View Full Version : Poste Risponde: un servizio di assistenza qualificato ed efficiente...
Tre giorni fa ho scritto un'email all'assistenza del sito Poste.it per una banale domanda, oggi è arrivata la risposta.
Aiutatemi a capire dove sta :D
Testo dell'e-mail:
Gentile Cliente,
In riferimento alla sua richiesta, la invitiamo a consultare la comunicazione in allegato.
Cordiali saluti
Poste Italiane S.p.A.
P.S. La invitiamo a non rispondere a questa e-mail. Per ulteriori informazioni può utilizzare il modulo disponibile sul sito poste.it nella sezione PosteRisponde.
--
Apro l'allegato e trovo:
Descrizione della Risposta
Gentile cliente, in riferimento alla sua richiesta con Oggetto: Servizi Postali del giorno 22/07/2009, la invitiamo, nel caso in cui fosse ancora necessaria la nostra assistenza, a chiamarci al numero 803160, gratuito da telefono fisso, (lun-sab 8-20).
Distinti saluti
Poste Italiane
Tre giorni per rispondere senza scrivere nulla, un ottimo servizio :mc: :D :D
Ritieniti privilegiato.
Ad una mia email hanno risposto un anno dopo, giuro che non scherzo!
domthewizard
25-07-2009, 11:30
e se chiami per avere info su un pacco è TOTALMENTE inutile, loro controllano lo stato sullo stesso sito in cui possiamo controllare noi :mc:
e se chiami per avere info su un pacco è TOTALMENTE inutile, loro controllano lo stato sullo stesso sito in cui possiamo controllare noi :mc:
ahahah vero che spettacolo...e anzi rompono pure i coglioni dicendo che devi essere il mittente....ora mi spieghi come fai a dimostrarlo...poi cosa cambia...mittente o ricevente?
Giant Lizard
25-07-2009, 12:02
spettacolo...sono sempre i migliori in quanto a inefficienza :asd:
Poste Italiane...è tutto intorno a te. :O
Questa è di quando era piccolo...:D
http://www.fotosearch.it/bthumb/PHT/PHT328/PAA328000004.jpg
domthewizard
25-07-2009, 12:07
spettacolo...sono sempre i migliori in quanto a inefficienza :asd:
e si fanno pagare un botto... qui il paccocelere1/3 si limita a 30kg e a delle misure tutto sommato abbastanza contenute, con un costo di 12/18 assicurato solo per il territorio italiano; le internazionali hanno un costo superiore di 3 o 4 volte. ivece ho comprato un paio di attrezzature dalla germania e la spedizione oltre ad essere più veloce (paccocelere3 ci impiega 3 giorni lavorativi per il territorio nazionale, queste qui dalla teteschia c'hanno messo ugualmente 3 giorni, e assicurate mi son costate 25€... per un peso che andava oltre i 30kg :fagiano:
invece il monitor touch che ho preso sempre dalla germania mi è costato 18€ ed è arrivato in 4 giorni ma di mezzo c'erano il sabato e la domenica :sofico:
stendiamo un velo pietoso sulle poste.
Sabato scorso mi reco a fare un pacco alle 11 e qualcosa e l'impiegato mi fa: "non si può fare il pacco, è fuori orario, il sistema non lo accetta e io non posso fare magazzino".
Io rispondo che faccio mille pacchi all'anno, conosco bene gli orari e il funzionamento del servizio e che il sabato alle 11 si può fare benissimo.
Dopo qualche minuto di tira e molla decido di uscire e andare a fare il pacco in un ufficio vicino.
Ritornare e sbeffeggiarlo ricevuta alla mano davanti a 20 persone pochi minuti dopo (dall'altra parte c'era pure una sola persona in fila...) è stata una goduria pazzesca.
Il bello è che lui faceva il figone, io gli ho fatto notare che l'orario di spedizione pacchi è esposto proprio davanti al suo vetro e dice le 12.05 e lui mi fa: " allora faccia reclamo".
