View Full Version : Lotteria? Sento puzza? Ipotesi
Futura12
21-08-2009, 11:27
Lo stato?
Mah , quando i videopoker erano illegali ricordo che ogni giorno nei TG mostravano lo sfigato di turno che aveva lasciato moglie e figli per giocare a queste macchinette..
oggi che il videopoker è legale AKA lo stato c inzuppa il biscotto..
tutto apposto .
Cosi come il super enalotto, si gioca Online , off line , dal tabbacciaio dal pizzaiolo etc etc.
Ma coi grattaePerdi cosa avete da dire? La maggior parte dei malcapaitati ad ogni "vincita" si prende addirittura un altro biglietto per perdere altri soldi
sui gratta e perdi stendiamo un velo pietoso,ma tu che fai se prendi un gratta da 5€...vinci 5€ ti riprendi i soldi? io no...e un giorno con un amico siamo arrivati a ben 12 di seguito...alla fine ce l'ha messo al :ciapet:
paditora
21-08-2009, 11:40
Lo stato?
Mah , quando i videopoker erano illegali ricordo che ogni giorno nei TG mostravano lo sfigato di turno che aveva lasciato moglie e figli per giocare a queste macchinette..
oggi che il videopoker è legale AKA lo stato c inzuppa il biscotto..
tutto apposto .
Cosi come il super enalotto, si gioca Online , off line , dal tabbacciaio dal pizzaiolo etc etc.
Ma coi grattaePerdi cosa avete da dire? La maggior parte dei malcapaitati ad ogni "vincita" si prende addirittura un altro biglietto per perdere altri soldiMa infatti uno che è malato per il gioco si indebita sia con quelli legali sia con quelli illegali.
Invece nei Tg fan sempre vedere la gente che si indebita con i giochi illegali. :doh:
DvL^Nemo
21-08-2009, 12:29
Prima so stato in tabaccheria, c'erano quote del superenalotto da 120 euro l'una, questi so pazzi..
Futura12
21-08-2009, 12:39
Prima so stato in tabaccheria, c'erano quote del superenalotto da 120 euro l'una, questi so pazzi..
che idioti...cioè..pure io mo me invento una quota che come tutte le altre ha la probabilità di uscita di 1 a 622 milioni...e la vado a vende a 120€...mo ho capito come fa la gente a fa i sordi,con tutti sti cojoni che girano.
luposelva
21-08-2009, 13:46
che idioti...cioè..pure io mo me invento una quota che come tutte le altre ha la probabilità di uscita di 1 a 622 milioni...e la vado a vende a 120€...mo ho capito come fa la gente a fa i sordi,con tutti sti cojoni che girano.
Quoto pienamente, troppi fessi che si lasciano abbindolare quando vado al bar vedo gente come ipnotizzata dai videopoker cascasse il soffitto ma rimangono incollati a quei bottoni, questa azione del codacons è propro una pirlata perche' allora dovrebbe intervenire su tutti i giochi :mbe: io non gioco mai quindi vinco ad ogni estrazione. :D
LINK (http://eccocosavedo.blogspot.com/2009/08/superenalotto-e-detriti-spaziali.html)
Superenalotto e Detriti Spaziali
LA SOCIETA' E' IN PERDITA
Rientro nell’afa del deserto di Roma, dopo più di un anno di assenza, girando in motorino senza meta nei posti dove sono cresciuto. Faccio colazione in un Bar, e dopo aver consumato mi avvicino alla cassa… una fila immensa…
“Cosa succede?” - Decine di persone in fila e il bancone vuoto. Mi metto i coda. Il signore avanti a me è sulla quarantina, aspetto stanco e poco curato, porge tre bigliettini al cassiere chiedendo “dammene altri due da cinque e uno da dieci”. Non erano banconote quelle che stava dando al cassiere, erano dei biglietti vincenti di qualche gratta e vinci. A una persona come me, che ha frequentato con passione la facoltà di Matematica e che, con il calcolo delle probabilità ha una familiarità istintiva, il comportamento di quell’uomo appare strano… una frase mi ripeto in mente: Fa un gioco in perdita. Quel signore aveva vinto, aveva vinto per tre volte! Cosa rimane di quei fortunati 20 euro vinti? Nulla, né una pizza, né un caffè. Li ha ri giocati e persi. Allora, a che livelli di vincite punta prima di incassare? Se per ogni persona che vince un euro ce ne sono mille che lo perdono, allora questo signore quanto ha speso per vincere quei 20, e soprattutto, quanto dovrà spendere prima di poter godere della vincita che lui cerca? Sta perdendo molti soldi seguendo un comportamento compulsivo. La maggior parte delle persone che gioca, lo fa per degli impulsi irrazionali, non lo fa pianificando un investimento.
Ma cosa è un gioco in perdita? E’ un gioco dove più partecipi e più tendi a perdere. Nei giochi in perdita se tutti giocassero sempre, ognuno sarebbe destinato alla bancarotta, passando tutti i propri averi a chi tiene il “banco”. In questo tipo di giochi, se vogliamo massimizzare il nostro guadagno il numero di giocate da fare è zero, e nel caso che fossimo fortunati a vincere una qualsiasi somma, la strategia peggiore sarebbe quella di reinvestirla in una nuova giocata.
Facciamo un esempio semplice. Dieci persone giocano a tombola, ognuno possiede 100 lenticchie. Ognuno prende una cartella pagando una lenticchia e viene premiata solo la tombola con le dieci lenticchie dell’incasso. Non sempre si fa tombola e i fortunati che la realizzano vincono il montepremi. Questo è un gioco onesto, non è un gioco in perdita. Cioè, a fine anno, dopo migliaia di tombolate, ognuno avrà pressoché le stesse 100 lenticchie di partenza. Nessuno è obbligato “per legge” a perdere tutto e nessuno è destinato vincere tutto. Che gioco è un gioco dove fin dall’inizio si sa come va a finire?
Cambiamo poco le regole. Stessa situazione di prima però chi fa tombola vince solo 3 lenticchie, e le restanti 7 del montepremi le prende sempre “tizio”. Questo è un gioco in perdita. Giocando di continuo, è solo questione di tempo (esattamente 142 tombolate) per arrivare al punto dove tutte le mille lenticchie delle dieci persone sono in mano a “tizio”. Tanto varrebbe dargliele subito senza giocare. Voi giochereste continuamente se qualcuno vi dice: mettete ogni volta insieme 100 milioni di euro, e io ve ne ridò 34? Distribuiti casualmente con premi soprattutto piccoli che invogliano la grande massa a continuare a giocare? Questi sono i numeri. Nel superenalotto il montepremi è circa il 34% degli incassi totali. Persino il gioco della roulette, che non gode della stessa approvazione sociale del lotto, è un gioco enormemente più onesto.
NON MI IMPORTA DEGLI ALTRI, BASTA CHE IO VINCA
Allora quali sono le motivazioni per cui moltissime persone lo giocano? Di solito la persona che gioca non pensa al fatto che tutta la società ci sta perdendo accentrando il denaro in un contenitore unico. Ognuno pensa: “Non mi importa se i soldi di tutti vanno a rimpinguare le casse di qualche azienda e se la maggior parte di chi gioca va sempre più in perdita, io spero solo di essere quel fortunatissimo che vince e cambia vita!”
Dovrebbe essere compito di chi governa proporre delle iniziative che fanno bene e creano benessere. Vigilare e impedire tutte le altre. Questo gioco legalizzato dallo stato fa bene alla società? Stiamo creando ricchezza e prosperità per tutti? O stiamo prendendo i soldi di tutti? La società in questo gioco ci vince?
E’ questa una gestione Etica dei soldi dei cittadini? E’ già deciso che più giocano e più perdono, è già deciso chi deve prendere tutti i soldi. Per condire il tutto si pubblicizzano i montepremi da favola descrivendo tutto ciò che si potrebbe fare con quei soldi sfruttando le situazioni disagiate e le difficoltà economiche che vivono gran parte delle persone.
