Entra

View Full Version : Una vite non si aggancia perché il foro è troppo largo

Giant Lizard
24-07-2009, 18:06
sto cercando di riparare un giocattolino, na robaccia di plastica di quelle che si comprano nei negozi dei cinesi per intenderci.

Ovviamente vista la qualità scadente, si è rotta subito :asd: e non ho possibilità di farla sostituire, quindi volevo provare a ripararla io, che però nel fai da te sono davvero impedito.

Il mio problema consiste nel tenere attaccato un pezzo di plastica ad un altro pezzo di plastica mediante una vite di ferro. Il primo pezzo di plastica deve riuscire a rimanere attaccato nonostante venga fatta molta pressione, ma la vite è troppo piccola come spessore e quindi il pezzo di plastica viene via con un pò di forza semplicemente perché il foro è troppo largo. Insomma, non tiene niente.

Come posso fare a risolvere? Ho provato a mettere del nastro isolante intorno alla vite per cercare di renderla più grossa ma non ha funzionato. Il pezzo di plastica è di scarsa qualità e si rovina facilmente.

Qualche idea oltre al comprare una vite più larga? :p

domthewizard
24-07-2009, 18:10
http://www.cortinifirenze.it/prodotti/090.jpg
:ciapet:

P.S: ma ancora giochi coi giocattoli dei cinesi? :asd:

Giant Lizard
24-07-2009, 18:43
http://www.cortinifirenze.it/prodotti/090.jpg
:ciapet:

P.S: ma ancora giochi coi giocattoli dei cinesi? :asd:

non è un giocattolo...era un modo di dire :D

è la racchetta elettrica per le mosche -.-

comunque quella della colla mi sembra una buona idea...dopo provo, vediamo un pò :)

giannola
24-07-2009, 18:45
sto cercando di riparare un giocattolino, na robaccia di plastica di quelle che si comprano nei negozi dei cinesi per intenderci.

Ovviamente vista la qualità scadente, si è rotta subito :asd: e non ho possibilità di farla sostituire, quindi volevo provare a ripararla io, che però nel fai da te sono davvero impedito.

Il mio problema consiste nel tenere attaccato un pezzo di plastica ad un altro pezzo di plastica mediante una vite di ferro. Il primo pezzo di plastica deve riuscire a rimanere attaccato nonostante venga fatta molta pressione, ma la vite è troppo piccola come spessore e quindi il pezzo di plastica viene via con un pò di forza semplicemente perché il foro è troppo largo. Insomma, non tiene niente.

Come posso fare a risolvere? Ho provato a mettere del nastro isolante intorno alla vite per cercare di renderla più grossa ma non ha funzionato. Il pezzo di plastica è di scarsa qualità e si rovina facilmente.

Qualche idea oltre al comprare una vite più larga? :p

prendi un pezzettino di compensato....anche degli stuzzicadenti e fai in modo da riempire il buco...poi cominci ad avvitare la vite.

:dissident:
24-07-2009, 19:09
oppure un giro o due di nastro al teflon

Johnn
24-07-2009, 20:36
Prova a vedere qui:
http://www.deagostiniedicola.it/ARTICOLI/modellismo/henkel_03/index.html
Soprattutto nel paragrafo "Pattex Ripara Express". (Se cerchi su google il nome usciranno anche link ad ebay che riportano quanto è scritto sulla confezione.)

Abbiamo usato questo prodotto a casa perché una vite che reggeva l'avvolgibile di una serranda aveva la sede lenta. Gli stuzzicadenti non reggevano. Con questo abbiamo risolto.

Dumah Brazorf
24-07-2009, 20:56
Racchetta? Fai 2-3 giri di nastro isolante ben tirato e te ne freghi della vite.

Giant Lizard
24-07-2009, 21:08
sto provando con la colla ma non tiene :( se va sui circuiti elettrici crea problemi?

marchigiano
24-07-2009, 21:28
fai il buco passante e ci infili una vite lunga con il dadino all'altra estremità che stringe il tutto

da quando ho queste racchette ho riscoperto il tennis :D sti cinesi le pensano tutte

trignoleo
24-07-2009, 21:38
prendi un pezzettino di compensato....anche degli stuzzicadenti e fai in modo da riempire il buco...poi cominci ad avvitare la vite.

vedi troppo art attack (non so neanche se si scrive cosi')...:D :D

Giant Lizard
24-07-2009, 22:58
vabbè, come immaginavo ci ho provato ma è venuto fuori un pastrocchio di colla che non tiene una mazza :D

ho buttato via tutto e amen :asd:

grazie lo stesso :O

giannola
25-07-2009, 06:52
vedi troppo art attack (non so neanche se si scrive cosi')...:D :D

l'ho imparato dal mio muratore....:O
se c'è una vite spanata mettere del legno aiuta a tenerla in sede.

factanonverba
25-07-2009, 07:13
l'ho imparato dal mio muratore....:O
se c'è una vite spanata mettere del legno aiuta a tenerla in sede.

Si, si usa spesso in effetti e funziona da dio. Ora andrò a comprarmi un nastrino di teflon che non avevo. Grazie del consiglio!

giannola
25-07-2009, 07:18
funziona da dio.

l'hai detto fratello :O

factanonverba
25-07-2009, 07:19
l'hai detto fratello :O

Anche perchè i muratori devono arrangiarsi. Ho visto soluzioni alquanto bizzarre. :asd:

domthewizard
25-07-2009, 09:04
vabbè, come immaginavo ci ho provato ma è venuto fuori un pastrocchio di colla che non tiene una mazza :D

ho buttato via tutto e amen :asd:

grazie lo stesso :O
euiua le racchette, allora :asd:

Giant Lizard
25-07-2009, 09:19
euiua le racchette, allora :asd:

no, evviva la mia abilità col fai da te :asd: sicuramente un altro l'avrebbe sistemata :D