ridotti a tre giorni per poi rilasciarlo subito. quindi il resto del tuo post con la predica moraleggiante è fuffa, perchè le ipotesi di base non sono verificate.
Non sei sempre tu il primo a portare la discussione su derive di nazionalità?
Kharonte85
26-07-2009, 11:30
e già qua mi viene da ridere
In un paese civile si progettano marciapiedi in grado di prevenire queste cose, se a te sta bene che uno possa morire così ridi pure...:boh:
e qua muoio dal ridere, gli daranno tre anni ridotti a tre giorni per poi rilasciarlo subito. quindi il resto del tuo post con la predica moraleggiante è fuffa, perchè le ipotesi di base non sono verificate.
:mbe: ma l'hai letto bene l'articolo? Non c'è aggravante dell'uso di droga o alcol, la macchina è carambolata sulle macchine in sosta le quali hanno investito i pedoni uccidendono 2 persone e ferendone altre, e quello che ha causato l'incidente non è scappato...mi sembra che essere prudenti sia d'obbligo in questo caso.
Infine ti ricordo che quella che tu chiami "fuffa" è pensata apposta in modo tale da essere garanzia per tutti i cittadini (del resto un incidente in macchina puo' capitare anche se si seguono le norme del codice stradale) e per impedire che gente come quelli che hanno cercato di linciarlo possa sulla base dei loro pregiudizi giudicare una situazione complicata come un incidente stradale e farsi giustizia da soli :read:
se non confondo le notizie al tg han detto che andava come un missile, e non intendo 70 al posto di 50. quindi non è un santerellino. ma nel caso i fatti dimostrano che io mi confonda, allora ti darò ragione.
per il resto, la legge in italia è studiata a modo per proteggere i delinquenti essendo essi la maggioranza della penisola
Secondo me se si consolida l' "usanza" che se nel malaugurato caso che uno faccia un incidente coinvolgendo pedoni poi rischia linciaggi o altre aggressioni (dopo magari essere seriamente sceso dall'auto per chiamare soccorsi e/o soccorrere le vittime) si assistera` ad un incremento di fughe ed omissioni di soccorso.
Kharonte85
26-07-2009, 11:47
se non confondo le notizie al tg han detto che andava come un missile, e non intendo 70 al posto di 50. quindi non è un santerellino. ma nel caso i fatti dimostrano che io mi confonda, allora ti darò ragione.
Facendo una ricerca vedo che alcuni giornali riportano 80 Kmh (circa), il limite nel tratto era 50
per il resto, la legge in italia è studiata a modo per proteggere i delinquenti essendo essi la maggioranza della penisola
Per quanto riguarda gli incidenti stradali non mi pare proprio...è fatta in modo da garantire tutti (per evitare che si scambi un vero "pirata della strada" con uno che si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato: cosa che puo' capitare anche al piu' santo e ligio dei guidatori)
Secondo me se si consolida l' "usanza" che se nel malaugurato caso che uno faccia un incidente coinvolgendo pedoni poi rischia linciaggi o altre aggressioni (dopo magari essere seriamente sceso dall'auto per chiamare soccorsi e/o soccorrere le vittime) si assistera` ad un incremento di fughe ed omissioni di soccorso.
Infatti il rischio che accada non è così remoto se non si inverte la tendenza...sentendo certi ragionamenti comincio ad aver paura :fagiano:
MadJackal
26-07-2009, 11:48
Di sicuro non è un santarellino. Anche io sono finito su un marciapiede tempo fa per evitare uno scooter che ha inchiodato per girare a sinistra (...senza freccia, ovviamente). Ma ci ho perso solo la gomma, colpendolo di striscio.
Magari andava un pò veloce (non ci vuole tanto) ed è entrato proprio con il "muso" nella macchina, spostandola. Ma credo che una macchina di 700-800kg possa muoverne un'altra e non di poco anche a 50 km/h.
Concordo.
E risottolineo che il linciaggio è reato, ed istigarlo è istigazione, che è pure essa reato.
