PDA

View Full Version : De Magistris (IDV) eletto Presidente della Commissione Europea Bilancio: CONTROLLO

kpaso
24-07-2009, 11:41
INVESTIMENTI UE IN EUROPA

ahahahahahahahah

si comincia a ragionare ;)

evento epocale

la comunità europea riconosce all'ex-magistrato la capacità e sopratutto l'onestà di controllo dell'organo più importante economicamente parlando...

Pensare che da magistrato l'hanno fatto fuori proprio per l'indagine su appalti miliardari UE in Calabria

UN APPLAUSO

kpaso
24-07-2009, 12:10
Nessun complimento per un italiano onesto?

Crazy rider89
24-07-2009, 12:12
voi avete visto qualche tg con questa notizia???

Vai Luigi!

cocis
24-07-2009, 12:13
berlusconi sarà contentissimo :asd: ...

atinvidia284
24-07-2009, 12:21
Ha avuto ben mezzo milione di voti ed un incarico fondamentale che gli calza a pennello...mastellum sarà rimasto doppiamente di cacca

cdimauro
24-07-2009, 13:45
No, perché non ci rappresenta. :fagiano:

LUVІ
24-07-2009, 13:48

ahahahahahahahah

evento epocale

la comunità europea riconosce all'ex-magistrato la capacità e sopratutto l'onestà di controllo dell'organo più importante economicamente parlando...

Pensare che da magistrato l'hanno fatto fuori proprio per l'indagine su appalti miliardari UE in Calabria

UN APPLAUSO

Ottima notizia!

SerMagnus
24-07-2009, 13:50
davvero una bella notizia :)

addio mangiate di gruppo tra politici e mafiosi per spartirsi i soldi comunitari.

manurosso87
24-07-2009, 13:50
urla più forte la volta prossima! :asd:

GianoM
24-07-2009, 14:13
Ottima notizia, e come dice (stavolta giustamente) Grillo tutto ciò è avvenuto indiscutibilmente grazie a Internet e alla democrazia dal basso.

Molto bene :)

cocis
24-07-2009, 14:17
l'impregilo ha già fatto i complimenti a de magistris x la sua carica ??? :stordita:

plancton72
24-07-2009, 14:55
ottima notizia!

Se dovesse bloccare l'assegnazione di qualche fondo europeo all'"Itaglia", allora si che uscirá la notizia sui TG!!!
E sará accusato di essere un comunista che agisce contro lo sviluppo economico e la libertá del paese!

Leon87
24-07-2009, 14:57
:)

giammy
24-07-2009, 15:04
un magistrato che si occupa di materie economiche, benissimo.
d'altra parte in italia siamo ormai preparati alle nomine ad-minchiam con l'ing castelli alla giustizia, la scienziata della politica rosibindi alla sanità, il povero andreatta militesente alla difesa.

DvL^Nemo
24-07-2009, 15:08
Ottima notizia..

first register
24-07-2009, 15:12
Eccomi! :)

Non sarebbe male leggere anche i complimenti degli utenti di cdx o di csx, considerato che per una volta non ci sono dubbi sull'onestà della persone che rappresenta gli italiani in europa.

E' un ottima notizia, speravo che accadesse anche perchè sono molto curioso di vedere che cosa può fare realmente una persona come DeMagistris in Europa al di là di quanto dicono quei politici che una volta arrivati in alto dichiarano di ricevere troppe pressioni e di non poter fare il loro lavoro.

Speriamo. :)

ConteZero
24-07-2009, 15:12
d'altra parte in italia siamo ormai preparati alle nomine ad-minchiam con l'ing castelli alla giustizia, la scienziata della politica rosibindi alla sanità, il povero andreatta militesente alla difesa.

Dopo la soubrette-ministro si può solo che risalire.

giammy
24-07-2009, 15:29
Dopo la soubrette-ministro si può solo che risalire.

bah cmq laureata in legge, alle pari opportunità, visto che coinvolge il diritto oltre la sfera del sociale, può starci.
poi se è stata scelta per altri requisiti questa è un'altra storia.

lowenz
24-07-2009, 15:35
bah cmq laureata in legge, alle pari opportunità, visto che coinvolge il diritto oltre la sfera del sociale, può starci.
Come è già stato detto nel thread a suo tempo dedicato, se uno è laureato in legge ma per 10 anni dopo fa il gelataio.....è un gelataio :D

Jammed_Death
24-07-2009, 16:13
benissimo

in pratica avrà autorità di controllo su dove finiranno i fondi d'investimento dell'europa nei vari stati dell'unione?

GianoM
24-07-2009, 16:15
benissimo

in pratica avrà autorità di controllo su dove finiranno i fondi d'investimento dell'europa nei vari stati dell'unione?
Non solo, sarà presidente della commissione che si occupa di ciò :)

atinvidia284
24-07-2009, 16:43
un cantante di navi da crociera alla presidenza del consiglio...

^TiGeRShArK^
24-07-2009, 17:15

Intanto un ex-pm alle infrastrutture è stato IN ASSOLUTO e indiscutibilmente il migliore dell'ultimo ventennio. :)

cocis
24-07-2009, 17:20
un cantante di navi da crociera alla presidenza del consiglio...

e fra poco DJ a radio gioventù ... :asd::sofico:

momo-racing
24-07-2009, 17:21
Come è già stato detto nel thread a suo tempo dedicato, se uno è laureato in legge ma per 10 anni dopo fa il gelataio.....è un gelataio :D

e probabilmente è anche più ricco di quello che fa l'avvocato :asd:

Tensai
24-07-2009, 17:23
Intanto un ex-pm alle infrastrutture è stato IN ASSOLUTO e indiscutibilmente il migliore dell'ultimo ventennio. :)

Avrebbe fatto sicuramente meglio alla giustizia. :D

Comunque ricordo a tutti che Ciampi non è laureato in economia, eppure.... :)

^TiGeRShArK^
24-07-2009, 17:24
Avrebbe fatto sicuramente meglio alla giustizia. :D

Ovvio, ma alle infrastrutture, nonostante non fosse il suo campo, ha fatto un OTTIMO lavoro. ;)

plancton72
24-07-2009, 17:37

La comissione di cui é presidente si occupa della maniera con cui vengono spesi i soldi.
Controlli sulla trasparenza, sulla correttezza della spesa e sulla legalità.

Quindi cosa c'é di strano??
:muro:

GianoM
24-07-2009, 17:45
Quando la smetterete di rispondere ai provocatori... :(

Dreammaker21
24-07-2009, 17:50
Comunquse, se non sbaglio, De Magistris nelle sue inchieste si è spesso occupato dello sfruttamento illegale dei fondi europei, quindi chi meglio di lui in quella commissione?

gabi.2437
24-07-2009, 17:51
Ottima notizia! Bravo!

Chissà cosa ne pensano marca e donald duck, mancano i loro commenti!

giammy
24-07-2009, 20:18

opinione personale e non fatto documentato.

indelebile
24-07-2009, 20:19
non è vera come notizia non lho sentita dai tg

giammy
24-07-2009, 20:21
La comissione di cui é presidente si occupa della maniera con cui vengono spesi i soldi.
Controlli sulla trasparenza, sulla correttezza della spesa e sulla legalità.

Quindi cosa c'é di strano??

... (http://ec.europa.eu/dgs/budget/index_it.htm)
La funzione principale della Direzione generale del Bilancio è ottenere dall'Autorità di bilancio - Parlamento europeo e Consiglio dei Ministri - le risorse necessarie per l'attuazione delle politiche dell'Unione europea, promuovere una buona gestione dei fondi comunitari e rendere conto dell'utilizzazione degli stanziamenti. Dotato di circa 420 agenti, tale servizio della Commissione si articola in cinque direzioni con sede a Bruxelles.

Il compito in materia di bilancio della Direzione generale consiste sia nell'inquadrare le spese comunitarie nelle prospettive finanziarie a medio termine e sia nel garantire un buon svolgimento della procedura di bilancio annuale contribuendo ad un dialogo costruttivo tra le istituzioni.

La Direzione generale del bilancio, pur non partecipando alla gestione degli stanziamenti, che è competenza dei servizi operativi della Commissione, è responsabile della raccolta delle risorse proprie comunitarie, presso gli Stati membri che finanziano il bilancio dell'Unione.

La Direzione generale comprende anche i servizi del Contabile della Commissione ed è responsabile dell'elaborazione dei rendiconti finanziari dell'Unione, (contabilità della Commissione e consolidamento delle contabilità delle diverse istituzioni europee).

Infine, la Direzione generale definisce il quadro normativo finanziario dell'Unione europea e contribuisce, con le sue attività di consulenza e formazione, a promuovere la buona gestione finanziaria all'interno dei diversi servizi della Commissione. In tal modo la Direzione generale partecipa in maniera decisiva al processo di riforma amministrativa mirante a far sì che l'Istituzione disponga di un'amministrazione pubblica di qualità che le permetta di svolgere i compiti che le sono stati affidati dal Trattato con la massima efficacia possibile

sander4
24-07-2009, 20:24
Sono molto contento che abbia ottenuto la presidenza di questa commissione, ha le capacità, l'esperienza sui metodi di ladrocinio dei fondi europei di politica e criminalità organizzata, e gli intenti per fare molto bene (anche il fatto che è il parlamentare che ha preso più preferenze in Europa è una soddisfazione).

Comunquse, se non sbaglio, De Magistris nelle sue inchieste si è spesso occupato dello sfruttamento illegale dei fondi europei, quindi chi meglio di lui in quella commissione?

Appunto. ;)

luxorl
24-07-2009, 21:04
Ottima notizia. Fiero del mio voto.
Continuate a votare Mastella e Iva Zanicchi :O

Il Pirata
24-07-2009, 21:51

*

QUOTO!

^TiGeRShArK^
24-07-2009, 22:04
opinione personale e non fatto documentato.

opinione personale un par de palle. :)
Lo schifo fatto dai 5 anni del tuo governo con opere, anche inutili, che nascevano dal nulla senza la benchè minima copertura finanziaria è un FATTO.
E la razionalizzazione delle opere compiuta da di pietro programmandone con accuratezza i fondi dando priorità alle + importanti è anch'essa un FATTO. :)

Xile
24-07-2009, 22:05
A qualcuno gli sarà andato il babà di traverso sentita la notizia!!!

zerothehero
24-07-2009, 22:07
Potenzialmente potrebbe fare bene. :fagiano:
Qualcosa credo che ne capisca, tra PAC e fondi regionali ue..

giammy
24-07-2009, 22:22
opinione personale un par de palle. :)
Lo schifo fatto dai 5 anni del tuo governo con opere, anche inutili, che nascevano dal nulla senza la benchè minima copertura finanziaria è un FATTO.
E la razionalizzazione delle opere compiuta da di pietro programmandone con accuratezza i fondi dando priorità alle + importanti è anch'essa un FATTO. :)

inutile che metti le faccine. le tua affermazioni andrebbero documentate altrimenti restano opinioni.
documenta quali opere inutili dipietro avrebbe fermato, quali utili avrebbe promosso, i bilanci di esercizio e le differenze con quelli precedenti e con quello attuale.