Ovviamenete cosa fatta ma a cui non hanno risposto (magari tra un anno).
Oggi rivado all'altro ufficio postale (dove, tra l'altro, l'impegata è pure carina oltre che competente) emi dice che il collega l'aveva chiamata per farle notare che non doveva fare il pacco e raccontare la figura di mexda che gli avevo fatto fare.
Ho goduto come un riccio a distanza di una settimana.
Chi non ha voglia di lavorare se ne stia a casa e lo faccia fare a chi ne ha voglia e bisogno...
Per quanto mi riguarda quando posso evito sempre le poste.
Quando mi trovo in città usufruisco sempre dei corrieri e servi postali privati dove, con servizi simili se non più efficienti, si risparmia sempre almeno quel 10%.
Se ci penso che hanno aumentatola raccomandata di 50 centesimi da un giorno all'altro...un aumento del 20% quasi...
domthewizard
25-07-2009, 12:52
dov'è che risparmieresti con gli spedizionieri? :confused: qui chiedono almeno il doppio... non parliamo delle poste private, uno scatolo con un paio di scarpe dentro mi hanno chiesto la bellezza di 19€ :mc:
METALLICA_4_EVER
25-07-2009, 12:59
Sabato scorso mi reco a fare un pacco alle 11 e qualcosa e l'impiegato mi fa: "non si può fare il pacco, è fuori orario, il sistema non lo accetta e io non posso fare magazzino".
Io rispondo che faccio mille pacchi all'anno, conosco bene gli orari e il funzionamento del servizio e che il sabato alle 11 si può fare benissimo.
Dopo qualche minuto di tira e molla decido di uscire e andare a fare il pacco in un ufficio vicino.
Ritornare e sbeffeggiarlo ricevuta alla mano davanti a 20 persone pochi minuti dopo (dall'altra parte c'era pure una sola persona in fila...) è stata una goduria pazzesca.
Il bello è che lui faceva il figone, io gli ho fatto notare che l'orario di spedizione pacchi è esposto proprio davanti al suo vetro e dice le 12.05 e lui mi fa: " allora faccia reclamo".
Oggi rivado all'altro ufficio postale (dove, tra l'altro, l'impegata è pure carina oltre che competente) emi dice che il collega l'aveva chiamata per farle notare che non doveva fare il pacco e raccontare la figura di mexda che gli avevo fatto fare.
Chi non ha voglia di lavorare se ne stia a casa e lo faccia fare a chi ne ha voglia e bisogno...
Quando mi trovo in città usufruisco sempre dei corrieri e servi postali privati dove, con servizi simili se non più efficienti, si risparmia sempre almeno quel 10%.
Se ci penso che hanno aumentatola raccomandata di 50 centesimi da un giorno all'altro...un aumento del 20% quasi...
Ahahhaha..sto immaginando un po la faccia di quel incompetente quando li hai fatto vedere la ricevuta...bellissima questa..se la meritava davvero..
dov'è che risparmieresti con gli spedizionieri? :confused: qui chiedono almeno il doppio... non parliamo delle poste private, uno scatolo con un paio di scarpe dentro mi hanno chiesto la bellezza di 19€ :mc:
mhm...ti dirò non mi ricordo il nome (mi pare sia affiliato a postaexpress), ma quando mi ci trovo faccio le raccomandate e le pago meno di 3 euro senza ar (mi pare 2.75) e un pacco equivalente al paccocelere 3 l'ho pagato 8.30.
Su google lo trovi se metti poste private avellino ma non ha un sito internet o almenonon l'ho mai trovato.
Oppure vedi se hai un mail express che pure ho usato alcune volte.
Per esempio per le raccomandate (che faccio a iosa) ad oggi risparmio 80 entesimi ad invio.
Costano infatto 3.10 quelle AR e fin'ora sono sempre arrivate in 2-4 giorni al max.