Il problema è che sì, in Italia molte leggi fanno schifo. La burocrazia della giustizia fa schifo. Ma è inutile che gli italiani si incazzino, quando non fanno nulla per cambiare le cose ;)
Kharonte85
26-07-2009, 11:59
Precisazione avevo capito male: non sono 2 le persone uccise, è morta solo una persona (la bambina di 5anni)
shambler1
26-07-2009, 14:17
Precisazione avevo capito male: non sono 2 le persone uccise, è morta solo una persona (la bambina di 5anni)
E quindi? Non è grave? Io ti farei esporre questi ragionamenti cosi elevati davanti ai parenti della bambina morta, vediamo se riesci a convincerli.
80 km in un centro abitato...quando rischierei da codice penale se scrivessi qui cosa ne penso?
tehblizz
26-07-2009, 14:58
E quindi? Non è grave? Io ti farei esporre questi ragionamenti cosi elevati davanti ai parenti della bambina morta, vediamo se riesci a convincerli.
80 km in un centro abitato...quando rischierei da codice penale se scrivessi qui cosa ne penso?
Non ha detto questo, ha solo fatto una precisazione. Non vedo quale sia il tuo problema..
Era così importante citare la nazionalità dell'individuo, nell'articolo? Quello che si sa, per ora, è che un ragazzo di 19 anni, negativo ad alcool e droga ha ucciso una bambina. STOP. Io non mi permetto di sparare sentenze alla cazzo finché non so le dinamiche del fatto, albanese, romeno, terrone, o polentone che sia il tipo.
paditora
26-07-2009, 15:58
In ordine:
- MA il fatto gravissimo e vergognoso è il tentativo di linciaggio da parte dei presenti: la colpa è dei media che stanno continuamente fomentando l'odio verso questo tipo di incidenti stradali (soprattutto: immigrato ubriaco uccide pedone Italiano/causa incidente mortale).
Io invece mi chiedo come mai questi casi di linciaggio non avvengono mai nei casi di stupro, quando qualcuno viene aggredito o quando qualcuno subisce delitti di mafia.
In quel caso tutti scappano come conigli oppure nessuno ha visto nè sentito niente.
Come è sto fatto che la massa si sente forte in alcuni casi e in altri casi sembrano tutti dei conigli che scappano e si nascondono.
Se uno vuole fare il paladino della giustizia e quello che vuol farsi giustizia da solo dovrebbe farlo in ogni situazione.
StefAno Giammarco
27-07-2009, 01:17
Non penso ci sia bisogno di tante spiegazioni. Una settimana di sospensione mi sembra il minimo.
StefAno Giammarco
27-07-2009, 01:24
Fammi sapere se intendi quotare concordando che eventualmente provvedo ad aumentare i punti di contatto.
No, è grave buttarla sempre sull'emotivo come fai tu.
E' PARECCHIO grave.
^TiGeRShArK^
27-07-2009, 07:18
Era così importante citare la nazionalità dell'individuo, nell'articolo? Quello che si sa, per ora, è che un ragazzo di 19 anni, negativo ad alcool e droga ha ucciso una bambina. STOP. Io non mi permetto di sparare sentenze alla cazzo finché non so le dinamiche del fatto, albanese, romeno, terrone, o polentone che sia il tipo.
Ma come?
Non lo sai?
L'essere albanese è il principale fattore di rischio alla guida, è come avere un tasso alcolemico di 5,8 sommato all'effetto di 20 cannoni. :O
Il problema è sicuramente quello e il rassisssmo rassissmo, mica l'alta velocità e la poca esperienza del pilota. :O
:doh:
Lilunyel
27-07-2009, 07:36
Ma come?
Non lo sai?
L'essere albanese è il principale fattore di rischio alla guida, è come avere un tasso alcolemico di 5,8 sommato all'effetto di 20 cannoni. :O
Il problema è sicuramente quello e il rassisssmo rassissmo, mica l'alta velocità e la poca esperienza del pilota. :O
:doh:
Vabbè, in questo caso è chiaro che hanno citato la nazionalità del ragazzo solo per fare più "effetto" sullo spettatore.
Ma IMO c'è un grave problema di educazione che hanno in particolare gli uomini provenienti dai paesi dell'Est (soprattutto Ucraina e Moldavia nella zona dove abito io) che sono abituati a bere, ma bere tanto! Li vedo spesso entrare in supermercato ed uscire con le borse strapiene di vodka da mezzo € a bottiglia (roba che ti brucia i neuroni solo ad annusarla) e si piazzano sulle panchine dalle 4 del pomeriggio alla sera.