^TiGeRShArK^
24-07-2009, 22:36
inutile che metti le faccine. le tua affermazioni andrebbero documentate altrimenti restano opinioni.
documenta quali opere inutili dipietro avrebbe fermato, quali utili avrebbe promosso, i bilanci di esercizio e le differenze con quelli precedenti e con quello attuale.

a suo tempo era stato fatto, google is your friend. :)
E comunque è OT in questo thread. :)

claudioborghi
25-07-2009, 00:30

Compimenti sinceri come complimenti agli altri italiani in posizioni di responsabilita' fra cui segnalo la presidenza della commissione affari esteri per Gabriele Albertini

http://www.eppgroup.eu/press/showpr.asp?PRControlDocTypeID=1&PRControlID=8695&PRContentID=15057&PRContentLG=it

Rilevo che se il cdx si comportasse come certi guitti dell'IDV ci sarebbe stato da comperare una pagina su qualche quotidiano estero per spiegare che DeMagistris, nel suo lavoro, risulta con sentenza passata in giudicato colpevole di:

"(...) aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari (...)", "(...)inescusabile negligenza(...)", "(...) [di] aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari disciplinanti il servizio giudiziario (...)", "(...) grave inosservanza di norme regolamentari (...), e infine perche' " mancava gravemente ai propri doveri di diligenza, di equilibrio e di rispetto delle norme anche regolamentari disciplinanti il servizio giudiziario, e adottava provvedimenti in casi non consentiti dalla legge (...)".

Ma ci sono guitti e Italiani, e io, da Italiano e da persona libera che si interessa poco di quanto sta scritto in una sentenza, mi complimento con lui e spero proprio faccia un buon lavoro.

sid_yanar
25-07-2009, 00:36
e io, da Italiano e da persona libera che si interessa poco di quanto sta scritto in una sentenza, mi complimento con lui e spero proprio faccia un buon lavoro.

non ti preoccupare, conosciamo tutti la tua arte di lettura ed interpretazione creativa, così come le tue indubbie capacità di omissione, taglio e cucito; e che per te alcune sentenze evidentemente non contano nulla.

JoeHurias
25-07-2009, 01:00

ahahahahahahahah

evento epocale

UN APPLAUSO

:mano:

è giusto applaudire un italiano onesto, ce ne sono talmente pochi:cry:

StefAno Giammarco
25-07-2009, 02:56
non ti preoccupare, conosciamo tutti la tua arte di lettura ed interpretazione creativa, così come le tue indubbie capacità di omissione, taglio e cucito; e che per te alcune sentenze evidentemente non contano nulla.

Dove hai letto che il tema del 3d è claudioborghi? Sarà la vecchiaia ma io leggo De Magistris... non ti è lecito, a te come a nessun altro, parlare in questi toni. Rifallo e la sospensione sarà inevitabile.

StefAno Giammarco
25-07-2009, 03:21
Ottima notizia! Bravo!

Chissà cosa ne pensano marca e donald duck, mancano i loro commenti!

Ovviamente quello che gli pare e non son tenuti a rispondere dove vuoi tu. Questo genere di posts sono inutili e tendenti a suscitare flames per cui la prossima volta tienitelo nella tastiera.

Lilunyel
25-07-2009, 04:22
OTTIMA NOTIZIA!

Speriamo magari che i prossimi soldi stanziati per un depuratore in Calabria arrivino nelle mani giuste.

non è vera come notizia non lho sentita dai tg

:asd:

^TiGeRShArK^
25-07-2009, 04:54

Ricordiamo sempre, a tal proposito, la SENTENZA INTEGRALE postata da claudio che poi si è rivelata essere solo il DISPOSITIVO della sentenza. :)

mc12
25-07-2009, 10:03
ma io perche devo venire a sapere di certe notizie dal forum di HWU??????? e si che di giornali ne guardo...:muro:

Xspazz
25-07-2009, 12:48

*

:cincin:

GianoM
25-07-2009, 13:33
ma io perche devo venire a sapere di certe notizie dal forum di HWU??????? e si che di giornali ne guardo...:muro:
Ti sei già dato la risposta :D

D.O.S.
25-07-2009, 14:13

anche Trecconti :stordita:

shake
25-07-2009, 14:25
tralasciando che fra le inchieste che hanno portato alla notorietà DeM. (penso neanche cercata al tempo) ci sono quelle sulle frodi agli stanziamenti europei :D , poi credo che fra i pregi di un vero statista (non sto dicendo che de magistris lo sia, per ora lo conosco solo come pm) ci sia circondarsi di tecnici e gente che sa quello che bisogna fare, d'altronde è la giustificazione per la schiera di segretari e sottosegretari che i nostri politici hanno, basterebbe non segliere il frato-cugino a meno che non sia il meglio disponibile per un determinato ruolo.

stetteo
25-07-2009, 14:28
finalmente una buona notizia :)

Fritz!
25-07-2009, 14:57
non capisco l'entusiasmo... Si tratta di ruoli che non hanno molto potere.

DvL^Nemo
25-07-2009, 15:01
Ho visto il video su youtube. E' un onore avere una persona cosi' in Europa e i veri europei sanno apprezzare queste persone..

shake
25-07-2009, 15:05
Ho visto il video su youtube. E' un onore avere una persona cosi' in Europa e i veri europei sanno apprezzare queste persone..
troppo facile se usano come metro gli altri che abbiamo mandato in europa :D

claudioborghi
25-07-2009, 18:54
i veri europei sanno apprezzare queste persone..

I veri europei apprezzano anche altro, dato che pure alla Matera e' stata data una vicepresidenza di commissione...

kpaso
25-07-2009, 21:10
I veri europei apprezzano anche altro, dato che pure alla Matera e' stata data una vicepresidenza di commissione...

I buzzeuri:O

elect
25-07-2009, 21:28
Azz, che brutta notizia :(

Non ci voleva proprio, ora al governo toccherà bilanciare con qualche altra bella leggiuzza :O

Qui, tutti quelli che vuoi :ave: :D :cool:

*

claudioborghi
26-07-2009, 09:41
Intanto quest'uomo onesto dopo aver spergiurato che data la sua "discesa in campo" avrebbe lasciato la magistratura (e mi sembrerebbe il minimo) ha ben pensato di chiedere al csm il prolungamento dell'aspettativa... :asd:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3581878612

"La mia e' una scelta irreversibile, lascero' la magistratura anche se non dovessi essere eletto" sisi.. :asd: e poi si questiona sulle balle di berlusconi...

Pure Tonino poi...

"(IRIS) - ROMA, 18 MAR - "De Magistris si dimetterà dalla magistratura subito dopo le elezioni, lo assicuro. Anche lui, come me, pensa che sia una strada senza ritorno una volta che da magistrato di passa alla politica" - Antonio Di Pietro"

:rotfl:

Questi due mi daranno numerose occasioni di spasso... lo sento...

lowenz
26-07-2009, 10:11
Ma ci sono guitti e Italiani, e io, da Italiano e da persona libera che si interessa poco di quanto sta scritto in una sentenza, mi complimento con lui e spero proprio faccia un buon lavoro.
Anche tu sulla strada delle maiuscole sbagliate?

^TiGeRShArK^
26-07-2009, 12:15
Intanto quest'uomo onesto dopo aver spergiurato che data la sua "discesa in campo" avrebbe lasciato la magistratura (e mi sembrerebbe il minimo) ha ben pensato di chiedere al csm il prolungamento dell'aspettativa... :asd:

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3581878612

"La mia e' una scelta irreversibile, lascero' la magistratura anche se non dovessi essere eletto" sisi.. :asd: e poi si questiona sulle balle di berlusconi...

Pure Tonino poi...

"(IRIS) - ROMA, 18 MAR - "De Magistris si dimetterà dalla magistratura subito dopo le elezioni, lo assicuro. Anche lui, come me, pensa che sia una strada senza ritorno una volta che da magistrato di passa alla politica" - Antonio Di Pietro"

Questi due mi daranno numerose occasioni di spasso... lo sento...
beh..
questo non mi piace... e avrei preferito indubbiamente che si dimettesse.

Ma è davvero curioso vedere come noi critichiamo anche le più piccole cose che non ci piacciono dei nostri politici mentre voi siete pronti a difendere a spada tratta chi riabilita dei PLURIOMICIDI MAFIOSI in diretta tv mentendo alla nazione, dicendo che non è vero. :asd:

claudioborghi
26-07-2009, 15:37
PLURIOMICIDI MAFIOSI

Sempre per amore di precisione pure questa tua specie di signature e' una balla in quanto il signore in questione e' morto subito dopo la sentenza di primo grado, e secondo la legge la morte estingue l'eventuale reato. Quindi magari invece di due ne avra' ammazzati 200 (peraltro le vittime erano altri mafiosi e non e' che mi dispiaccia più' di tanto) ma per quanto ne sappiamo io e te di quegli omicidi lui a termini di legge deve essere considerato innocente come qualsiasi altra persona condannata solo in primo grado, per di più dopo un processo indiziario..
Di altre accuse passate in giudicato il soggetto ne ha a iosa per cui non avrai problemi a cambiare la frase.
In ogni caso noto con piacere che da angeli della sincerita' la banda idv sta diventando "i nostri dicono balle ma i vostri di più", e' gia' un progresso... Prevedo un'escalation. :asd:

Crazy rider89
26-07-2009, 20:50

se per questo anche iva zanicchi :fagiano:

comunque in Tv de Magistris aveva sempre confessato un possibile ritorno in magistratura...

^TiGeRShArK^
26-07-2009, 21:21
Sempre per amore di precisione pure questa tua specie di signature e' una balla in quanto il signore in questione e' morto subito dopo la sentenza di primo grado, e secondo la legge la morte estingue l'eventuale reato. Quindi magari invece di due ne avra' ammazzati 200 (peraltro le vittime erano altri mafiosi e non e' che mi dispiaccia più' di tanto) ma per quanto ne sappiamo io e te di quegli omicidi lui a termini di legge deve essere considerato innocente come qualsiasi altra persona condannata solo in primo grado, per di più dopo un processo indiziario..
Di altre accuse passate in giudicato il soggetto ne ha a iosa per cui non avrai problemi a cambiare la frase.
In ogni caso noto con piacere che da angeli della sincerita' la banda idv sta diventando "i nostri dicono balle ma i vostri di più", e' gia' un progresso... Prevedo un'escalation. :asd:

ah ok, vallo a dire ai parenti delle vittime che mangano è INNOCENTE. :)
Ora capisco come può esserci un pdc che riabilita i PLURIOMICI MAFIOSI, i suoi elettori sono tanto proni al suo volere da mettersi anche a dire che degli assassini mafiosi sono innocenti. :)
Quanto al resto quelli di IDV non dicono BALLE, come il tuo pluri-mentitore che ne spara continuamente, ma nel caso in questione ha evidentemente cambiato idea (sbagliando imho).
Avrebbe detto una BALLA nel caso in cui ORA dicesse che lui non è + in aspettativa. :)
Però è bellissimo vedere come a voi, a differenza nostra, va bene QUALSIASI cosa fatta dal vostro mito. :)
Vorrei che arrivasse un giorno in cui si metta a stuprare un bambino in diretta tv assassinandolo barbaramente solo per vedere le vostre immancabili difese anche in quel caso. :)

claudioborghi
27-07-2009, 02:24
Quanto al resto quelli di IDV non dicono BALLE, come il tuo pluri-mentitore che ne spara continuamente, ma nel caso in questione ha evidentemente cambiato idea

http://www.asca.it/news-DE_MAGISTRIS__DI_PIETRO__LASCERA__MAGISTRATURA_DOPO_EUROPEE-816208-ORA-.html

(ASCA) - Roma, 18 - ''De Magistris si dimettera' dalla magistratura subito dopo le elezioni, lo assicuro. Anche lui, come me, pensa che sia una strada senza ritorno una volta che da magistrato di passa alla politica''. Lo ha detto il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, intervenuto oggi al programma ''24 Mattino'' su Radio 24.

Non dicono balle, nono :asd: Ci si puo' fidare...

