XRaptor
24-07-2009, 16:27
Ho due pc identici... due hp mediacenter 8190.it con scheda integrata Realtek audio High definition.
Un paio di settimane fa, dopo due anni di funzionamento sono partite le schede video di entrambi i pc a distanza di una settimana.
Sul primo ho cambiato la geforce 8600gt che c'era preinstallata con una radeon 4670. Appena installata l'audio non funzionava, ho quindi fatto il ripristino di sistema alle condizioni di origine tramite ripristino da DVD e l'audio è tornato a funzionare.
Sul secondo pc (a cui ho messo la stessa radeon), dopo due ripristini l'audio non funziona.
Ho aggiornato i driver ma niente.
La differenza tra i due pc, se apro i dispositivi audio è questa:
Nel primo pc, quello funzionante ho questi dispositivi:
ATI HDMI Output (non collegato)
Altoparlanti (funzionante)
Realtek digital output (funzionante)
Realtek HDMI output (funzionante)
Nel secondo pc invece ho solamente
Come faccio a far apparire altoparlanti e digital output?
Nella sostanza, mentre nel primo pc mi compare nella barra menu (oltre all'iconcina bianca del mixer audio), un'iconcina di un altoparlante arancione GESTIONE audio Realtek HD, mentre nel secondo pc questa non compare (mentre con il ripristino dovrebbe comparire di solito...)...
Chi sa aiutarmi??
Grazie infinite
Un paio di settimane fa, dopo due anni di funzionamento sono partite le schede video di entrambi i pc a distanza di una settimana.
Sul primo ho cambiato la geforce 8600gt che c'era preinstallata con una radeon 4670. Appena installata l'audio non funzionava, ho quindi fatto il ripristino di sistema alle condizioni di origine tramite ripristino da DVD e l'audio è tornato a funzionare.
Sul secondo pc (a cui ho messo la stessa radeon), dopo due ripristini l'audio non funziona.
Ho aggiornato i driver ma niente.
La differenza tra i due pc, se apro i dispositivi audio è questa:
Nel primo pc, quello funzionante ho questi dispositivi:
Altoparlanti (funzionante)
Realtek digital output (funzionante)
Nel secondo pc invece ho solamente
Come faccio a far apparire altoparlanti e digital output?
Nella sostanza, mentre nel primo pc mi compare nella barra menu (oltre all'iconcina bianca del mixer audio), un'iconcina di un altoparlante arancione GESTIONE audio Realtek HD, mentre nel secondo pc questa non compare (mentre con il ripristino dovrebbe comparire di solito...)...
Chi sa aiutarmi??
Grazie infinite