Se coltivo una pianta di pomodori sto creando qualcosa di positivo, se insegno ad una tribù indigena come si curano le infezioni allora sto veramente contribuendo a cambiare le cose in meglio… Invece coltivare la dipendenza, sfruttare i disagi e le miserie, pubblicizzare tutto a livello nazionale come fosse un bel sogno, magari facendo perno sulle precarie condizioni della massa che cerca delle speranze, e prendere metà delle entrate a questi poveracci… è qualcosa di socialmente produttivo? Fra molti anni il lotto non esisterà più in questi termini e saranno proposti altri giochi per divertirsi senza sfruttare economicamente i disagi di molti e magari producendo anche qualcosa per il sociale. Per ora giocate, se proprio volete, ma fatelo consapevolmente.
La probabilità di fare 6 a questo gioco è di 1 su 622.614.630. Mentre la probabilità di venire colpiti da un detrito spaziale è circa 1 su 50.000.000, ovvero 12 volte superiore di quella di giocare al superenalotto e vincere il montepremi da favola. Quindi, se giocate all’enalotto e sperate di fare 6, nel vostro sogno ad occhi aperti state anche attenti a non venire colpiti da detriti spaziali per 12 volte! Non ho detto colpiti 12 volte da una pigna caduta da un albero… ma da detriti spaziali… meditate gente, meditate!
Dumah Brazorf
21-08-2009, 15:12
Uh? Si giocheranno qualche migliaio di combinazioni mica una. Vuoi mettere passare dallo 0,0000001 allo 0,00001% ?
superkoala
21-08-2009, 15:13
Scusate.... qualcuno sa dirmi se alla chiusura delle ricevitorie è possibile accedere alla banca dati delle giocate per vedere se ci sono delle sestine che nessuno ha giocato???
:confused:
Scusate.... qualcuno sa dirmi se alla chiusura delle ricevitorie è possibile accedere alla banca dati delle giocate per vedere se ci sono delle sestine che nessuno ha giocato???
Ce ne sono sicuramente dato che il numero delle sestine giocate e' inferiore a quelle posssibili.
Futura12
21-08-2009, 15:16
Uh? Si giocheranno qualche migliaio di combinazioni mica una. Vuoi mettere passare dallo 0,0000001 allo 0,00001% ?
che svolta:eek:
superkoala
21-08-2009, 15:17
Ce ne sono sicuramente dato che il numero delle sestine giocate e' inferiore a quelle posssibili.
Si, ma il punto è se si può sapere quali!!!!
:rolleyes:
paditora
21-08-2009, 15:22
:eek: E anche se fosse possibile che te ne fai. Ogni settimana vengono giocate 100 milioni di combinazioni
Quindi sarebbe un elenco simile:
11 12 13 14 15 16
17 16 15 14 13 12
10 20 30 40 50 60
...
ripetuto per 100 milioni di volte
superkoala
21-08-2009, 15:32
:eek: E anche se fosse possibile che te ne fai. Ogni settimana vengono giocate 100 milioni di combinazioni
Sbaglio o adesso c'è un'estrazione 'ad hoc' per il superenalotto???
Numero di combinazioni giocate nellultima estrazione?
O è un segreto anche questo, non sia mai che qualcuno si renda conto e rinsavisca giocando solo un euro(invece dei 50 o + dei casi patologici) e diventando così normale.
Come stima da quanto ne so si sta sulle 100 milioni di giocate abbondanti per le ultime estrazioni, doppioni compresi. Comunque sapendo le percentuali di incasso dello stato e del gestore, che sono pubbliche, sapendo il montepremi di ciascuna precisa estrazione (il solo montepremi senza il jackpot) si può risalire facilmente al numero di combinazioni giocate.
:mbe:
In genere le quote funzionano così:
il bar o qualcuno fa un sistema "grosso" mettiamo da 12000 euro (per fare i conti semplici), e mette in vendita 100 quote da 120 euro ciascuna. Poi ciò che si vince viene ripartito per le quote. Se si fa sei che vale 150 milioni di euro nel sistema grosso allora ogni quota vince 1/100. Ovviamente le probabilità aumentano da 1/622 milioni al numero di colonne giocate nel sistema su 622 milioni; in questo caso 24000/622 milioni fa circa 1/26000 se non ho sbagliato i conti per vincere, ricordo, 1/100 del premio.
{|e;28594110']LINK (http://eccocosavedo.blogspot.com/2009/08/superenalotto-e-detriti-spaziali.html)
Premmetto che (come sempre in questo discorso che ormai è ciclico) non parlo delle persone malate e dipendenti dal gioco che sono un caso differente.
Ma perché se non vi piace giocare dovete etichettare chi gioca con male parole? Cosa vi fa sentire diversi, su un piano superiore agli altri? Il solo fatto di che non vi piacciono questi tipi di giochi? Sarebbe interessante sapere quali sono i vostri divertimenti, o alcuni di essi.
Fumare e bere anche solo una birra al mese è meglio? E' più divertente? Avete più probabilità di cambiare vita (intendo in positivo :asd: )?
Spendere centinaia di euro per abbonarsi a vedere 22 persone che corrono dietro una palla per televisione o allo stadio è un divertimento "approved"? E già con questi ho compreso il 98% della popolazione italiana.
Overcloccare una scheda video a liquido è intelligente ed una esperienza di vita che permette la crescita della società? Si spende di meno ad avere 8 core per scrivere su un forum e giocare a Crysis, oppure avere la nuova 500 abarth?
(E ho raggiunto il 100% degli utenti del forum :asd:).
E no ma sei matto a giocare 10 euro al superenalotto!?!?
Forse non sono tutti divertimenti, dove appunto l'obiettivo è divertirsi e avere una scarica di adrenalina?
Ognuno ha la sua a suo modo.
Poi, l'autore di quell'articolo, tanto scandalizzato da quello davanti che spreca così i suoi soldi, si è accorto che se avesse fatto colazione a casa avrebbe risparmiato tanti bei soldini?
Ma se "ha frequentato con passione la facoltà di Matematica" perché va al bar? Lui non ha "pianificanto un investimento"?
Se prende 300 caffè in un anno a 0.50 euro (:rotfl:), spende 150 euro. Probabilità di vincere 0.
Uno che gioca a tutte le estrazioni di un anno 52x3=156 due colonne dal prezzo totale di un euro, non ha speso uguale? :asd: E non ci vuole la laurea di matematica per due moltiplicazioni.
Ehh, ma lui, e quelli come lui, sono intelligenti... :O
Che io sappia non si può fare.
E poi perché non si parla mai dei premi minori che sono hanno probabilità moooolto più alte di uscita, anche se non sono equi? Perché parlare di 1/622 milioni, quando si vince già facendo 3?
Se si sceglie di giocare il numero star a fronte del raddoppio del costo della colonna si vince con una probabilità di 1/90.
P.S. Non gioco al superenalotto. :read:
Futura12
21-08-2009, 16:42
La situazione è catastrofica,mi sono andato a tagliare i capelli...vedo una coppia davanti a me che parla del superenalotto..''eh ma sai mio fratello ha fatto 3 la settimana scorso,ora è gia andato a fare un altro sistema,e lui...vabbè tanto noi le nostre 20 schedine le abbiamo gia fatte stamane..vedremo...probabile che famo 5'':mbe:
Cioè ste 2 teste di cazzo erano sicure di vincere almeno qualcosa...ma guardate sono proprio contento...che gli levassero tutti i soldi tanto a quanto pare non apprezzano il loro valore.
paditora
21-08-2009, 16:58
E poi perché non si parla mai dei premi minori che sono hanno probabilità moooolto più alte di uscita, anche se non sono equi? Perché parlare di 1/622 milioni, quando si vince già facendo 3?
Se si sceglie di giocare il numero star a fronte del raddoppio del costo della colonna si vince con una probabilità di 1/90.
P.S. Non gioco al superenalotto. :read:
Si vabbè col 3 vinci 20 euro. Manco vale la pena giocare per 20 euro :D
Per vincere qualcosa bisogna fare almeno 4 mi pare.
paditora
21-08-2009, 17:02
Wikipediando un po':
Nota: la probabilità di ottenere una vincita con punti "tre" è nell'ordine dello 0,00306. Questo implica che, mediamente, si otterrà una vincita con punti "tre" (circa 16,98 euro, in media) ogni 327 combinazioni giocate (spesa di 163,50 euro), analogamente un "quattro" da 309 euro con una spesa di 5.953 e un "cinque" da 32.102 euro con una spesa di 617.673 euro in media.
