PDA

View Full Version : Ovunque, destra e sinistra, si cerca di trovare illegalità di Antonio Di Pietro

kpaso
24-07-2009, 10:04
Forse molti leghisti ed elettori di AN si dimenticano le bandiere di fronte al palazzo di giustizia inneggianti Tonino Eroe dell'Italia...

Erano in prima fila a difendere un magistrato che ha raggiunto vertici assoluti per quella professione, come rendimento e efficacia...

Basta leggersi la biografia

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_di_Pietro

e l'eccezionalità di Mani Pulite in termini di numero di imputati e condannati..

http://it.wikipedia.org/wiki/Mani_Pulite

Uomo straordinario.

Peccherà nelle forme ma a chi interessano i contenuti di una persona... non si hanno dubbi...

L'ho votato per la prima volta in queste elezioni...

Sono e resterò UN COMUNISTA che crede che il primissimo criterio di scelta di una delega politica sia, ancor prima che tra destra e sinistra, una e una sola... L'ONESTA'

giannola
24-07-2009, 10:09

Sono e resterò UN COMUNISTA che crede che il primissimo criterio di scelta di una delega politica sia, ancor prima che tra destra e sinistra, una e una sola... L'ONESTA'

ah un comunista-fai-da-te :asd:

cdimauro
24-07-2009, 10:14
Assolutamente no, caro Giannola. La questione morale (http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer#La_questione_morale) la tirò fuori il rimpianto Enrico Berlinguer, non Fassino o D'Alema. :O

kpaso
24-07-2009, 10:15
ah un comunista-fai-da-te :asd:

un comunista di 46 anni che è sceso in piazza a difendere

IL DIRITTO DEI LAVORATORI
IL DIRITTO ALLA MALATTIA
IL DIRITTO ALLA MATERNITA'
IL VOTO DELLE DONNE
LA TUTELA DELL'ABORTO
LE PARI OPPORTUNITA'
LA DIFESA DEI PRECARI E DEI DISOCCUPATI
LA DIGNITA' DEGLI IMMIGRATI

e che ha fatto moltissimo nel suo ambito lavorativo

NELLA TRASPARENZA DELLE CARRIERE
NELLA REGOLARITA' DEGLI APPALTI
NELLE TUTELE DEGLI HANDICAPPATI

questo è ESSERE COMUNISTA

chiaro?

giannola
24-07-2009, 10:17
Assolutamente no, caro Giannola. La questione morale (http://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Berlinguer#La_questione_morale) la tirò fuori il rimpianto Enrico Berlinguer, non Fassino o D'Alema. :O

ma uno mica è comunista per la questione morale....:asd:

IL DIRITTO DEI LAVORATORI
IL DIRITTO ALLA MALATTIA
IL DIRITTO ALLA MATERNITA'
IL VOTO DELLE DONNE
LA TUTELA DELL'ABORTO
LE PARI OPPORTUNITA'
LA DIFESA DEI PRECARI E DEI DISOCCUPATI
LA DIGNITA' DEGLI IMMIGRATI

e che ha fatto moltissimo nel suo ambito lavorativo

NELLA TRASPARENZA DELLE CARRIERE
NELLA REGOLARITA' DEGLI APPALTI
NELLE TUTELE DEGLI HANDICAPPATI

chiaro?

ah è per questo che hai scelto di votare un partito di destra che sul caso englaro....:O

kpaso
24-07-2009, 10:19

Se la gente conoscesse i percorsi orribili de gentagliacome D'Alema, Fassino, Napolitano....

Dove stavano all'epoca di Berlinguer...????

Napolitano??? Inciuciava con Giulio Andreotti e faceva viaggi negli USA in conferenze di associazioni dubbie che ospitavano pomposamente Sindona e company...

Si chiedano chi siringa Natta prima e Occhetto poi.....

Si chiedano chi incontra Berlusconi più volte inizi anni 80.... (Veltroni giovane responsabile comunicazioni PCI)

Si chiedano chi si astiene in modo determinante alla legge mammì (Napolitano capogruppo PCI 1987)

........i gommunisti AHAHAHAHAHAHAHA

kpaso
24-07-2009, 10:21

ah è per questo che hai scelto di votare un partito di destra che sul caso englaro....:O

Non ho mica la motoneuronicità di accettare il 100%....