ASSICURARE soprattutto... Magari con la MAA di Gorrini, chisa' mai che ci scappi qualche regalo come ai bei tempi... :asd:

Beata ingenuita'... :p

Quanto al tuo eroe, De Magistris, che pure dovrei apprezzare perche' era l'unico fenomeno che aveva la creativita' (o l'incoscienza) di indagare su Prodi tanto per cambiare un po' bersaglio rispetto al solito, rilevo che:

oltre ad essere un condannato con sentenza definitiva e pesantissima in processo disciplinare davanti al csm,

oltre ad aver ricevuto dal procuratore generale della Cassazione (stretto collaboratore ed amico di Falcone) complimenti come: "non e' questo il modello di magistrato che la Costituzione e l'ordinamento prevedono e di cui necessita la democrazia ordinaria [...] comportamenti sleali, incuranza rispetto ai termini procedurali, adozione di provvedimenti fuori dal codice" e altro,

oltre ad aver farfugliato in televisione che lui e' contro i termovalorizzatori perche' e' favorevole ad una politica di rifiuti zero,

Adesso risulta pure un voltagabbana... :eek:

Pero' tu sei "sempre piu' fiero della tua scelta" :cool:

Sono curioso di vedere come evolvera' la lista :asd:... italia dei valori... :asd:

^TiGeRShArK^
27-07-2009, 08:03
http://www.asca.it/news-DE_MAGISTRIS__DI_PIETRO__LASCERA__MAGISTRATURA_DOPO_EUROPEE-816208-ORA-.html

(ASCA) - Roma, 18 - ''De Magistris si dimettera' dalla magistratura subito dopo le elezioni, lo assicuro. Anche lui, come me, pensa che sia una strada senza ritorno una volta che da magistrato di passa alla politica''. Lo ha detto il leader dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro, intervenuto oggi al programma ''24 Mattino'' su Radio 24.

Non dicono balle, nono :asd: Ci si puo' fidare...

ASSICURARE soprattutto... Magari con la MAA di Gorrini, chisa' mai che ci scappi qualche regalo come ai bei tempi... :asd:

Beata ingenuita'... :p

Non è una BALLA, come le tue solite, dato che è impossibile prevedere il futuro. :)
Evidentemente discutendo con lui si erano messi d'accordo in un modo e poi de magistris ha cambiato idea.
E ovviamente x te è come sempre colpa di di pietro. :asd:

Quanto al tuo eroe, De Magistris, che pure dovrei apprezzare perche' era l'unico fenomeno che aveva la creativita' (o l'incoscienza) di indagare su Prodi tanto per cambiare un po' bersaglio rispetto al solito, rilevo che:

oltre ad essere un condannato con sentenza definitiva e pesantissima in processo disciplinare davanti al csm,

oltre ad aver ricevuto dal procuratore generale della Cassazione (stretto collaboratore ed amico di Falcone) complimenti come: "non e' questo il modello di magistrato che la Costituzione e l'ordinamento prevedono e di cui necessita la democrazia ordinaria [...] comportamenti sleali, incuranza rispetto ai termini procedurali, adozione di provvedimenti fuori dal codice" e altro,

oltre ad aver farfugliato in televisione che lui e' contro i termovalorizzatori perche' e' favorevole ad una politica di rifiuti zero,

Adesso risulta pure un voltagabbana... :eek:

Pero' tu sei "sempre piu' fiero della tua scelta" :cool:

Sono curioso di vedere come evolvera' la lista :asd:... italia dei valori... :asd:

:blah::blah::blah:
Gli è arrivata fin troppa poca merda in faccia per essere uno che ha avuto le PALLE di indagare sui fondi europei in calabria. :)
E vedere chi vota un partito fondato da dei condannati per reati mafiosi accanirsi tanto contro di loro non fa altro che STRA-CONFERMARE la mia scelta. :)

Lilunyel
27-07-2009, 08:27
Gli è arrivata fin troppa poca merda in faccia per essere uno che ha avuto le PALLE di indagare sui fondi europei in calabria. :)

Appunto. E' già tanto che sia ancora vivo per quanto mi riguarda...

E dalla sua elezione in Europa tutti ci abbiamo da guadagnare, anche chi qui denigra la sua scelta. Una maggior trasparenza sull'utilizzo dei fondi europei non può che far bene al nostro paese, che ogni anno fa sparire in un buco nero milioni, miliardi, di euro. Più controlli seri ci saranno, più l'Italia tutta ci guadagnerà.

Pensate ad una regione come la Calabria, con un clima eccellente, un mare da sogno ed un territorio che ha potenziale da vendere. Bè, la Calabria ha delle infrastrutture da terzo mondo quasi. Mia zia (sono di VE) quest'anno voleva andare in Calabria... ed alla fine ha dovuto cambiare meta (è andata in Marocco) perché ci volevano millemila ore di treno (con il rischio ALTISSIMO di ritardi vari, ecc) e ad un prezzo poco vantaggioso. In macchina era quasi peggio, e lì non so se c'è molto da fidarsi in parcheggi non custoditi.
E il mare? Centinaia di milioni di euro spesi (rubati probabilmente) per i depuratori... ed il risultato? Acqua inquinata. Più inquinata di prima.
Almeno un primato ce l'ha la Calabria. La 'Ndrangheta ha il primato sul mercato della droga in Europa. :muro:

nomeutente
27-07-2009, 09:57
Vorrei che arrivasse un giorno in cui si metta a stuprare un bambino in diretta tv assassinandolo barbaramente solo per vedere le vostre immancabili difese anche in quel caso. :)

Stai esagerando.

Master.Jimmy
27-07-2009, 12:12

ancora con la storia dei laureati. La laurea non vuol dir nulla, al massimo analizzerei COME e DOVE si è laureata. Tipo CEPU l'anno scorso in un anno? Andiamo su

Ser21
27-07-2009, 12:23
E tutti gli avvocati del PDL che esercitano e fanno pure i parlametnari ?

E quelli che fanno i parlamentari e difendono un imputato che è anch'esso parlamentare del PDL ?

E gli avvocati-parlamentari che difendono un imputato (paralmentare del PDL) e votano una legge che ha effetto retroattivo sul processo in cui loro stessi stanno difendendo un parlamentare del PDL ?

Di tutta questa situazione di 'democrazia' claudioborghi che è un liberale,come la pensa ? E' corretto che un avvocato possa votare una legge che salva il suo assistito,anch'esso parlamentare,da una condanna ?

Sono curioso...

gourmet
27-07-2009, 12:34

Guarda che ad esempio Tremonti è laureato in giurisprudenza. Il corso di laurea in giurisprudenza prevede sempre esami di economia e scienza delle finanze, che è poi la materia di cui si andrà ad occupare De Magistris. Un magistrato penale che si è occupato di pubblica amministrazione come De Magistris sicuramente non sarà impreparato riguardo al controllo su bilanci e finanza pubblica.

claudioborghi
27-07-2009, 15:08
Di tutta questa situazione di 'democrazia' claudioborghi che è un liberale,come la pensa ? E' corretto che un avvocato possa votare una legge che salva il suo assistito,anch'esso parlamentare,da una condanna ?

No, non e' corretto perche' secondo me se uno e' eletto parlamentare dovrebbe smettere di fare qualsiasi altra cosa per concentrarsi sul lavoro in parlamento.
Strano che sia stata mantenuta la possibilita' di esercitare, ma storicamente la lobby degli avvocati e' sempre stata forte, seconda forse solo a quella dei magistrati.

Comunque non si capisce in questo thread gli avvocati cosa c'entrino... nessuno dubita che demagistris anche se magistrato e non ragioniere possa trattare di conti. Alla peggio, per gli elettori dell'IDV che considerano oro colato le sentenze ci sarebbe da preoccuparsi che si occupi di conti un personaggio condannato per (repetita iuvant) "(...) aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari (...)", "(...)inescusabile negligenza(...)", "(...) [di] aver gravemente mancato ai propri doveri di correttezza e rispetto delle norme anche regolamentari disciplinanti il servizio giudiziario (...)", "(...) grave inosservanza di norme regolamentari (...), e infine perche' " mancava gravemente ai propri doveri di diligenza, di equilibrio e di rispetto delle norme anche regolamentari disciplinanti il servizio giudiziario, e adottava provvedimenti in casi non consentiti dalla legge (...)".

Pero' se a questa obiezione si risponde con eh, si, ma mangano e dell'utri... :rolleyes:

Ser21
27-07-2009, 15:28
No, non e' corretto perche' secondo me se uno e' eletto parlamentare dovrebbe smettere di fare qualsiasi altra cosa per concentrarsi sul lavoro in parlamento.
Strano che sia stata mantenuta la possibilita' di esercitare, ma storicamente la lobby degli avvocati e' sempre stata forte, seconda forse solo a quella dei magistrati.

Quindi Ghedini dovrebbe dimettersi tanto quanto De Magistris.
bene,detto da te è gia un grosso passo avanti.

claudioborghi
27-07-2009, 19:12
Quindi Ghedini dovrebbe dimettersi tanto quanto De Magistris.

Si, ma per due motivi molto diversi. Il primo per onorare l'importanza di un mandato parlamentare, il secondo perche' lo ha promesso solennemente al momento della candidatura (di solito i politici ci mettono un po' prima di cominciare a fare i voltagabbana, questo comincia prima ancora di iniziare :asd: ) e poi perche' MI PARE che l'impegno politico mal si concili con l'imparzialita' :rotfl: almeno di facciata che un magistrato dovrebbe dimostrare.

Window Vista
27-07-2009, 19:30
Che succede adesso a De Magistris? :mbe: :confused: :mbe:

Oltre a essere nominato ecc...
Che dovrà fare?

toms
27-07-2009, 21:52
Che succede adesso a De Magistris? :mbe: :confused: :mbe:

Oltre a essere nominato ecc...
Che dovrà fare?

Luigi de Magistris: E' una grande responsabilità che mi è stata affidata dal Parlamento europeo, è una Commissione formata da 30 parlamentari, si occupa delle modalità con cui vengono spesi i soldi che il Parlamento europeo dà alle varie istituzioni dell'Unione Europea, quindi questo è già importantissimo. Se la Commissione agisce in modo proficuo esercitando in pieno i suoi poteri significa fare controlli sulla trasparenza sulla correttezza della spesa e sulla legalità.
Poi un altro compito importantissimo della Commissione è quello di verificare il lavoro della Banca europea degli investimenti. Un altro punto è il rapporto costo-efficacia in relazione ai fondi europei che vengono destinati ai singoli Stati, quindi verificare per esempio se vale la pena dare determinati soldi agli Stati, se le opere che vengono realizzate hanno una loro efficacia per uno sviluppo complessivo dell'Unione europea.
Altro punto fondamentale che tra l'altro rappresenta un elemento di continuità col lavoro svolto come Pubblico Ministero negli anni scorsi è quello del settore delle frodi. Di fatti la Commissione Controllo sul Bilancio si occupa delle frodi europee, ha rapporti infatti con Eurojust, Europol, l'Olaf, la Corte dei conti europea, quindi significa sostanzialmente verificare e controllare sulle frodi che sono avvenute nei Paesi membri e questo è straordinariamente importante perché significa valorizzare gli Stati membri che utilizzano in modo corretto i fondi europei in modo tale da creare sviluppo economico, che sia compatibile con l'ambiente, che crei un'occupazione effettiva e non su base di raccomandazioni e appartenenze varie, e dall'altro lato invece sanzionare in modo rigoroso tutti quegli Stati membri, quelle regioni, quei luoghi laddove c'è sperpero di denaro pubblico che serve solo per arricchire i soliti comitati d'affari, rafforzare la criminalità organizzata, mortificare i territori e assoggettare le popolazioni.
Quindi un ruolo di grande importanza, l'impressione che ho subito avuto è che dipende molto dagli uomini e dalle donne come ogni cosa. Quindi se questa presidenza viene svolta in modo serio, in modo coraggioso, io immediatamente nel primo discorso ho detto subito che la lotta alla corruzione, alla criminalità organizzata, alle mafie, alle frodi sarà la priorità di questa Commissione che vorrà verificare in modo adeguato in modo incisivo la correttezza di tutte le spese effettuate dalle varie istituzioni europee, dalla Commissione europea a tutti gli altri luoghi istituzionali.

http://www.***

claudioborghi
27-07-2009, 23:45
Luigi de Magistris: E' una grande responsabilità che mi è stata affidata dal Parlamento europeo, è una Commissione formata da 30 parlamentari, si occupa delle modalità con cui vengono spesi i soldi che il Parlamento europeo dà alle varie istituzioni dell'Unione Europea, quindi questo è già importantissimo. Se la Commissione agisce in modo proficuo esercitando in pieno i suoi poteri significa fare controlli sulla trasparenza sulla correttezza della spesa e sulla legalità.