Oltre al fattore "disagio sociale" (che innegabilmente c'è), il problema è radicatissimo a livello culturale... e per i "ragazzi" venuti qui in Italia già ad una certa età è probabilmente "troppo tardi" per inculcare un minimo di sensibilità riguardo questo problema. :(
Kharonte85
27-07-2009, 07:56
:mbe: Non penso valga la pena di risponderti.
Dipende se quello che hai da dire rientra nei reati di istigazione a delinquere
Io invece mi chiedo come mai questi casi di linciaggio non avvengono mai nei casi di stupro, quando qualcuno viene aggredito o quando qualcuno subisce delitti di mafia.
In quel caso tutti scappano come conigli oppure nessuno ha visto nè sentito niente.
Come è sto fatto che la massa si sente forte in alcuni casi e in altri casi sembrano tutti dei conigli che scappano e si nascondono.
Se uno vuole fare il paladino della giustizia e quello che vuol farsi giustizia da solo dovrebbe farlo in ogni situazione.
Eh già, la differenza sta nel fatto che in un caso la molla all'agire in modo vendicativo è data dall'identificazione sull'onda emotiva con la vittima (ritorno ad una "empatia egocentrica") fomentata dai pregiudizi su una certa categoria di persone (l'esempio classico è il razzismo).
Nei reati di mafia o nelle aggressioni prevale invece l'"effetto spettatore" a seguito dell' "ignoranza pluralistica" ( http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza_pluralistica ).
Oltretutto nei media gli eventi sono presentati in modo differente: laddove c'è un incidente stradale od uno stupro prevale il modello stereotipico fatto passare per certo (attraverso la selezione delle notizie) dello straniero/ubriaco al volante/violentatore mentre per le aggressioni o gli omicidi la situazione è percepita e descritta dai media come piu' "ambigua" in alcuni casi addirittura giustificabile ("forse se lo meritava/aveva fatto qualche sgarro" ecc...)
tehblizz
27-07-2009, 08:17
Vabbè, in questo caso è chiaro che hanno citato la nazionalità del ragazzo solo per fare più "effetto" sullo spettatore.
Ma IMO c'è un grave problema di educazione che hanno in particolare gli uomini provenienti dai paesi dell'Est (soprattutto Ucraina e Moldavia nella zona dove abito io) che sono abituati a bere, ma bere tanto! Li vedo spesso entrare in supermercato ed uscire con le borse strapiene di vodka da mezzo € a bottiglia (roba che ti brucia i neuroni solo ad annusarla) e si piazzano sulle panchine dalle 4 del pomeriggio alla sera.
Oltre al fattore "disagio sociale" (che innegabilmente c'è), il problema è radicatissimo a livello culturale... e per i "ragazzi" venuti qui in Italia già ad una certa età è probabilmente "troppo tardi" per inculcare un minimo di sensibilità riguardo questo problema. :(
guarda che è pienissimo di ragazzini italiani che fan la stessa cosa ;)
guarda che è pienissimo di ragazzini italiani che fan la stessa cosa ;)
Insomma, non e` proprio la stessa cosa... che fra certe popolazioni dell'Est l'alcool sia un problema serio e` cosa risaputa, tanto e` vero che nell'ambito europeo, ad esempio, mi sembra che siano partite da li` le leggi piu` restrittive in quanto a tasso alcolemico per la guida.
alphacygni
27-07-2009, 09:35
ma ti pagano per trolleggiare? no ma veramente, io penso che nemmeno un bot sarebbe in grado di cacciar fuori cosi' tanti post senza capo ne' coda.
Quanto agli 80 km/h in un centro abitato, immagino fosse piu' o meno la stessa velocita' che stava tenendo quello stronzo, verosimilmente italiano, che stamattina mentre mi accingevo ad attraversare sulle strisce, nonostante la mia "finta" di attraversare effettivamente, non ha minimamente accennato la frenata. Roba che se avessi attraversato (e nel momento in cui manifestavo l'intenzione di farlo, avrebbe ben avuto il tempo di arrestarsi) mi avrebbe tirato sotto senza il minimo dubbio. Non prendiamoci per il culo, in questo paese sono GLI ITALIANI che per primi andrebbero privati della possibilita' di guidare.