Stranamente a sinistra ci sono elettori pensanti e molto meno camerieri e maggiordomi...

caro

kpaso
24-07-2009, 10:21
Prima di tutto

ONESTA'

poi si ritorna a parlare di tutto il resto...

ecco perchè ORA voto Tonino

giannola
24-07-2009, 10:22

si, ma io ti ho inquadrato bene...come quei cattolici che abbandonano la religione perchè stanno a guardare quello che fa il prete :O

giannola
24-07-2009, 10:22
Prima di tutto

ONESTA'

ecco perchè ti ho definito comunista-fai-da-te :O

MARCA
24-07-2009, 10:25
ONESTA' ?

Ma stiamo parlado di Antonio Di Pietro?
Lo stesos Di Pietro che prese 100 milioni di lire (a prestito-ndr-) da un suo inquisito che glieli consegnò in una scatola di scarpe?
Ah, beh...se questa persona rappresenta il tuo criterio di onesta morale...
COMPLIMENTI!!!!
:ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

kpaso
24-07-2009, 10:25
si, ma io ti ho inquadrato bene...come quei cattolici che abbandonano la religione perchè stanno a guardare quello che fa il prete :O

credo che strisciare com vermi sia propiretà di altre "religioni"

come avrebbe detto Salvador Allende

kpaso
24-07-2009, 10:26
ONESTA' ?

Lo stesos Di Pietro che prese 100 milioni di lire (a prestito-ndr-) da un suo inquisito che glieli consegnò in una scatola di scarpe?
COMPLIMENTI!!!!

Solita pattumiera SUPER-SMENTITA da sentenze e querele (vinte da Tonino contro il Giornale)

Fossimo in ambito pubblico preparati a pagare :D:D:D:D:D:D

cdimauro
24-07-2009, 10:27
E' stato un cardine del comunismo italiano, per cui chiedere onestà oggi equivale semplicemente a ritornare ai consolidati canoni del partito.
Se la gente conoscesse i percorsi orribili de gentagliacome D'Alema, Fassino, Napolitano....

Napolitano??? Inciuciava con Giulio Andreotti e faceva viaggi negli USA in conferenze di associazioni dubbie che ospitavano pomposamente Sindona e company...

Si chiedano chi incontra Berlusconi più volte inizi anni 80.... (Veltroni giovane responsabile comunicazioni PCI)

Si chiedano chi si astiene in modo determinante alla legge mammì (Napolitano capogruppo PCI 1987)

Che ci vuoi fare. Oggi è facile spacciarsi per comunista senza conoscere nemmeno la storia che ha avuto nel nostro paese.

Poi c'è gente che vede comunisti ovunque, ma quello è un altro paio di maniche. :asd:
ecco perchè ti ho definito comunista-fai-da-te :O
E continui a sbagliare, perché ha ragione lui, e la storia lo dimostra. :read:

T3d
24-07-2009, 10:28

caspita, la santa inquisizione spagnola in riedizione deluxe... anche napolitano un disonesto.

andiamo bene...

MARCA
24-07-2009, 10:30
Solita pattumiera SUPER-SMENTITA da sentenze e querele (vinte da Tonino contro il Giornale)

Fossimo in ambito pubblico preparati a pagare :D:D:D:D:D:D

Gentilmente allora non ti sarà difficile riportare un link alla "smentita" :cool: :cool: :read: :read:

ally
24-07-2009, 10:30
ONESTA' ?

COMPLIMENTI!!!!

...la tua onestà morale invece?...mi fai dei nomi?...

...ciao Andrea...

RiportoDT
24-07-2009, 10:31

[...]

chiaro?

è anche essere comunista scendere in piazza contro le nostre forze dell'ordine che si fanno un mazzo che metà basta per una paga da fame con le bandiere rosse? è anche essere comunista appoggiare bertinotti quando qualche anno fa disse di voler togliere la proprietà privata (poi ovviamente ritrattò subito..)? è anche essere compagno avere la barca e parlare di uguaglianza del Popolo? :mbe:

io sono della modesta opinione sia incredibile come si possa appoggiare la più grande utopia socio-economica con convinzione, essendo consapevoli di come sia una pura utopia, pertanto irrealizzabile.

Sono sempre convinto che il giusto sia "non agli estremi". Da una parte e dall'altra.