Lo chiamino e lo sveglino... chi fa i controlli e' l'OLAF

http://ec.europa.eu/anti_fraud/index_en.html

La commissione del parlamento non serve a una mazza come buona parte delle commissioni UE. Ha prodotto nella scorsa legislatura come suo fiore all'occhiello un reportino sugli abusi dei soldi dati agli europarlamentari per i portaborse che poi a seguito di votazione della commissione medesima non e' nemmeno stato pubblicato.

http://www.spinwatch.org.uk/latest-news-mainmenu-10/159-eu-politics/4702-meps-vote-not-to-publish-controversial-audit-report

Sono sempre piu' sicuro che quest'uomo ci fara' sognare... :asd:

marchigiano
28-07-2009, 00:17
E tutti gli avvocati del PDL che esercitano e fanno pure i parlametnari ?

E quelli che fanno i parlamentari e difendono un imputato che è anch'esso parlamentare del PDL ?

un momento un momento....

chi era che diceva di votare IDV perchè loro NON fanno come gli altri... loro sono meglio...

ma poi se demagistris non si dimette "e... lo fanno anche gli altri..."

se di pietro da le poltrone agli esponenti IDV "e... lo fanno anche gli altri..."

se il figlio di di pietro manda raccomandati al provveditore "e... lo fanno anche gli altri..."

:mbe: ma li avete votati perchè NON fanno come gli altri o no?

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 08:27
un momento un momento....

chi era che diceva di votare IDV perchè loro NON fanno come gli altri... loro sono meglio...

ma poi se demagistris non si dimette "e... lo fanno anche gli altri..."

se di pietro da le poltrone agli esponenti IDV "e... lo fanno anche gli altri..."

se il figlio di di pietro manda raccomandati al provveditore "e... lo fanno anche gli altri..."

:mbe: ma li avete votati perchè NON fanno come gli altri o no?

De Magistris è in ASPETTATIVA e comunque, a differenza vostra che difendete sempre qualsiasi cosa, anche la più turpe, noi abbiamo già criticato de magistris per questa sua scelta. :)

Voi invece non riuscirete mai e poi mai a criticare chi votate, siete troppo impegnati a difenderlo.

cdimauro
28-07-2009, 09:28
Se è in aspettativa, non c'è alcun motivo sensato per stracciarsi le vesti.

Ovviamente di motivi insensati ce sono a bizzeffe. :D

claudioborghi
28-07-2009, 10:05
Se è in aspettativa, non c'è alcun motivo sensato per stracciarsi le vesti.

E come no... L'aspettativa e' assolutamente automatica nel momento in cui un qualsiasi impiegato statale, dal bidello al magistrato, vengono eletti.
Se pero' lui e il suo benefattore tonino hanno assicurato al momento della candidatura che ci sarebbero state le dimissioni immediate per una questione di serieta' e di irrevocabilita' della scelta politica, e poi nella lettera al csm invece di esserci scritto "vogliate accettare le mie dimissioni" c'e' scritto vogliate tenermi la poltrona in caldo, beh... :rolleyes:
A questo punto spero che il csm, in un sussulto di dignita', lo cacci via di corsa con le buone (consigliandogli di dimettersi sua sponte) o con le cattive (cacciandolo).

Vedi, il fatto e' che io, dato che non giudico le persone sulla base di sentenze e requisitorie, non avevo alcuna opinione mia su costui, diciamo pero' che alla luce di questo fatto mi viene il sospetto che quando il pg della cassazione ne denuncio' la scorrettezza, la negligenza e il "comportamento sleale", forse aveva ragione.
Di solito i politici promettono, poi partono bene, poi cominciano a smettere di mantenere citando "motivi indipendenti dalla propria volonta'", "mancanze di denaro" ecc. ecc. .
Questo qui ha battuto un record, ha stracciato la sua prima solenne promessa elettorale prima ancora di sedersi :asd: e non puo' nemmeno aggrapparsi alla scusa che "mancano i soldi", anzi, magari ce ne farebbe risparmiare un po'.

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 13:26
E come no... L'aspettativa e' assolutamente automatica nel momento in cui un qualsiasi impiegato statale, dal bidello al magistrato, vengono eletti.
Se pero' lui e il suo benefattore tonino hanno assicurato al momento della candidatura che ci sarebbero state le dimissioni immediate per una questione di serieta' e di irrevocabilita' della scelta politica, e poi nella lettera al csm invece di esserci scritto "vogliate accettare le mie dimissioni" c'e' scritto vogliate tenermi la poltrona in caldo, beh... :rolleyes:
A questo punto spero che il csm, in un sussulto di dignita', lo cacci via di corsa con le buone (consigliandogli di dimettersi sua sponte) o con le cattive (cacciandolo).

Vedi, il fatto e' che io, dato che non giudico le persone sulla base di sentenze e requisitorie, non avevo alcuna opinione mia su costui, diciamo pero' che alla luce di questo fatto mi viene il sospetto che quando il pg della cassazione ne denuncio' la scorrettezza, la negligenza e il "comportamento sleale", forse aveva ragione.
Di solito i politici promettono, poi partono bene, poi cominciano a smettere di mantenere citando "motivi indipendenti dalla propria volonta'", "mancanze di denaro" ecc. ecc. .
Questo qui ha battuto un record, ha stracciato la sua prima solenne promessa elettorale prima ancora di sedersi :asd: e non puo' nemmeno aggrapparsi alla scusa che "mancano i soldi", anzi, magari ce ne farebbe risparmiare un po'.
Io mi vergognerei come un verme a pronunciare certe cose dopo aver votato un partito fondato da un condannato per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA e dopo aver difeso in tutti i modi lo SCHIFO fatto da quegli individui. :)
Ma mi rendo conto che abbiamo due morali TOTALMENTE OPPOSTE dato che io critico De Magistris per questo, mentre tu difendi sempre supinamente i tuoi eroi. :)

marchigiano
28-07-2009, 13:32
quali opere inutili dipietro avrebbe fermato, quali utili avrebbe promosso, i bilanci di esercizio e le differenze con quelli precedenti e con quello attuale.

solo quelle dove ha infilato esponenti di partito nel CDA?

noi abbiamo già criticato de magistris per questa sua scelta. :)

onore a te tiger, ma questo non cambia quello che fanno i politici che eleggete. se invece le vostre critiche portassero a dei cambiamenti, allora bravi

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 13:46
solo quelle dove ha infilato esponenti di partito nel CDA?

onore a te tiger, ma questo non cambia quello che fanno i politici che eleggete. se invece le vostre critiche portassero a dei cambiamenti, allora bravi
Già è un passo avanti rispetto al non criticarli e a difenderli sempre per ogni cosa che fanno, anche la più orripilante. :)

cdimauro
28-07-2009, 13:52
In tema di promesse elettorali non mantenute ce ne sarebbe di che parlare, e lo sai bene.

Qui al momento abbiamo una persona che è sospesa dall'incarico che aveva, perché ne ha assunto un altro. Non prende due stipendi, come fanno tanti altri parlamentari eletti (di qualunque colore politico, sia chiaro).

Certamente sono dell'idea che le promesse vanno tenute, pena la perdita di fiducia, ma mi sembra che rispetto al panorama attuale De Magistris sia di gran lunga il male minore.
Su questo se n'è parlato anche qui, per cui non vedo perché continuare a rinvangare le stesse cose su cui hai ricevuto ampie risposte in passato.

Ripetere non comporta che una cosa diventi poi vera automaticamente.
E di questo tu ne sei ampiamente al corrente, vero?
Premesso che, come dicevo, le promesse si mantengono, mi sembra che una cazzatina che non comporta danni a nessuno sia ben diversa da "non metteremo le mani in tasca agli italiani", "non faremo condoni", "porteremo le pensioni a 1 milione", "un milione di posti di lavoro", ecc. ecc. ecc.

La sfilza è chilometrica, ed è inutile che te la riporti.

claudioborghi
28-07-2009, 14:47
Ok, quindi in buona sostanza uno di centrodestra (maggioranza degli italiani, ricordiamolo) non puo' parlare degli argomenti relativi al centrodestra in quanto "servi del padrone" e non puo' parlare di argomenti relativi all'opposizione (specialmente relativi al 5% dipietrista) perche' che coraggio avete voi siete molto peggio...
Ma vi piace cosi' tanto la ola? Boh... De gustibus...

cdimauro
28-07-2009, 15:06
Cosa non ti è chiaro di questo:

Certamente sono dell'idea che le promesse vanno tenute

?

claudioborghi
28-07-2009, 15:37
Cosa non ti è chiaro di questo:

Certamente sono dell'idea che le promesse vanno tenute

?

Più o meno quello che a te non e' chiaro di questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28371889&postcount=85

Non stavo quotando te.

Comunque approfittiamo per mettere in chiaro una cosa, le patenti e le classifiche di degnita' non le da' nessuno e ognuno vota quello che secondo lui e' il più adatto a governare l'italia.
Io ad esempio sono straconvinto che di pietro sia un pessimo soggetto, molto peggio di berlusconi sia in termini di onesta' personale sia in termini di capacita' di governo. Sono convinto che se non fosse il portatore esplicito degli interessi di casta di buona parte della magistratura adesso sarebbe seppellito da inchieste, intercettazioni e condanne.
Dato che non mi salta in mente di negare l'opinione di un dipietrista sulla base di queste mie considerazioni, trovo stucchevole l'atteggiamento opposto nei confronti di chi e' di centrodestra.

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 15:53

Non stavo quotando te.

Comunque approfittiamo per mettere in chiaro una cosa, le patenti e le classifiche di degnita' non le da' nessuno e ognuno vota quello che secondo lui e' il più adatto a governare l'italia.
Io ad esempio sono straconvinto che di pietro sia un pessimo soggetto, molto peggio di berlusconi sia in termini di onesta' personale sia in termini di capacita' di governo. Sono convinto che se non fosse il portatore esplicito degli interessi di casta di buona parte della magistratura adesso sarebbe seppellito da inchieste, intercettazioni e condanne.
Dato che non mi salta in mente di negare l'opinione di un dipietrista sulla base di queste mie considerazioni, trovo stucchevole l'atteggiamento opposto nei confronti di chi e' di centrodestra.