entanglement
27-07-2009, 09:40
dall'articolo non si capisce se questo furbacchione aveva o meno una patente ed eventualmente conseguita dove, nè se era intestatario lui in prima persona dell'auto.
a monte della nazionalità penso sia questo il nodo cruciale
alphacygni
27-07-2009, 09:46
dall'articolo non si capisce se questo furbacchione aveva o meno una patente ed eventualmente conseguita dove, nè se era intestatario lui in prima persona dell'auto.
a monte della nazionalità penso sia questo il nodo cruciale
resto comunque dell'avviso che ormai la patente serva solo a mostrarla alle guardie quando ti fermano, perche' non c'e' assolutamente consecutio tra il possederla ed il saper guidare...
entanglement
27-07-2009, 09:56
resto comunque dell'avviso che ormai la patente serva solo a mostrarla alle guardie quando ti fermano, perche' non c'e' assolutamente consecutio tra il possederla ed il saper guidare...
mah insomma dipende dove la fai
mi hanno bocciato ad una prova pratica perchè un'inezia.
in ogni caso non sarebbe male collegare il diritto di possedere l'auto alla certificazione di poterla guidare.
_Magellano_
27-07-2009, 09:59
Considerando che abbiamo un problema di inquinamento,di traffico e di sicurezza sulle strade,sembra tanto sbagliato far fare un colloquio psicologico ad ogni aspirante guidatore?
Tanto il tipo che guida per provare l'ebrezza della velocità o se ne frega della legge penso sia facile farlo saltare fuori ad un colloquio,lo fanno già da ora per gli aspiranti autisti d'autobus.
si nomina una commissione che vede caso per caso,certo costerà ma tutti soldi recuperati dalla sanità o dall'ambiente.
alphacygni
27-07-2009, 10:06
mah insomma dipende dove la fai
mi hanno bocciato ad una prova pratica perchè un'inezia.
in ogni caso non sarebbe male collegare il diritto di possedere l'auto alla certificazione di poterla guidare.
no ma non mi riferisco a questo, magari quando uno la prende e' anche "bravo" nel senso che, agendo magari con fin troppa prudenza, quantomeno non si mette a sfrecciare dove non dovrebbe, e magari si ricorda ancora la segnaletica e le regole di base.
Il problema e' di cultura, di educazione, e subentra dopo, quando ci si inizia a sentire padroni della strada, quando si inizia ad essere convinti di avere sempre ragione, quando infine si agisce senza pensare al fatto che si potrebbe mettere a repentaglio la vita di molte persone. Io ormai la macchina cerco di prenderla sotto il minimo indispensabile, e lo faccio perche' guidare in mezzo a quella massa di bestie al volante e' troppo stressante e pericoloso.
entanglement
27-07-2009, 10:09
Considerando che abbiamo un problema di inquinamento,di traffico e di sicurezza sulle strade,sembra tanto sbagliato far fare un colloquio psicologico ad ogni aspirante guidatore?
Tanto il tipo che guida per provare l'ebrezza della velocità o se ne frega della legge penso sia facile farlo saltare fuori ad un colloquio,lo fanno già da ora per gli aspiranti autisti d'autobus.
si nomina una commissione che vede caso per caso,certo costerà ma tutti soldi recuperati dalla sanità o dall'ambiente.
può essere un'idea ma imho è meglio:
legare il possesso di auto (una o due max, per i taxi un altro discorso) alla patente. ora non è così
verificare la regolarità dell'assegnazione della patente e magari rivedere i parametri per cui gli stranieri vi possano accedere. se impari sul cambio automatico e ti trovi quello manuale è un gran bel casino, e stesso dicasi per i paesi del commonwealth, con la guida a destra
può essere un'idea ma imho è meglio:
legare il possesso di auto (una o due max, per i taxi un altro discorso) alla patente. ora non è così
verificare la regolarità dell'assegnazione della patente e magari rivedere i parametri per cui gli stranieri vi possano accedere. se impari sul cambio automatico e ti trovi quello manuale è un gran bel casino, e stesso dicasi per i paesi del commonwealth, con la guida a destra
Per le auto automatiche e` gia` cosi`, se si e` fatto l'esame su di esse questo fatto viene contrassegnato sulla patente, come con le moto/scooter.
entanglement
27-07-2009, 10:11
no ma non mi riferisco a questo, magari quando uno la prende e' anche "bravo" nel senso che, agendo magari con fin troppa prudenza, quantomeno non si mette a sfrecciare dove non dovrebbe, e magari si ricorda ancora la segnaletica e le regole di base.
