View Full Version : Chiusura fiscale in rosso per Seagate
Redazione di Hardware Upg
24-07-2009, 12:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/chiusura-fiscale-in-rosso-per-seagate_29700.html
Forte passivo annuale per Seagate, giustificato da svalutazioni di beni e investimenti operate per ritornare alla profittabilità
Click sul link per visualizzare la notizia.
masterpol
24-07-2009, 12:10
e ci credo che chiudono in rosso! i loro dischi fanno schifo!!! problemi di firmware, testine che si parcheggiano da sole e mettono in freeze i computer!!! bleaaah
e ci credo che chiudono in rosso! i loro dischi fanno schifo!!! problemi di firmware, testine che si parcheggiano da sole e mettono in freeze i computer!!! bleaaah
aver avuto una serie di dischi fallata sicuramente ha inciso ma di fare di tutta l'erba un fascio non è una mossa saggia.
e comunque anche nel danno seagate si è dimostrata un'azienda seria e professionale con un'assistenza impeccabile ma che comunque ha inciso sul bilancio
eh insomma seagate ultimamente non è che stia brillando.... :/
Speedy L\'originale
24-07-2009, 12:16
Proprio vero, non per niente è il primo produttore di HD al mondo..:rolleyes:
Che faccia uscire una serie, la .11, che ha dei problemi col firmware ha inciso sul conto, ma sbagli a dire cosi..
Haran Banjo
24-07-2009, 12:20
Da quando ho western digital (una decina di hdd tra cui un Raptor e un VelociRaptor), mai un guasto negli ultimi 7 anni.
Gli unici che mi hanno dato problemi ultimamente sono due Seagate che sono arrivati insieme al Nas server... ma probabilmente è solo un caso
Anche WD nell'ultimo perdiodo ha avuto le sue sfighe, esempio firmware buggati sui Caviar Green
Come al solito fare di tutta l'erba un fascio è inutile...
Human_Sorrow
24-07-2009, 12:24
Ho due Maxtor (di cui si parla cmq male) da 4/5 anni in RAID 0 e sono ancora perfetti, un Seagate con meno di un anno sulle spalle mi si è fumato la settimana scorsa!! :(
Che tristezza ... Niente backup, tutti i dati lì dentro (documenti, films, musica) ... ho paura a ri-collegarlo per controllare cosa si può recuperare ... :(
Cmq, il Velociraptor di adesso se lo mangia :D
Vash1986
24-07-2009, 12:24
Personalmente non ho mai avuto a che fare in 6 anni con un Western Digital rotto, e si fatica persino a trovare news su WD guasti su google.
Per quanto riguarda seagate, è vero che solo un paio di serie dei loro dischi ha avuto problemi. Tuttavia ricordate che la seagate distribuisce anche hard disk col marchio maxtor, i quali hanno una vita che va da 2 mesi a 2 anni. Una vergogna.
Tra lavoro, esperienze personali ed esperienze di amici, posso contare decine di maxtor guasti negli ultimi anni.
Personalmente non ho mai avuto a che fare in 6 anni con un Western Digital rotto, e si fatica persino a trovare news su WD guasti su google.
Per quanto riguarda seagate, è vero che solo un paio di serie dei loro dischi ha avuto problemi. Tuttavia ricordate che la seagate distribuisce anche hard disk col marchio maxtor, i quali hanno una vita che va da 2 mesi a 2 anni. Una vergogna.
Tra lavoro, esperienze personali ed esperienze di amici, posso contare decine di maxtor guasti negli ultimi anni.
ho due maxtor che frullano amabilmente da 7 anni sulla vecchia macchina e mai un problema. come sempre fare di tutta l'erba un fascio è inutile e sbagliato
Dumah Brazorf
24-07-2009, 12:41
Non è che i Seagate fallati provengono dalle fabbriche acquistate con Maxtor?
Vash1986
24-07-2009, 12:41
ho due maxtor che frullano amabilmente da 7 anni sulla vecchia macchina e mai un problema. come sempre fare di tutta l'erba un fascio è inutile e sbagliato
Diciamo che esistono alcune serie particolarmente fortunate. Un mio amico ha 3 maxtor del 2001, che gli ho consigliato di acquistare, e funzionano tutt'ora, dopo aver lavorato 24/7 (erano i tempi d'oro: hard disk era sinonimo di maxtor).
Ma per il resto, hanno una pessima fama ormai. E anche nel 2001-2002 di alcuni maxtor ci furono molti casi di morte o malfunzionamento improvvisa. Il famoso "clack", per intenderci.