Tornando a parlare di Di Pietro..mi pare a onor del vero una persona abbastanza lontana da quella vera e propria "onestà" e correttezza... Perché se così fosse eviterebbe di sparare ogni santa volta (come gli stanno oramai rinfacciando da tutte le parti, destra e sinistra) sul presidente della repubblica perché ha firmato un decreto etc etc.

Io dico che (al di là del fatto che a pelle non mi piace) essendo un magistrato dovrebbe cercare un comportamento un po' più dignitoso

giannola
24-07-2009, 10:31
credo che strisciare com vermi sia propiretà di altre "religioni"

come avrebbe detto Salvador Allende

era solo un esempio.

Tu in ogni caso hai fatto una scelta...votare un partito liberal per privilegiare la questione morale, a discapito delle (molte) altre prerogative peculiari del comunismo.

E' un dato di fatto...sono due scelte antitetiche...ma voler continuare a definirti comunista è un controsenso...non esistono comunisti part-time. ;)

giannola
24-07-2009, 10:34
E' stato un cardine del comunismo italiano, per cui chiedere onestà oggi equivale semplicemente a ritornare ai consolidati canoni del partito.

...ma anche abbandonare tutto il fondamento della cultura comunista....lo stato sociale, ecc.... :O

E continui a sbagliare, perché ha ragione lui, e la storia lo dimostra. :read:

che dimostra la storia ? che dipietro è un comunista sotto mentite spoglie ? :asd:

kpaso
24-07-2009, 10:34
....
Io dico che (al di là del fatto che a pelle non mi piace) essendo un magistrato dovrebbe cercare un comportamento un po' più dignitoso

forse non hai mai capito cosa vuol dire essere comunista talmente sei annebbiato dalla propaganda....

se solo uno venisse a vedere cosa erano le miniere in sicilia.. con i picciriddi...

SE SOLO UN SAPESSE....

e la violenza di Di Pietro E' DOVUTA

NAPOLITANO FA SCHIFO.... ha una storia personale spaventosa.... ma avete mai frequentato una sezione anni 80 cosa si pensava di napolitano????

kpaso
24-07-2009, 10:36
....
E' un dato di fatto...sono due scelte antitetiche...ma voler continuare a definirti comunista è un controsenso...non esistono comunisti part-time. ;)

Ci sono priorità... ma resto comunista... con tanto di jaguar

Tu pensa al tuo Salvador Allende....

Se non vuoi capirla, studia :D:D:D:D:D

RiportoDT
24-07-2009, 10:42
forse non hai mai capito cosa vuol dire essere comunista talmente sei annebbiato dalla propaganda....

se solo uno venisse a vedere cosa erano le miniere in sicilia.. con i picciriddi...

SE SOLO UN SAPESSE....

e la violenza di Di Pietro E' DOVUTA

NAPOLITANO FA SCHIFO.... ha una storia personale spaventosa.... ma avete mai frequentato una sezione anni 80 cosa si pensava di napolitano????

scusa eh ma storia magistra vitae est...dimmi dove il comunismo ha fatto del bene o perlomeno è riuscito nel suo intento. E te lo dice uno la cui famiglia l'ha subito. Quindi non cercare di rovesciare tutto sulla "propaganda". Certo il comunismo ha dei principi (e te lo dice uno che compagno non lo è assolutamente) molto buoni, corretti a difesa del Popolo, che però sono irrealizzabili. Studia la storia e vedrai a che fase il comunismo è arrivato. Non siamo mai giunti a quello di "convivenza pacifica" ma unicamente alla fase precedente, cioé quello rivoluzionario con tutto il male che comporta.

Su napolitano non mi permetto di dire nulla poiché è il presidente della Repubblica Italiana e il garante della nostra legge fondamentale, cioé la costituzione. Quindi credo che perlomeno un minimo di rispetto se lo meriti.

E anche se a TE fa schifo ciò non toglie che un politico (che deve saper essere diplomatico) gli debba del rispetto per le cariche ricoperte che ho poc'anzi citato.