Il guaio è che devi avere le agenzie vicino, sennò il gioco non vale la candela...e nel mio paesello di certo non ci sono le poste private...
Chevelle
25-07-2009, 13:25
Ho ricevuto il pin della carta Maestro con l' inchiostro finito. In pratica non si leggeva quasi nulla :stordita: Per fortuna sono riuscito a risalire al codice utilizzando una lente e osservano le iniziali del pin in lettere, le uniche ancora ancora visibili in contro luce...
Chevelle
25-07-2009, 13:28
Tre giorni fa ho scritto un'email all'assistenza del sito Poste.it per una banale domanda, oggi è arrivata la risposta.
Aiutatemi a capire dove sta :D
--
Tre giorni per rispondere senza scrivere nulla, un ottimo servizio :mc: :D :D
:eek:
Questa ha dell' incredibile...
Chevelle
25-07-2009, 13:31
:cool:
Per i pacchi mai rivolto alle poste, sempre corrieri due dei quali mi hanno fornito un ottimo servizio
cmq i fighi che parlano di corrieri alternativi non dicono mai i prezzi :asd:
Chevelle
25-07-2009, 13:49
Sono disposto a pagare molto di più pur di ottenere un servizio rapido ed efficiente.
Sono disposto a pagare molto di più pur di ottenere un servizio rapido ed efficiente.
in che % ?^^ io al doppio o triplo non penso di arrivarci poi dipende dalla % di prezzo rispetto a quello che spedisci
Chevelle
25-07-2009, 13:56
Faccio un esempio: dovevo spedire quattro fialette di sangue a Roma, per fortuna non serviva ghiaccio. Mi sono rivolto ad un corriere serio (non faccio nomi) e per l' operazione ho speso quasi 30 euro. Fialette consegnate al laboratorio il giorno venturo nell' ora prestabilita, avvisato tramite SMS ad operazione avvenuta. Sono disposto a pagare anche il triplo purchè la merce arrivi nei tempi prestabiliti e nelle stesse condizioni di partenza.
Faccio un esempio: dovevo spedire quattro fialette di sangue a Roma, per fortuna non serviva ghiaccio. Mi sono rivolto ad un corriere serio (non faccio nomi) e per l' operazione ho speso quasi 30 euro. Fialette consegnate al laboratorio il giorno venturo nell' ora prestabilita, avvisato tramite SMS ad operazione avvenuta. Sono disposto a pagare anche il triplo purchè la merce arrivi nei tempi prestabiliti e nelle stesse condizioni di partenza.
può valere nel caso delle fialette che, sicuramente, servivano per una cosa seria.
Ma non puoi vendere un hdd qua sul forum e pagare 30 euro di consegna...
I corrieri privati (bartolini, ups, dhl, e quanti altri) hanno prezzi che, nella maggior parte dei casi, sono fuori mercato per l'utilizzo di un utente privato pur offrendo un servizio sicuramente superiore.
Che poi ci possano essere casi in cui sia preferibile rivolgersi a loro non ci piove come pure fanno tutti i negozi che vendono per corrispondenza.
Usano tutti corrieri privati perché, evidentemente, con contratti consistenti, si spuntano prezzi interessanti...
domthewizard
25-07-2009, 16:30
mhm...ti dirò non mi ricordo il nome (mi pare sia affiliato a postaexpress), ma quando mi ci trovo faccio le raccomandate e le pago meno di 3 euro senza ar (mi pare 2.75) e un pacco equivalente al paccocelere 3 l'ho pagato 8.30.
Su google lo trovi se metti poste private avellino ma non ha un sito internet o almenonon l'ho mai trovato.
Oppure vedi se hai un mail express che pure ho usato alcune volte.
Per esempio per le raccomandate (che faccio a iosa) ad oggi risparmio 80 entesimi ad invio.
Costano infatto 3.10 quelle AR e fin'ora sono sempre arrivate in 2-4 giorni al max.