Ecco di seguito le probabilità di uscita su una singola colonna:
Punteggio su una colonna / Probabilità di uscita
0 1 su 1,53
1 1 su 3,36
2 1 su 21,51
3 1 su 326,71
4 1 su 11.906,95
5 1 su 1.235.346,48
5+ 1 su 103.769.105
6 1 su 622.614.630
Anche le probabilità del 3 mica son tanto alte.
Si ha più probabilità di vincere giocando al bingo, e al bingo minimo 200 euro le vinci, non vinci 20 euro.
Futura12
21-08-2009, 17:03
Si vabbè col 3 vinci 20 euro. Manco vale la pena giocare per 20 euro :D
Per vincere qualcosa bisogna fare almeno 4 mi pare.
si con 3 si vince dai 15-20€....con il 4 non so attualmente quanto sta la quota...ma una volta che l'ho preso ho vinto 244€. spicci in ogni caso...cioè dovrebbero secondo me,ridurre il premio del 6....e mettere un po di soldi anche al 4 e 3....che è ridicola come cosa.
Con il 5 gia si parla di mila€
Ma se il problema è solo questo basta che giocate al lotto dove il moltiplicatore è fisso così vincete quanto volete!!!
E io che mi stavo preoccupando. :D
paditora
21-08-2009, 17:18
Ma se il problema è solo questo basta che giocate al lotto dove il moltiplicatore è fisso così vincete quanto volete!!!
E io che mi stavo preoccupando. :D
E appunto che dico che è meglio il lotto.
Col superenalotto o fai minimo 5 o manco vale la pena giocarci.
Premmetto che (come sempre in questo discorso che ormai è ciclico) non parlo delle persone malate e dipendenti dal gioco che sono un caso differente.
Ma perché se non vi piace giocare dovete etichettare chi gioca con male parole? Cosa vi fa sentire diversi, su un piano superiore agli altri? Il solo fatto di che non vi piacciono questi tipi di giochi? Sarebbe interessante sapere quali sono i vostri divertimenti, o alcuni di essi.
Fumare e bere anche solo una birra al mese è meglio? E' più divertente? Avete più probabilità di cambiare vita (intendo in positivo :asd: )?
Spendere centinaia di euro per abbonarsi a vedere 22 persone che corrono dietro una palla per televisione o allo stadio è un divertimento "approved"? E già con questi ho compreso il 98% della popolazione italiana.
Overcloccare una scheda video a liquido è intelligente ed una esperienza di vita che permette la crescita della società? Si spende di meno ad avere 8 core per scrivere su un forum e giocare a Crysis, oppure avere la nuova 500 abarth?
(E ho raggiunto il 100% degli utenti del forum :asd:).
E no ma sei matto a giocare 10 euro al superenalotto!?!?
Forse non sono tutti divertimenti, dove appunto l'obiettivo è divertirsi e avere una scarica di adrenalina?
Ognuno ha la sua a suo modo.
Poi, l'autore di quell'articolo, tanto scandalizzato da quello davanti che spreca così i suoi soldi, si è accorto che se avesse fatto colazione a casa avrebbe risparmiato tanti bei soldini?
Ma se "ha frequentato con passione la facoltà di Matematica" perché va al bar? Lui non ha "pianificanto un investimento"?
Se prende 300 caffè in un anno a 0.50 euro (:rotfl:), spende 150 euro. Probabilità di vincere 0.
Uno che gioca a tutte le estrazioni di un anno 52x3=156 due colonne dal prezzo totale di un euro, non ha speso uguale? :asd: E non ci vuole la laurea di matematica per due moltiplicazioni.
Ehh, ma lui, e quelli come lui, sono intelligenti... :O
Che io sappia non si può fare.
:asd: comunque credo parlasse del delirio collettivo che sta coinvolgendo un po' tutti quanti...
yggdrasil
21-08-2009, 18:17
E appunto che dico che è meglio il lotto.
Col superenalotto o fai minimo 5 o manco vale la pena giocarci.
non vale la pena giocare nè al lotto nè al superenalotto.
non sono giochi equi!
non vale la pena giocare nè al lotto nè al superenalotto.
non sono giochi equi!
Che divertimenti hai tu? Sentiamo...
demonbl@ck
21-08-2009, 18:38
Beeeello, divertente segnare 12 numeri a caso su un pezzo di carta, darlo a un omino e pagarlo per darti in cambio un altro pezzo di carta, nella vana speranza che quel pezzo di carta stesso ti cambi la vita.
Davvero divertente :rolleyes:
Futura12
21-08-2009, 18:40
Beeeello, divertente segnare 12 numeri a caso su un pezzo di carta, darlo a un omino e pagarlo per darti in cambio un altro pezzo di carta, nella vana speranza che quel pezzo di carta stesso ti cambi la vita.
In effetti non posso darti torto...non vedo alcun divertimento a scialacquare a buffo soldi.
Meglio buttarli di sotto...o comprare una scheda video da 10 mila euro...almeno hai qualcosa,con l'enalotto al max hai un pezzo di carta...che nella migliore ipotesi plausibile ti fa vincere 200 euro.
In effetti non posso darti torto...non vedo alcun divertimento a scialacquare a buffo soldi.
Meglio buttarli di sotto...o comprare una scheda video da 10 mila euro...almeno hai qualcosa,con l'enalotto al max hai un pezzo di carta...che nella migliore ipotesi plausibile ti fa vincere 200 euro.
Quindi i divertimenti consentiti per tutti sono solo quelli che vi piacciono a voi. Ora ho capito.
Ovviamente il discorso meglio buttare i soldi di sotto potrebbe essere fatto tranquillamente per i vostri divertimenti (che vedo siete un pochino restii a condividerli con i lettori :asd:).
Prendere una scheda video da 10000 euro per giocare 6 mesi dopo i quali si scende a compromessi e stare 3 ore al giorno a rimbambirsi davanti ad uno schermo invece è intelligente e divertente in senso assoluto.
E lo dico da videogiocatore. :read:
francesco25
21-08-2009, 18:53
ma a me che guadagno 5000 € al mese che cazzo me ne frega di spendere 100 € in una quota... pfff....:ciapet:
{|e;28596377']:asd: comunque credo parlasse del delirio collettivo che sta coinvolgendo un po' tutti quanti...
Se noti, il delirio collettivo prende tanto i giocatori perché vedono il jackpot salire, tanto i "matematici"* o quelli che fanno i superiori giocando 1 2 3 4 5 6 perché la matematica dice che la probabilità bla, bla, bla, senza capire che è la combinazione più giocata dagli "eletti" e quindi se esce fanno 6 ma prendono 15 euro perché se la devono dividere in molti... :asd:
* basta vedere i discorsi dei post precedenti.
Futura12
21-08-2009, 18:55
Quindi i divertimenti consentiti per tutti sono solo quelli che vi piacciono a voi. Ora ho capito.
Ovviamente il discorso meglio buttare i soldi di sotto potrebbe essere fatto tranquillamente per i vostri divertimenti (che vedo siete un pochino restii a condividerli con i lettori :asd:).
Prendere una scheda video da 10000 euro per giocare 6 mesi dopo i quali si scende a compromessi e stare 3 ore al giorno a rimbambirsi davanti ad uno schermo invece è intelligente e divertente in senso assoluto.
E lo dico da videogiocatore. :read:
beh ma almeno ho un qualcosa che ha un valore,anche se poi dopo 6 mesi vale 5 mila euro ancora vale qualcosa.
La schedina gia una volta che l'hai compilata...a meno che non sei il fortunato fra i 622 milioni hai buttato il cash.
E in ogni caso preferisco diventare stupido davanti al monitor che ad esempio davanti na slot machine.
beh ma almeno ho un qualcosa che ha un valore,anche se poi dopo 6 mesi vale 5 mila euro ancora vale qualcosa.
La schedina gia una volta che l'hai compilata...a meno che non sei il fortunato fra i 622 milioni hai buttato il cash.
Quindi allo stesso livello del superenalotto c'è: cinema, teatro, stadio, birra, cena, capodanno, vacanza... perché tanto che ti rimane? Dopo un tempo limitatissimo non hai più nulla in mano.
E in ogni caso preferisco diventare stupido davanti al monitor che ad esempio davanti na slot machine.
