View Full Version : IEEE 802.11n: l'11 settembre approvazione definitiva
Redazione di Hardware Upg
24-07-2009, 17:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/ieee-80211n-l-11-settembre-approvazione-definitiva_29704.html
Il prossimo 11 settembre l'IEEE Standards Board Review Committee avrà il compito di compiere l'ultimo atto formale per l'approvazione definitiva dello standard IEEE 802.11n
Click sul link per visualizzare la notizia.
Human_Sorrow
24-07-2009, 17:17
.. ancora non era stato approvato!!
Ma te pensa ... creadevo proprio l'avessere fatto ... :D
tutmosi3
24-07-2009, 17:25
Tra un ritardo e l'altro, finalmente sono giunti a compimento.
Si parla di 802.11n da tanto tempo, mi aspettavo che la tirassero per le lunghe perchè gli interessi in ballo sono enormi ma non credevo ci mettessero così tanto.
Data non proprio benaugurante.
Ciao
Dumah Brazorf
24-07-2009, 17:35
Marò tra tutti i giorni proprio il 9/11...
[IlD4nX]
24-07-2009, 17:37
Mizziga, proprio l'11 settembre ? speriamo non sia un'altra tragedia...
Una cosa non sono riuscito a capire: ma tutte le schede Draft N funzioneranno lo stesso ?
Ci saranno aggiornamenti firmware fa fare ?
Tnx...
Alleluja....penso che sia uno degli standard cui l'approvazione ha richiesto più tempo nella storia dell'IT!
Abufinzio
24-07-2009, 17:51
il giorno del mio compleanno de
lagunaloires
24-07-2009, 18:16
Da Wiki: "...per realizzare reti wireless di dimensioni metropolitane. La velocità reale di questo standard dovrebbe essere di 100 Mb/s (quella fisica dovrebbe essere prossima a 250 Mb/s ..."
Mica male!
perpinchio
24-07-2009, 19:04
Alla buon'ora..... sperando che gli aggiornamenti firmware NON riservino sorprese!
OutOfBounds
24-07-2009, 20:21
embeh? poi che cosa cambia da adesso?
Tra un ritardo e l'altro, finalmente sono giunti a compimento.
Si parla di 802.11n da tanto tempo, mi aspettavo che la tirassero per le lunghe perchè gli interessi in ballo sono enormi ma non credevo ci mettessero così tanto.
Data non proprio benaugurante.
Ciao
oh yeah tut :cool:
è da quando sono iscritto a questo forum che si va avanti a draft mimo pre mimo alfa mimo sub mimo a partire da natale, forse anche prima, rideremo :asd:
MiKeLezZ
25-07-2009, 00:49
embeh? poi che cosa cambia da adesso?Che ho la scusa per cambiare il rutter :P
Criminalce
25-07-2009, 02:37
embeh? poi che cosa cambia da adesso?
che forse chi ha un router certificato 802.11n potrà fare uso in tutto e per tutto di tale protocollo aggiornando il firmware:doh:
Ho visto che molti usano questa data per rilasciare i propri prodotti, se non sbaglio uscirà anche qualche gioco l'11/9
Che tristezza, secondo me lo fanno per questioni di marketing :muro:
techsupportupgrade
25-07-2009, 11:34
dovrebbero esserci differenze tra tecnologie wireless e implementazione tecnologia N
draft: dovrebbe essere impossibile interfacciarsi e aggiornare a nuove specifiche in quanto in hardware imcompatibili.
draft 2.0 o "successivi" (ho visto un router con scritto N draft 2.1): con un misero aggiornamento firmware tutto nell'iperspazio N 300Mb/sec e portata fino a 700m in campo aperto.
che forse chi ha un router certificato 802.11n potrà fare uso in tutto e per tutto di tale protocollo aggiornando il firmware:doh:
come fa a essere certificato che la stesura finale si ha ancora da fare ?
l'hardware dovrebbe riuscire a seguirlo, pero'...
dovrebbero esserci differenze tra tecnologie wireless e implementazione tecnologia N
draft: dovrebbe essere impossibile interfacciarsi e aggiornare a nuove specifiche in quanto in hardware imcompatibili.
draft 2.0 o "successivi" (ho visto un router con scritto N draft 2.1): con un misero aggiornamento firmware tutto nell'iperspazio N 300Mb/sec e portata fino a 700m in campo aperto.
Ha ha ha!... no, aspè :D "HAHAHAHAHAHAHHAHA!!!" :D
COme ha detto un altro utente, spero che non ci siano sorpresine e che si possa con un firmware aggiornare il router e avere la funzionalità completa 802.11n. La DLink aveva annunciato roboante che tutti i suoi prodotti N erano aggiornabili al draft 2.0 e poi al finale.... (Anche se a dir la verità non mi da particolari problemi quindi, in caso contrario, me lo posso tenere anche così.)
beh si'
700mt con antenne direttive a orizzonte libero privo di interferenze e in favore di propagazione e soprattutto non avendo indicato il mezzo di trasmissione, anche molto di più, basta alzare i pali dell'antenna fuori dall'atmosfera :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.