Il problema e' di cultura, di educazione, e subentra dopo, quando ci si inizia a sentire padroni della strada, quando si inizia ad essere convinti di avere sempre ragione, quando infine si agisce senza pensare al fatto che si potrebbe mettere a repentaglio la vita di molte persone. Io ormai la macchina cerco di prenderla sotto il minimo indispensabile, e lo faccio perche' guidare in mezzo a quella massa di bestie al volante e' troppo stressante e pericoloso.
potrebbe avere anche un senso concedere diverse patenti per diverse classi di potenza e/o massa del veicolo. ora uno, appena passato il periodo da neopatentato può prendere in mano una koenigsegg in teoria.
la koenigsegg è questa:
* accelerazione (0-100 km/h): 3,2 secondi
* velocità massima (km/h): 395
* accelerazione sul quarto di miglio (402,34 m) da fermo: 9,9 secondi.
* velocità d'uscita (km/h): 235
* spazio d'arresto (100 – 0 km/h): 31 m
Ma non basterebbe intensificare in modo significativo i controlli e PUNIRE DURAMENTE I COMPORTAMENTI A RISCHIO che non sono l'andare a 70 allora su un viale dritto a 3 corsie, ma i sorpassi da F1 e la velocità non adeguata alle condizioni della strada e del traffico, per il discorso patente, uno può essere bravo quanto vuole, ma se davanti all'uscita di una scuola ci passi a 100 allora, puoi pure essere Colin Mc Rae, ma sei un pericolo ugualmente.....
alphacygni
27-07-2009, 10:16
potrebbe avere anche un senso concedere diverse patenti per diverse classi di potenza e/o massa del veicolo. ora uno, appena passato il periodo da neopatentato può prendere in mano una koenigsegg in teoria.
la koenigsegg è questa:
* accelerazione (0-100 km/h): 3,2 secondi
* velocità massima (km/h): 395
* accelerazione sul quarto di miglio (402,34 m) da fermo: 9,9 secondi.
* velocità d'uscita (km/h): 235
* spazio d'arresto (100 – 0 km/h): 31 m
:eek: cazzo e', una slitta a razzo? :D
cmq il problema e' che qualunque macchina puo' essere potenzialmente pericolosa, se usata, come sovente accade, di merda. Poi certo se uno ci mette pure la potenza di 4 macchine in una...
entanglement
27-07-2009, 10:19
:eek: cazzo e', una slitta a razzo? :D
cmq il problema e' che qualunque macchina puo' essere potenzialmente pericolosa, se usata, come sovente accade, di merda. Poi certo se uno ci mette pure la potenza di 4 macchine in una...
806 cavalli di serie (1018 con bioetanolo ! :eek: ) su 1200 kg a trazione posteriore.
ma basta molto meno per farsi male
basta anche un rav4
alphacygni
27-07-2009, 10:22
Ma non basterebbe intensificare in modo significativo i controlli e PUNIRE DURAMENTE I COMPORTAMENTI A RISCHIO che non sono l'andare a 70 allora su un viale dritto a 3 corsie, ma i sorpassi da F1 e la velocità non adeguata alle condizioni della strada e del traffico, per il discorso patente, uno può essere bravo quanto vuole, ma se davanti all'uscita di una scuola ci passi a 100 allora, puoi pure essere Colin Mc Rae, ma sei un pericolo ugualmente.....
esatto, il fatto e' che ormai quasi non ci faccio piu' caso, perche' atteggiamenti simili sono diventati la norma.
Ci sono volte in cui mi chiedo: ma dove cazzo sono i vigili, che dovrebbero ritirare la patente a quel tizio e farci coriandoli per carnevale?
Ma e' semplice: dietro quell'autovelox sulla statale, nel tratto in cui il limite passa da 90 a 60 e poi dopo 50 metri torna a 90 :nono:
806 cavalli di serie (1018 con bioetanolo ! :eek: ) su 1200 kg a trazione posteriore.
ma basta molto meno per farsi male
basta anche un rav4
Ma anche una Corsa 1.0 od una Panda 1.1 .