Ora siamo d'accordo! :D
demonbl@ck
21-08-2009, 19:08
Quindi allo stesso livello del superenalotto c'è: cinema, teatro, stadio, birra, cena, capodanno, vacanza... perché tanto che ti rimane? Dopo un tempo limitatissimo non hai più nulla in mano.
Andare al cinema o al teatro ti lascia il ricordo di un film, che probabilmente ti sarà piaciuto, avrai imparato qualcosa da esso ecc.
Una cena, un capodanno o una vacanza è un'esperienza di vita che fai.
Andare allo stadio per un tifoso significa seguire una delle passioni della sua vita (io non sono un tifoso e trovo stupido pagare per vedere 11 tizi che rincorrono un pallone ma tant'è...).
E, cmq, sono tutte riassumibili come esperienze di vita. Giocare al superenalotto che cazzo di esperienza è??
Ma sopratutto, imho, la differenza fondamentale è che facendo tutte queste cose, o giocando 6 ore al giorno a GTA San Andreas, non ti rovini la vita, fottendoti tutti i soldi al superenalotto/grattaevinci si. :rolleyes:
Futura12
21-08-2009, 19:09
Dai allora non ci siamo capiti bene,ecco te lo spiego rapidamente...per me sono giochi a fondo PERSO.
Diversamente una birra,capodanno,cinema,una troia ecc....almeno ti danno un qualcosa...questo gioco no.
E poi non te la prendere solo che non me...che qualche spiccio ce l'ho buttato pure io:asd:
yggdrasil
21-08-2009, 19:23
1 che c'entra il divertimento col fatto che giocare al superenalotto, dal punto di vista monetario-economico, non conviene mai, perchè il superenalotto non è un gioco equo. punto.
se non sai che cosa è un gioco equo ti faccio un esempio.
mazzo di carte da scopa. tu paghi 1 euro per ogni carta che estrai da quel mazzo. se estrai una figura ti pago x euro.
il gioco è equo se, per n che tende ad un numero di giocate elevatissimo, quello che spendi è uguale a quello che vinci. in questo caso per essere equo il nostro gioco dovrebbe dare in premio 3,33 euro: spendi 40 euro ed estrai tutte le carte, tiri fuori tutte e 12 le figure e hai 3,33*12=40 euro che avevi giocato.
2 se proprio non pensi al fattore monetario ma al divertimento allora scusa tanto se preferisco giocare a pallone, a carte con la mia famiglia, andare a correre, mangiarmi una pizza o una bella bisteccona, spendere 10 euro per una scatola di goldoni e uscire il pescie alla mia ragazza, eccecc. persino pagare una zoccola(cosa che non farò mai personalmente) come hanno suggerito più su è meglio che buttare soldi nel superenalotto: vuoi mettere la soddisfazione? :asd:
Superenalotto: far cassa sui sogni delle persone
Share
Today at 22:18
Visto il successo del precedente post, entro ancora in maggior dettaglio negli inganni architettati dai media, dalla Sisal e dallo Stato per truffare il cittadino comune facendo leva sui suoi sogni e sulla difficile situazione economica attuale.
Prima di tutto fa spavento notare che nell’ultima settimana (3 estrazioni), gli italiani si sono giocati 93 milioni di euro, di cui:
* 24,5 milioni sono stati redistribuiti come premio per i 5+1, 5, 4 e così via;
* 8 milioni hanno rimpinguato il jackpot del 6 attuale e del 6 successivo (che partirà già sui 30 milioni);
* 49,4 milioni sono stati incassati dallo Stato;
* 3,4 milioni vanno alla Sisal;
* 7,7 milioni vanno alle ricevitorie.
Ricordo che gli impegni della Sisal in tutto questo sono (cito wikipedia):
organizzazione, attività commerciale, gestione tecnologica, amministrazione e gestione finanziaria.
Un modo come un’altro per dire “rotolarsi nel denaro“.
Non male per prendersi 3,4 milioni di euro a settimana (e solo dal superenalotto, senza contare le slot, il poker e tutti gli altri giochi…)!!!
Adesso sono 74 estrazioni che non esce il 6, cioè quasi 6 mesi… se il montepremi vi sembra alto, ecco quanto hanno speso gli italiani in questi mesi (estrapolo i dati da qui):
991 milioni 570 mila euro!!!
E gli incassi statali?
531 milioni 482 mila euro!!!
Ottimo, direte voi, soldi in più allo Stato che di certo non fanno male… e invece no.
Questa dei giochi d’azzardo sta diventando una tassa per i disperati, un rubare soldi alle persone più credulone che invece di organizzarsi una vita in modo razionale preferisce sognare negli impossibili milioni dei giochi a premi, pensando che prima o poi la dea bendata arriverà anche da lui.
I TG non dicono delle persone che si stanno rovinando con il lotto e derivati, ma sono migliaia! Fare 3 estrazioni a settimana significa raccogliere il maggior numero di soldi nel minor tempo possibile senza lasciar respiro ai “poveri” giocatori che nemmeno si rendono conto che stanno buttando via pensione e stipendio in un gioco impossibile.
Io sarò fissato coi numeri, ma a volte due calcoli sono più chiari di mille parole:
* se giocassi un numero alla roulette, statisticamente mi aspetterei di azzeccarlo almeno una volta ogni 37 partite (36 numeri più lo zero), quindi entro 37 giocate, calcoli alla mano, potrei con una buona probabilità vincere qualcosa.
* se una persona invece giocasse gli stessi identici 6 numeri al superenalotto per tutte le estrazioni, statisticamente dovrebbe vincere dopo 3 milioni 987 mila 179 ANNI e mezzo… diciamo che è un po’ troppo tempo…
Ma fosse solo un gioco a cui è MOLTO difficile vincere, sarebbe il meno… il secondo scandalo è dovuto al fatto che il superenalotto è incredibilmente scorretto con i giocatori, perchè anche quando esce il 6, lo Stato, Sisal e le ricevitorie si incassano sempre e comunque la loro percentuale, quindi loro vincono SEMPRE, e i giocatori perdono SEMPRE, perchè si spartiscono questa misera porzione di montepremi (il 34,7% come già detto).
In confronto il gioco delle 3 carte è onesto, una volta capito che la carta giusta non è dove ce lo si aspetta, si ha il 50% di possibilità di vincere e c’è la possibilità di far perdere il banco!!
Un gioco in cui il banco non perde MAI, anzi vince SEMPRE più del 50% non è un gioco, è una truffa.
Prossimamente un articolo sugli altri giochi, come il neolegalizzato POKER e sul gratta e vinci… altri bei modi di rubar soldi al cittadino sognatore.
http://logzero.wordpress.com/2009/07/27/superenalotto-inganno/
superkoala
21-08-2009, 22:08
Sì, in modo che possano truffare il super enalotto ed il lotto contemporaneamente scegliendo serie di numeri truffa da estrarre indipendentemente per un gioco e per l'altro.
Ah, ok... grazie!!!
;)
...anche quando esce il 6, lo Stato, Sisal e le ricevitorie si incassano sempre e comunque la loro percentuale, quindi loro vincono SEMPRE, e i giocatori perdono SEMPRE, perchè si spartiscono questa misera porzione di montepremi (il 34,7% come già detto).
Ma, poi, questi soldi dove vanno a finire???
int main ()
21-08-2009, 22:49
se uno vince il 6 si prende tutti i soldi esentasse. cos'è quel 34,6%? e poi basta con tutti sti calcoli. la statistica è la cazzata + grande d sto mondo. serve solo a pagare chi sa fare 2 conti. se vai alla roulette convinto di vincere almeno una volta ogni 37 solo perkè la statistica dice questo, sei un povero illuso, idem al lotto o qualsiasi altra cosa. sono solo cazzate tutte quelle percentuali. nella vita come nel gioco ci vuole un culo infinito. per tutto il resto ci vuole duro lavoro e sacrificio. e basta fare percentuali. non ci giocate se non vi va. sembra di essere in un thread di macbook o ipod, tutti a sputtanarlo perkè costa poco e intanto gli sbavano dietro. e bbasta!
p.s. ho una ricevitoria (anche se ancora per poco) e le grosse somme (dai 5k in su) le gestisce la sisal senza nessun tipo di incasso/percentuale sulla vincita per la ricevitoria. è da 1 annetto che è così
demonbl@ck
21-08-2009, 22:54
Ovviamente non sei di parte, la percentuale che prendi sugli incassi non ti motiva a convincere la gente a giocare. :O
Il 34,7% sarebbe che se X persone giocano in toto 100 euro, un eventuale vincitore può prendersene al massimo 34 e 70 cent, perchè il resto se li incassano stato e sisal. :read:
PS: la statistica è una cazzata perchè se uno la seguisse, non ti farebbe prender soldi giocando al lotto, immagino. :rolleyes:
E cmq si parla di una probabilità di 1 su 37, indipendentemente dal numero di giocate. E' ovvio che se io gioco due volte a testa/croce convinto di vincere per forza sono un povero idiota. :mbe:
Andare al cinema o al teatro ti lascia il ricordo di un film, che probabilmente ti sarà piaciuto, avrai imparato qualcosa da esso ecc.
