PDA

View Full Version : Battlefield 1943 batte il record di copie vendute

Redazione di Hardware Upg
24-07-2009, 12:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/battlefield-1943-batte-il-record-di-copie-vendute_29701.html

Il nuovo sparatutto multiplayer di DICE ha superato il tetto delle 600 mila copie vendute.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MrPorsche
24-07-2009, 12:26
Inoltre, chi raggiunge il traguardo dei 43 milioni di uccisioni ha accesso alla mappa Coral Sea.

Hai voglia, anche un hardcore gamer farebbe molta fatica a raggiungere quel numero... :sofico:

Paganetor
24-07-2009, 12:29
magari si può usare qualche ordigno nucleare... :stordita:

Parappaman
24-07-2009, 12:33
43 milioni di uccisioni???????????

Spero sia una svista!

taleboldi
24-07-2009, 12:35
infatti in inglese/americano sta scritto così:

The bonus battlefield will unlock when the player communities on both Xbox and PS3 reach 43,000,000 kills each. To be clear: that's individually on each platform and not an accumulated total.

quindi è inteso come obiettivo collettivo dei giocatori PS3 vs X-Box

ciauz

MrPorsche
24-07-2009, 12:37
infatti in inglese/americano sta scritto così:

The bonus battlefield will unlock when the player communities on both Xbox and PS3 reach 43,000,000 kills each. To be clear: that's individually on each platform and not an accumulated total.

quindi è inteso come obiettivo collettivo dei giocatori PS3 vs X-Box

ciauz

Ah ecco, quindi è l'articolo che è stato scritto in maniera pedestre... :rolleyes:

D3vil
24-07-2009, 12:40
L'obiettivo di 43 milioni di uccisioni è gia stato raggiunto sia si 360 (i primi) che su PS3!!!!!:)

!fazz
24-07-2009, 12:40
coral sea, si chiama così anche una mappa di battlefield heroes se non ricordo male :D :D

Capozz
24-07-2009, 12:46
Sbrigatevi a farlo uscire per pc! :D
Comunque è stata un'ottima idea quella di fare un gioco a 15 euro, le vendite lo dimostrano

MrPorsche
24-07-2009, 12:49
Comunque è stata un'ottima idea quella di fare un gioco a 15 euro, le vendite lo dimostrano

I giochi dovrebbero tutti costare su quelle cifre, specialmente le conversioni da console per pc mal ottimizzate e piene di bachi che poi richiedono mille patch per essere rattoppati!!! Vedi poi nel mercato PC quanti giochi superano il milione di copie... :sofico:

Laughing Man
24-07-2009, 12:52
43 milioni di uccisioni Sono da intendersi per PIATTAFORMA.

43 milioni di uccisioni su Xbox Live e 43 milioni di uccisioni su PSN.

Obiettivo già raggiunto in entrambe, difatti la mappa Coral Sea è già disponibile per entrambe le piattaforme...

SwatMaster
24-07-2009, 12:54
Costa solo 15€? :eek:

Riccardo82
24-07-2009, 12:58
esatto 15 euro... speriamo prendano esempio!!! altro che forme di protezione starfore e menate simili, facciam che i giochi vanno dai 15 ai 30 euro.. vorrei vedere poi che succede....

Il_Baffo
24-07-2009, 13:01
a me pare tanto Battlefield Heroes con un motore grafico diverso e senza comicità (quindi senza le caratteristiche più divertenti)

EDIT:
vedendo gli screenshot mi sovviene una domanda:
ma sanno cos'è l'antialiasing ?

Capozz
24-07-2009, 13:07
a me pare tanto Battlefield Heroes con un motore grafico diverso e senza comicità (quindi senza le caratteristiche più divertenti)

EDIT:

No non c'entra un cavolo con battlefield heroes :D
E' molto più simile a bad company, ambientato nella seconda guerra mondiale e un pò semplificato

SwatMaster
24-07-2009, 13:20

EDIT:

Su console, no.

MrPorsche
24-07-2009, 13:36
ma anche no...non so se hai capito che si tratta di un gioco con tre classi e tre mappe...preferisco spendere 50€ e avere un gioco un po più completo :doh:

Bah, sinceramente preferisco giochi semplici e ben realizzati piuttosto a ciofeche come NFS Undercover o COD WaW che ti devi pagare a prezzo pieno senza divertirti in maniera "proporzionale"... ;)

Raggi77
24-07-2009, 13:37
Davvero un ottimo gioco.Per chi ha apprezzato Battlefield 1942, non può farselo sfuggire.

signo3d
24-07-2009, 13:45
43mln di uccisioni...almeno potevano regalare un viaggio nelle zone del gioco :asd:

DrSto|to
24-07-2009, 14:12
mah... io l'ho comprato IERI a 12,99€ (PS-N) non 15€

p4ever
24-07-2009, 14:13

beh...15 euro mi sembra un pò un azzardo come "prezzo giusto", diciamo che tutto dovrebbe essere proporzionato....15 euro mi stanno bene per un giochetto di poche pretese come questo...ma dubito che una software house riesca a stare in piedi con simili prezzi, non pagano i programmatori e non pagano nemmeno l'omino che masterizza i cd in fabbrica...bisogna anche essere realisti, penso che la soglia dei 40 euro (sotto è tutto ben accetto :D ) sia già un ottimo compromesso, parlo ovviamente di titoloni di ben altro calibro rispetto a questo...bf3 spero sarà un gran titolone e lo pagherò pure 50 euro se serve...:read:

°xtc°
24-07-2009, 14:15
Le energie vitali, inoltre, si ricaricano automaticamente e i proiettili sono infiniti.

Già non ho + voglia di comprarlo ..... continuo con BF2 ^^'

Noir79
24-07-2009, 14:33
...dateci Battlefield 2143 piuttosto!!

IlGranTrebeobia
24-07-2009, 15:08
Le energie vitali, inoltre, si ricaricano automaticamente e i proiettili sono infiniti.

Già non ho + voglia di comprarlo ..... continuo con BF2 ^^'

Ma no dai, è un buon antipasto aspettando BF3 :O
Insomma una volta ogni tanto si può anche giocare, tra un karkand e un jalalabad :D

Il_Baffo
24-07-2009, 15:24
No non c'entra un cavolo con battlefield heroes :D

perchè ?

Capozz
24-07-2009, 15:51
perchè ?

Battlefield heroes è un gioco da ridere, cartoonesco, in terza persona, con armi e abilità fantomatiche, BF 1943 è totalmente diverso, la differenza è palese

http://www.youtube.com/watch?v=EKQLJePHKns&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=EA8XEJUogps&feature=related

beh...15 euro mi sembra un pò un azzardo come "prezzo giusto", diciamo che tutto dovrebbe essere proporzionato....15 euro mi stanno bene per un giochetto di poche pretese come questo...ma dubito che una software house riesca a stare in piedi con simili prezzi, non pagano i programmatori e non pagano nemmeno l'omino che masterizza i cd in fabbrica...bisogna anche essere realisti, penso che la soglia dei 40 euro (sotto è tutto ben accetto :D ) sia già un ottimo compromesso, parlo ovviamente di titoloni di ben altro calibro rispetto a questo...bf3 spero sarà un gran titolone e lo pagherò pure 50 euro se serve...:read:

Si 15 euro per un gioco "completo" sono pochini, l'ideale sarebbero 35 secondo me.
Quello che intendevo dire è che vendendo i giochi a prezzi giusti le vendite ci sono eccome

Il_Baffo
24-07-2009, 15:58
Battlefield heroes è un gioco da ridere, cartoonesco, in terza persona, con armi e abilità fantomatiche, BF 1943 è totalmente diverso, la differenza è palese

http://www.youtube.com/watch?v=EKQLJePHKns&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=EA8XEJUogps&feature=related

heroes lo conosco, sono nella beta da un po'.
ad eccezione della visuale, quelle che hai citato sono solo differenze grafiche, non di gameplay

è come dire che winamp con una skin diversa è un altro software

Saku1
24-07-2009, 16:36
E' un gioco molto godibile, spero solo che aggiungano qualche mappa gratis in futuro.

!fazz
24-07-2009, 16:36
ad eccezione della visuale, quelle che hai citato sono solo differenze grafiche, non di gameplay

oddio mangiare le granate non è che faccia bene sia nella realtà che in un gioco "serio" [inteso come non scherzoso] in bfh tutto è preso molto sul ridere

NLDoMy
24-07-2009, 16:40
oddio mangiare le granate non è che faccia bene sia nella realtà che in un gioco "serio" [inteso come non scherzoso] in bfh tutto è preso molto sul ridere

infatti, quando giochi in 2 o in 3 e fai team inizi a ridere dalla prima mappa fino all'ultima

IlGranTrebeobia
24-07-2009, 17:21

Eh no, in questo bf puoi far saltare quasi tutti gli edifici dello scenario, puoi fare buchi nei muri, puoi fare cadere alberi ecc, il gameplay in questo caso è legato alla grafica e al motore di gioco.... Oltre al fatto che una granata ti ammazza subito e non ti fa rimbalzare dappertutto, e le macchinine non fanno "poti poti" :D

edit: L'unica caratteristica che accomuna heroes a bf1943 e non c'è negli altri battlefield è la presenza di proiettili illimitati.

abla
24-07-2009, 17:24
OT (?)
Mi piacciono gli sparatutto e non vorrei fare il "moralizzatore" ma incentivare 43 milioni di uccisioni...?

Durante 2a guerra mondiale hanno deportato e ucciso 6 milioni di persone (che non venivano considerate tali) e alla fine c'è stata Norimberga.
Mi piacerebbe che questi giochi ricordassero ANCHE la storia. IMHO

fine OT

Pan
24-07-2009, 17:29

ho provato entrambi, e BF1943 è come BFBC ma a differenza di questo, l'energia si ricarica alla COD e i proiettili non ha bisogno di uno che ti rifornisca ma alla stregua dell'energia basta attendere un po e hai già altri colpi a disposizione..
è uno stile gioco + arcade, ma niente affatto pessimo, se non lo si prende come gioco "pro" alla CS, il tutto è ben proporzionato e ben calibrato.
BFH in terza persona (al di la della grafica che non permette appostamenti ad esempio, vieni facilmente sgamato ovunque..) ha un approccio di gioco ben diverso, e manca l'innovazione della serie, ovvero la distruttibilità dell'ambiente, imho davvero un'ottima cosa.
per il resto non sto a dire che BFH sia peggio, ma di certo non è uguale :)

15€ con tutto quello che han venduto con un motore che avevano già, creando (riciclado) 3 mappe e un po di model / textures mi sa che ci stiano dentro..
(non devono nemmeno pagare "l'omino che masterizza i cd" perche parliamo di digital delivery)

questo cosi come BFBC sono giochi che mi hanno regalato ore e ore di gioco..
..ma confesso che all'uscita di BF3 (non sto nemmeno a provare demo o simili, questi ragazzi per me non hanno sbagliato un colpo) ritorno su PC a godermelo a dovere ;)

IlGranTrebeobia
24-07-2009, 17:29
OT (?)
Mi piacciono gli sparatutto e non vorrei fare il "moralizzatore" ma incentivare 43 milioni di uccisioni...?

Durante 2a guerra mondiale hanno deportato e ucciso 6 milioni di persone (che non venivano considerate tali) e alla fine c'è stata Norimberga.

fine OT

Cioè? Avrebbero dovuto mettere 6 milioni al posto di 43? :mbe:

Pan
24-07-2009, 17:43
OT (?)

fine OT

mmm, è un gioco, non credo proprio che l'intenzione sia quello di risultare una rievocazione storica volta a sensibilizzare ragazzi ad una della peggiori esperienze dell'umanità..
credo voglia essere semplicemente un gioco con una data ambientazione e nulla più, a questo è stata aggiunta una sorta di "sfida" tra le due consolle per vedere chi arrivava prima ad un dato obiettivo (in uno sparatutto non poteva essere altro che un numero di kill).

MesserWolf
24-07-2009, 17:53
15€ di per se è un ottimo prezzo (pur considerando le poche classi e mappe), tuttavia vien da chiedersi se conviene davvero prendere questo o recuperare Bad Company che costa ormai nuovo 21€ da play.com ed è decisamente più completo e grande.

Pikazul
24-07-2009, 18:04
Cioè? Avrebbero dovuto mettere 6 milioni al posto di 43? :mbe:

No, credo volesse dire: "la guerra è una cosa brutta brutta brutta e i videogiochi dovrebbero ricordarlo facendo sentire in colpa i videogiocatori per i pixel che uccidono invece che incoraggiarli ad ucciderne di più"

Secondo me il giorno in cui ci "arrendiamo" e accettiamo che le persone imparino la storia dai videogiochi invece che sui libri, siamo una civiltà morta.

I videogiochi dovrebbero sottolineare costantemente che sono GIOCHI, e che come tali non sostengono nessuna filosofia, nessuna politica, nessuna religione, nessuna scuola di pensiero, tranne rarissime eccezioni, ricordando al giocatore che se vuole farsi una cultura esistono fonti accurate che non hanno il problema di dover anche divertire ed intrattenere, e quindi possono "informare" molto meglio.

Beltra.it
24-07-2009, 18:11
poteva essere un bel gioco.. se non era per le munizioni illimitate. -.- e solamente 3 misere mappe...

ormai i giochi diventano sempre peggio...

mi chiedo quanto possa durare... non ha un minimo di serietà nè tanto meno carino... prevedo solo grandi camperoni e clipparoni...

basti vedere cod4 e 5

questo cmq IMHO

Capozz
24-07-2009, 18:19

Eh allora crysis è uguale a doom, la differenza è solo grafica, sono sempre sparatutto e ci sono gli alieni.
Eddai su :asd:
Su BF Heroes diventi invisibile, mangi le granate, è in terza persona, l'ambiente non si distrugge ecc.