Basta premere l'acceleratore abbastanza a fondo ed lungo e per quanto queste due auto che ho preso come esempio siano lente, per strada, anche in citta`, raggiungere gli 80 e` comunque "un attimo".
Master.Jimmy
27-07-2009, 10:34
ma quale linciaggio della folla. Quanto gli piace ai giornali nel parlare dell'opinione pubblica sempre così coesa, è incredibile
caso strano provano sempre linciaggio ma NON CI RIESCONO MAI
decisamente, visto che pare si tratti di fatalità e non del solito ubriacone.
_Magellano_
27-07-2009, 11:14
ma quale linciaggio della folla. Quanto gli piace ai giornali nel parlare dell'opinione pubblica sempre così coesa, è incredibile
caso strano provano sempre linciaggio ma NON CI RIESCONO MAITieni conto dell'età media in Italia,non penserai mica una decina di cinquantenni possano inseguire qualcuno per piu di 3 metri senza fermarsi a prendere fiato? :asd:
decisamente, visto che pare si tratti di fatalità e non del solito ubriacone.
Quindi se uno non beve può andare in giro in auto a uccidere la gente che è tutto a posto?????
Perchè nell'articolo leggo:
per evitare uno scooter all'incrocio fra via Genova e Corso Italia, in centro, ha sbandato e urtato le auto in sosta. Una di queste avrebbe travolto il passeggino con la bambina, investendo anche la mamma, il fratello di due anni e la nonna rimasti feriti però in modo lieve.
1) In prossimità degli incroci si rallenta
2) Il conducente dovrebbe essere in grado di gestire il mezzo senza far correre pericoli agli altri anche in caso di emergenza
3) non ha investito direttamente le persone sul marciapiede, ma ha addirittura spinto un'auto in sosta su di esse segno evidente che la velocità non era affatto moderata
a questo punto mi chiedo cosa cambia se sia stato sobrio o se aveva bevuto una birra, i fatti sono questi.
alphacygni
27-07-2009, 12:53
Quindi se uno non beve può andare in giro in auto a uccidere la gente che è tutto a posto?????
Perchè nell'articolo leggo:
1) In prossimità degli incroci si rallenta
2) Il conducente dovrebbe essere in grado di gestire il mezzo senza far correre pericoli agli altri anche in caso di emergenza
3) non ha investito direttamente le persone sul marciapiede, ma ha addirittura spinto un'auto in sosta su di esse segno evidente che la velocità non era affatto moderata
a questo punto mi chiedo cosa cambia se sia stato sobrio o se aveva bevuto una birra, i fatti sono questi.
ma infatti quella dello stato di ebbrezza e' una stronzata, il problema, evidenziato in particolare al punto 2) e' che e' necessario avere la padronanza del mezzo in OGNI SITUAZIONE, ovviamente se uno e' ubriaco ha le percezioni alterate, il senso di onnipotenza e quindi ha un ulteriore handicap, ma se il senso di onnipotenza ce lo hai di default, sfrecci a 100 all'ora in centro abitato, fai lo slalom tra le auto e ti sbuca all'improvviso qualcuno, che tu sia lucido o brillo o ubriaco fradicio non cambia un cazzo e succedera' il casino... anzi secondo me in un certo senso e' ancora piu' grave che tu, nonostante in teoria sia nel pieno possesso delle tue facolta' mentali, ti comporti come un perfetto incosciente. La caccia al tasso alcolemico piu' basso e' il classico specchietto per allodole, che accontenta il buonismo del popolino ma che alla fine non migliora DI NULLA la sicurezza, credo che guiderei molto meglio io da ubriaco fradicio che alcuni dei soggetti al volante in cui, ormai quasi ogni volta in cui prendo l'auto, mi capita di imbattermi.
Secondo me è molto facile parlare, un po' meno agire...
