View Full Version : Consigli o portatile per giocare sui 900 euro
ziobleed
25-07-2009, 12:26
mai serve un portatile per giocare e programmare...
vorrei spendere sui 900 euro
deve avere monitor al massimo di 15 pollici
preferibilmente non lucido
una bella scheda grafica
una configurazione che duri nel tempo
deve essere adatto a far girare gli ultimi giochi
e gli emulatori di ps2 e wii
Dirty_Punk
29-07-2009, 19:48
santech x47, ha una buona autonomia, non pesa tanto, ha una 4650 e con 1000€ ti porti a casa un ottimo portatile
unica pecca se programmi la risoluzione.. io al lavoro uso 1680x1050 e non tornerei mai più indietro... per quello ora come ora se prendo un portatile sacrificherò la portabilità ma voglio un 17" da 1600x900 o meglio 1680x1050
l'ideale sarebbe l'msi GT725 se quei buzzurri si decidessero a portarlo in italia...
secondo me il santech oggi come oggi è un po' troppo elevato di prezzi rispetto alla concorrenza...
i portatili con caratteristiche simili e di marche commerciali vengono venduti a prezzi simili o inferiori...e una marca di assemblati (per quanto offra anche una ottima garanzia) dovrebbe pensare o ad aggiornarsi oppure ad abbassare di un centinaio di euro i prezzi per tornare all'oittimo rapporto qualità prezzo che c'era fino a 2 o 3 mesi fa.
Dirty_Punk
30-07-2009, 11:23
si ma come detto, garanzia e assistenza sono senza eguali, dimenticate dell, hp, acer o schifezze varie che come assistenza fanno pena e nessuna da 3 anni di garanzia
poi ovvio, se non avrai problemi avrai risparmiato qualche eurino
cmq l'x47 ha sempre 4 ore di autonomia, nessun portatile a quella cifra con la 4650 senza batteria 9 celle ci arriva, e pesa poco più di 2,5kg
insomma, dipende come sempre cosa si cerca
non volevo scatenare flame , fino a qualche mese fa ero convinto sostenitore del santech come miglior note sotto i 1000 :D :D :D
per non tornare OT , consiglio una balla panoramica dei notebook assemblati di marche estere, uguali al santech ma con prezzo inferiore (garanzia quasi sempre europea, però devi mandargli tu il notebook a tue spese)
vedi:
notebookguru.de
deviltech.de
one.de
questo solo per i tedeschi, poi ce ne sono molti altri !
Dirty_Punk
30-07-2009, 21:17
è una battuta vero? :D
dell è una delle poche case che ti permette di estendere la garanzia fino a 5 anni (alla scadenza dei tre anni puoi estenderla di altri due) con interventi al tuo domicilio entro le 24 ore
configura un dell con 5 anni di garanzia (ma anche solo con 3) e poi dimmi se costa poco...
per la qualità della garanzia leggi in giro quanto bene se ne parla (come tutte le altre marche insomma, tranne che con santech almeno parli con persone realmente interessate alla clientela, con dell lasciamo perdere..)
poi come sempre i gusti son gusti, se asus la smettesse di fare portatili con chipset sis (ormai buona parte degli asus montano sto chipset) io andrei sempre con quelli visto come mi son trovato, ma come sempre c'è chi si è trovato male e chi bene....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.