PDA

View Full Version : Pc assenza di vita...

Maxsimo
24-07-2009, 16:46
Salve gente, Avrei biosogno di un aiutino per il mio pc che da oggi ha smesso di vivere, vi spiego il tutto.
Il mio caro pc fino a ieri sera funzionava regolarmente. Stamane mi sono svegliato e ho visto che non si era spento correttamente come avvolte capita e ho quindi spento il pc manulamente tenendo pigiato il tasto di accensione e poi sono andato a lavoro.
Oggi tornando a ora di pranzo vado per accendere il mio piccolo bolide e nell accenderlo noto subito che accende la luce di alimentazione... partono le ventole, accendono le spie sulla scheda audio e la video... ma il classico beep di ceck del bios non viene eseguito e quindi il pc si pianta... con il mio 30 pollici che dal no signal grrrrrrrr
Ho provato a sostituire scheda video, la prima cos a aportat di mano che avevo, ma niente cosa mi consigliate di fare?
Resetto il bios della mia asus levandole la batteria? provo a staccare tutte le perifiriche e provare se e la ram andata?

il mio pc e cosi configurato

ASUS P5B DELUXE, Intel Quadcore Q6600 (no oc), Corsair TWIN2X 4096-8500C5DF Dominator Fan, Ge force point of view 8800 ultra xxx alimentatore Corsair TX750W Scheda Auduio x-fi Platinum
Passo la palla a voi.
Il pc ha circa 3 anni

alecomputer
24-07-2009, 20:46
Dovresti fare queste prove :

Apri il pc e stacca e riattacca i connettori e i cavi all' interno del pc , comprese le ram e la scheda video , a volte per problemi di falsi contatti il pc non si avvia .
Resetta il bios staccando la batteria e controlla anche se la batteria e carica , deve essere a almeno 3V .

Se ancora non va stacca tutte le periferiche ( dischi fissi , dvd , schede agggiuntive , ecc ) lascia solo 1 modulo di ram , scheda video , processore , e prova a vedere se cosi il pc si avvia .

Maxsimo
25-07-2009, 08:40
ciao alecomputer grazie per i consigli, ieri sera, tornato a casa ho provato direttamente a staccare tutte le perieriche e provare un modulo di ram alla volta, il bello con i primi due moduli il cp non andava al terzo e partit, a quel punto ho pensato oki la memoria e andata, pero, testardo ho messo anche ele altre due e sono andate montato ogni perfirerica vecchia e il pc va come prima liscioe vegeto che stano:D peor meglio cosi hehehe grazi ugualmente;)

K Reloaded
26-07-2009, 12:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale