View Full Version : Raid 0 e OS
G-UNIT91
25-07-2009, 20:06
Ragazzi, ho comperato 2x velociraptor 300gb da mettere in raid 0. Su questi harddisk vorrei installare 4 sistemi operativi:
Vista64; XP32;(i primi 2 per daily) Tiny XP05; Tiny Vista (questi ultimi 2 per bench)
Ora il problema è, di quanto creo le partizioni per ciascun OS? Come mi consigliate configurarle?
GRAZIE
dirklive
25-07-2009, 20:30
Io terrei partizioni molto snelle per ciascun s.o. (max 40giga e son già troppi.)
in primis per una questione di ordine e poi per tutte le altre considerazioni che ti vengono in mente:) :) :)
G-UNIT91
26-07-2009, 10:56
Io terrei partizioni molto snelle per ciascun s.o. (max 40giga e son già troppi.)
in primis per una questione di ordine e poi per tutte le altre considerazioni che ti vengono in mente:) :) :)
cioè??? scusa ma sono un po nubbio:p
e se voglio installare giochi\programmi?
dirklive
26-07-2009, 12:42
in una costruzione di una raid in striping, fra l'altro usando hd altamente performanti il mio consiglio è di avere partizioni piccole per ciascun sistema operativo, e di usare poi altre partizioni per storage, programmi, giochi, file swap etc.... evitando il flottare della testina su una grande pozione di disco per andarsi a cercare i file.
G-UNIT91
26-07-2009, 13:45
in una costruzione di una raid in striping, fra l'altro usando hd altamente performanti il mio consiglio è di avere partizioni piccole per ciascun sistema operativo, e di usare poi altre partizioni per storage, programmi, giochi, file swap etc.... evitando il flottare della testina su una grande pozione di disco per andarsi a cercare i file.
ok, però fammi un esempio pratico:stordita:
G-UNIT91
27-07-2009, 13:48
up
dirklive
27-07-2009, 17:31
l'esempio pratico praticamente te l'ho fatto: partizionare, partizionare....
40 giga per ogni sistema operativo, i giga che ti servono per lo storage, altra partizione per programmi, idem per giochi, altra per file di swaap e ripristino di sistema (ovviamente al di là delle partizioni per i sistemi operativi le altre dipendono strettamente dalle esigenze che hai.:) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.