View Full Version : Offerta Wind Mega 1500 e rinnovo: un chiarimento
Ciao a tutti.
Chiedo lumi a qualcuno che sa qualcosa sulla tariffa di cui al titolo. :)
Per il mese di agosto avrò bisogno di appoggiarmi ad una connessione mobile e pensavo appunto di attivare l'offerta di Wind Mega 1500.
Sul sito dice chiaramente che l'offerta ha validità 30 giorni dall'attivazione e si rinnova automaticamente. Fin qui tutto ok.
La mia questione ora è questa: se esaurisco il traffico prima dei 30 giorni non c'è modo di rinnovare l'offerta prima del rinnovo automatico (un po' come è possibile fare per la Maxxi Alice Facile Recharge della Tim)? Mi sto perdendo qualcosa io oppure nell'ipotesi che ciò accada sarò costretto a navigare con l'esosa tariffa base di 0.3€cent/kB?
Grazie
Io ho per l'appunto questa connessione mega 1500 che corrisponde a 488 mb di traffico da oltre 2 anni e non mi è mai capitato di sforare, anche perchè tengo sempre sotto controllo il consumo con un programmino free che si chiama NetMeter. Bisogna stare solo attenti a configurarlo correttamente e non ti sbaglia neanche di 1 kb. Oltre tale limite è prevista una tariffa come dici tu di 0.3 cent.kb. Se hai problemi di traffico puoi sempre fare l'offerta mega no limits che costa 20 euro e dove hai 2.5 gb di traffico. Bisogna prendere in considerazione anche che mega 1500 ha la validità di 30 gg. e non di un mese, quindi occhio alla scadenza nei mesi con 31 gg.
Io ho per l'appunto questa connessione mega 1500 che corrisponde a 488 mb di traffico da oltre 2 anni e non mi è mai capitato di sforare, anche perchè tengo sempre sotto controllo il consumo con un programmino free che si chiama NetMeter. Bisogna stare solo attenti a configurarlo correttamente e non ti sbaglia neanche di 1 kb. Oltre tale limite è prevista una tariffa come dici tu di 0.3 cent.kb. Se hai problemi di traffico puoi sempre fare l'offerta mega no limits che costa 20 euro e dove hai 2.5 gb di traffico. Bisogna prendere in considerazione anche che mega 1500 ha la validità di 30 gg. e non di un mese, quindi occhio alla scadenza nei mesi con 31 gg.
Grazie per la risposta! :)
Sono al corrente di tutto quello che mi suggerisci e so che è meglio non sforare (ho un ottimo contatore di kB integrato nel cellulare :D ).
Anche se non me lo dici esplicitamente mi sembra di capire che se finisco questi 488MB sarò costretto ad aspettare che scadano i 30 giorni prima di poter avere l'offerta rinnovata. Non posso io rinnovarmela prima. Confermi?
Nel mio caso inoltre questo non mi gioverebbe in quanto la connessione mobile mi servirebbe per il solo mese di agosto. Non volevo fare la Mega No Limits perché facendo due conti 488MB dovrebbero bastarmi. Ma sai, la sfiga è sempre dietro l'angolo... :D
Si confermo, non puoi rinnovare l'offerta prima della scadenza del mese, comunque vai tranquillo, se ti serve solo per navigare o chattare te ne basta e avanza.
ciao
Si confermo, non puoi rinnovare l'offerta prima della scadenza del mese, comunque vai tranquillo, se ti serve solo per navigare o chattare te ne basta e avanza.
ciao
Ottimo, grazie per le delucidazioni! :cincin: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.