PDA

View Full Version : Football americano a 18 anni!?!

ermejo91
24-07-2009, 11:28
Ciao a tutti, io ho 18anni e mi è venuta la voglia di iniziare a fare football americano!!:D Però ci sono un paio di problemi che vorrei risolvere:

1-Si può iniziare football a 18anni?? Cioè se non è consigliabile ditemelo!!:)
2-Io non ho un fisico mastodontico:stordita: Ora direte che cavolo ci vai a fare?:fagiano: Però ci vorrei provare e vi chiedo è fattibile per un ragazzo di 68kg di peso e 1.77m di altezza???
3-Non ho una grande potenza fisica, sarò molto penalizzato?? L'unica qualità penso sia la velocità, credo di essere molto veloce nelle corse:fagiano:
4-Dove praticarlo a Roma??

Grazie;)

tehblizz
24-07-2009, 12:06
Fai conto che in america iniziano a giocare a 6 anni :D

ermejo91
24-07-2009, 12:10
Fai conto che in america iniziano a giocare a 6 anni :D

Ecco appunto, allora è troppo tardi?:(

Fradetti
24-07-2009, 12:18
Ecco appunto, allora è troppo tardi?:(

maddechè in italia ci giocano in 4 gatti va che non ti scarta nessuno :O

-kurgan-
24-07-2009, 12:18
le dimensioni dipendono dal ruolo..
in ogni caso a 18 anni la palestra e la corretta alimentazione fanno miracoli! ;)

_fred_
24-07-2009, 12:31
Se vuoi fare solo movimento e divertiti a giocare non ci sono problemi, se vuoi intraprendere la carriera allora probabilmente è troppo tardi...

ermejo91
24-07-2009, 12:39
le dimensioni dipendono dal ruolo..
in ogni caso a 18 anni la palestra e la corretta alimentazione fanno miracoli! ;)
Nel senso che riesco facilmente a sviluppare i muscoli??? Quante volte a settimana ci dovrei andare? Soprattutto la corretta alimentazione me la consigliano in palestra o devo fare una cosa da me??? Grazie.
Se vuoi fare solo movimento e divertiti a giocare non ci sono problemi, se vuoi intraprendere la carriera allora probabilmente è troppo tardi...

No niente carriera, solo movimento e divertimento!! :D

-kurgan-
24-07-2009, 12:45
Nel senso che riesco facilmente a sviluppare i muscoli??? Quante volte a settimana ci dovrei andare? Soprattutto la corretta alimentazione me la consigliano in palestra o devo fare una cosa da me??? Grazie.

si, in quel senso lì :D
il resto te lo consiglierà il tuo allenatore! per la dieta è meglio affidarsi ad un dietologo, lascia perdere i consigli di chi non è un medico.

Londo83
24-07-2009, 13:48
Ciao a tutti, io ho 18anni e mi è venuta la voglia di iniziare a fare football americano!!:D Però ci sono un paio di problemi che vorrei risolvere:

1-Si può iniziare football a 18anni?? Cioè se non è consigliabile ditemelo!!:)
2-Io non ho un fisico mastodontico:stordita: Ora direte che cavolo ci vai a fare?:fagiano: Però ci vorrei provare e vi chiedo è fattibile per un ragazzo di 68kg di peso e 1.77m di altezza???
3-Non ho una grande potenza fisica, sarò molto penalizzato?? L'unica qualità penso sia la velocità, credo di essere molto veloce nelle corse:fagiano:
4-Dove praticarlo a Roma??

Grazie;)

un mio collega ha iniziato un paio di anni fa (credo abbia intorno ai 30 anni) l'anno scorso hanno vinto il campionato e quest'anno giocano in serie A.
quindi lascia perdere quelli che ti dicono che è troppo tardi.

inoltre,facendomi un po spiegare da lui,ma anche a rigor di logica,ci sono diversi ruoli: le persone grandi e grosse bloccano gli avversari,quelle più agili e veloci cercano di non farsi rompere le ossa e corrono corrono corrono.

sappi che nonostante l'armatura i colpi li senti e anche belli forti....il mio collega sopracitato è a casa da un mese per un'operazione al legamento crociato:

link alla squadra del mio collega: http://www.predatori.it/