MARCA
24-07-2009, 10:44
Tratto dal corsera (http://archiviostorico.corriere.it/1998/febbraio/14/relazioni_pericolose_Pietro_Battaglia_tra_co_0_9802145211.shtml):
Furibonda la replica di D'Adamo, affidata ad una lunga nota diffusa dal suo legale Carlo Buono che annuncia azioni legali nei confronti del settimanale. Si legge: "Le dazioni effettuate a favore di Di Pietro, che quest'ultimo definisce prestiti , erano invece il prezzo dell'aiuto fornito, la tangente per la protezione da parte del magistrato". "Fa specie - prosegue la nota - che si altera la realta' nel tentativo estremo di provocare confusione e mentre si cerca di individuare tracce di falsi complotti, Di Pietro non sente il dovere di smentire all'autorita' giudiziaria le dichiarazioni rese da D'Adamo"."

Come vedi io non entro nel merito della questione, su cosa servissero quei soldi, ma dico:
E' moralmente PULITO un PM che si sia fatto prestare i soldi da un inquisito?
Risposta...

HenryTheFirst
24-07-2009, 10:45
Prima di tutto

ONESTA'

Evita di urlare.

Wee-Max
24-07-2009, 10:47
Forse molti leghisti ed elettori di AN si dimenticano le bandiere di fronte al palazzo di giustizia inneggianti Tonino Eroe dell'Italia...

Erano in prima fila a difendere un magistrato che ha raggiunto vertici assoluti per quella professione, come rendimento e efficacia...

Basta leggersi la biografia

http://it.wikipedia.org/wiki/Antonio_di_Pietro

e l'eccezionalità di Mani Pulite in termini di numero di imputati e condannati..

http://it.wikipedia.org/wiki/Mani_Pulite

Uomo straordinario.

Peccherà nelle forme ma a chi interessano i contenuti di una persona... non si hanno dubbi...

Prima di tutto

ONESTA'

Ehm..cos'è un thread di propaganda elettorale? :sofico:

kpaso
24-07-2009, 10:50
scusa eh ma storia magistra vitae est...dimmi dove il comunismo ha fatto del bene o perlomeno è riuscito nel suo intento. E te lo dice uno la cui famiglia l'ha subito. Quindi non cercare di rovesciare tutto sulla "propaganda". Certo il comunismo ha dei principi (e te lo dice uno che compagno non lo è assolutamente) molto buoni, corretti a difesa del Popolo, che però sono irrealizzabili. Studia la storia e vedrai a che fase il comunismo è arrivato. .....

Sai, molte volte mi viene da sorridere...

Vedo in occidente gente che "liberamente" si fa il mazzo così 50 ore alla settimana per 30-40anni (gli anni migliori della vita), che "liberamente" paga il mutuo della casa per altrettanti 30-40 anni, che "liberamente" si compra auto bellissima, cellulari, proprio liberamente, che ha l'amante...

come se la libertà in fin dei conti è FARE TUTTO COME GLI ALTRI... e poi essere buttati via come scarpe rotte...

senza capire che il 10% della popolazione NON FA NULLA e DETIENE il 40% della ricchezza mondiale, che il 10% PARASSITA perchè tutela gli interessi del primo 10%, che il 70% si fa il mazzo per le "noccioline" su elencate e che il restante 10% è monnezza per ogni uso....

pecore che difendono il pastore...

SOLO GRAZIE AL COMUNISMO certe conquiste sono state raggiunte...

solo unicamente grazie a lui...

Non vorrei farti "svegliare" dal grande sonno di questo magnifico capitalismo :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Sai la cosa più divertente?

CHE UNO STATO COMUNISTA (partito unico, zero elezioni, comitato centrale di controllo di tutto, ecc) COMANDERA' IL MONDO

ne riparliamo alla prossima rivoluzione :O

kpaso
24-07-2009, 10:51
Evita di urlare.

E' un semplice urlo di gioia....

:D:D:D:D:D:D

ally
24-07-2009, 10:52
...la tua onestà morale invece?...mi fai dei nomi?...

...ciao Andrea...

...attendo i nomi...

...ciao Andrea...

fukka75
24-07-2009, 10:55
Ma 'sto thread è una lode a di pietro, o un'autocelebrazione dell'autore? :asd::asd:
Ci sono per caso elezioni da qualche parte? :asd::asd:

cocis
24-07-2009, 10:56
ho notato anche io che i fans di berlusconi ora stanno cercando tutto su di pietro .. :asd:

RiportoDT
24-07-2009, 10:58
ho detto che è corretta la ripartizione della ricchezza nel mondo?