Guarda vendono addirittura maxtor guasti in blocco su ebay lol:
http://cgi.ebay.it/4-Maxtor-160-gb-guasti-in-garanzia_W0QQitemZ260408194558QQcmdZViewItemQQimsxZ20090511?IMSfp=TL090511136001r7352
(le cui parti servono a riparare altri maxtor guasti)
SwatMaster
24-07-2009, 12:52
Guarda, io ho sempre avuto Seagate e, come puoi vedere dalla firma, continuo ad affidarmici... Mai avuto problemi.
Comunque ci credo che chiudono in rosso... Ormai i dischi te li tirano dietro!
Da quando ho western digital (una decina di hdd tra cui un Raptor e un VelociRaptor), mai un guasto negli ultimi 7 anni.
Gli unici che mi hanno dato problemi ultimamente sono due Seagate che sono arrivati insieme al Nas server... ma probabilmente è solo un caso
Guarda ho comprato 2 hdd seagate barracuda da 500 giga.Uno da 16 mega di cache e uno da 8 mega...beh entrambi con lo stesso problema!!Settori rilocati..settori danneggiati..elettronica a pu**ane..testine di ca**o...ecc...:rolleyes: :stordita:
Ho anche 3 samsung spinpoint comprati un 3 anni fa circa...Ancora intatti..(i seagate dopo un mese davano già quei problemi sopraelencati...e da premettere che ne ho comprato uno in un posto e uno in un altro!!Che roba....)
Mantis-89
24-07-2009, 14:00
Uso hd di varie marche (maxtor, seagate, samsung, e anche alcuni quantum e hitachi) e mai nessun problema. Devo considerarmi fortunato..?
masterpol
24-07-2009, 14:22
per chi dice che non devo fare di tutta l'erba un fascio provate a fare una ricerca so google screvendo " click beep seagate" troverete solo forum di gente incaxxata che i loro dischi si bloccano e frizzano (io ne ho messo uno da 500GB a 7200 giri nel mio macmini credendo di fare un'affare invece mi sono preso una grossa inculata ed ora non posso nemmeno registrare con garageband per i continui freeze!!!!" praticamente 100 e passa euro buttati nel cesso. seagate non mi vedrà mai più!!!!
Non è che i Seagate fallati provengono dalle fabbriche acquistate con Maxtor?
è una storia trita e ritrita.
Da quando Seagate ha acquistato Maxtor i dischi che escono sotto questi due brand sono identici.
Da ognuna delle tre fabbriche che hanno escono sia dischi marchiati Seagate, sia dischi marchiati Maxtor e l'unica differenza è la "fantasia" della placca metallica su cui poggia l'etichetta e l'etichetta stessa.
Difatti i test danno risultati ideantici e i manuali delle due marche sono lo stesso file con differenti codici prodotto e basta (stesse tabelle, valori, etc etc).
Io aggiusto PC da 10 anni e posso affermare che a parte pochi modelli con percentuali di dischi fallati più alte della media delle altre marche, i Maxtor sono sempre stati ottimi hard disk con l'unico "difettuccio" di essere sensibili alle temperature elevate. In condizioni di temperatura non critiche non hanno nulla da invidiare a nessun'altra marca.
Io ne ho uno da 5 anni che uso per file di swap e download e va senza problemi (le ultime parole famose: hey, perchè mi si è freezato il pc???:fagiano: )
Ho assemblato di recente molti pc mettendoci dentro HD Maxtor o Seagate e tutto è sempre filato liscio ;)
Ci credo che gli va male, e' andata ad ascquistare Maxtor
p.s. Il primo pc che ho acquistato aveva un Maxtor, non sapevo che cosa fosse il Bakup ai tepi
ed un bel giorno il disco si e' rotto..
ho perso tutto, proprio tutto.............
non immaginate quanto ho odiato Maxtor
zangtumtum
24-07-2009, 17:36
i loro dischi erano buoni in passato fino al 2000 vedi scsi ed ultra scsi, ma oggi meglio evitare qualsiasi serie e capienza.
per i problemi firmware e blocchi BSY o dimensione "0" o non ricnosnoscuuto da Bios, si può sbloccare via telnet su seriale attaccata hai pin TX e RX degli HD e comandi appositi.è l'unico modo per recuperare i dati e posso dire che funziona.
zangtumtum
24-07-2009, 17:40
la procedura per sbloccarli è la seguente provata personalmente su un seagate 500gb in stato BSY
(non riconosciuto da bios)
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128807
molto importante seguire i comandi alla LETTERA.
io di maxtor e seagate ne ho avuti almeno 30 in casa, tra pc miei e dei miei amici-parenti..
esperienze molto negative..molto
ora si stanno ammazzando da soli, li tengo solo su pc non importanti
ne ho avuti 4 morti entro i 30giorni, quasi nessuno è durato +di 3anni (usandoli poco e bene)
alla fine se ti giochi la fiducia poi non la riconquisti +
OutOfBounds
24-07-2009, 20:27
Io ultimamente ho avuto a che fare con alcuni samsung che mi hanno piacevolmente sorpreso, soprattutto per la silenziosità...
