PDA

View Full Version : Solito problema scheda ATi

Scoutbit
25-07-2009, 09:24
Premetto che ho gia cercato su internet e ho scoperto che c'e una marea di persone che hanno lo stesso problema, ma non ho mai trovato una soluzione che funzionasse

La cosa e' iniziata mentre stavo giocando al pc, lo schermo e' venuto a "scacchi" e ho dovuto riavviare, per un po' di tempo non ho avuto altri problemi e pensavo fosse stato un calo di tensione o qualcosa del genere. finche la cosa e' peggiorata sempre di piu, sono arrivato prima al punto dove giocando per 10 minuti la stessa cosa succedeva, poi a succedere appena avvio un gioco, fino a che i soli video di youtube e browsing normale mi costringevano a riavviare il pc. Ho anche avuto il tipico errore sull'accelleratore grafico resettato, ma la maggior parte delle volte sono comunque costretto a riavviare. Reinstallare completamente i drivers ha aiutato in un certo senso, infatti la cosa non e' successa per circa un giorno, quindi ha ricominciato e peggiorato sempre di piu nuovamente.

Puo' essere un problema di drivers e settings o un problema di hardware?
Grazie in anticipo

Scheda Video:
ATi Radeon HD 3850

Altra roba noiosa:
Operating System: Windows XP Professional (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.090206-1234)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: System manufacturer
System Model: P5QL-E
BIOS: BIOS Date: 09/10/08 22:22:04 Ver: 08.00.14
Processor: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7300 @ 2.66GHz (2 CPUs)
Memory: 2048MB RAM

pugaciev
25-07-2009, 09:57
scarica video memory stress test e fai il test completo, magari la scheda video sta tirando le cuoia

Mazda RX8
30-07-2009, 12:38
scarica video memory stress test e fai il test completo, magari la scheda video sta tirando le cuoia

quoto, anche se penso non dia errori... sta partendo il core GPU