No.

Ho detto che alcuni principi comunisti sono sbagliati?

No.

Ho solo detto che il vero comunismo è utopico. Pertanto seguire una utopia che è irrealizzabile è senza senso, e porta i frutti che si vedono.

ah sai qual'è il bello? che non ci sarà mai una rivoluzione come dici tu. Perché è nell'9indole dell'uomo essere "tentato". Ecco perché i dirigenti del partito in russia avevano la dacia mentre gli altri quasi dormivano sotto un ponte. bella uguaglianza.

Ah scusa non vorrei parlarti troppo di storia sennò ti risveglio dal tuo torpore portato dall'indttrinamento, e ti mostro quello che abbiamo stto gli occhi di tutti. Certo che però è bello fare i comunisti senza averne mai subito le conseguenze....come si suol dire è bello fare i froci col c*lo degli altri....

Ah ultima cosa. Sai cos'è il bello della vita? La Libertà. Ecco perché il comunismo si autocontraddice. Io voglio essere libero di votare per chi volgio. Voglio essere anche libero magari di mettrmelo nel sedere con e mie mani e non di sottostare a un comitato centrale che come hai detto tu DECIDE tutto, e che quindi si eleva a uno stato più alto degli altri annullando di fatto l'eguaglianza alla base del comunismo. Bella contraddizione.:rolleyes:

kpaso
24-07-2009, 11:03
ho detto che è corretta la ripartizione della ricchezza nel mondo?

No.

Ho detto che alcuni principi comunisti sono sbagliati?

No.

Ho solo detto che il vero comunismo è utopico. Pertanto seguire una utopia che è irrealizzabile è senza senso, e porta i frutti che si vedono.
....

Il capitalismo è UTOPIA (la libera opportunità per tutti... AHAHAHAHAHA)
Il cattolicesimo è UTOPIA (gli ultimi saranno i primi... AHAHAHAHAHA)

tutto molto ridicolo.....

L'auto-inchiappettamento come ideale :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Molto semplice e poco utopico... come ti capisco...:O

L'uomo è essere difettoso e tendenzialmente "cameriere" che solo il comunismo educherà....

ciao...

nomeutente
24-07-2009, 11:11
L'uomo è essere difettoso e tendenzialmente "cameriere" che solo il comunismo educherà....

Scusami, amico, ma tu del comunista hai molto poco.
Puoi pensare che il popolo sarà "educato" da Di Pietro, che in effetti ha molto la stoffa del commissario del popolo stile unione sovietica, ma che il comunismo abbia qualche intento educativo nei confronti del popolo è proprio una fesseria. :boh:

RiportoDT
24-07-2009, 11:13

ciao...

mi dispiace ma il primo servo del sistema dei compagni sei tu. Si vede da come parli! sto qui solo a perdere del tempo...

Finendo e concludendo è inutile che mi vieni a parlare a me di capitalismo quando io stesos ti ho appena detto che è scorretta le distribuzione della ricchezza etc.

E' inutile che con un mediocre umorismo tenti di sminuirmi (povero illuso..) dicendo "autoinchiappettamento come ideale". Ho parlato VOLUTAMENTE dell' autoinchiappettamento perchévolevo VOLUTAMENTE portare un caso estremo nel quale entra in gioco la libertà dell'uomo.

cncludendo 2 ultime cose: 1) fossi in te andrei a leggere la storia invece che andare nella sede del partito.
2) tu dici che il concetto "gli ultimi saranno i primi" è errato. Bene quindi i primi x te saranno i primi no? PERFETTO! alla faccia dell'uguaglianza, quando PER VOI non ci dovrebbe essere ne primo ne ultimo, solo una massa uniformata dove tutti sono uguali. Ancora in contraddizione.

