PDA

View Full Version : sistema molto lento e problema trackpad: insegnatemi la diagnostica

blata
24-07-2009, 15:41
come da titolo avrei bisogno che qualcuno mi insegni le basi della diagnostica su mac os. Per esempio se qualcosa rallenta windows dal task manager intuisco quale applicazione occupa la maggior parte delle risorse e della memoria, cosa è bloccato e via dicendo....qui mi sento un pò impedito....
Ho 2 problemi principali:
1- il sistema è molto più lento, i programmi si bloccano, se ad esempio una pagina di firefox si blocca anche le altre applicazioni non rispondono, (sarà forse anche il caldo che stressa la macchina) e i tempi di avvio sono di 1minuto e 12secondi. Quello che ritenevo utile era la riparazione dei permessi, ma non serve perchè in effetti di errori ne rileva parecchi ma si tratta solo di permessi diversi che cominciano con "lrw" invece di "-rw" ed in passato mi hanno spiegato nel forum che si tratta solo di problemi di link ininfluenti ai fini delle prestazioni. A questo punto su windows formatterei, qui che dovrei fare?

2- ho un problema al trackpad: in pratica spesso la funzione multitouch non funziona, o meglio, me ne rendo conto dal fatto ke non riesco a farlo funzionare come tasto destro e per quanto ci provi e ci riprovi l'unica soluzione risulta andare in preferenze di sistema e disabilitare e riabilitare il tocco secondario. A quel punto riprende a funzionare

Saranno cos da poco ma io sono sempre stato uno abbastanza preciso col pc, non vedo perchè con questa macchina paurosa dovrei semplicemente accontentarmi. Granzie in anticipo a chiunque sia provvido di consigli