Una condanna per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA non è un'opinione è un FATTO. :)
Che il tuo mito abbia MENTITO ALLA NAZIONE in diretta tv per riablitare un PLURIOMICIDA MAFIOSO non è un'opinione è un FATTO. :)
E ce ne sono tanti altri di FATTI del genere in merito.
Le tue su di pietro invece sono solo opinioni (o meglio, pure illazioni indimostrabili). :)
Inoltre noi critichiamo chi ci rappresenta, tu li difendi sempre e comunque.
Cogli una lieve differenza? :)

claudioborghi
28-07-2009, 17:16
Una condanna per CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA non è un'opinione è un FATTO. :)

E' da questo loop che non riuscite ad uscire: te la RI metto in maniera semplice:

O si ragiona con la propria testa e allora possiamo dire che una condanna in primo grado in cui un giudice ha supinamente accettato le teorie di un pm che aveva come braccio destro ed investigatore un fiancheggiatore di provenzano, suggerisce prudenza nell'arrivare a conclusioni, cosi' come occorre essere prudenti nel giudicare le censure ad un pm che ha indagato la sinistra.

Altrimenti si prende per oro colato qualsiasi sentenza e allora si rileva che de magistris, al contrario di berlusconi e' colpevole con sentenza passata in giudicato e per di più per fatti assai gravi.

Se per te invece contano solo le sentenze che ti piacciono, benissimo, ma sono opinioni tue e valgono quanto le mie.

Ser21
28-07-2009, 17:40
E' da questo loop che non riuscite ad uscire: te la RI metto in maniera semplice:

O si ragiona con la propria testa e allora possiamo dire che una condanna in primo grado in cui un giudice ha supinamente accettato le teorie di un pm che aveva come braccio destro ed investigatore un fiancheggiatore di provenzano, suggerisce prudenza nell'arrivare a conclusioni, cosi' come occorre essere prudenti nel giudicare le censure ad un pm che ha indagato la sinistra.

Altrimenti si prende per oro colato qualsiasi sentenza e allora si rileva che de magistris, al contrario di berlusconi e' colpevole con sentenza passata in giudicato e per di più per fatti assai gravi.

Se per te invece contano solo le sentenze che ti piacciono, benissimo, ma sono opinioni tue e valgono quanto le mie.
Non capisco dove vuoi arrivare.
Hanno condannato dell'utri in base ad un complotto ordito da prevenzano ? :rotfl:
Esplica,sono curioso di vedere dove vuoi arrivare. :sbonk:

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 17:41

Link ad una SENTENZA PENALE? :)

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 17:42
Hanno condannato dell'utri in base ad un complotto ordito da prevenzano ? :rotfl:
Esplica,sono curioso di vedere dove vuoi arrivare. :sbonk:

Certo, è tutto parte del complotto iniziato 18 anni e 10 mesi prima delle elezioni europee con lo spermatozoo comunista che ha messo incinta la mamma di noemi. :O

Ser21
28-07-2009, 17:47
Certo, è tutto parte del complotto iniziato 18 anni e 10 mesi prima delle elezioni europee con lo spermatozoo comunista che ha messo incinta la mamma di noemi. :O

potrebbe essere che Provenzano sia un comunista agente coperto del vecchio KGB che voleva togliere di mezzo una personalità politica importate come dell'utri :O

claudioborghi
28-07-2009, 18:11

Voglio dire che chi ha raccolto le prove nel processo dell'utri (il maresciallo Ciuro) si e' rivelato essere un fiancheggiatore di provenzano.
Un processo dove emerge un fatto del genere (e ce ne sono altri) mi fa suggerire prudenza nel saltare a conclusioni e mi porta ad attendere la sentenza definitiva. Cio' vale per qualsiasi situazione analoga, credo che se tu fossi condannato e si scoprisse che chi ti accusava era un criminale, ti dispiacerebbe essere considerato un appestato prima di aver avuto modo di dimostrare la tua innocenza nei gradi successivi.

claudioborghi
28-07-2009, 18:27
Link ad una SENTENZA PENALE? :)

O non capisci o fai finta di non capire. Per la natura stessa della delicatissima funzione di un magistrato, un processo disciplinare davanti al csm e' molto peggio di un processo penale qualsiasi, anche se le pene sono ridicole. Tant'e' vero che l'accusa non viene sostenuta da un procuratorello di provincia come puo' capitare in un processo penale normale, ma dallo stesso procuratore generale della cassazione.
Se io catturo qualcuno e lo chiudo in una stanza commetto sequestro di persona. Se un magistrato arresta alla cazzo qualcuno che non c'entra nulla con niente l'effetto e' lo stesso, ma non c'e' il penale bensi' la disciplinare.
Se io scassino una prigione e faccio uscire una banda di omicidi compio un reato gravissimo. Se un giudice fa uscire la stessa banda perche' "si dimentica" di depositare la sentenza l'effetto e' il medesimo ma per chi ha procurato la liberta' agli assassini non c'e' il penale, bensi' la disciplinare.
Se poi aggiungiamo che l'indulgenza di casta della disciplinare e' di solito proverbiale, ben si comprende la gravita' di una sentenza come quella con cui e' stato condannato demagistris.

Ser21
28-07-2009, 18:34
Voglio dire che chi ha raccolto le prove nel processo dell'utri (il maresciallo Ciuro) si e' rivelato essere un fiancheggiatore di provenzano.
Un processo dove emerge un fatto del genere (e ce ne sono altri) mi fa suggerire prudenza nel saltare a conclusioni e mi porta ad attendere la sentenza definitiva. Cio' vale per qualsiasi situazione analoga, credo che se tu fossi condannato e si scoprisse che chi ti accusava era un criminale, ti dispiacerebbe essere considerato un appestato prima di aver avuto modo di dimostrare la tua innocenza nei gradi successivi.

Domanda: ma rispetto a tutte le intercettazioni telefoniche,ambientali e i video in cui riprendono dell'utri e altri mafiosi,come ti poni ?
In quel caso l'influenza teorica che 'ciuro' potrebbe aver svolto è annullata,quindi ?

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 18:47
O non capisci o fai finta di non capire. Per la natura stessa della delicatissima funzione di un magistrato, un processo disciplinare davanti al csm e' molto peggio di un processo penale qualsiasi, anche se le pene sono ridicole. Tant'e' vero che l'accusa non viene sostenuta da un procuratorello di provincia come puo' capitare in un processo penale normale, ma dallo stesso procuratore generale della cassazione.
Se io catturo qualcuno e lo chiudo in una stanza commetto sequestro di persona. Se un magistrato arresta alla cazzo qualcuno che non c'entra nulla con niente l'effetto e' lo stesso, ma non c'e' il penale bensi' la disciplinare.
Se io scassino una prigione e faccio uscire una banda di omicidi compio un reato gravissimo. Se un giudice fa uscire la stessa banda perche' "si dimentica" di depositare la sentenza l'effetto e' il medesimo ma per chi ha procurato la liberta' agli assassini non c'e' il penale, bensi' la disciplinare.
Se poi aggiungiamo che l'indulgenza di casta della disciplinare e' di solito proverbiale, ben si comprende la gravita' di una sentenza come quella con cui e' stato condannato demagistris.
Bene, quindi tu ritieni, nonostante le INNUMEREVOLI PROVE, testimonianze e quant'altro, Dell'Utri assolutamente innocente, mentre ritieni De Magistris, nonostante indagasse su questioni ESTREMAMENTE delicate, che davano fastidio a molti pezzi grossi, colpevole a priori di non si sa bene cosa dato che non c'è la benchè minima SENTENZA DEFINITIVA PENALE in merito. :)
Visto che ritieni che un provvedimento disciplinare sia BEN PIU' GRAVE di una sentenza penale, allora come la mettiamo col giudice Metta? :)
Stando a quanto sostieni la pena che gli hanno dato era inutile dato che un provvedimento disciplinare è BEN + grave. :)

claudioborghi
28-07-2009, 18:57
Domanda: ma rispetto a tutte le intercettazioni telefoniche,ambientali e i video in cui riprendono dell'utri e altri mafiosi,come ti poni ?
In quel caso l'influenza teorica che 'ciuro' potrebbe aver svolto è annullata,quindi ?

Saro' distratto ma non ho visto o letto niente di probante al di la' di frequentazioni di certo inopportune ma non so quanto strane ed evitabili per un politico siciliano.
Con lo stesso metro ingroia che aveva come collaboratore ciuro e di cui esistono intercettazioni mentre telefona ad un noto mafioso che gli sta facendo dei lavori in casa non dovrebbe mettere più piede in un tribunale.
Comunque di dell'utri abbiamo riempito un terabyte da altre parti e qui siamo ot.

claudioborghi
28-07-2009, 20:10
Bene, quindi tu ritieni, nonostante le INNUMEREVOLI PROVE, testimonianze e quant'altro, Dell'Utri assolutamente innocente, mentre ritieni De Magistris, nonostante indagasse su questioni ESTREMAMENTE delicate, che davano fastidio a molti pezzi grossi, colpevole a priori di non si sa bene cosa dato che non c'è la benchè minima SENTENZA DEFINITIVA PENALE in merito.

Per la centesima volta, io non ritengo affatto dell'utri assolutamente innocente, non lo conosco, ma da quanto vedo e leggo non lo ritengo nemmeno assolutamente colpevole, aspetto gli altri gradi del processo.

Non ritengo nemmeno de Magistris assolutamente colpevole nonostante la sentenza definitiva, ma da quanto vedo e leggo, anche alla luce delle prime mosse del soggetto, sto cominciando a pensare che chi l'ha condannato potesse non aver avuto tutti i torti.

quanto alla differenza fra sentena penale e disciplinare mi tocca essere MOLTO ESPLICITO:
se un medico si dimentica la pinza nella pancia si becca condanna penale

http://www.personaedanno.it/cms/data/articoli/002000.aspx

se un magistrato si dimentica la sentenza nel cassetto e fa uscire fior di criminali si becca (se va bene) la condanna disciplinare.

Questo perche' la lista di comportamenti che danno origine a procedimento disciplinare e' lunga come la barba di maometto ed include fatti che per qualsiasi altro individuo comporterebbero reclusione con getto di chiave.

Ricordiamo (ma la lista e' lunga)

Costituiscono illeciti disciplinari nell'esercizio delle funzioni:

(...)

d) i comportamenti abitualmente o gravemente scorretti nei confronti delle parti, dei loro difensori, dei testimoni

(...)

g) la grave violazione di legge determinata da ignoranza o negligenza inescusabile;

(...)

m) l'adozione di provvedimenti adottati nei casi non consentiti dalla legge, per negligenza grave e inescusabile, che abbiano leso diritti personali o, in modo rilevante, diritti patrimoniali;

(...)

ff) l'adozione di provvedimenti al di fuori di ogni previsione processuale ovvero sulla base di un errore macroscopico o di grave e inescusabile negligenza ovvero di atti e provvedimenti che costituiscono esercizio di una potestà riservata dalla legge ad organi legislativi o amministrativi ovvero ad altri organi costituzionali;

(...)

gg) l'emissione di un provvedimento restrittivo della libertà personale fuori dei casi consentiti dalla legge, determinata da negligenza grave ed inescusabile.

Quindi e' un po' comodo dire che un magistrato ha avuto solo una condanna disciplinare.

Saresti d'accordo nel correggere questa stortura e ad equiparare ai fini della responsabilita' un magistrato a quella del medico con collegio giudicante esterno alla magistratura e composto ad esempio da professori di diritto penale? io non chiedo di meglio. Finche' pero' dura questo scudo di casta bisogna accontentarsi delle sentenze della disciplinare.

E De Magistris e' colpevole con sentenza definitiva di una fila lunga cosi' di illeciti.

