PDA

View Full Version : Come spalmare la pasta termica

Impossibile
24-07-2009, 17:47
ciao a tutti ho appena cambiato dissi, un arctic xtreem. e nel montarlo ho preferito spalmare la pasta direttamente sul dissipatore, il mio dubbio è se ne ho messa troppo poca in pratica ne ho messo una quantità pari ad un chicco di riso e come l'ho spalmata alla fine lo spessore era di qualche decina di millimetro, nel senso che lo strato era grosso come un velo tanto basta a "colorare" di pasta la superficie del dissipatore.
IN base ai miei particolare pensate che abbia sbagliato qualcosa? tipo ne dovevo mettere di +

iNfectedMachine
24-07-2009, 18:22
se è giusto quanto un velo penso che sia veramente poco. Personalmente ho spruzzato una dimensione pari a 5cent e poi l'ho spalmata sul processore e lo stesso ho fatto sul dissipatore ma in quantità minore.Cmq prova le temperature e vedi,se sono troppo altre ne hai messa poca/male.

Impossibile
24-07-2009, 18:31
se è giusto quanto un velo penso che sia veramente poco. Personalmente ho spruzzato una dimensione pari a 5cent e poi l'ho spalmata sul processore e lo stesso ho fatto sul dissipatore ma in quantità minore.Cmq prova le temperature e vedi,se sono troppo altre ne hai messa poca/male.

prima di cambiarla avevo 3-4 gradi in meno in full.. che ne pensate?

Dcromato
24-07-2009, 19:00
Un chicco di riso va bene,poi ricorda che deve passare un pò per avere un riscontro definitivo.

Impossibile
24-07-2009, 19:04
Un chicco di riso va bene,poi ricorda che deve passare un pò per avere un riscontro definitivo.

bhe perchè cmq la pasta occupa tutta la superficie però è veramente fino lo strato esattamento come un velo di carta. perciò di questi 3-4 ° gradi in full mi consigli di aspettare una settimana di utilizzo del pc ?

iNfectedMachine
24-07-2009, 19:13
bhe perchè cmq la pasta occupa tutta la superficie però è veramente fino lo strato esattamento come un velo di carta. perciò di questi 3-4 ° gradi in full mi consigli di aspettare una settimana di utilizzo del pc ?

devi cmq avere uno spessore quanto un foglio di carta con un po più sul centro dove si esercitano maggiori temperature. se non vado errato su questo sito c'è una vecchia guida a riguardo.

Impossibile
24-07-2009, 19:15
devi cmq avere uno spessore quanto un foglio di carta con un po più sul centro dove si esercitano maggiori temperature. se non vado errato su questo sito c'è una vecchia guida a riguardo.

allora che ne pensi se pulisco tutto e ne rimetto un sottile velo e poi una piccola goccia nel mezzo cosi come premo si espande?

Dcromato
24-07-2009, 19:25
dai allora faccio cosi pulisco tutto e ne rimetto un sottile velo e poi una piccola goccia nel mezzo cosi come premo si espande?

No.basta un chicco di riso crudo e spandi bene con una tessera di ricarica telefonica