Una cena, un capodanno o una vacanza è un'esperienza di vita che fai.
Andare allo stadio per un tifoso significa seguire una delle passioni della sua vita (io non sono un tifoso e trovo stupido pagare per vedere 11 tizi che rincorrono un pallone ma tant'è...).
E, cmq, sono tutte riassumibili come esperienze di vita. Giocare al superenalotto che cazzo di esperienza è??
Ma sopratutto, imho, la differenza fondamentale è che facendo tutte queste cose, o giocando 6 ore al giorno a GTA San Andreas, non ti rovini la vita, fottendoti tutti i soldi al superenalotto/grattaevinci si. :rolleyes:
Giocare a San Antreas 6 ore al giorno è un'attività sedentaria e rovina la vita ugualmente.
Non capisco poi perché tutti i giocatori, o anche la maggioranza, debba per forza rovinarsi. Se uno gioca in base alle proprie possibilità potrà giocare sempre.
Dai allora non ci siamo capiti bene,ecco te lo spiego rapidamente...per me sono giochi a fondo PERSO.
Diversamente una birra,capodanno,cinema,una troia ecc....almeno ti danno un qualcosa...questo gioco no.
E poi non te la prendere solo che non me...che qualche spiccio ce l'ho buttato pure io:asd:
Come si scoprono gli scheletri nell'armadio! :asd:
Rispondendo ad entrambi i post, non potete dire che il superenalotto, come qualsiasi altro gioco tipo cavalli, scommesse calcistiche, lotto, ecc. , non lascia niente a nessuno perché a voi non lascia niente. Per farvi capire cosa intendo, basta non banalizzare la giocata con:
scelgo 12 numeri, li scrivo, li gioco, pago, controllo i numeri vincenti, ho perso.
Ma: scelgo i 12 numeri in un certo modo, per quanto irrazionale: allora si spulciano i ritardatari, si interpreta il sogno, si sente l'amico che gioca con te, giochi, ricontrolli la giocata, la tieni al sicuro, sogni cosa potresti fare con i soldi della vincita, magari hai fatto una giocata a metà e senti l'altro che farebbe che case si comprerebbe, che auto, ecc. Poi arriva l'ora, sai che non farai niente, ma il brivido ti passa uguale, poi inizi a controllare: il primo numero non c'è (vabbè dai anche il 5 va bene, anzi meglio perché così lo ritiri senza andara a Roma :sborone:), il secondo numero neanche (vabbè dai posso ancora fare 4, quant'era l'altra volta? Ci esce la digitale nuova... :D ), il terzo neanche (vabbè dai se faccio 3 riprendo i soldi, va bene lo stesso... :asd:), il quarto neanche :cry: e perdi, ma la scarica di adrenalina l'hai avuta. Poi vedi che la "sestina" è assurda perché è alta o è bassa e dici: "Dai non si poteva indovinare! Non l'ha fatto nessuno il 6." :D
Avete visto Febbre da cavallo, il primo soprattutto? Ecco, non potete dire che il gioco non ti dà niente!
Anche io stesso, ho ricordi belli su vincite rocambolesche o mancate all'ultimo secondo (con altri giochi), così come per partite di calcio viste e giocate, film, ecc.
1 che c'entra il divertimento col fatto che giocare al superenalotto, dal punto di vista monetario-economico, non conviene mai, perchè il superenalotto non è un gioco equo. punto.
se non sai che cosa è un gioco equo ti faccio un esempio.
mazzo di carte da scopa. tu paghi 1 euro per ogni carta che estrai da quel mazzo. se estrai una figura ti pago x euro.
il gioco è equo se, per n che tende ad un numero di giocate elevatissimo, quello che spendi è uguale a quello che vinci. in questo caso per essere equo il nostro gioco dovrebbe dare in premio 3,33 euro: spendi 40 euro ed estrai tutte le carte, tiri fuori tutte e 12 le figure e hai 3,33*12=40 euro che avevi giocato.
2 se proprio non pensi al fattore monetario ma al divertimento allora scusa tanto se preferisco giocare a pallone, a carte con la mia famiglia, andare a correre, mangiarmi una pizza o una bella bisteccona, spendere 10 euro per una scatola di goldoni e uscire il pescie alla mia ragazza, eccecc. persino pagare una zoccola(cosa che non farò mai personalmente) come hanno suggerito più su è meglio che buttare soldi nel superenalotto: vuoi mettere la soddisfazione? :asd:
2 Ok, ognuno preferisce fare ciò che vuole! Ma c'è chi preferisce giocare al superenalotto e non sono persone con deficit mentali.
1 Non capisco perché si vede il superenalotto come un investimento che debba portare introiti. Chi l'ha detto? Se qualcuno l'avesse detto, allora si potrebbe dire che è una truffa perché non è equo. Ma siccome la ripartizione dell'incasso è pubblica, perché strapparsi i capelli solo quando il 6 vale tanto? Conoscete qualche altro gioco equo?
NESSUN gioco neanche la roulette è equa (e so benissimo cosa vuol dire). Il banco vince SEMPRE al superenalotto, al lotto, al casinò, al totocalcio, al totogol, alle scommesse, ecc. Non è un modo per far soldi sicuri! Non esistono modi per far soldi sicuri, a parte il lavoro!
Se qualcuno di voi è un video giocatore navigato, questo parlare mi sembra analogo al sollevarsi dei media tradizionali all'uscita di un gioco di grido, tipo appunto GTA, che sembra la fabbrica di pirati della strada e la rovina delle generazioni future, quando a parte anche lì casi patologici, la gente si vuole divertire e basta, a modo suo.
Dumah Brazorf
21-08-2009, 23:07
{|e;28598181']
Io sarò fissato coi numeri, ma a volte due calcoli sono più chiari di mille parole:
* se giocassi un numero alla roulette, statisticamente mi aspetterei di azzeccarlo almeno una volta ogni 37 partite (36 numeri più lo zero), quindi entro 37 giocate, calcoli alla mano, potrei con una buona probabilità vincere qualcosa.
* se una persona invece giocasse gli stessi identici 6 numeri al superenalotto per tutte le estrazioni, statisticamente dovrebbe vincere dopo 3 milioni 987 mila 179 ANNI e mezzo… diciamo che è un po’ troppo tempo…
Hai linkato proprio uno che ne sa a pacchi jackie! :asd:
Statisticamente il signore ha il 100% di probabilità di rendersi ridicolo ad un esame di statistica.
demonbl@ck
21-08-2009, 23:43
Ma io infatti non condanno il superenalotto del tutto, ma mi da fastidio che venga pubblicizzato nei TG più delle notizie vere, così finiscono per far abboccare il classico anziano che poi si ritrova a spendere 1/4 della pensione nel gioco sperando di poter vincere. Ormai sto gioco è diventata una tassa sulla speranza. :rolleyes:
Aggiunta:
Io mi riferivo al fatto che molti si rovinano giocandoci, non che TUTTI devono per forza farlo eh, mi sembrava di non doverlo specificare.
demonbl@ck
21-08-2009, 23:46
Hai linkato proprio uno che ne sa a pacchi jackie! :asd:
Statisticamente il signore ha il 100% di probabilità di rendersi ridicolo ad un esame di statistica.