Allora trovo MOLTO CURIOSO che chi fa delle sentenze la propria ragione di vita faccia spallucce quando i propri eroi vengono sentenziati colpevoli con sentenza definitiva e invece si scaglino con la bava alla bocca contro altri brandendo semplici sentenze di primo grado... tutto qui.

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 20:24
Per la centesima volta, io non ritengo affatto dell'utri assolutamente innocente, non lo conosco, ma da quanto vedo e leggo non lo ritengo nemmeno assolutamente colpevole, aspetto gli altri gradi del processo.

Non ritengo nemmeno de Magistris assolutamente colpevole nonostante la sentenza definitiva, ma da quanto vedo e leggo, anche alla luce delle prime mosse del soggetto, sto cominciando a pensare che chi l'ha condannato potesse non aver avuto tutti i torti.

quanto alla differenza fra sentena penale e disciplinare mi tocca essere MOLTO ESPLICITO:
se un medico si dimentica la pinza nella pancia si becca condanna penale

http://www.personaedanno.it/cms/data/articoli/002000.aspx

se un magistrato si dimentica la sentenza nel cassetto e fa uscire fior di criminali si becca (se va bene) la condanna disciplinare.

Questo perche' la lista di comportamenti che danno origine a procedimento disciplinare e' lunga come la barba di maometto ed include fatti che per qualsiasi altro individuo comporterebbero reclusione con getto di chiave.

Ricordiamo (ma la lista e' lunga)

Costituiscono illeciti disciplinari nell'esercizio delle funzioni:

(...)

d) i comportamenti abitualmente o gravemente scorretti nei confronti delle parti, dei loro difensori, dei testimoni

(...)

g) la grave violazione di legge determinata da ignoranza o negligenza inescusabile;

(...)

m) l'adozione di provvedimenti adottati nei casi non consentiti dalla legge, per negligenza grave e inescusabile, che abbiano leso diritti personali o, in modo rilevante, diritti patrimoniali;

(...)

ff) l'adozione di provvedimenti al di fuori di ogni previsione processuale ovvero sulla base di un errore macroscopico o di grave e inescusabile negligenza ovvero di atti e provvedimenti che costituiscono esercizio di una potestà riservata dalla legge ad organi legislativi o amministrativi ovvero ad altri organi costituzionali;

(...)

gg) l'emissione di un provvedimento restrittivo della libertà personale fuori dei casi consentiti dalla legge, determinata da negligenza grave ed inescusabile.

Quindi e' un po' comodo dire che un magistrato ha avuto solo una condanna disciplinare.

Saresti d'accordo nel correggere questa stortura e ad equiparare ai fini della responsabilita' un magistrato a quella del medico con collegio giudicante esterno alla magistratura e composto ad esempio da professori di diritto penale? io non chiedo di meglio. Finche' pero' dura questo scudo di casta bisogna accontentarsi delle sentenze della disciplinare.

E De Magistris e' colpevole con sentenza definitiva di una fila lunga cosi' di illeciti.

Allora trovo MOLTO CURIOSO che chi fa delle sentenze la propria ragione di vita faccia spallucce quando i propri eroi vengono sentenziati colpevoli con sentenza definitiva e invece si scaglino con la bava alla bocca contro altri brandendo semplici sentenze di primo grado... tutto qui.
Ripeto bastano le parole "Giudice Metta" per fare letteralmente scomparire tutto il tuo panegirico. :)

Ser21
28-07-2009, 20:26
Saro' distratto ma non ho visto o letto niente

Appunto.
Come immaginavo,difesa a prescindere.

PS: Claudio,ci sono più di 1300 pagine di sentenza :asd: stupefacente come tu possa fare certe affermazione :D

Ser21
28-07-2009, 20:33
Ripeto bastano le parole "Giudice Metta" per fare letteralmente scomparire tutto il tuo panegirico. :)

Mi era sfuggita questa :D

Cmq è incredibile,intercettazioni audio,video,ambientali,dichiarazioni di pentiti e non,testimoni,collaboratori,prove bancarie,riscontri incrociati e lui cosa va a pescare ? :sbonk:

Incredibile...se poi gli fai notare le altre 1300 pagine di sentenza afferma "non ho letto o visto niente di probante".

LOL ma chi è che deve decidere se c'è o meno qualcosa di probante ? I giudici.
COsa hanno deciso i giudici ? Che è colpevole di 416bis.

E quindi a questo punto cosa dice claudio? "un giudice ha supinamente accettato le teorie di un pm"

Super LOL,ma non ti è sorto il dubbio,per una frazione di secondo,che i giudici si sono basati su 1300 pagine di Prove ?

Dai claudio,non ci credo che nn ci arrivi...qua tu stai a fa' lo gnorri ;)

cdimauro
28-07-2009, 21:18

Non stavo quotando te.

Facciamo una cosa: mettiamo sui due piatti di una bilancia i fatti negativi di Dell'Utri e di De Magistris, e poi ne traiamo le conclusioni.

^TiGeRShArK^
28-07-2009, 21:26
Facciamo una cosa: mettiamo sui due piatti di una bilancia i fatti negativi di Dell'Utri e di De Magistris, e poi ne traiamo le conclusioni.

Impossibile, non c'è una bilancia con un piatto tanto grande da contenere tutti quelli di Dell'Utri. :)
Poi loro sono abituati, hanno anche mandato al MINISTERO DELLA DIFESA, un CORRUTTORE condannato con SENTENZA DEFINITIVA insieme al giudice Metta di cui sopra, che vuoi che sia avere al senato un "semplice" condannato per reati mafiosi. :)

claudioborghi
28-07-2009, 23:12
Appunto.
Come immaginavo,difesa a prescindere.

PS: Claudio,ci sono più di 1300 pagine di sentenza :asd: stupefacente come tu possa fare certe affermazione :D

PPS, le pagine del pdf della sentenza sono 1771, le ho lette e non le ho trovate sufficientemente credibili a sostenere l'accusa oltre ogni ragionevole dubbio, si puo'?

Ci sono pagine e pagine di sbrodolate che spesso si riassumono con: il pentito dichiara cosi', enne galantuomini dichiarano il contrario, prove concrete non ce ne sono, ma i galantuomini sono inattendibili (ci manca poco che l'estensore dicesse "perche' servi del padrone :asd:) quindi il pentito e' attendibile e il fatto risulta provato", senza contare che pagine e pagine se ne vanno per fatti dati per assodati ma che verranno cassati in altro processo.
E' il caso della presunta estorsione ai danni di tale Garraffa.
Nessuna prova http://www.antimafiaduemila.com/content/view/7856/78/
mentre invece nella sentenza in relazione a questa stessa vicenda, "cassata" da un collegio nel quale faceva anche parte anche quel berlusconiano di Davigo, si afferma dopo 94 ( ! ) pagine di disamina che:

(...) Anche la vicenda Garraffa, dunque, fornisce ulteriori elementi di
prova della contiguità di Marcello Dell’Utri ad esponenti importanti di
“cosa nostra” e, quindi, della sua responsabilità in ordine ai reati
contestatigli.

:sofico:

Sono libero quindi di dubitare ed attendere per farmi un convincimento personale o no? O per te questi di primo grado sono dei geni e la Cassazione invece non capisce una mazza?

Adesso pero' basta davvero, non capisco che diamine c'entri dell'utri con de magistris... o meglio, lo capisco benissimo, qualsiasi argomento scomodo porta come risposta eh, si, ma dell'utri... :rolleyes:

Brakon
28-07-2009, 23:17
Scusate se vado off-topic :asd: ma ho letto solo ora questa notizia, passata OVVIAMENTE sotto il silenzio dei media.

Che dire, sono molto contento per De Magistris e sono sicuro che farà molto bene... ovvviamente prepariamoci a bordate mediatiche contro la toga rossa politicizzata non appena oserà andare a toccare l'interesse di qualche furbetto (molte persone vedo che già si stanno preparando in anticipo).

Forza Luigi e grazie al popolo di Internet!

claudioborghi
28-07-2009, 23:26
Scusate se vado off-topic :asd: ma ho letto solo ora questa notizia, passata OVVIAMENTE sotto il silenzio dei media.

Meno male che ritorni in topic :asd:

prima di parlare di silenzio dei media prova a vedere quante volte trovi questa notizia e quante volte trovi che quello che ho votato io (massi', facciamo un po' di outing) cioe' Gabriele Albertini, e' stato eletto presidente della ben piu' importante (anche se non conta una mazza pure quella) commissione esteri...

kpaso
29-07-2009, 02:16
Meno male che ritorni in topic :asd:

prima di parlare di silenzio dei media prova a vedere quante volte trovi questa notizia e quante volte trovi che quello che ho votato io (massi', facciamo un po' di outing) cioe' Gabriele Albertini, e' stato eletto presidente della ben piu' importante (anche se non conta una mazza pure quella) commissione esteri...

Potevi benissimo aprire un tread intitolato:

Albertina Albertini (come la chiamiamo da decenni chi a milan...) eletta Presidente della Commissione Esteri, motivando la tua felicità

De Magistris a comando della Commissione Bilancio avrà poteri di controllo su circa 170 miliardi di euro (ovviamente non decide lui dove vanno ma interviene se COME VANNO non è consono)....

saluti e baciamolemani

claudioborghi
29-07-2009, 02:45
De Magistris a comando della Commissione Bilancio avrà poteri di controllo su circa 170 miliardi di euro (ovviamente non decide lui dove vanno ma interviene se COME VANNO non è consono)....

Un altro che sogna...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28367232&postcount=80

Ser21
29-07-2009, 08:12
PPS, le pagine del pdf della sentenza sono 1771, le ho lette e non le ho trovate sufficientemente credibili a sostenere l'accusa oltre ogni ragionevole dubbio, si puo'?

Ci sono pagine e pagine di sbrodolate che spesso si riassumono con: il pentito dichiara cosi', enne galantuomini dichiarano il contrario, prove concrete non ce ne sono, ma i galantuomini sono inattendibili (ci manca poco che l'estensore dicesse "perche' servi del padrone :asd:) quindi il pentito e' attendibile e il fatto risulta provato", senza contare che pagine e pagine se ne vanno per fatti dati per assodati ma che verranno cassati in altro processo.
E' il caso della presunta estorsione ai danni di tale Garraffa.
Nessuna prova http://www.antimafiaduemila.com/content/view/7856/78/
mentre invece nella sentenza in relazione a questa stessa vicenda, "cassata" da un collegio nel quale faceva anche parte anche quel berlusconiano di Davigo, si afferma dopo 94 ( ! ) pagine di disamina che:

(...) Anche la vicenda Garraffa, dunque, fornisce ulteriori elementi di
prova della contiguità di Marcello Dell’Utri ad esponenti importanti di
“cosa nostra” e, quindi, della sua responsabilità in ordine ai reati
contestatigli.

:sofico:

Sono libero quindi di dubitare ed attendere per farmi un convincimento personale o no? O per te questi di primo grado sono dei geni e la Cassazione invece non capisce una mazza?

Adesso pero' basta davvero, non capisco che diamine c'entri dell'utri con de magistris... o meglio, lo capisco benissimo, qualsiasi argomento scomodo porta come risposta eh, si, ma dell'utri... :rolleyes:

Si ma le prove ci sono,ovviamente,in quelle 1771 pagine,appunto quali intercettazioni,ambiwentali,telefoniche,riprese video,pentiti,riscontri documentali,incroci bancari...insomma,puoi venderla come ti pare ma che dell'utri avesse rapporti favorenti la mafia è questione acclarata.
Fattene una ragione e magari evita di difendere l'indifendibile.
PS: Tra poco arrivierà il secondo grado,dopo voglio proprio ridere claudio :asd:

nomeutente
29-07-2009, 11:05
de magistris, al contrario di berlusconi e' colpevole con sentenza passata in giudicato e per di più per fatti assai gravi.

