PDA

View Full Version : [HELP] formattare Vista sp1 OEM con DVD Vista sp2 MSDN

jimmywarsall
25-07-2009, 16:25
Ciao...

scusate ma la funzione "cerca" non mi aiuta :muro:

Allora:

Premessa:

- Ho acquistato un notebook con preinstallato Vista Home Premium 64 bit sp1

- Ha preinstallate anche troppe "inutility" (schifezze) quindi vorrei formattarlo

- Mi trovo per le mani un DVD di Vista 64 bit sp2 (MSDN prestato da un amico)

Domanda (stra-niubba :stordita:):

- Posso formattare con DVD di Vista sp2 e utilizzare il mio codice OEM (quello sotto il pc?) :confused:

Ovvero:

- Dato che il mio pc ha preinstallato/preattivato Vista sp1 OEM... il codice (e la conseguente attivazione) può essere fatta anche installando Vista sp2 MSDN ?

Oppure bisogna formattare, installare Vista sp1, attivarlo e POI mettere il sp2? :confused:

Grazie :fagiano:

yeppala
25-07-2009, 16:27
- Posso formattare con DVD di Vista sp2 e utilizzare il mio codice OEM (quello sotto il pc?) :confused:

damirk
25-07-2009, 18:19
Salvati le informazioni di attivazione, perchè il seriale utilizzato per l'attivazione può essere differente da quello stampato nell'etichetta sotto il portatile.

NLDoMy
26-07-2009, 22:13
per non perdere il numero delle attivazioni totali con le versioni oem, vai nel thread di vista "lo sapevate che" e vedi come copiare il file token.dat

cmq se reinstalli sullo stesso pc, almeno con la retail, non scade l'attivazione e te lo certifica di nuovo automaticamente -> non so come funzioni per la oem, ho una business sul portatile, ma non ho mai formattato

jimmywarsall
27-07-2009, 19:07
Allora...

ho reinstallato e l'attivazione automatica non è andata a buon fine ...

mi è toccato telefonare e inserire i 6x9 = 54 numeri :rolleyes:

wgator
27-07-2009, 19:10
avrai perso 10 min con quella noiosissima procedura, ma ora hai un sistema che funziona come... Zeus comanda! :D

NLDoMy
27-07-2009, 22:03
avrai perso 10 min con quella noiosissima procedura, ma ora hai un sistema che funziona come... Zeus comanda! :D

esatto, mi dispiace che hai perso un'attivazione e scusami se non te l'ho detto prima - perchè sicuramente ero stanco e rinco - comunque se hai un notebook o un pc preinstallato oem con la partizione nascosta, se non fai un ghost dell'intero disco poi non puoi più accedere alla partizione nascosta e forse alla garanzia dell'assemblato -> salvo il caso che ti si fo...hem... il disco :D

Art83
28-07-2009, 00:34
ragazzi anche io mi trovo esattamente nella stessa situazione.... solo che a me non mi accetta il codice!! che devo fare??

quando inserisco il dvd di vista, parte l'installazione mi chiede il codice.... ma poi non lo accetta!!! che faccio? come posso risolvere?

NLDoMy
28-07-2009, 00:38
ragazzi anche io mi trovo esattamente nella stessa situazione.... solo che a me non mi accetta il codice!! che devo fare??

quando inserisco il dvd di vista, parte l'installazione mi chiede il codice.... ma poi non lo accetta!!! che faccio? come posso risolvere?

strano ti dovrebbe andare anche non inserendo il codice, tu prova a non inserirlo

Art83
28-07-2009, 08:22
strano ti dovrebbe andare anche non inserendo il codice, tu prova a non inserirlo

come non inserisco il codice??? e poi quando lo inserisco??

provo nel pomeriggio e vi faccio risapere!

wgator
28-07-2009, 09:33
Con Vista, tu hai la possibilità di installare il sistema operativo senza inserire il codice. Puoi tranqillamente metterlo in seguito...
L'unica condizione è che installi l'esatta versione cui si riferisce la tua key.
Vista dovrebbe darti la possibilità di usarlo per 30 gg senza key, poi potresti prolungare questo periodo di... valutazione fino a un max (se ricordo bene) di 90 gg, tramite il comando: start -> esegui -> cmd slmgr -rearm
Questo comando va digitato poco prima della scadenza del periodo di valutazione.

Nel frattempo puoi tentare di trovare una soluzione, contattando l'help desk del tuo "manifacturer" oppure tramite numero verde Microsoft.

Continuo a domandarmi che cosa cavolo combinano certi produttori di notebook! :confused: :mad:

Io ho reinstallato decine di laptop (Dell, Toshiba e HP) senza mai il minimo problema! Sarebbe ora di iniziare a boicottare certi produttori un po' troppo disinvolti??

neo2xx5
06-11-2010, 07:26
jimmywarsall per favore appena torni online mi contatti in pvt per favore? :muro: :muro: :muro:
E' urgente!!!

Grazie. :D