PDA

View Full Version : Schermi 4/3

paraffine
25-07-2009, 19:53
Apro questa discussione per una semplice delucidazione:

Da quando è diventato di moda il 16/9 sfogliando riviste del settore non ho visto più un portatile il 4/3.

Sinceramente io stavo meditando sull'acquisto di un portatile e il 16/9 mi è abbastanza indigesto per via del fatto che a parità di grandezza con un 16/9 sembra (o quantomeno sembra a me) di aver un monitor più piccolo rispetto a un 4/3 di pari taglia.

Detto ciò vorrei chiedere qualche delucidazione su dove son finiti i portatili in 4/3 e come può un acquirente che voglia un portatile non wide screen a procurarsi un prodotto al passo con i tempi.

Grazie in anticipo,
Paraffine

gbhu
25-07-2009, 20:32
Anch'io sono rimasto un pò deluso da questa moda. Preferivo notevolmente il 4/3.
Purtroppo la situazione sta ulteriormente peggiorando. Nel senso che per alcuni anni si era passati al 16/10 (tipica risoluzione 1280x800 sui notebook).
Adesso addirittura si va a 16/9 con lo schermo ancora più lungo (e le dimensioni di un 15'' ormai sono assurde e raggiungono i 35 cm di larghezza).
Purtroppo però è così.
Io ho un ancora un 4/3 che sarebbe il pc aziendale vecchiotto che uso per lavoro.
Per le mie cose personali ormai sono passato ad un eeepc.
Comunque in sostanza pare che tali formati siano più adatti ad un uso multimediale.
Boh. Io multimediavo bene anche con i vecchi 4/3 e i giochi andavano pure meglio.
Mah.