Ah buona attesa per la rivoluzione, io intanto mi godo la vita libero dal vostro sistema orora che è dimostrato che è irrealizzabile, mentre tu ti rodi nell'attesa che sono certo che sarà molto lunga!ho anche una curiosità: si sta bene fuori dal parlamento? :ciapet:

P.S in futuro invece che rispondere con altre frasi CERCA di confutare quello che ti viene detto...è così che si difende un principio e un'idea...ciao ciao!

nomeutente
24-07-2009, 11:16

Hai il diritto di pensar male di Napolitano, ma sforzati di esprimere questa opinione in modo più educato.

kpaso
24-07-2009, 11:18
....Ah buona attesa per la rivoluzione, io intanto mi godo la vita libero dal vostro sistema orora che è dimostrato che è irrealizzabile, mentre tu ti rodi nell'attesa che sono certo che sarà molto lunga!ho anche una curiosità: si sta bene fuori dal parlamento? :ciapet:

P.S in futuro invece che rispondere con altre frasi CERCA di confutare quello che ti viene detto...è così che si difende un principio e un'idea...ciao ciao!

Siete falliti su tutta la linea... godetevela.... :D:D:D:D

Intanto la Cina comanda AHAHAHAHAHA

saluti...

intanto preparatevi a dire TZIE TZIE... inchinandovi ...ai nuovi padroni

kpaso
24-07-2009, 11:19
Hai il diritto di pensar male di Napolitano, ma sforzati di esprimere questa opinione in modo più educato.

Va bene

Allora, Napolitano ha frequentato più volte Associazioni negli USa (su invito di Giulio Andreotti) che esaltavano Sindona COME SALVATORE DELLA LIRA...

(mi chiedo cosa sia peggio ;))

RiportoDT
24-07-2009, 11:25
cina che di comunista non ha NULLA poiché è lo stato più capitalista che esista.

cvd hai le idee confuse :friend:

ops ma qui anniamo fatto un mega OT

chiedo scusa ai mod.... era su di pietro non sul comunismo...

lowenz
24-07-2009, 11:26

Questo come ha detto nomeutente non è comunismo, è una religione atea papale papale :D

E nomeutente è un comunista al 200% :asd:

kpaso
24-07-2009, 11:28
cina che di comunista non ha NULLA poiché è lo stato più capitalista che esista.
......

I PIU' CAPITALISTI????

ALLORA VIVA LA CINA ahahahahahaah

partito unico
comitato centrale
zero elezioni
piani quinquennali economici e industriali
moneta fuori valutazione FMI
Hu Hingtiao con 100.000 dollari di stipendio annuo
zero sindacati (decide il comitato centrale paghe di dirigenti e operai)
pena di morte

poi ovvio che si inseriscono su un pianeta che fa mercato

kpaso
24-07-2009, 11:30
Scusami, amico, ma tu del comunista hai molto poco.
Puoi pensare che il popolo sarà "educato" da Di Pietro, che in effetti ha molto la stoffa del commissario del popolo stile unione sovietica, ma che il comunismo abbia qualche intento educativo nei confronti del popolo è proprio una fesseria. :boh:

Grazie del fesso?

Moderatore?

Accipicchia......

lowenz
24-07-2009, 11:35
Grazie del fesso?
Ha detto che hai detto una fesseria, non che sei fesso.....dai, non fare come i berluscones :asd:

Sarà mica un caso che ha riciclato tutti comunisti nelle sua fila?

nomeutente
24-07-2009, 11:39
Grazie del fesso?
Moderatore?
Accipicchia......

Premesso che in questo caso sto parlando da utente (come moderatore non mi permetto di fare commenti sulle altrui opinioni) tu puoi anche avere quattro lauree (matematica, fisica, chimica, medicina e chirurgia) e un premio nobel in ciascuna di queste discipline, oltre ad essere un bell'uomo dal fisico sportivo.
Ciò non toglie che quella specifica opinione da te espressa è una fesseria.

I PIU' CAPITALISTI????

ALLORA VIVA LA CINA ahahahahahaah

partito unico
comitato centrale
zero elezioni
piani quinquennali economici e industriali
moneta fuori valutazione FMI
Hu Hingtiao con 100.000 dollari di stipendio annuo
zero sindacati (decide il comitato centrale paghe di dirigenti e operai)
pena di morte

poi ovvio che si inseriscono su un pianeta che fa mercato

Appunto: se questa cosa è il comunismo allora io sono una splendida farfalla.
Non è che io voglia offenderti, ci mancherebbe e spero proprio di aver chiarito il punto, ma su cosa sia il comunismo hai le idee abbastanza confuse.
Comunque stavi parlando di Di Pietro: continua pure e lasciamo perdere la Cina.

kpaso
24-07-2009, 11:45
....Appunto: se questa cosa è il comunismo allora io sono una splendida farfalla.
Non è che io voglia offenderti, ci mancherebbe e spero proprio di aver chiarito il punto, ma su cosa sia il comunismo hai le idee abbastanza confuse.
Comunque stavi parlando di Di Pietro: continua pure e lasciamo perdere la Cina.