:asd: quoto
Sono al secondo itis e quindi non studio statistica, ma al concetto de "A ogni round si azzerano le probabilità" c'arrivo anch'io :rotfl:
:asd: quoto
Sono al secondo itis e quindi non studio statistica, ma al concetto de "A ogni round si azzerano le probabilità" c'arrivo anch'io :rotfl:
Te c'arrivi, ma la maggior parte della gente che gioca non c'arriva, altrimenti perché giocherebbero sempre gli stessi numeri, o numeri ritardatari, o roba simile?
int main ()
22-08-2009, 07:50
{|e;28599562']Te c'arrivi, ma la maggior parte della gente che gioca non c'arriva, altrimenti perché giocherebbero sempre gli stessi numeri, o numeri ritardatari, o roba simile?
mi sa che il problema di fondo è che voi che dite di non giocare(non solo voi del forum ma in generale) oltre ad essere i primi a farlo di nascosto, pensate che tutti gli altri sono così stupidi da non sapere che ad ogni giocata si azzerano le probabilità. purtroppo è una cosa risaputa solo che siamo in un periodo di crisi totale e molto buia, dove la gente cerca un appiglio di felicità. lo stato furbo com'è ha permesso alla sisal di ampliare a 2 giocate a settimana appunto per guadagnarci su e uscire prima dalla crisi a spese nostre. la gente non si rovina giocando al superenalotto, ma al gratta e vinci. vi assicuro che io non sono pro sisal.. cosa cazzo me ne frega? la ricevitoria è la parte marginale della mia attività. e quindi non mi fa nemmeno guadagnare così tanto come pensate voi:D
per quanto riguarda i TG, non ci vedo assolutissimamente niente di male allo stato attuale. si tratta del jackpot + alto del mondo e non solo i nostri media ma anche molti europei sono puntati su quello! quando tornerà basso tornerà tutto apposto, ma nel mentre non si può pretendere che non ne parlino. poi non so se ve ne siete accorti ma puntata dopo puntata ci hanno fatto capire come estraggono i numeri e che non ci sono inghippi. l'hanno fatto apposta per far capire agli scettici che non sempre quando non si vince si imbroglia (come pensa 2/5 del forum)
demonbl@ck
22-08-2009, 14:14
{|e;28599562']Te c'arrivi, ma la maggior parte della gente che gioca non c'arriva, altrimenti perché giocherebbero sempre gli stessi numeri, o numeri ritardatari, o roba simile?
Posso anche giocare 15 32 45 4 2 56 78 a vita, e a ogni giocata la probabilità che escaè uguale, quindi non perdo tempo a segnare altri 6 numeri ad cazzum :D
Per i ritardatari, effettivamente chi ci corre dietro ignora l'azzeramento delle probabilità...
mi sa che il problema di fondo è che voi che dite di non giocare(non solo voi del forum ma in generale) oltre ad essere i primi a farlo di nascosto
Ehm... NO. :mbe:
Anzi, ogni volta che mia madre mi da una schedina da 5-10 euro da controllare mi piange il cuore se penso che quei soldi li poteva dare a me :asd:
, pensate che tutti gli altri sono così stupidi da non sapere che ad ogni giocata si azzerano le probabilità.
Non tutti, solo quelli che rincorrono ritardatari&co
purtroppo è una cosa risaputa solo che siamo in un periodo di crisi totale e molto buia, dove la gente cerca un appiglio di felicità.
Appunto, è quello che sostengo dall'inizio: il superenalotto è una tassa sulla speranza.
lo stato furbo com'è ha permesso alla sisal di ampliare a 2 giocate a settimana appunto per guadagnarci su e uscire prima dalla crisi a spese nostre. la gente non si rovina giocando al superenalotto, ma al gratta e vinci. vi assicuro che io non sono pro sisal.. cosa cazzo me ne frega? la ricevitoria è la parte marginale della mia attività. e quindi non mi fa nemmeno guadagnare così tanto come pensate voi:D
Mi spiace per te :asd:
per quanto riguarda i TG, non ci vedo assolutissimamente niente di male allo stato attuale. si tratta del jackpot + alto del mondo e non solo i nostri media ma anche molti europei sono puntati su quello! quando tornerà basso tornerà tutto apposto, ma nel mentre non si può pretendere che non ne parlino.
E' qui che sbagli. Va bene dire "Ok sentite, c'è un jackpot di 170M€, il più alto del mondo, siam dei fighi!", ma NON mi sta bene che dedichino più tempo al superenalotto con tanto di "cosa fareste con quei soldi" alla gente, piuttosto che alle notizie vere. :rolleyes:
poi non so se ve ne siete accorti ma puntata dopo puntata ci hanno fatto capire come estraggono i numeri e che non ci sono inghippi. l'hanno fatto apposta per far capire agli scettici che non sempre quando non si vince si imbroglia (come pensa 2/5 del forum)
Mai detto che è un imbroglio. ;)
Dumah Brazorf
22-08-2009, 14:53
Giocare sempre gli stessi numeri o sceglierli in base a smorfie, cabale e compagnia bella alla fine statisticamente non cambia nulla rispetto a prenderli a caso.
La cosa malata è giocarci grosse somme pensando che quei numeri abbiano maggiori possibilità di vittoria (come i numeri ritardatari, andrebbe denunciata l'organizzazione del gioco del lotto per circonvenzione di incapace visto che questo dato non serve assolutamente a niente)
int main ()
22-08-2009, 15:16
Posso anche giocare 15 32 45 4 2 56 78 a vita, e a ogni giocata la probabilità che escaè uguale, quindi non perdo tempo a segnare altri 6 numeri ad cazzum :D
Per i ritardatari, effettivamente chi ci corre dietro ignora l'azzeramento delle probabilità...
Ehm... NO. :mbe:
Anzi, ogni volta che mia madre mi da una schedina da 5-10 euro da controllare mi piange il cuore se penso che quei soldi li poteva dare a me :asd:
Non tutti, solo quelli che rincorrono ritardatari&co
Appunto, è quello che sostengo dall'inizio: il superenalotto è una tassa sulla speranza.
Mi spiace per te :asd:
E' qui che sbagli. Va bene dire "Ok sentite, c'è un jackpot di 170M€, il più alto del mondo, siam dei fighi!", ma NON mi sta bene che dedichino più tempo al superenalotto con tanto di "cosa fareste con quei soldi" alla gente, piuttosto che alle notizie vere. :rolleyes:
Mai detto che è un imbroglio. ;)
infatti il forum è bello grande:asd:
limpid-sky
22-08-2009, 15:19
Piccolo OffTopic.
Non mi toccate il poker texas holdem che con quello mi ci pago le bollette.
Col superenalotto non c'entra nulla e il tipo dovrà rassegnarsi a considerarlo uno skill game.
Se invece si riferisce alla rake che lo Stato incassa allora si.
... voi che dite di non giocare(non solo voi del forum ma in generale) oltre ad essere i primi a farlo di nascosto...
ma anche no :D
E per stasera.............
limpid-sky
22-08-2009, 17:11
(ANSA) - BARI, 22 AGO - La febbre per Superenalotto ha indotto un quarantenne barese a lasciare il figlio di sette anni e andare a giocare. Ma il bimbo sparisce. All'uscita della ricevitoria l'uomo non ha trovato il figlio e ha dato l'allarme ai vigili urbani. Subito sono scattate le ricerche. Il bambino e' stato ritrovato in lacrime. Il padre si e' giustificato con gli agenti dicendo di aver voluto tentare la fortuna perche' disoccupato.
robertogl
22-08-2009, 19:25
hanno fatto il 6 :O
hanno fatto il 6 :O
già...provincia di massa carrara mi pare di aver capito
luposelva
22-08-2009, 19:34
La caccia è aperta. :D
in un paesino di 2000 abitanti.. sarà caccia facile :asd: :asd:
robertogl
22-08-2009, 19:38
già...provincia di massa carrara mi pare di aver capito
bagnolo,in provincia di massa carrara ;)
Futura12
22-08-2009, 19:41
Come volevasi dimostrare inutile spendere 100 euro a estrazione,questo ha vinto con 2 euro. cioè la schedina base + superstar
robertogl
22-08-2009, 19:43
Come volevasi dimostrare inutile spendere 100 euro a estrazione,questo ha vinto con 2 euro. cioè la schedina base + superstar
magari ne ha giocate 200 :asd:
Futura12
22-08-2009, 19:44
magari ne ha giocate 200 :asd:
Ma io penso non sia uno di quei tanti 'rimastini' in ogni caso anche se ci ha speso tanto...ora penso che starà gia ubriaco dalla felicità:asd:
The Mighty Gex
22-08-2009, 19:48
Ma io penso non sia uno di quei tanti 'rimastini' in ogni caso anche se ci ha speso tanto...ora penso che starà gia ubriaco dalla felicità:asd:
o già morto...
