View Full Version : Problema driver Sapphire 4870?
VashStampede86
24-07-2009, 07:18
Ciao a tutti!
Ho montato martedì il mio nuovo pc in firma. Tutto perfetto e funzionante.
Ieri mi sono dilettato nel provare GRID e Crysis per vedere come andavano con la Sapphire 4870 512MB che ho preso.
Beh non posso dire che vada male, però non raggiunge i livelli che pensavo.
Se su GRID metto i filtri attivi va lentissimo e se metto anche l'antialiasing sembra di morire, inoltre sembra aver problemi nel caricare le texture.
Crysis idem. Con 1680x1050 no Antialiasing dettagli tutti su massimo tutto ok, se metto l'antialiasing va lentissimo.
E' un problema di driver? Io ho quelli del CD che ho trovato insieme alla scheda video.
Grazie!
ale_gallagher
24-07-2009, 09:18
Io con il mio pc in firma gioco a grid con la tua stessa risoluzione, dettagli al max e filtri e non ho problemi. quindi dovresti scaricare dal sito ufficiale gli ultimi driver disponibili, i 9.7 usciti tra ieri ed oggi (che non ho ancora provato) che dovrebbero darti un miglioramento prorpio su crysis. Altrimenti ci sono i 9.6 che sono molto buoni, e di sicuro superiori a quelli che hai trovato nel cd della tua 4870!
VashStampede86
24-07-2009, 10:00
Io con il mio pc in firma gioco a grid con la tua stessa risoluzione, dettagli al max e filtri e non ho problemi. quindi dovresti scaricare dal sito ufficiale gli ultimi driver disponibili, i 9.7 usciti tra ieri ed oggi (che non ho ancora provato) che dovrebbero darti un miglioramento prorpio su crysis. Altrimenti ci sono i 9.6 che sono molto buoni, e di sicuro superiori a quelli che hai trovato nel cd della tua 4870!
Ma possono incidere così tanto i driver?
ale_gallagher
24-07-2009, 10:08
Ati ne rilascia di nuovi ogni mese, a volte le differenze sono impercettibili, altre volte peggiorano ed altre migliorano le prestazioni...tu per curiosità quali hai?
VashStampede86
24-07-2009, 10:12
Ati ne rilascia di nuovi ogni mese, a volte le differenze sono impercettibili, altre volte peggiorano ed altre migliorano le prestazioni...tu per curiosità quali hai?
Non ne ho la minima idea. Ho preso quelli che erano sul CD senza controllare pensando che fossero "perfetti".
ale_gallagher
24-07-2009, 10:19
Non ne ho la minima idea. Ho preso quelli che erano sul CD senza controllare pensando che fossero "perfetti".
nel cd ti mettono quelli disponibili al momento in cui confezionano la scheda video, quindi considerando che la 4870 è uscita un anno fa, avrai gli 8.qualcosa (io avevo gli 8.5) e di conseguenza, sono vecchi e non porprio performanti. quindi ti consiglio di scaricaregli ultimi, disinstallare quelli che hai e mettere i nuovi!
VashStampede86
24-07-2009, 10:35
Ok.. Quando torno dalle ferie provo. Spero di non dover più aggiornare il topic se non con un apposto funziona tutto
ale_gallagher
24-07-2009, 10:41
Se hai il pc sottomano basta che ti scarichi gpuz che ti da tutti i dettagli della scheda video, driver compresi. oppure guardi nel catalyst control center
VashStampede86
24-07-2009, 10:43
Eh no sono a lavoro e questa sera quando finisco parto per le ferie. Sabato prossimo che torno provo subito. Grazie mille per la pazienza e per i consigli!
ale_gallagher
24-07-2009, 10:44
Allora buone ferie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.