è talmente difficile determinate quale marca vada meglio o peggio
mi si sono rotti dischi fissi di tutte le marche
sicuramente i diamond max 9 o 10 sono stati i peggiori, ma ho ancora modelli di quella serie perfettamente funzionanti da secoli, altri invece morti
Ho 2 seagate in raid dal 2005, mai perso un byte
Un'amico gli si sono rotti hitachi, maxtor, western digital (morto all'improvviso)
non è facile :D
bye
elwood_gt
25-07-2009, 02:11
Avendo avuto un 500gb serie 11 che s'era bloccato, ho provato tutti i canali Seagate per recuperarne il contenuto. (lo sapete, firmware bacato e blocco della porta Sata)
0, non una risposta, hanno fatto disperare migliaia di persone.
Ho recuperato tutto solo grazie gentilissimo utente del forum, tramite la procedura TTL.
Da lui in ditta mi disse che ne avevano scassati a decine di quella serie bacata.
Sono un freelance e non posso permettermi di rivolgermi a ditte specializzate.
Va' da se che in questo ramo molto competitivo come lo storage commetti toppate del genere, la paghi.:mad:
netcrusher
25-07-2009, 08:02
stiamo bene o male valutando questa chiusura in rosso di Seagate rapportandola esclusivamente al problema dischi difettosi, non è che qualcuno ha notato che ci stiamo anche impoverendo di brutto ed è forse anche per questa causa che l'azienda ha accumulato questo passivo????
Ragazzi ma voi vivete nel paese dei balocchi che non avete problemi economici??? boh.....
fraussantin
25-07-2009, 21:56
speriamo che per rilanciare il mercato facciano dele offerte ho giosto bisogno di un disco estrno !!!!!!!!!
a parte gli skerzi penso che ogmi ditta faccia i suoi errori e poi li paghi (vedi nvidia)
io ho un wd250 da portatili e aveva dei cluster rotti quando lo ho preso (l'acer me lo ha sostituito) quindi tutti posssono sbagliare e specialmente un firmware non pregiudica la qualita costruttiva di un prodotto!!! si puo sosrituire(almeno spero!!!!)
pensate a windows quante patch o agg rilasciano per aggiornare i bug che ha!!!!
a volte per la furia di immmettere sul mercato un prodotto si tralasciano dei particolari !!!!!!
personalmente meglio un problema di firmare che di saldature come nvidia a fatto sulla serie 8-9m
stiamo bene o male valutando questa chiusura in rosso di Seagate rapportandola esclusivamente al problema dischi difettosi, non è che qualcuno ha notato che ci stiamo anche impoverendo di brutto ed è forse anche per questa causa che l'azienda ha accumulato questo passivo????
Ragazzi ma voi vivete nel paese dei balocchi che non avete problemi economici??? boh.....
si tutto giusto, pero' poi se ti "mangi" anche la clientela, quando la gente avra' 2soldi in + in tasca..non compreranno+ i tuoi prodotti
SuperSandro
26-07-2009, 09:20
Scusate, forse(!) sono OT, ma visto che molti di voi parlano dell'inaffidabilità dei dischi Seagate...
1) Avevo un disco Seagate 500 GB, morto all'improvviso. Era in garanzia e dopo una quidicina di giorni me l'hanno sostituito senza problemi, ma nel frattempo - avevo bisogno di lavorare al PC - mi sono visto costretto a comprarne uno nuovo (su cui ho reinstallato tutto, dal SO in poi: per fortuna avevo sia i DVD sia HD di back-up!). Dopo un paio di settimane mi hanno consegnato l'HD nuovo, che conservo ancora imballato(!!).
2) Per realizzare i miei back-up utilizzo un HD esterno Segate. Dopo aver letto questo 3D incomincio seriamente a preoccuparmi...
Domanda:
Ricordo che esistono SW capaci di valutare l'affidabilità degli hard disk. Qualcuno sa indicare un programma di questo tipo realmente serio e affidabile?
fraussantin
26-07-2009, 10:39
Scusate, forse(!) sono OT, ma visto che molti di voi parlano dell'inaffidabilità dei dischi Seagate...