MrPorsche
24-07-2009, 20:38
ma nessuno ti obbliga a comprare quelle ciofeche :D sono i giochi come cod 4 che non vorrei ritrovarmeli con 3 mappe e 4 armi in croce :rolleyes: i giochi semplici annoiano dopo poco tempo

non se sei un gamer normale e quindi non "hardcore"; e guarda ce ne sono tanti che lo sono... ;)

p4ever
25-07-2009, 08:49
15€ con tutto quello che han venduto con un motore che avevano già, creando (riciclado) 3 mappe e un po di model / textures mi sa che ci stiano dentro..
(non devono nemmeno pagare "l'omino che masterizza i cd" perche parliamo di digital delivery)

infatti, mi sono espresso male...io mi riferivo che 15 euro per questo gioco specifico vanno benone, ma che ovviamente 15 euro non possono essere un prezzo politico per TUTTI i giochi per pc, perchè sarebbe improponibile..titoli di altro calibro hanno alle spalle inverstimenti, team di sviluppatori e spese assurde, quindi il prezzo di conseguenza aumenta sino ai soliti 39/49 euro che reputo cmq un prezzo giusto, proporzionato alla bontà e spessore di un gioco che li vale...(se li vale)
con bf1943 ovvio che spese non ne hanno avute poi molte, anzi!
bye!

Capozz
25-07-2009, 11:02
infatti, mi sono espresso male...io mi riferivo che 15 euro per questo gioco specifico vanno benone, ma che ovviamente 15 euro non possono essere un prezzo politico per TUTTI i giochi per pc, perchè sarebbe improponibile..titoli di altro calibro hanno alle spalle inverstimenti, team di sviluppatori e spese assurde, quindi il prezzo di conseguenza aumenta sino ai soliti 39/49 euro che reputo cmq un prezzo giusto, proporzionato alla bontà e spessore di un gioco che li vale...(se li vale)
con bf1943 ovvio che spese non ne hanno avute poi molte, anzi!
bye!

Dipende...almeno io per un gioco che ha una forte componente multiplayer e che quindi garantisce decine (se non centinaia) di ore di gioco 50 o 60 euro li spendo volentieri, invece per un gioco single player, o con un multiplayer che fa schifo, che dura solo qualche oretta non lo farei mai.

p4ever
25-07-2009, 11:42
Dipende...almeno io per un gioco che ha una forte componente multiplayer e che quindi garantisce decine (se non centinaia) di ore di gioco 50 o 60 euro li spendo volentieri, invece per un gioco single player, o con un multiplayer che fa schifo, che dura solo qualche oretta non lo farei mai.

ovvio...come dicevo il gioco deve valerli quei soldi...io ho speso 50 euro per bf2 e altrettanti per bf2142 e con qualche migliaio di ore di gioco sulle spalle devo dire che si sono ampiamente ripagati...lo stesso non posso dire per altri titoli terminati dopo 6-7 ore di gioco con entusiasmo pari a zero...

EmmeP
26-07-2009, 14:50
che porcheria di gioco.. come lo sono del resto tutti i Battlefield.. fps arcade per bambini!!

Il_Baffo
27-07-2009, 13:09
Eh allora crysis è uguale a doom, la differenza è solo grafica, sono sempre sparatutto e ci sono gli alieni.
Eddai su :asd:
Su BF Heroes diventi invisibile, mangi le granate, è in terza persona, l'ambiente non si distrugge ecc.

si, che sono lo stesso genere di gioco l'avevo capito.
probabilmente c'è stata un'incomprensione perchè con le mie parole intendevo dire che hanno ereditato la caratteristica principale di BFH cioè di fare un fps arcade con 3 mappe in croce e 3 classi.

con gameplay intendo il fatto che qui (essendo arcade) probabilmente staranno tutti a fare rambo gareggiando su chi ha il fucile più grosso anzichè mettere un po' di tattica nelle partite.

ovviamente è un parere personale, non dico che sia bello o brutto, però a questo punto io preferisco BFH che trovo più divertente.

!fazz
27-07-2009, 13:41
che porcheria di gioco.. come lo sono del resto tutti i Battlefield.. fps arcade per bambini!!

ma non li definirei arcade per bambini, i giochi semplici, senza impegno piacciono anche a persone adulte, tutto dipende da che gioco si cerca, se voglio passare mezzoretta in santapace bfh è perfetto, semplice scherzoso, gratis e senza troppi fronzoli, se voglio il realismo tiro fuori dall'armadio operation flashpoint ma sono due giochi diversi destinati a due tipi di divertimento diversi

IlGranTrebeobia
27-07-2009, 14:23
:ahahah:

indio68
27-07-2009, 14:42
sbrigatevi a farlo uscire su PC???

o ma sto gioco è praticamente il rifacimento del mitico battlefield 1942...uscito eoni fà su PC.....e qui diventa campione di incassi dopo anni...ahh le console e chi le foraggia.....roba da ridere.....