Futura12
22-08-2009, 19:51
o già morto...
Ma spero proprio di no...a meno che non sia un vecio di 80 anni,che ci è rimasto proprio davanti al TV.
Avessi vinto io, ora il mio tasso alcolemico sarebbe gia oltre 2.0:asd: altro che infarto:sofico:
Zodd_Il_nosferatu
22-08-2009, 19:51
beato lui :cry:
Futura12
22-08-2009, 19:54
beato lui :cry:
Gia:cry: .... a me basterebbe un solo Milione,comunque io l'avevo detto oggi quando hanno cacciato fuori i numeri...oggi vincono,ma non per niente...ma ogni settimana sono aumentate ogni volte la giocate...solo per quella di oggi gli italiani hanno sputtanato 50ml di euro..è logico che prima o poi qualcuno ce pja.
DvL^Nemo
22-08-2009, 19:56
Gia:cry: .... a me basterebbe un solo Milione,comunque io l'avevo detto oggi quando hanno cacciato fuori i numeri...oggi vincono,ma non per niente...ma ogni settimana sono aumentate ogni volte la giocate...solo per quella di oggi gli italiani hanno sputtanato 50ml di euro..è logico che prima o poi qualcuno ce pja.
Lo stato sicuramente :asd:
The Mighty Gex
22-08-2009, 19:57
Ma spero proprio di no...a meno che non sia un vecio di 80 anni,che ci è rimasto proprio davanti al TV.
Avessi vinto io, ora il mio tasso alcolemico sarebbe gia oltre 2.0:asd: altro che infarto:sofico:
è un rischio concreto, capisci di aver vinto, inizi a saltare come un idiota scivoli e ti rompi la testa, oppure il vicino capisce e ti accoppa...
robertogl
22-08-2009, 19:58
è un rischio concreto, capisci di aver vinto, inizi a saltare come un idiota scivoli e ti rompi la testa, oppure il vicino capisce e ti accoppa...
....e prende la schedina :asd:
Futura12
22-08-2009, 19:59
Ma per favore...il vicino lo accoppo io se non se sbriga a levarsi dalle palle:asd:
Dai non diciamo baggianate quello mo ha vinto...chissa come starà internamente..è una cifra immensa:eek:
The Mighty Gex
22-08-2009, 20:00
Ma per favore...il vicino lo accoppo io se non se sbriga a levarsi dalle palle:asd:
Dai non diciamo baggianate quello mo ha vinto...chissa come starà internamente..è una cifra immensa:eek:
vabbé, fammi rosicare un pochetto...
spero solo che non sia un "già ricco"
Futura12
22-08-2009, 20:01
vabbé, fammi rosicare un pochetto...
spero solo che non sia un "già ricco"
lo spero anche io:rolleyes:
Dumah Brazorf
22-08-2009, 20:01
Vabbeh cercherò di consolarmi con i 35 miioni di martedì. :O
:muro: :cry:
robertogl
22-08-2009, 20:09
sono apposto lui,suo figlio,suo nipote,il figlio del nipote,il nipote del nipote,il figlio del nipote del nipote,il nipote del nipote del nipote....:stordita:
è se si fanno fruttare anche di più,senza tanta fatica :stordita: :cry:
Ma voi credete davvero che diano tutti quei soldi a quella persona? Ma volete svegliarvi oppure?! Lo stato fa imbrogli per MOLTO MENO di 140 milioni di euro, dovreste averlo capito ormai che è tutta una truffa.
Zodd_Il_nosferatu
22-08-2009, 20:34
Ma voi credete davvero che diano tutti quei soldi a quella persona? Ma volete svegliarvi oppure?! Lo stato fa imbrogli per MOLTO MENO di 140 milioni di euro, dovreste averlo capito ormai che è tutta una truffa.avresti il coraggio di ripetere questa STESSA IDENTICA FRASE al fortunato vincitore? :asd:
avresti il coraggio di ripetere questa STESSA IDENTICA FRASE al fortunato vincitore? :asd:
Mettiti l'anima in pace, non c'è nessun fortunato vincitore.
avresti il coraggio di ripetere questa STESSA IDENTICA FRASE al fortunato vincitore? :asd:
Questa teoricamente è quello che è successo al presunto vincitore
http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/6cemxvm.gif
ma in realtà le cose stanno cosi IMHO
http://www.felicementericca.com/wp-content/uploads/asinovolante1.jpg
Ma voi credete davvero che diano tutti quei soldi a quella persona? Ma volete svegliarvi oppure?! Lo stato fa imbrogli per MOLTO MENO di 140 milioni di euro, dovreste averlo capito ormai che è tutta una truffa.
Credici! :asd:
di sicuro in quel paesello si saranno sentite le urla del vincitore, con una rapida ricerca domani mattina, basta vedere quello col sorriso piu vivace.
Credici! :asd:
No, credici tu alle favole. Se credi che lo stato ti dia 1/5 del valore di un'intera finanziaria stai messo proprio fresco :asd:
robertogl
22-08-2009, 22:02
la pappa è divisa IMHO
speriamo,così il montepremi si divide e molte persone risolvono i loro problemi :)
No, credici tu alle favole. Se credi che lo stato ti dia 1/5 del valore di un'intera finanziaria stai messo proprio fresco :asd:
mmm...quanto varrebbe una finanziaria?? :mbe:
mmm...quanto varrebbe una finanziaria?? :mbe:
Diciamo dal miliardo di euro in su.
int main ()
22-08-2009, 23:17
:rolleyes: evitiamo commenti inutili. il vincitore riceverà la sua cifra intera. e beato lui sti cazzi:sofico:
:rolleyes: evitiamo commenti inutili. il vincitore riceverà la sua cifra intera. e beato lui sti cazzi:sofico:
Non è un commento inutile, è un punto di vista, più che altro è il tuo commento che potrebbe essere definito inutile :asd:
salsero1983
22-08-2009, 23:23
Proprio intera non direi... :rolleyes:
Visto che, al momento che verrà accreditato sul conto (italiano), esso sarà soggetto alla "normale" tassazione...
Sinceramente, non so quanto corrispondala %, sopratutto se applicata ad una cifra cosi' elevata... fattostà che, se fossi in lui, già da stanotte inizierei ad organizzarmi un bel viaggio nelle Cayman, Seychelles o più semplicemente Montecarlo...
un pò poverina come finanziaria...
kronos323
22-08-2009, 23:40
Visto che, al momento che verrà accreditato sul conto (italiano), esso sarà soggetto alla "normale" tassazione...
Sinceramente, non so quanto corrispondala %, sopratutto se applicata ad una cifra cosi' elevata... fattostà che, se fossi in lui, già da stanotte inizierei ad organizzarmi un bel viaggio nelle Cayman, Seychelles o più semplicemente Montecarlo...
la vincita è già tassata
DvL^Nemo
22-08-2009, 23:46
La faccia di uno che ha appena vinto 146 milioni di euro..
http://download.kataweb.it/mediaweb/image/brand_iltirreno/2009/08/22/1250976848214_3.jpg
Se prima nutrivo dei dubbi sul fatto che fosse tutto truccato adesso ne ho la certezza.. :sofico:
Il_Grigio
23-08-2009, 06:52
forse non hai chiaro come funziona il gioco...
-tanti giocatori-pecora investono milioni di euro in giocate.
-di questi milioni di euro, lo stato se accaparra una grossa fetta.
un'altra parte è usata per pagare la sisal e le ricevitorie.
il rimanente va ad aggiungersi al jackpot.
-il fortunato vincitore (se ve ne è uno) si prende ben contento il suo jackpot e, finchè rimane in italia, ci paga sopra le tasse.
in definitiva:
1) lo stato non ha dato nulla a nessuno. il montepremi viene dalle giocate.
2) lo stato ha preso svariati milioni dalle giocate.
3) lo stato può ancora esigere le tasse sul denaro vinto dai giocatori.
