View Full Version : Alcuna domandine da nuovo e felicissimo iMac User!
nickbock
24-07-2009, 08:32
Ciao a tutti!!! Finalmente, dopo mesi di indecisioni, eccomi qua a scrivervi da iMac User!!!!!!! L'ho preso ieri, quello da 24'' ed è......beh, un'esperienza totalmente nuova e fantastica (sono abituato a XP e Vista!)!!! Avrei bisogno ora di chiedervi 4 cose sicuramente banali:
- Come si fa ad eliminare il suono all'accensione?
- Si può assegnare ad un tipo fi file un programma con cui aprirlo? (ad esempio i files .doc aprirli con NeoOffice)
- Ma il tasto Canc. dove è???
- In NeoOffice come si fa ad impostare la pagina? (ad es. dimensioni, orientamento e margini)
GRAZIE MILLE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ave:
ShadowThrone
24-07-2009, 08:50
1) lo DEVI lasciare!!!! scherzo, puoi abbassare il volume con questo programma qui: http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/index.en.html si installa in Preferenze di sistema.
2) si, tasto destro sul file desiderato oppure cmd+i e scorrendo le voci nella finestrella appena aperte c'è "Apri con:" selezioni l'applicazione e poi clicchi su "Modifica Tutto"
3) fn + backspace
4) non lo uso, non so che dirti.
complimenti per l'acquisto, vedrai come ti troverai bene, io ho l'iMac da 1 anno e mezzo e da 1 anno e mezzo sto usando un computer che non chiede nulla.
Ciao a tutti!!! Finalmente, dopo mesi di indecisioni, eccomi qua a scrivervi da iMac User!!!!!!! L'ho preso ieri, quello da 24'' ed è......beh, un'esperienza totalmente nuova e fantastica (sono abituato a XP e Vista!)!!! Avrei bisogno ora di chiedervi 4 cose sicuramente banali:
- Si può assegnare ad un tipo fi file un programma con cui aprirlo? (ad esempio i files .doc aprirli con NeoOffice)
- Ma il tasto Canc. dove è???
- In NeoOffice come si fa ad impostare la pagina? (ad es. dimensioni, orientamento e margini)
GRAZIE MILLE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:ave:
disattiva l'audio prima di spegnere il mac
nickbock
24-07-2009, 11:54
grazieeeeeee per i consigli!!!
Ma disattivando l'audio si può cmq ascoltare la musica? (ho detto una caxxxta?)
grazieeeeeee per i consigli!!!
Ma disattivando l'audio si può cmq ascoltare la musica? (ho detto una caxxxta?)
ovviamente no ma quando entri in mac lo riattivi basta schiacciare un tasto per attivare disattivare l'audio, ricordati solo di spegnerlo prima di spegnere il mac
nickbock
28-07-2009, 00:20
Ora che ho imparato ad usare il tasto Canc con il backspace, some faccio ad impostarlo in neooffice??? Non riesco a trocare l'impostazione giusta!
Perché dovresti impostarlo in neooffice? :confused:
Premi anche là fn+backspace.
nickbock
28-07-2009, 17:47
.....infatti! :D è che l'ho preso ora e ci avevo fatto capo!!!!!! ma ora mi torna tutto!!!!!!!!!!!!!! Grazie mille!
non lo spegnere, mettilo in stop :D
;)
E se proprio devi spegnerlo, prima di farlo "ammutolisci" il mac. Il suono di accensione infatti viene riprodotto all'ultima impostazione del volume di sistema .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.