PDA

View Full Version : [java] problemi con i socket

Janky
25-07-2009, 14:14
Ciao a tutti, ho alcuni problemi con un programma che sto scrivendo...

il programma si connette a 2 server su 2 computer diversi (stessa porta, ip diverso naturalmente), scambia alcuni messaggi con questi computer e fin qui tutto bene...

in caso di errore in alcuni messaggi devo riavviare questi 2 computer con cui comunico e riattivare i 2 server per poi continuare a dialogare con questi...

mi sembra di fare tutto correttamente: arriva l'errore, comunico ai 2 computer il comando di reboot, aspetto circa 120 secondi per far si che siano operativi, quindi tramite ssh riattivo il server su ambo i computer

però quando dal programma tento di creare una socket (sempre con le stesse impostazioni di prima) per reinviare i soliti messaggi, ricevo sempre un'eccezione di connection refused

qualcuno sa dove potrei star sbagliando???

WarDuck
25-07-2009, 15:14
Non sono sicuro se sia questo il problema, cmq in teoria dopo che hai usato una Socket per motivi di sicurezza non la puoi più riusare.

In particolare le cose sono due, o ricrei la Socket oppure trovi qualche comando per fare in modo di renderla riusabile.

Janky
25-07-2009, 15:59
no non credo, perchè ricreo la socket per ogni messaggio inviato

proprio non riesco a capire perchè da quando riavvio il programma server non mi ci riesco più a connettere...