PDA

View Full Version : Twitter per gli utenti business è attivo


Redazione di Hardware Upg
24-07-2009, 09:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/twitter-per-gli-utenti-business-e-attivo_29698.html

Twitter ha reso attivo un dominio dedicato agli utenti Pro: risorse e approfondimenti dedicati per far capire le potenzialità del servizio

Click sul link per visualizzare la notizia.

atomo37
24-07-2009, 10:00
alla fine questi di twitter sembrano avere le idee più chiare rispetto a quelli di facebook

Okiya
24-07-2009, 11:02
alla fine questi di twitter sembrano avere le idee più chiare rispetto a quelli di facebook

Solo che facebook può avere un'utilità per quanto riguarda il sociale (leggasi vecchi amici), twitter non c'entra quasi nulla con il sociale...

JOHNNYMETA
24-07-2009, 12:19
I "vecchi amici" di Facebook, non li chiamerei amici, li chiamerei "vecchie conoscenze che negli anni hanno dimostrato disinteresse ad essere nostri "amici"".
Ci sarà un motivo se né voi né loro non avete più creato l'occasione per farvi vivi.
Occasione ricapitata solo incidentalmente in Facebook, svogliatamente in una chat-ciarliera perditempo, non certo perché qualcuno ha avuto l'iniziativa o il carattere per alzare il telefono una volta ogni 10 anni.

La popolarità di Facebook è direttamente proporzionale all'ingenuità dei teenager che lo usano a perditempo causando l'effetto gregge di milioni di persone inconsapevolmente spiate da qualsiasi sconosciuto in ogni parte del globo.

Twitter non lo vedo significativo visto che ormai dopo la fiammata iniziale è già arrivato al capolinea.

citizen kane
24-07-2009, 12:58
@johnnymeta
uno dei post più saggi che abbia mai quotato da quando uso internet

Okiya
24-07-2009, 14:44
Considerate solo la vostra situazione personale, senza rendervi conto che c'è gente che ha vissuto dalla parte opposta del mondo (...)
oppure altri che si sono semplicemente trasferiti, o che hanno cambiato "giri" per motivi di studio o lavoro.

Mi sembra che stiate generalizzando un po' troppo! :)

Ora criticare facebook va di moda, è anticonformista! Rimane il fatto che in alcuni casi può essere uno strumento utile, anche se la maggior parte delle volte è utilizzato soltanto come un gioco, e qui sono assolutamente d'accordo con voi! :)

atomo37
24-07-2009, 14:49
x Johnny e Citizen

e infatti una volta che sono comparsi col classico "ueeee ma da quanto tempo, blablabla", ritornano nell'oblio anche nella friendlist di facebook ;)

eriki71
24-07-2009, 17:49
Ha proprio ragione JOHNNYMETA , non mi sarei potuto spiegare meglio.
e soprattutto cosi' bene....

SkinPoint
25-07-2009, 02:18
@johnnymeta
uno dei post più saggi che abbia mai quotato da quando uso internet

Ci sono i pecoroni che vanno su facebook, ma ci sono anche i pecoroni che lo criticano per moda, per fare i grandicelli superiori, o perchè semplicemente si sentono più grossi a criticare le altre persone.

Ma che ognuno faccia un po' quello che vuole, mica c'è obbligo di frequenza.

lucio-magno
27-07-2009, 17:28
Ha proprio ragione eriki71 , non mi sarei potuto spiegare meglio.
e soprattutto cosi' bene....

:p

MikiSonE
30-07-2009, 13:13
L'utilità di facebook non è solo quella del ritrovare persone che si son perse e "hanno dimostrato disinteresse ad essere nostri amici" o fare certi stupidissimi test.

Ci sono anche persone che hanno parenti in altre nazioni o in altri continenti che grazie a facebook riescono a sentirsi piu vicine ai propri cari.

Itacla
03-08-2009, 01:10
Io credo che chi critichi facebook o twitter semplicemente non ne abbia compreso a pieno le utilità potenziali che possono offrire.. e la stessa cosa succede secondo me tutte le volte che un prodotto ha successo e qualcuno nonostante tutto non riesce a capirne il perchè.

Piccolo esempio:
Ho scritto un software che vorrei diffondere e vorrei tener aggiornati gli utilizzatori su release, news chicche ecc.. come faccio? Mi creo un sito/blog apposta con tutto il lavoro che ci sta dietro e con il problema di riuscire a diffonderlo e a fargli scalare la classifica di google o in 2 click creo un profilo di Twitter e stop? Zero problemi, zero spese, raggiungo molte più persone e non mi preoccupo della gestione.

A me non sembra inutile una cosa del genere, anzi tutt'altro..

Meno critiche e aprite di più il cervello..