Anche se andava ai 50 (magari in una strada strettina), se ti esce uno scooter e lo devi evitare in una frazione di secondo credo sia facilissimo andare a sbattere contro un'auto parcheggiata (magari male, come succede di solito). Insomma, qua tutti sono fenomeni al volante e riescono a gestire sempre l'auto anche nelle situazioni limite...ma nella realtà non è proprio così :)
Poi non so se andasse ai 150 piuttosto che non avesse la patente ecc ecc. La mia è una precisazione sul fatto che quando devi reagire in fretta non puoi avere tutto sotto controllo, è facile parlare quando capita agli altri...ma voi siete sicuri che in un caso analogo non avreste fatto lo stesso?
alphacygni
27-07-2009, 13:12
Secondo me è molto facile parlare, un po' meno agire...
Anche se andava ai 50 (magari in una strada strettina), se ti esce uno scooter e lo devi evitare in una frazione di secondo credo sia facilissimo andare a sbattere contro un'auto parcheggiata (magari male, come succede di solito). Insomma, qua tutti sono fenomeni al volante e riescono a gestire sempre l'auto anche nelle situazioni limite...ma nella realtà non è proprio così :)
Poi non so se andasse ai 150 piuttosto che non avesse la patente ecc ecc. La mia è una precisazione sul fatto che quando devi reagire in fretta non puoi avere tutto sotto controllo, è facile parlare quando capita agli altri...ma voi siete sicuri che in un caso analogo non avreste fatto lo stesso?
Se vai ai 50 (che poi e' il limite MASSIMO, non quello da tenere per forza - la velocita' va adeguata in base a numerosi fattori circostanziali) e ti succede una cosa del genere, urtando qualcosa magari dopo aver anche accennato una frenata, la macchina di sicuro non ti schizza via come una scheggia impazzita, a meno di non finire su una macchia d'olio di 10 metri quadrati. Il problema e' che quella in cui si e' verificato l'incidente, e' diventata una situazione limite (e per questo difficile da gestire) per l'alta velocita'.
paditora
27-07-2009, 15:10
Scusa ma uno può anche mentire
Alla domanda: - Rispetterai tutti i limiti di velocità?
E' ovvio che uno a meno che non sia deficiente risponderà di si
- Ti metterai alla guida dopo aver bevuto?
Idem come sopra ma con risposta negatica :D
E' stralogico che uno mentre fa scuola guida rispetta tutti i segnali e tutte le norme perchè se non li rispetti vieni bocciato.
_Magellano_
27-07-2009, 16:42
Scusa ma uno può anche mentire
Alla domanda: - Rispetterai tutti i limiti di velocità?
E' ovvio che uno a meno che non sia deficiente risponderà di si
- Ti metterai alla guida dopo aver bevuto?
Idem come sopra ma con risposta negatica :D
E' stralogico che uno mentre fa scuola guida rispetta tutti i segnali e tutte le norme perchè se non li rispetti vieni bocciato.Anche chi fa la visita per la licenza da autista di autobus può mentire,eppure quandi autisti di autobus hai visto guidare ubriachi oltre i limiti di velocità,un paio negli ultimi di 10 anni?
Ci sono delle tecniche che portano non a capire la menzogna in sè ma a capire se uno sta mentendo,un po come i questionari incrociati dell'esercito fatti in modo che se menti finisci per contraddirti senza accorgertene nelle fasi successive.
Penso lowenz che ne sa qualcosa di queste cose possa confermare,sempre non sia occupato a trovare un avatar ancora piu brutto di quello attuale e dei precedenti. :D
paditora
27-07-2009, 17:48
Anche chi fa la visita per la licenza da autista di autobus può mentire,eppure quandi autisti di autobus hai visto guidare ubriachi oltre i limiti di velocità,un paio negli ultimi di 10 anni?
Bè ma per loro è diverso. Loro con la patente ci lavorano.
Se guidi e sei ubriaco ciao ciao patente e ciao ciao lavoro.
E' un po' come se uno andasse ubriaco sul posto di lavoro in quanti lo fanno una percentuale minimissima.
Poi guidare e manovrare un pulman anche se si è appena brilli credo che sia molto ma molto più difficile rispetto al manovrare una macchina.
Cosa diversa invece quando non sono sul posto di lavoro e si comportano più o meno come tutti gli altri. Ci sarà l'autista di pulman che a una cena fa il sobrio e beve acqua e quello che sbevazza.
Uno che conosco fa l'autista di camion e sul lavoro mi dice che non beve mai, mentre a volte gli è capitato di guidare dopo aver bevuto una birra o un cocktail.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.