Tralasciando il fatto che essendo moderatore questo non ti dota di raggi gamma ultraUV e capire tutto di una persona, il suo impegno, ecc, ecc,...

...ma questo è il difetto del moderatore: SAPERE TUTTO DI UNA PERSONA DA TRE TREAD....

Il mio concetto di comunismo l'ho elencato all'inizio con quello che ho fatto in 25 anni di attivismo...

...e gli italiani dovrebbero studiarsela la storia del PCI in questo paese...

Il "comunismo" che pongo come confronto con l'altro utente è l'idea di comunismo che loro hanno... e cioè tutto ciò che non è COME LORO...

...dire che la Cina sia la cosa più capitalista è MEGA-FESSERIA ed è per questo che mi permetto di citarla come aberrante espressione del cominismo che fu...

spero di essere stato chiaro...

e quelle "idee confuse" tenetevele per voi... grazie

nomeutente
24-07-2009, 11:54
Tralasciando il fatto che essendo moderatore questo non ti dota di raggi gamma ultraUV e capire tutto di una persona, il suo impegno, ecc, ecc,...
...ma questo è il difetto del moderatore: SAPERE TUTTO DI UNA PERSONA DA TRE TREAD....

No: io so solo quello che hai scritto ed è ciò che commento. Ripeto che la tua persona non è l'oggetto del discorso e io non ho certo la presunzione di sapere qualcosa di te. Ripeto altresì che sto dialogando con te da utente, quindi lascia perdere il fatto che io abbia uno status diverso dal tuo sotto il nickname.

Il mio concetto di comunismo l'ho elencato all'inizio con quello che ho fatto in 25 anni di attivismo...

Non voglio parlare di te. Mi interessano solo i tuoi post e le opinioni in essi espresse.

...dire che la Cina sia la cosa più capitalista è MEGA-FESSERIA ed è per questo che mi permetto di citarla come aberrante espressione del cominismo che fu...

spero di essere stato chiaro...

A dire il vero non ci ho capito molto, ma non importa. Se vuoi andiamo a discutere di comunismo in uno dei tanti thread esistenti. Ad esempio questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906659

In questo thread siamo off topic ;)

blamecanada
24-07-2009, 12:17
Ah ultima cosa. Sai cos'è il bello della vita? La Libertà. Ecco perché il comunismo si autocontraddice.
Solo una cosa:
La scelta della critica al capitalismo, che comporta anche la prospettiva del comunismo [...] è sempre prima di tutto non una scelta di eguaglianza, ma una scelta di libertà. L'uguaglianza è qualcosa che viene dopo e ne consegue. Chi la mette davanti alla libertà, finirà con l'avere sempre e soltanto o l'eguagliamento o il livellamento, queste due caricature dell'eguaglianza. Tutti coloro che (a partire da Norberto Bobbio) hanno pensato che il liberalismo mette al primo posto la libertà, ed il comunismo l'eguaglianza (ma si tratta purtroppo di una risposta che il 95% dei militanti comunisti darebbe), non hanno capito letteralmente nulla dell'antropologia filosofica originale di Marx.
(Costanzo Preve)

Noto l'ultimo messaggio di nomeutente, e quindi nel caso invito a continuare il discorso su: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1906659

Torniamo in tema.

cdimauro
24-07-2009, 13:01
che dimostra la storia ? che dipietro è un comunista sotto mentite spoglie ? :asd:
Sai benissimo che con me cercare di cambiare discorso è perfettamente inutile.

La frase da cui è partito tutto è questa:

e l'onestà è stato uno dei cardini del PCI, checché tu ne dica. La storia, quella che tu sconosci, sta lì a testimoniarlo. :read:

anonimizzato
24-07-2009, 13:12
Se fossimo in qualche paesello sudamericano o in Russia ora di Di Pietro ci sarebbe solo una sagoma col gesso sull'asfalto per dire quanto gli vogliano bene a dx e sx.

