View Full Version : Intel Clarkdale, posticipato nuovamente ad inizio 2010
Redazione di Hardware Upg
24-07-2009, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-clarkdale-posticipato-nuovamente-ad-inizio-2010_29695.html
Le indiscrezioni spostano l'arrivo dei primi modelli di Clarkdale ai mesi iniziali del prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
ghiltanas
24-07-2009, 08:57
che potenza avrà il chip grafico integrato in clarkdale?
io cmq l'unica cosa che spero è che con i nuovi i* calino gli i7, perchè se proprio passo a nehalem prendo un procio serio, nn un i5 ogiù di li
x ghiltanas
un i7 920 si trova a poco più di 200 euro, e in oc tranquillo lo tieni minimo a 3,6, quanto vuoi che scenda ancora?
ghiltanas
24-07-2009, 09:08
x ghiltanas
un i7 920 si trova a poco più di 200 euro, e in oc tranquillo lo tieni minimo a 3,6, quanto vuoi che scenda ancora?
uno step d0 viene sui 230 euro, + ci vanno aggiunte le ss ovviamente...sempre troppo, una limata verso il basso nn mi dispiacerebbe( pensare che il procio in firma l'ho pagato quella cifra....),poi spero si abbassi anche il costo complessivo del sistema (schede madri x58 e ddr3)
Il chip grafico è per un die shrink del G45 (da 65 a 45nm).
Altro per ora non si sa'.
ghiltanas
24-07-2009, 09:16
Il chip grafico è per un die shrink del G45 (da 65 a 45nm).
Altro per ora non si sa'.
mmm spero in qualcosa di decente :(
Io lo step D0 lo trovo dai 208 ai 213 euro, e le ss valgono per tutti.
La Asrock x58 Extreme costa 134 euro.
ghiltanas
24-07-2009, 09:17
Io lo step D0 lo trovo dai 208 ai 213 euro, e le ss valgono per tutti.
La Asrock x58 Extreme costa 134 euro.
buon per te :D ...io cmq se prendo una x58 vado di asus che le preferisco
buon per te :D ...io cmq se prendo una x58 vado di asus che le preferisco
La Asus non è in cima alla mia lista, specie le P6T :)
Cmq, la settimana scorsa c'era un sito che promuoveva la Rampage Gene a 154 euro + s.s, che è forse l'unica Asus che prenderei.
mmm spero in qualcosa di decente :(
E' pur sempre un chip integrato "eccendi monitor".
Sarà ottimo per i videoHD, l'Aero di Seven e poco altro, a meno di sorprese.
ghiltanas
24-07-2009, 09:27
La Asus non è in cima alla mia lista, specie le P6T :)
Cmq, la settimana scorsa c'era un sito che promuoveva la Rampage Gene a 154 euro + s.s, che è forse l'unica Asus che prenderei.
E' pur sempre un chip integrato "eccendi monitor".
Sarà ottimo per i videoHD, l'Aero di Seven e poco altro, a meno di sorprese.
mmmnn saprei, una micro atx per un i7 nn mi ispira molto :p
per il chip integrato, so che nn deve far girare crysis, però nel 2010 sarebbe inaccettabile se nn digerisse alla grande filmati in fullhd
ghiltanas
24-07-2009, 09:28
Pessima. Non sarà altro che l'IGP dei chipset attuali montato dentro alla CPU invece che dentro al chipset.
questi chip sono la morte del pc :mad: , andrebbero :banned:
Simedan1985
24-07-2009, 09:54
x ghiltanas
Effettivamente per le prestazioni che ha ,non è proibitivo......ho provato a fare una config di i7 con 6gb di drr3,mobo foxconn mi veniva 395 ,e penso che per la potenza che ha si puo fare
vabbè sicoramente non sarà una scheda video 3d per giocare, ma per un pc uso ufficio, o visione di filmati, non avere una scheda video in più nel case è sempre una buona cosa
ghiltanas
24-07-2009, 10:00
vabbè sicoramente non sarà una scheda video 3d per giocare, ma per un pc uso ufficio, o visione di filmati, non avere una scheda video in più nel case è sempre una buona cosa
è li che lo voglio...che filmati?
basta con i g45, sono un male :mad:
che potenza avrà il chip grafico integrato in clarkdale?
io cmq l'unica cosa che spero è che con i nuovi i* calino gli i7, perchè se proprio passo a nehalem prendo un procio serio, nn un i5 ogiù di li
è..caleranno di poco, comunque fino all'autunno ci saranno acque calme, caleranno pochissimo...io il tuo pc me lo sogno di notte..tenerlo!!!