4) gli unici ad aver pagato qualcosa sono i giocatori
noterai quindi che la "favola" ha una morale diversa da quella che intendi tu:
-lo stato ha ricevuto una barca di soldi, molti più del montepremi
-i cittadini hanno pagato "una finanzaria" (:asd:) e solo una parte di questi soldi è andata a finire in quel di Bagnone.
A parte il fatto che la cifra in gioco è appena un centesimo di una manovrina estiva (che si aggira in genere sui 10/15 MILIARDI - e non milioni - di Euro), ma credo che tu non sappia anche come funziona il gioco del superenalotto.
Quei soldi non sono dello stato, ma sono solo una parte delle varie giocate che tutti noi abbiamo fatto (sì, ci sono anche 4 Euro mie in quella cifra :muro: ma confido nella sentenza del Consiglio di Stato :sofico: )
No, le vincite sono al netto delle tasse.
Chi ha vinto si intascherà l'intera cifra. Se poi chiaramente decide di investire il capitale (ad esempio in acquisto di azioni, cedole statali, etc), allora poi verrà tassato il guadagno, come ovvio che sia.
le vincite sono sempre al netto delle tasse, si paga poi il reddito che produce la vincita, mettiamo che si mettono in banca i quattrini 150 milioni ad un tasso netto del 1% annuale, le tasse si pagheranno sugli interessi che equivalgono a 1,5 milioni.
supermario
23-08-2009, 10:46
lo confesso ero in vacanza in toscana ieri.
limpid-sky
23-08-2009, 11:20
il tipo che ha vinto è un mio idolo.
si è già fatto riconoscere dal tabaccaio. quindi è già a rischio di essere individuato.
essere individuati significa rovinarsi la vita per sempre, vivere con la paura di un rapimento o altro. L'invidia della gente può essere pericolosa.
Perchè cavolo glielo ha detto.:muro:
Io non lo direi a nessuno.
Bagnone ha poco più di 2000 abitanti e il vincitore pare sia proprio un residente. Inoltre sono già stati detti altri particolari dell'uomo, quindi secondo me gli abitanti del paese lo possono individuare facilmente.
Addio anonimato!
paditora
23-08-2009, 13:32
Bagnone ha poco più di 2000 abitanti e il vincitore pare sia proprio un residente. Inoltre sono già stati detti altri particolari dell'uomo, quindi secondo me gli abitanti del paese lo possono individuare facilmente.
Addio anonimato!
Magari il vincitore è un signore tipo così :D
http://www.youtube.com/watch?v=FvnkmpyAc1A
dariox am2
23-08-2009, 13:58
La vincita la incassa interamente informiamoci prima di parlare...
Funziona come al bingo..la vincita è UNA PARTE dell'intera somma incassata....
Hanno giocato persone per 500 milioni di euro? Bene ne mettono in palio 50 milioni....ALTRO K REGALARE O PERDERCI SOLDI....lo stato ci stra-guadagna....
comunque se io mai dovessi vincere penso che avrei una reazione di questo tipo :D
http://www.youtube.com/watch?v=8_t21wH8akg
si è già fatto riconoscere dal tabaccaio. quindi è già a rischio di essere individuato.
essere individuati significa rovinarsi la vita per sempre, vivere con la paura di un rapimento o altro. L'invidia della gente può essere pericolosa.
Bhe, se ha minimamente paura con tutti quei soldi può prendersi e trasferirsi altrove, in qualche altro stato europeo o negli stati uniti sta sicuro che a quel punto sarebbe al sicuro. (Visto che negli states le identità dei vincitori sono pubbliche e mi pare che nessuno abbia paura di ritorsioni).
Balthasar85
23-08-2009, 17:48
Impagabili son le patetiche figure di quei cittadini che ora vanno cercando una fetta della vincita. :O
CIAWA
DvL^Nemo
23-08-2009, 18:55
comunque se io mai dovessi vincere penso che avrei una reazione di questo tipo :D
http://www.youtube.com/watch?v=8_t21wH8akg
Sto video mi da tristezza..
francesco25
23-08-2009, 19:38
non mi ricordo a quale tg davano suggerimenti al vincitore su come spendere quei soldi. Mi sono sentito male quando hanno suggerito:
"comprare il giocatore di calcio piu' quotato per la propria squadra del cuore"
si certo.. che sdegno..che schifo..:rolleyes:
Futura12
23-08-2009, 19:58
Sto video mi da tristezza..
Porca eva anche a me,un ragazzino che sembra totalmente bruciato..
costruire qualche ospedale in africa
con 2 milioncini ne salvi di persona cosi e rimane li l ospedale .
con 100.000 euro dai alle persono dell amazzonia i farmaci antimalarici.
Futura12
23-08-2009, 20:02
non mi ricordo a quale tg davano suggerimenti al vincitore su come spendere quei soldi. Mi sono sentito male quando hanno suggerito:
"comprare il giocatore di calcio piu' quotato per la propria squadra del cuore"
si certo.. che sdegno..che schifo..:rolleyes:
si certo....ma vattela a pja n'der .... :asd:
Impagabili son le patetiche figure di quei cittadini che ora vanno cercando una fetta della vincita. :O
CIAWA
quoto, mettiamoci poi il TG1 che la da come seconda notizia più importante. :read: Alle 20:15 stavano ancora parlando della vincita! :doh:
malocchio
24-08-2009, 00:37
CIAWA
Io mi vergognerei a dire certe cose. Ovvio che la cifra è esagerata, ma se vincesse un mio compaesano non conoscente mi vergognerei di chiedergli dei soldi. Son suoi e ci fa quello che vuole, qualunque cifra sia.
Fossi invece un parente/amico pretenderei almeno almeno una cena per festeggiare. Subito dopo gli domando una Lamborghini. :asd:
Proprio belli gli abitanti di Bagnolo "Eh speriamo, adesso vediamo se si spartisce..." Ma per favore... Il tal vincitore dovrebbe dividere con te la vincita perché "gli abiti vicino"??
STALOL :asd: ma lo sai che 140 milioni al vincitore (che non sono soldi dello stato ma di chi gioca) sono una pippa in confronto ai soldi che si fa lo stato con sti giochi... +o- si faranno 800 milioni all'anno solo di superenalotto... su 100€ incassati la sisal ne da allincirca il 50% allo stato! il banco vince sempre :read:
Portocala
25-08-2009, 22:03
Siamo al nono mese e hanno gia' superato il miliardo :asd:
Dumah Brazorf
26-08-2009, 15:15
Notare il montepremi dell'ultima estrazione, cioè quanto incassato dalle giocate: poco meno di 7milioni.
Il penultimo (vinto il jackpot) e terzultimo avevano segnato oltre 14milioni.
Futura12
27-08-2009, 08:52
Notare il montepremi dell'ultima estrazione, cioè quanto incassato dalle giocate: poco meno di 7milioni.
Il penultimo (vinto il jackpot) e terzultimo avevano segnato oltre 14milioni.
e questo perchè la gente ci sta ancora in ''fissa'' aspetta un altra settimana e quei 7 milioni diventano 3:asd:
yggdrasil
27-08-2009, 11:04
STALOL :asd: ma lo sai che 140 milioni al vincitore (che non sono soldi dello stato ma di chi gioca) sono una pippa in confronto ai soldi che si fa lo stato con sti giochi... +o- si faranno 800 milioni all'anno solo di superenalotto... su 100€ incassati la sisal ne da allincirca il 50% allo stato! il banco vince sempre :read:
questo perchè il superenalotto non è, come ho già detto, un gioco equo ;)
Credo che sia facile notare il cambiamento di stile di vita...o dovrebbe continuare a spendere 1000 euro al mese?
limpid-sky
27-08-2009, 14:41
Credo che sia facile notare il cambiamento di stile di vita...o dovrebbe continuare a spendere 1000 euro al mese?
Si ok ma hai idea di cosa ti fanno se scoprono chi sei?
minimo minimo ti rapiscono e chiedono il riscatto.
C'è la complicazione che il paese è minuscolo questo si.
Ma poi qualcuno "ha vinto" o no?
Charonte
29-08-2009, 20:10
Si ok ma hai idea di cosa ti fanno se scoprono chi sei?
minimo minimo ti rapiscono e chiedono il riscatto.
C'è la complicazione che il paese è minuscolo questo si.
se è furbo cambia paese/nazione
partirei di notte con meta già decisa e fine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.