DUDA
24-07-2009, 13:12
Ma kapaocoso, tu vai in giro in Jaguar? Ma la ricchezza del singolo non andrebbe distribuita per livellare le disuguaglianze sociali? Quando parti per la cina? Ma sei un medico? Ma sei serio?

http://zadig.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/24567/il_quarto_stato.jpg

G-UNIT91
24-07-2009, 13:23

ciao...

vallo a dire ai Cambogiani..:rolleyes:

blamecanada
24-07-2009, 13:25
Per favore, le discussioni sul comunismo in altro luogo.

lowenz
24-07-2009, 13:30
Carino :D

giannola
24-07-2009, 13:41
Sai benissimo che con me cercare di cambiare discorso è perfettamente inutile.

La frase da cui è partito tutto è questa:

e l'onestà è stato uno dei cardini del PCI, checché tu ne dica. La storia, quella che tu sconosci, sta lì a testimoniarlo. :read:

continuerei a parlare di questo ma....

Torniamo in tema.

Per favore, le discussioni sul comunismo in altro luogo.

...l'ultima volta non ho visto i richiami e sono stato sospeso, non mi va di fare la stessa fine. :D

ti ho risposto giusto perchè non pensi che ti abbia lasciato sbattere, se vuoi continuare lo possiamo fare da un'altra parte. ;)

MARCA
24-07-2009, 13:53
Tratto dal corsera (http://archiviostorico.corriere.it/1998/febbraio/14/relazioni_pericolose_Pietro_Battaglia_tra_co_0_9802145211.shtml):
Tratto dal corsera:

Quote:
Furibonda la replica di D'Adamo, affidata ad una lunga nota diffusa dal suo legale Carlo Buono che annuncia azioni legali nei confronti del settimanale. Si legge: "Le dazioni effettuate a favore di Di Pietro, che quest'ultimo definisce prestiti , erano invece il prezzo dell'aiuto fornito, la tangente per la protezione da parte del magistrato". "Fa specie - prosegue la nota - che si altera la realta' nel tentativo estremo di provocare confusione e mentre si cerca di individuare tracce di falsi complotti, Di Pietro non sente il dovere di smentire all'autorita' giudiziaria le dichiarazioni rese da D'Adamo"."

Come vedi io non entro nel merito della questione, su cosa servissero quei soldi, ma dico:
E' moralmente PULITO un PM che si sia fatto prestare i soldi da un inquisito?
Risposta...
nessun elettore dell'IdV che vuole provare(perlomeno) a rispondere?
:cry: :cry: :cry:

giannola
24-07-2009, 14:07
nessun elettore dell'IdV che vuole provare(perlomeno) a rispondere?
:cry: :cry: :cry:

non sono elettore di DP (e fortunatamente non lo sarò mai) però eventuali testimonianze vanno provate e validate in sede processuale viceversa sono semplici illazioni....come dico sempre il cittadino è da ritenersi innocente fino a prova contraria. :)

'azzo, non avrei mai immaginato di prendere le parti di antonio :O

kpaso
24-07-2009, 16:45
Ma kapaocoso, tu vai in giro in Jaguar? Ma la ricchezza del singolo non andrebbe distribuita per livellare le disuguaglianze sociali? Quando parti per la cina? Ma sei un medico? Ma sei serio?

Bhe vedo che i moderatori non toccano l'offesa.
Allora rispondo io e spero che si chiuda qua.

1. Kapaocoso lo dici a tua sorella
2. La mia ricchezza mi viene data da un sistema che vuole così. Ma non preoccuparti distribuisco ampiamente la mia ricchezza. 30mila euro sul cc. Nessuna casa di proprietà. 100 ne guadagno e 100 ne spendo
3. In Cina ci sono stato, pienissima di capitalisti occidentali e pizzaioli... l'avamposto della prossima emigrazione dei nostri figli e nipoti
4. Sono medico certo. Tu cosa fai?
5. Serio? Quanto te, qua dentro.

Mi scuso con moderatori e gli altri lettori del post, che mi era dovuto vista la mancata cancellazione richiesta.

Saluti

nomeutente
24-07-2009, 16:48
Bhe vedo che i moderatori non toccano l'offesa.
Allora rispondo io e spero che si chiuda qua.

Su una cosa hai ragione: si chiude qua.