imho la crisi economica rallentera' le nuove uscite, perche' le aziende hanno paura di far uscire "frutti golosi" quando la gente tira di brutto la cinghia
ghiltanas
24-07-2009, 10:26
è..caleranno di poco, comunque fino all'autunno ci saranno acque calme, caleranno pochissimo...io il tuo pc me lo sogno di notte..tenerlo!!!
imho la crisi economica rallentera' le nuove uscite, perche' le aziende hanno paura di far uscire "frutti golosi" quando la gente tira di brutto la cinghia
grazie, cmq il mio bimbo nn si cambia :D , è che è sorta la necessità di uno nuovo e sto valutando le possibilità ( o faccio la pazzia e vado di i7, oppure risparmio parecchio e prendo un bel phenom 2 x4, cosi posso investire di + nella gpu trall'altro)
è li che lo voglio...che filmati?
basta con i g45, sono un male :mad:
Tutti i test che ho visto recentemente evidenziato una più che discreta riproduzione dei filmati da parte del g45.
Mi sfugge qualcosa?
ghiltanas
24-07-2009, 10:36
Tutti i test che ho visto recentemente evidenziato una più che discreta riproduzione dei filmati da parte del g45.
Mi sfugge qualcosa?
nn parlo di filmatini, ma filmati pesanti in fullhd...la piattaforma ion ad esempio è stata una manna dal cielo sotto questo punto, con il g45 era impossibile visualizzare fluidamente certi filmati
x ghiltanas
oddio voglio credere che supporti tranquillamente filmati full hd, e onestamente credo proprio che sarà così
nn parlo di filmatini, ma filmati pesanti in fullhd...la piattaforma ion ad esempio è stata una manna dal cielo sotto questo punto, con il g45 era impossibile visualizzare fluidamente certi filmati
Mi sembra però improbabile che un 2c/4t da 2.8Ghz non possa ovviare "brutalmente" a questa fluidità, ammesso che la grafica integrata resti deficitaria su certi formati HD.
Alla fine conta più la qualità di riproduzione ed il consumo durante tale operazione (e questo sarà un notevole punto a favore dei Clarkdale, imho).
Mendocino89
24-07-2009, 11:11
Che io sappia Intel ha provveduto ad un restyling della grafica integrata nei chip G4#..
penso quindi che la GPU che sarà presente su Clarkdale avrà frequenze un pò più alte (anche visto il raffreddamento di cui gode..) e qualche piccola modifica strutturale...
Per G.Burgazzi: obiettivo con una b (fine articolo)...l'italiano GRAZIE.
Ripeto, a me risulta il contrario, e di test sul G45 ne ho letti un po'.
Magari non sarà a livelli dei chipset di amd e nvidia ma non mi pare abbia tutti questi problemi, a meno che non lo si utilizzi con il più lento celeron disponibile.
I problemi veramente grossi erano quelli iniziali, per via di firmware e driver ancora acerbi.
Per G.Burgazzi: obiettivo con una b (fine articolo)...l'italiano GRAZIE.
Veramente si può scrivere in entrambi i modi.
mi pare di leggere un po di confusione, e a mia volta mi stò confondendo.
Non è che stiamo facendo un po di confusione tra il g45 e il g945?
Il g45 dovrebbe, almeno credevo, essere successivo al g31 e g43, e dovrebbe essere capacissimo di gestire contenuti HD, o sbaglio?
Mietzsche
24-07-2009, 13:52
Ma cosa ve ne frega dell'accelerazione FullHd su un i7 o i5 che sia?
Scaricate gli ultimi, gratuiti Divx7 e con un 30% di processore ai voglia di Matroska full hd!
Se uno non gioca o cadda, una g45 basta per tutto!
Linux Lover
25-07-2009, 11:58
Anche qui.. segno che ci siano problemi nella realizzazione della piattaforma Clarkdale?
Sembra un po' la storia dei 40nm sulle SVGA, anche sul fronte CPU non è che vada a gonfie vele mi sembra di capire.. :D
Linux Lover
25-07-2009, 12:10
Raga.. è mitica la Mobo X58 della Foxconn, quella nera e rossa che hanno presentato 1 settimana fa.. meglio della Gene 2 di Asus, perchè già nei prezzi di pre-vendita su e-shop era già sotto i 200eurozzi.
Poi le DDR3 a mio avviso più di tanto non scenderanno.. anzi, rimane assodato che OCZ ha il miglior rapporto prezzo/qualità con le Gold e le Platinum 3x2GB (3 chann.).
Le altre marche offrono meno a prezzi superiori.
DDR3 non è ancora 1 standard maturo.. quando tutte le DDR3 da 1333-2000Mhz avranno latenze 6-7 max 8, saranno veramente veloci come RAM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.