Il guaio è che devi avere le agenzie vicino, sennò il gioco non vale la candela...e nel mio paesello di certo non ci sono le poste private...
qui c'è un solo ufficio (tra l'altro a 10m dall'ufficio postale, pensa te :asd:) che è quello che ti ho detto prima... per un raccomandata mi chiesero 6€, per le scarpe come ho già detto 18€ :mc:
può valere nel caso delle fialette che, sicuramente, servivano per una cosa seria.
Ma non puoi vendere un hdd qua sul forum e pagare 30 euro di consegna...
I corrieri privati (bartolini, ups, dhl, e quanti altri) hanno prezzi che, nella maggior parte dei casi, sono fuori mercato per l'utilizzo di un utente privato pur offrendo un servizio sicuramente superiore.
Che poi ci possano essere casi in cui sia preferibile rivolgersi a loro non ci piove come pure fanno tutti i negozi che vendono per corrispondenza.
Usano tutti corrieri privati perché, evidentemente, con contratti consistenti, si spuntano prezzi interessanti...
esatto... ho spedito una stampante in sicilia che pesava 29kg, con paccocelere3 assicurato mi è costato 11,70€ mentre il più economico degli spedizionieri (bartolini) me ne aveva chiesti 46 e rotti :stordita:
alphacygni
25-07-2009, 17:47
vabe', ma in tutto cio', hai uscito il pescIe all'impiegata? :O
comunque provate a presentarvi alle poste con i moduli reperibili online per i pacchi, potreste vederne delle belle :asd:
METALLICA_4_EVER
25-07-2009, 18:40
comunque provate a presentarvi alle poste con i moduli reperibili online per i pacchi, potreste vederne delle belle :asd:
L'ho fatto una volta con un celere 3..l'impiegato delle poste del mio paese mi ha visto cosi..:mbe: e mi ha detto che nemmeno sapeva che questi moduli esistono..:eek: :eek: ..ovvio che mi ha fatto compilare il vecchio modulo di sempre..:D
domthewizard
25-07-2009, 19:11
già fatto... l'impiegata (vecchia, brutta e cretina :muro: ) mi risponde: "eccheccosa sono questi fogli? devi compilare il modulo, tiè (porgendomi non molto gentilmente il modulo) :stordita:
inutile dire che neanche mi ci sono applicato a spiegarle cos'era :mc:
minchia alla prox lo faccio non lo sapevo.
vabbé però voi pure ve le andate a cercare...
ma cosa vuol dire... a volte loro si lamentano che devi ancora compilare.....ancora devo capire perche non mettono i moduli esposti...bah..
alphacygni
25-07-2009, 23:36
a me e' capitato di non poter spedire perche' avevano finito i moduli... non in un ufficio sperduto di un paesello di provincia, ma alla posta centrale di P.zza Cordusio :mbe: quindi direi che arrivare col modulo gia' compilato e' tutt'altro che un'idea sbagliata, se poi si ha a che fare con un branco di incompetenti e' un altro discorso...
lo so...è capitato anche a me!
Purtroppo però è statisticamente provato che il99% degli impiegati non sa nemmeno del'esistenza dei modelli elettronici...
Io per evitare casini del genere ogni volta che faccio un pacco mi faccio dare un paio di modelli in bianco.
Me li compilo a casa e sono tranquillo contro imprevisti assurdi che solo alle poste possono succedere...
domthewizard
27-07-2009, 10:34
lo so...è capitato anche a me!
Purtroppo però è statisticamente provato che il99% degli impiegati non sa nemmeno del'esistenza dei modelli elettronici...
Io per evitare casini del genere ogni volta che faccio un pacco mi faccio dare un paio di modelli in bianco.
Me li compilo a casa e sono tranquillo contro imprevisti assurdi che solo alle poste possono succedere...
lo faccio anch'io, però a volte capita che i moduli sono finiti sia a te che a loro... che poi caXXo vi fate pagare carissimi e manco i moduli avete? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.