Entra

View Full Version : HD Esterno-WD My passport 500 problemi

-Yo-
24-07-2009, 16:51
ciao a tutti,
due giorni fa ho comprato l'hd esterno in oggetto e appena preso l'ho formattato in ntfs (era in fat32) attraverso l'utility di vista.
il problema che riscontro è che appena provo a trasferirci dei file maggiori di 400-500 mega la barra del progresso dell'operazione si blocca e si impalla il sistema operativo; la cosa più preoccupante è che me lo fa anche su ubuntu.
pensando che fosse un problema di una non corretta formattazione, l'ho formattato in ubuntu con gparted in ext3 ma dopo una notte la mattina dopo la barra del programma andava ancora avanti e indietro senza aver concluso.
l'ho quindi formattato con partition magic in ntfs, il pc lo vede ma ho sempre lo stesso problema che si impalla tutto appena gli do in pasto file minimamente grandi. a questo punto ho provato a formattarlo (form. veloce) da xp ma il problema rimane anche su xp la barra si blocca. l'hd viene riconosciuto.
qualcuno sa darmi un consiglio, oppure devo tornare dove l ho comprato e farmelo sostituire?
anche se mi sembra strano che un hd sia danneggiato, non mi è mai capitato se non dopo anni e anni di utilizzo sfrenato.
grazie!

kimik
24-07-2009, 17:11
Dato che hai provato su più pc e su diversi so Non pensarci 2 volte e riportalo indietro

-Yo-
24-07-2009, 17:21
grazie per la risposta kimik,
ho una settimana per portarlo indietro, vorrei solo capire come riuscire a formattarlo per bene e vedere se è un problema proprio dell'hd.

Pidol
24-07-2009, 21:54
Se hai (tanto) tempo e voglia prova una formattazione di basso livello, magari controlla con i tool scaricabili dal sito WD se il disco ha problemi.

Visto che è nuovo di pacca anche io andrei a farmelo sostituire senza attendere ulteriormente.

:cool: :cool: :cool:

ArCH85
24-07-2009, 22:50
fattelo sostiture senza pensarci due volte :)

-Yo-
25-07-2009, 02:14
si avete ragione, domani vado e me lo faccio sostituire, però che sfiga a beccare un hd difettoso :(
a chi potrebbe interessare questi western digital essential da 500 Gb sono in offerta a 99 euri da mediamondo ;)

ArCH85
26-07-2009, 23:37
si avete ragione, domani vado e me lo faccio sostituire, però che sfiga a beccare un hd difettoso :(
a chi potrebbe interessare questi western digital essential da 500 Gb sono in offerta a 99 euri da mediamondo ;)

si, ne stiamo vendendo una paccata infatti :p (ne tornano indietro veramente pochi, tra l'altro.. sei stato sfortunato :) )

-Yo-
27-07-2009, 02:05
si, ne stiamo vendendo una paccata infatti :p (ne tornano indietro veramente pochi, tra l'altro.. sei stato sfortunato :) )

risolto, sostituito ieri mattina e questa volta sembra che non sia stato sfortunato ;)

davvero un bell'oggetto anche per il design, l'ho formattato in ntfs, ho fatto delle prove e sono soddisfatto della velocità di lettura e trasferimento infatti lo uso con il lettore wdtvhd.

consiglio a chi abbia dei problemi con il proprio hd di usare i tools che si trovano sui siti delle case costruttrici, io da lì ho visto definitivamente che era danneggiato e quindi non rimaneva che farlo sostituire.