1) Avevo un disco Seagate 500 GB, morto all'improvviso. Era in garanzia e dopo una quidicina di giorni me l'hanno sostituito senza problemi, ma nel frattempo - avevo bisogno di lavorare al PC - mi sono visto costretto a comprarne uno nuovo (su cui ho reinstallato tutto, dal SO in poi: per fortuna avevo sia i DVD sia HD di back-up!). Dopo un paio di settimane mi hanno consegnato l'HD nuovo, che conservo ancora imballato(!!).
2) Per realizzare i miei back-up utilizzo un HD esterno Segate. Dopo aver letto questo 3D incomincio seriamente a preoccuparmi...
Domanda:
Ricordo che esistono SW capaci di valutare l'affidabilità degli hard disk. Qualcuno sa indicare un programma di questo tipo realmente serio e affidabile?
come dico sempre ogni ditta fa i suoi errori cmq mi sa che anche io non comprero seagate!!!!
prova a chiedere nella sezione hd e affini li ti sapranno dire ma io so che non sono tanto affidabili perche possono dirti se i cluster sono usurati ma non se si romperanno per la scarsa qualita!!!!!!
(poi pero considera che non sono tanto ferrato sull'argomento quindi senti loro e prendila per sentito dire!!!!)
faestrike
26-07-2009, 11:01
A me se rotto un seagate 500gb la settima scorsa,comprato a ottobre 2008,adesso aspetto la risposta per rma dal negozio che l ho comprato,ho gia mandato 2 fax e ancora niente mi sa che faccio prima a buttarlo e comprarne un altro.
SuperSandro
26-07-2009, 11:18
A me se rotto un seagate 500gb la settima scorsa,comprato a ottobre 2008,adesso aspetto la risposta per rma dal negozio che l ho comprato,ho gia mandato 2 fax e ancora niente mi sa che faccio prima a buttarlo e comprarne un altro.
..uhmm... mi sembra strano: se sullo scontrino (o fattura) c'è il numero di matricola del disco, non dovrebbero fare alcuna difficoltà. Perché hai mandato il fax e non sei andato di persona?
Nel mio caso avevo acquistato l'HD addirittura nel 2007 e, quando l'ho consegnato per la verifica, mancavano solo tre mesi alla scadenza della garanzia che, come per tutti i prodotti - è biennale. Non hanno fatto alcuna difficoltà e - per quello che mi riguarda (anche se non è merito del negozio: si sono semplicemente comportati correttamente) - non hanno perso il cliente.
faestrike
26-07-2009, 11:31
..uhmm... mi sembra strano: se sullo scontrino (o fattura) c'è il numero di matricola del disco, non dovrebbero fare alcuna difficoltà. Perché hai mandato il fax e non sei andato di persona?
Nel mio caso avevo acquistato l'HD addirittura nel 2007 e, quando l'ho consegnato per la verifica, mancavano solo tre mesi alla scadenza della garanzia che, come per tutti i prodotti - è biennale. Non hanno fatto alcuna difficoltà e - per quello che mi riguarda (anche se non è merito del negozio: si sono semplicemente comportati correttamente) - non hanno perso il cliente.
non sono andato di persona perche ho comprato online a 1000 km da dove sto io,mi risulterebbe un po scomodo andare fin li,allora loro richiedono fax con i dati per inviarti il numero di rma per spedirlo
SuperSandro
26-07-2009, 11:34
non sono andato di persona perche ho comprato online a 1000 km da dove sto io,mi risulterebbe un po scomodo andare fin li,allora loro richiedono fax con i dati per inviarti il numero di rma per spedirlo
...oops! Il vantaggio di comprare sotto casa... ;)
Domanda:
stai tranquillo non esistono marche buone a priori e marche cattive a priori seagate è il maggior produttore di hdd al modo, ultimamente ha avuto una serie difettata ma cmq corredato da un ottimo supporto per la garanzia
come sempre non esistono preconcetti buono/ cattivo poi un esemplare fallato capita sempre ho visto fiat panda con 230000 km e mai un problema e audi a6 con la testata esplosa a 10.000km ma non per questo la panda è più affidabile della a6
fraussantin
01-08-2009, 18:56
salve ho vito in offerta al panorama un seagate 500 bga 55 euro esterno 3.5 + alim
che ne dite dara difettato ?????
Speedy L\'originale
01-08-2009, 19:47
salve ho vito in offerta al panorama un seagate 500 bga 55 euro esterno 3.5 + alim
che ne dite dara difettato ?????
Guarda che di seagate difettati non ce ne sono..
Se becchi la serie col firmware + vecchio basta che lo aggiorni e risolvi.
fraussantin
02-08-2009, 08:57
ma si puo fare a quelli esterni????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.