PDA

View Full Version : Audio e video scattosi su Notebook ASUS.HELP

jonny-mnemonic
24-07-2009, 17:40
Ciao a tutti ragazzi...ho un problema col mio notebook asus n51vf su VISTA( processore p8700 4 gb RAM scheda video geforce GT 130M).Praticamente quando cerco di vedere un video qualsiasi sia sul mio hd sia su un pennino usb o video su youtube o altro questi scattano molto rendendo inguardarbile il video....questo mi succede tra l'altro anche con l'audio.....Il sistema operativo è vista.Ho provato a formattare per vedere se era un problema di qualche prog che avvo installato,ma anche cosi col pc completamente pulito il problema persiste...non so veramente cosa fare...non penso sia un problema di prestazioni del pc vito che cmq il problema nn l'ho mai avuto con i miei vecchi notebook e considerando che questo nn è un nb scarso.....Ah inoltre ho notato che quando il video/audio scattano la spia dell'hd si accende...vi prego help me :muro:

jonny-mnemonic
25-07-2009, 13:40
Ragazzi nessuno davverosprebbe come aiutarmi????

Khronos
25-07-2009, 14:37
i codec video?

yeppala
25-07-2009, 14:56
prova anche ad installare gli ultimi driver NVIDIA per i notebook:
http://www.nvidia.it/object/geforce_notebook_winvista_186.03_whql_it.html

1974benny
25-07-2009, 14:59
Ciao a tutti ragazzi...ho un problema col mio notebook asus n51vf su VISTA( processore p8700 4 gb RAM scheda video geforce GT 130M).Praticamente quando cerco di vedere un video qualsiasi sia sul mio hd sia su un pennino usb o video su youtube o altro questi scattano molto rendendo inguardarbile il video....questo mi succede tra l'altro anche con l'audio.....Il sistema operativo è vista.Ho provato a formattare per vedere se era un problema di qualche prog che avvo installato,ma anche cosi col pc completamente pulito il problema persiste...non so veramente cosa fare...non penso sia un problema di prestazioni del pc vito che cmq il problema nn l'ho mai avuto con i miei vecchi notebook e considerando che questo nn è un nb scarso.....Ah inoltre ho notato che quando il video/audio scattano la spia dell'hd si accende...vi prego help me :muro:

Con quel PC non dovresti aver nessun problema a vedere video
Hai installato driver della scheda video?
e che codec stai usando?

Prova a scaricare VLC e fai una prova se scattano ancora..

jonny-mnemonic
27-07-2009, 12:24
i codec video?
I codec video?Scusa sai dove posso scaricarli?

jonny-mnemonic
27-07-2009, 12:31
Con quel PC non dovresti aver nessun problema a vedere video
Hai installato driver della scheda video?
e che codec stai usando?

Prova a scaricare VLC e fai una prova se scattano ancora..
I driver sono aggiornatissimi...VLC l'ho sempre avuto...a volte scatticchia volte no.iproblemi mi si presentano soprattutto coi video on line (youtube faebook tutti quelli in streaming)Come faccio a vedere quale codec utilizzo...scusa l'ignoranza

jonny-mnemonic
27-07-2009, 12:49
Forse diro una scemenza...ma ragionandoci forse non è un problema di audio/video.Infatti come dicevo prima i video scattao quando si accende la spia dell'hd.Protrebbe essere un problema differente che si presenta quando si accende la spia ma che riscontro visivamente solo nei video e nell'audio. ????:muro:

jonny-mnemonic
29-07-2009, 17:21
Aiuto vi pregooo!:(