Da un utente medio posso anche aspettarmi che non conosca la differenza fra il primo grado di giudizio e il terzo, ma da un giornalista professionista mi aspetto che sappia la differenza fra sentenza passata in giudicato e sanzione disciplinare.
Ravviso quindi un tentativo cosciente di attribuire a De Magistris vicende e sanzioni che non esistono: 3 gg.

cdimauro
29-07-2009, 12:10
Se Dell'Utri non va bene, si può sempre confrontare Previti con De Magistris.

O passiamo direttamente a Silvio vs Antonio, e tagliamo la testa al toro.

P.S. Chi vuole può rispondere comodamente quando ne ha voglia e/o possibilità. ;)

dario fgx
29-07-2009, 13:11
Le mie congratulazioni a De Magistris.
Non riesco a capire com'è che siamo ancora in Europa, pare che le cosa vadano in maniera diametralmente opposta!

dario fgx
29-07-2009, 13:12
Se Dell'Utri non va bene, si può sempre confrontare Previti con De Magistris.

O passiamo direttamente a Silvio vs Antonio, e tagliamo la testa al toro.

P.S. Chi vuole può rispondere comodamente quando ne ha voglia e/o possibilità. ;)

edit

jack.o.matic
29-07-2009, 14:22
il discorso è che anche de magistris vi sta inchiappettando, perchè non è il cavaliere senza macchia che credevate

tutto il resto sono chiacchere, perchè è inutile che tiriate fuori dell'utri: due errori non fanno una cosa giusta.

dell'utri è un delinquente e de magistris un bugiardo (anche un po' delinquente secondo me)

kpaso
29-07-2009, 14:27
....dell'utri è un delinquente e de magistris un bugiardo (anche un po' delinquente secondo me)

quindi uguali sono..... :D:D:D:D:D:D:D:D

kintaro oe
29-07-2009, 14:41
Da un utente medio posso anche aspettarmi che non conosca la differenza fra il primo grado di giudizio e il terzo, ma da un giornalista professionista mi aspetto che sappia la differenza fra sentenza passata in giudicato e sanzione disciplinare.
Ravviso quindi un tentativo cosciente di attribuire a De Magistris vicende e sanzioni che non esistono: 3 gg.

LoL !
Deciditi, o c'é la sanzione o non c'é....perche' io nella sospensione di claudio ci vedo una scusa pretestuosa....

Ah, un'utente ha dato del verme a claudio, prontamente segnalato....ma a quanto pare certi toni sono permessi ad alcuni utenti, mentre per altri (vedi sospensione di TDI) viene sanzionato per molto meno...

jack.o.matic
29-07-2009, 14:43
quindi uguali sono..... :D:D:D:D:D:D:D:D

no, non sono uguali, però qui dentro IO non ho mai fatto di dell'utri una bandiera, VOI di de magistris si

quindi VOI siete a mamma d'agnello (pecora)

nomeutente
29-07-2009, 14:48
LoL !
Deciditi, o c'é la sanzione o non c'é....

Il senso è che non c'è stata una sanzione penale ma solo disciplinare.
In ogni caso per questi chiarimenti ci sono i pvt.

nomeutente
29-07-2009, 14:50
LoL !
Deciditi, o c'é la sanzione o non c'é....
Ah, un'utente ha dato del verme a claudio, prontamente segnalato....ma a quanto pare certi toni sono permessi ad alcuni utenti, mentre per altri (vedi sospensione di TDI) viene sanzionato per molto meno...

Ok: allora c'è proprio la contestazione dell'operato dello staff e sono 5 gg.

Peraltro nessuno ha dato del verme a nessuno, ma un utente ha scritto "io mi vergognerei come un verme" ed è una cosa che non mi riguarda: si vergogni di quello che vuole.

rgart
29-07-2009, 15:33
no, non sono uguali, però qui dentro IO non ho mai fatto di dell'utri una bandiera, VOI di de magistris si

quindi VOI siete a mamma d'agnello (pecora)

non hai fatto una bandiera ma l'ha votato... cosa cambia? io non voto mafiosi tu puoi dire lo stesso?

nomeutente
29-07-2009, 16:03
de magistris, al contrario di berlusconi e' colpevole con sentenza passata in giudicato e per di più per fatti assai gravi.

Torno sulla questione perché Claudioborghi mi fa giustamente notare che le sanzioni disciplinari del csm hanno la forma di sentenza e quindi l'interessato sostiene di aver solo esposto un fatto.
La difesa di Claudioborghi mi è sembrata pertinente e ne abbiamo discusso in staff: voi sapete che sanzioniamo la parola scritta e non la nostra personale interpretazione e in secondo luogo siamo garantisti (privilegiamo l'interpretazione favorevole all'utente).
C'è però anche da tener conto che il nostro quadro giuridico, fatto non solo dalle leggi ma anche dalla giurisprudenza, chiarisce che si può offendere l'onore di una persona anche riportando un fatto vero, se vengono effettuate delle omissioni o degli accostamenti tendenziosi.

In questo caso, che De Magistris sia stato oggetto di una sentenza passata in giudicato è un fatto, ma il senso del post viene definito non già dal semplice uso del termine "sentenza", bensì anche del termine "colpevole": dal momento che la colpevolezza viene accertata in una sentenza penale (le sanzioni disciplinari del csm accertano la responsabilità disciplinare, che è una cosa diversa), ci pare che il post di Claudioborghi - per il modo in cui è costruito - sia atto ad offendere l'onorabilità di De Magistris.
Se questo non era l'intento di Borghi, potrà egli stesso scusarsi per l'equivoco al termine della sospensione.

gourmet
29-07-2009, 16:07
Torno sulla questione perché Claudioborghi mi fa giustamente notare che le sanzioni disciplinari del csm hanno la forma di sentenza e quindi l'interessato sostiene di aver solo esposto un fatto.
La difesa di Claudioborghi mi è sembrata pertinente e ne abbiamo discusso in staff: voi sapete che sanzioniamo la parola scritta e non la nostra personale interpretazione e in secondo luogo siamo garantisti (privilegiamo l'interpretazione favorevole all'utente).
C'è però anche da tener conto che il nostro quadro giuridico, fatto non solo dalle leggi ma anche dalla giurisprudenza, chiarisce che si può offendere l'onore di una persona anche riportando un fatto vero, se vengono effettuate delle omissioni o degli accostamenti tendenziosi.

In questo caso, che De Magistris sia stato oggetto di una sentenza passata in giudicato è un fatto, ma il senso del post viene definito non già dal semplice uso del termine "sentenza", bensì anche del termine "colpevole": dal momento che la colpevolezza viene accertata in una sentenza penale (le sanzioni disciplinari del csm accertano la responsabilità disciplinare, che è una cosa diversa), ci pare che il post di Claudioborghi - per il modo in cui è costruito - sia atto ad offendere l'onorabilità di De Magistris.
Se questo non era l'intento di Borghi, potrà egli stesso scusarsi per l'equivoco al termine della sospensione.

Il csm non emette alcuna sentenza, ma solo delibere. De Magistris non è stato dichiarato colpevole di alcun reato, ma solo colpito da sanzione disciplinare (=provvedimento amministrativo).

DonaldDuck
29-07-2009, 16:14
http://toghe.blogspot.com/2008/02/la-motivazione-della-sentenza-contro.html

venerdì 22 febbraio 2008

La motivazione della sentenza contro Luigi De Magistris

Il 18 febbraio la Sezione disciplinare del C.S.M. ha depositato la motivazione della sentenza disciplinare nei confronti di Luigi De Magistris.

L'intera sentenza può essere letta a questo link.

http://ia341013.us.archive.org/1/items/sentenza_demagistris/Sentenza_De_Magistris_CSM.pdf

DonaldDuck
29-07-2009, 16:16
http://img258.imageshack.us/img258/1483/foto84.jpg (http://img258.imageshack.us/i/foto84.jpg/)

^TiGeRShArK^
29-07-2009, 16:17
http://toghe.blogspot.com/2008/02/la-motivazione-della-sentenza-contro.html

qualcuno ricorda il motivo di questa indagine disciplinare? :)

nomeutente
29-07-2009, 16:41
Il csm non emette alcuna sentenza, ma solo delibere. De Magistris non è stato dichiarato colpevole di alcun reato, ma solo colpito da sanzione disciplinare (=provvedimento amministrativo).

Su questo ha ragione Borghi: trattasi di vere e proprie sentenze, che tuttavia accertano responsabilità disciplinare e non colpevolezza.

Fine della questione, andate avanti con il thread ;)

^TiGeRShArK^
29-07-2009, 16:41
qualcuno ricorda il motivo di questa indagine disciplinare? :)

Evidentemente qualcuno ha già dimenticato. :)
Proviamo a spiegare come è nato tutto:
E' partito dall'indagine why not e toghe lucane che indagava sui fondi europei scomparsi in calabria.
Tra gli indagati c'erano anche esponenti del governo prodi.
Per quello l'allora ministro della "giustizia" clemente mastella ha fatto partire il procedimento contro de magistris.

Ma la cosa che + più interessante è notare come praticamente tutti quelli che oggi sono contro de magistris, e lo vorrebbero fare passare come un condannato per reati indicibili, ai tempi erano in suo favore perchè indagava su prodi. :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594806

Ora, mi chiedo, che credibilità possono avere queste persone che cambiano idea così radicalmente su una persona solo in base a quello che affermano quelli che loro hanno votato? :)
Per me è semplicemente INCONCEPIBILE osannare qualcuno perchè indaga su un mio "nemico" e poi, quando dalle alte sfere cambia improvvisamente direzione, facendo passare per "nemico" il magistrato di cui sopra, dipingerlo come fosse il peggiore dei malfattori. :)
Ma mi rendo conto che la coerenza non è una dote comune. :)

atinvidia284
29-07-2009, 16:51
Il ridicolo servilismo di alcuni: chi evita di dare la notizia in tv,chi pagato per prostrarsi a scrivere per i giornalini del capo,chi abbagliato igenuamente dalla luce dell'unto del signore,dimostra che si è sulla buona strada con questa nomina di De Magistris.

Ser21
29-07-2009, 16:54
E' partito dall'indagine why not e toghe lucane che indagava sui fondi europei scomparsi in calabria.
Per quello l'allora ministro della "giustizia" clemente mastella ha fatto partire il procedimento contro de magistris.

Ma la cosa che + più interessante è notare come praticamente tutti quelli che oggi sono contro de magistris, e lo vorrebbero fare passare come un condannato per reati indicibili, ai tempi erano in suo favore perchè indagava su prodi. :)

Ora, mi chiedo, che credibilità possono avere queste persone che cambiano idea così radicalmente su una persona solo in base a quello che affermano quelli che loro hanno votato? :)
Per me è semplicemente INCONCEPIBILE osannare qualcuno perchè indaga su un mio "nemico" e poi, quando dalle alte sfere cambia improvvisamente direzione, facendo passare per "nemico" il magistrato di cui sopra, dipingerlo come fosse il peggiore dei malfattori. :)

Sempre preso da quel thread:

Di gran lunga peggiore. Poi, se la memoria non mi inganna, questa è la seconda indagine che viene tolta a De Magistris. Però non ci metto la mano sul fuoco.

