PDA

View Full Version : [SOLO PER VERI GEEKS] Sibilo 8800 GTS 320

Costa
24-07-2009, 20:48
Salve a tutti.
Recentemente la mia 8800 gts della Gainward ha deciso di cominciare a fischiare appena avvio il pc.
Tirare giu il dissi non è servito a niente, se non a farmi capire che il fischio non è causato dal beeper integrato, ne chiaramente dalla ventola.
La scheda fischia anche su un altro pc e non si tratta di mancanza di corrente.
su altri forum ho letto di condensatori difettosi che potrebbero causare questo tipo di problema
Nessuno sa nulla?

Costa
24-07-2009, 21:15
aggiungo che la scheda nelle condizioni attuali crea numerosi artefatti durante la schermata di caricamento di winXP e blocca il pc prima di averlo finito.

Ale985
25-07-2009, 08:43
E' possibile che siano i condensatori. Un simile comportamento si verifica anche quando la scheda fa parecchi frame al secondo (in videogiochi particolarmente vecchi) ma in questo caso non significa che sia danneggiata.

Hai provato a fare un video memory stress?;)

Costa
25-07-2009, 12:10
non carica il sistema operativo.
Ora come ora sto dal portatile con la scheda brikkata e sto cercando di capire se devo comprarne un altra o se qualcuno puoi aiutarmi a sistemare la mia.

gabi.2437
25-07-2009, 19:25
aggiungo che la scheda nelle condizioni attuali crea numerosi artefatti durante la schermata di caricamento di winXP e blocca il pc prima di averlo finito.

non carica il sistema operativo.
Ora come ora sto dal portatile con la scheda brikkata e sto cercando di capire se devo comprarne un altra o se qualcuno puoi aiutarmi a sistemare la mia.

Il primo quote può essere tradotto con "la scheda è da buttare via, devi comprarne una nuova" :D

Futura12
25-07-2009, 20:04
La tua scheda è da buttare via,anche la mia 8800 ha fatto la stessa fine...però senza fischiare:D