Si,dici il giusto.
La prima riguardava finanziamento illeciti in cui era coinvolto anche il proc capo di de magistris,tramite il figlio dell'ex moglie.
L'inchiesta si chiama Poseidon e riguarda finziamento europei (è per questo che è coinvolto prodi x abuso d'ufficio,era presidente di turno ue) per depuratori calabresi.
La terza inchiesta è Comitato d'affari (loggia massonica di san marino).
L'altra inchiesta che sta svolgendo è Toghe Lucane.
Curioso,in quello stesso porcedimento demagistris stava controllando le utenze telefoniche di molti giudici e pm,i quali,ricevuta la notizia delle indagini,hanno pensato bene di contro indagare de magisterisi ottenendo la disponibilità a controintercettare il PM,sapendo così in anticipo le mosse della sua inchiesta,riguardante proprio loro.

Non penso si debba aggiungere altro.

LUVІ
29-07-2009, 17:08

Ma che cosa fai... è al di fuori della finestra temporale di memoria media.... :)
Hai fatto bene a ricordarlo.

DonaldDuck
29-07-2009, 17:08
Non penso si debba aggiungere altro.
Lo dici tu. Si può anche "leggermente" cambiare idea se sopraggiungono degli sviluppi "particolari".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020324
Il ridicolo servilismo di alcuni: chi evita di dare la notizia in tv,chi pagato per prostrarsi a scrivere per i giornalini del capo,chi abbagliato igenuamente dalla luce dell'unto del signore,dimostra che si è sulla buona strada con questa nomina di De Magistris.
Manco la notizia del link che ho citato sopra è passata per tvvù, tiggì e arradio. Quindi che volemo fa? Facciamo del gratuito vittimismo?

jack.o.matic
29-07-2009, 17:22
cari amici,
ma insomma si dimette o no?

è un bugiardo o no?

atinvidia284
29-07-2009, 17:23
Manco la notizia del link che ho citato sopra è passata per tvvù, tiggì e arradio. Quindi che volemo fa? Facciamo del gratuito vittimismo?
Eri fin troppo impegnato nell"'arrampicaggio sugli specchi" nel forum quando tutti i tiggì del tuo devoto silvio buttavano cacca su De Magistris.

nomeutente
29-07-2009, 17:33
dell'utri è un delinquente e de magistris un bugiardo (anche un po' delinquente secondo me)

Nel frattempo mi era sfuggita questa: 5 gg, per ovvie ragioni.

DonaldDuck
29-07-2009, 17:57
Eri fin troppo impegnato nell"'arrampicaggio sugli specchi" nel forum quando tutti i tiggì del tuo devoto silvio buttavano cacca su De Magistris.
Io parlavo della sentenza di Cassazione su Genchi. E' passata per tivvù, tiggì e arradio?? NO, alla notizia non è stato dato il giusto rilievo. Dittatura!!

Il tuo padrone [cit.] comprerà un'altra pagina dell'Herald Tribune per illustrarla?

^TiGeRShArK^
29-07-2009, 18:02
Che io sappia ha un padrone chi segue pedissequamente quello che egli dice.
Non mi pare che chi non faccia così possa essere tacciato di avere un padrone. :)

DonaldDuck
29-07-2009, 18:11
Che io sappia ha un padrone chi segue pedissequamente quello che egli dice.
Non mi pare che chi non faccia così possa essere tacciato di avere un padrone. :)
Mmmm...tu cosa fai? Ricordi quando discutevamo di Leoluca Orlando e negavi l'evidenza fino alla morte?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985913&page=10

Ser21
29-07-2009, 18:32
Lo dici tu. Si può anche "leggermente" cambiare idea se sopraggiungono degli sviluppi "particolari".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020324

Leggermente ? LOL

Prima era un santo per il solo motivo di aver indagato su membri di CSX (ma anche CDX come ti ho fatto notare in questi anni,idem x la forleo e le sue scalate) poi è divenuto Satana quando ha iniziato a toccare certi personaggi a voi troppo cari...o quando ha iniziato a fare dei discorsi un po' troppo giustizialisti...

^TiGeRShArK^
29-07-2009, 19:05
Mmmm...tu cosa fai? Ricordi quando discutevamo di Leoluca Orlando e negavi l'evidenza fino alla morte?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985913&page=10

Veramente eri tu che postavi solo cose che confermavano tutto quello che dicevo. :)
Ma comunque è totalmente OT e l'argomento è già stato affrontato + e + volte.
Inoltre io non cambio idea in base a quello che dicono quelli che voto, al max cambio partito come ho già fatto in passato. :)

DonaldDuck
29-07-2009, 19:38
Veramente eri tu che postavi solo cose che confermavano tutto quello che dicevo. :)

Io confermavo solo quello di cui parlavo. Il resto non è attendibile.

Ma comunque è totalmente OT e l'argomento è già stato affrontato + e + volte.

Te ne accorgi solo ora? Un post a caso...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28374010&postcount=92
E' in tema oppure è il tuo slogan preferito che infili anche se non attinente?

Inoltre io non cambio idea in base a quello che dicono quelli che voto, al max cambio partito come ho già fatto in passato. :)
Ciccia. Me ne importa davvero poco o nulla.

DonaldDuck
29-07-2009, 20:06
Leggermente ? LOL

No, STRA-LOL.

Prima era un santo per il solo motivo di aver indagato su membri di CSX (ma anche CDX come ti ho fatto notare in questi anni,idem x la forleo e le sue scalate) poi è divenuto Satana quando ha iniziato a toccare certi personaggi a voi troppo cari...o quando ha iniziato a fare dei discorsi un po' troppo giustizialisti...
Nella discussione sulla sentenza di Cassazione l'unico tuo commento è stato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28305533&postcount=4
Ma basta con ste notizie.....:muro:
Quì sono due le cose: o era un'esortazione alla censura oppure non volevi leggere la cattiva notizia. Facciamo la seconda: se le sentenze riguardano persone su cui si può esultare va tutto bene, altrimenti...

Genchi si è poi scagliato con rabbia contro la corte di cassazione, ha parlato dell’inchiesta “Why not” che lo ha visto coinvolto ed ha parlato di quei magistrati della cassazione, che secondo il consulente siciliano, inciuciano con i politici: “Io non ho paura dei giudici di Roma, inciuciati, che mi inquisiscono per avere fatto le indagini su Mastella e sui politici, con quei politici con cui loro parlavano al telefono, per avere gli incarichi al ministero della giustizia, incarichi di capo di gabinetto.

...si tenta la via della sfrontatezza ( per dire). Che strano concetto di giustizialismo. O forse ti riferivi alla porcata di Grillo? Ti prevengo: non difendo il PD, anzi lo condanno. Lo condanno perchè ha consentito che una corrente politica venisse seccata per far spazio ad uno strano giustizialismo self-made.

Ser21
29-07-2009, 20:20
No, STRA-LOL.

Nella discussione sulla sentenza di Cassazione l'unico tuo commento è stato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28305533&postcount=4

Quì sono due le cose: o era un'esortazione alla censura oppure non volevi leggere la cattiva notizia.

Devo DAVVERO elencare TUTTE le insabbiature fatte dai Magistrati e pg romani nel corso degli ultimi 50 anni ? Vuoi DAVVERO sostenere che Roma non sia la TOMBA di quasi tutti gli spunti investigativi dei PM in giro per l'Italia che negli ultimi 50 anni hanno provato a far chiarezza su tutto quello che è accaduto in questo paese ?
La vicenda Genchi-Archivio è solo l'ENNESIMO tassello perchè mira ad un triplice scopo:

- Delegittimare colui che potrebbe dimostrare le triangolazioni GPS di dipendenti del SISMI che si trovavano nel castello utviggi a due passi da Via D'Amelio

- Finire di distruggere e delegittimare le inchieste Why Not?;Poseidon e Toghe Lucane di De Magistris

- Non restituire a Gechi il proprio lavoro,per evitare che i dati possano finire in mani sbagliate,visto che si tratta di una serie di Tabulati riguardanti le delicate inchieste di De Magistris,soprattutto i comitati d'affari San Marinesi.

Questi sono i motivi per cui,per l'ennesima volta in questo paese,arrivare ad una verità processuale sarà sempre più IMPOSSIBILE ed improbabile.

Tu godite queste soddisfazione....ci vuole coraggio,ma qualcuno lo deve fare.

DonaldDuck
29-07-2009, 21:08
http://www.repubblica.it/online/politica/falcone/falcone/falcone.html

Leoluca Orlando Cascio, nel 1990, sostenne e non fu il solo, soprattutto nella sinistra - che "dentro i cassetti della procura di Palermo ce n'è abbastanza per fare giustizia sui delitti politici". Quei cassetti, dove si insabbiava la verità sulla morte di Mattarella, La Torre, Insalaco, Bonsignore, erano di Falcone. Ritorna l'accusa di Amatucci e Viglietta: Falcone è un "venduto". Delle due l'una, allora. O quelle accuse erano fondate e allora non si beatifichi come eroe un magistrato che ha fatto commercio della sua indipendenza o quelle accuse erano, come sono, calunnie e gli artefici avvertano la necessità di fare pubblica ammenda. In dieci anni, non ho ancora ascoltato una sola autocritica nella magistratura e nella politica.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/09/07/depistaggi-per-macchiare-la-memoria-di.html

' DEPISTAGGI PER MACCHIARE LA MEMORIA DI FALCONE'
Repubblica — 07 settembre 1993 pagina 4

Alla commemorazione di Falcone, il 25 maggio, Ilda Boccassini aveva parlato per un quart' ora gelando l' aula. Aveva raccontato dell' amarezza di Falcone che si era visto arrivare richieste di rogatorie monche da parte dei colleghi di Mani pulite. "Non si fidano di me", aveva confidato alla Boccassini che subito dopo la strage non aveva esitato a puntare il dito contro coloro che secondo lei, erano responsabili dell' isolamento in cui si era venuto a trovare Falcone dopo la nomina di Claudio Martelli a ministro. Scontri e battaglie del resto non hanno mai impaurito Ilda Boccassini. Napoletana, sulla soglia dei quarant' anni, ha condotto a Milano alcune delle più importanti inchieste su droga, criminalità organizzata e riciclaggio.

atinvidia284
29-07-2009, 23:23
Io parlavo della sentenza di Cassazione su Genchi. E' passata per tivvù, tiggì e arradio?? NO, alla notizia non è stato dato il giusto rilievo. Dittatura!!

Anche in questo caso i tg asserviti hanno buttato sterco a sufficienza,su Genchi e le "sue intercettazioni",per settimane e settimane,al fine di assopire gli ignoranti e guidare chi è avvezzo al servilismo,facendo falsamente credere,che l'Italia intera fosse spiata ed aprire la strada alla legge contro le intercettazioni.

Il tuo padrone [cit.] comprerà un'altra pagina dell'Herald Tribune per illustrarla?
Non c'è bisogno di attirare oltremodo l'attenzione della stampa estera :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930357
non è difficile,per questo puoi notare addirittura tu quanto siano informati dei problemi dell'italietta,sulla dittatura mediatica del tuo devoto premier,le sue frequentazioni con donne e minorenni diverse da sua moglie all'epoca dei fatti (nonostante lui proclami il suo partito come "veri cattolici",si presenti al family day,e crei una legge che punisce chi paga prostitute),le sue leggi su misura che destabilizzano la democrazia ecc..

marchigiano
29-07-2009, 23:39

uno può approvare l'indagine ma non i metodi usati. la condanna di magistris riguarda appunto i metodi

il topic poi si limita alla sua dimissione attuale

è vero, mi ricorda quello che ha giustificato il tesserato 762 della P2... la gente cambia idea come il vento :D