View Full Version : Temperature drammatiche con 8800 gts
totalitarianmight
24-07-2009, 00:00
Ciao ragazzi, ho appena visto tramite il nvidia control panale che ho una temperatura in idle di 73 gradi. Mi chiedo come sia possibile, nel senso che ho una ventola da 12 davanti in immissione, una da 12 dietro in emissione e una da 9 lateralmente in emissione. Preciso che non è mai stato fatto nessun tipo di overclock. Quale può essere la causa? Fra l'altro quando gioco mi si riavvia il pc e sono abbastanza sicuro che sia per le alte temperature...
Capellone
24-07-2009, 12:36
può darsi che il dissipatore sia sporco. puliscilo e poi aumenta la velocità della ventola sulla scheda e vedi se la situazione migliora.
Se vuoi puoi usare Riva Tuner per aumentare i giri della ventola: d'estate è anche normale che la dissipazione stock non sia all'altezza. Comunque verifica la presenza di polvere sulla ventola, pulisci bene (la soffiata a bocca funziona sempre!) e casomai prova a togliere la paratia laterale del pc per vedere se davvero è sufficiente l'aerazione che hai, ovvero la ventola da 12 in immissione.;)
kinotto88
24-07-2009, 22:49
il case è sufficientemente areato?
creati un profilo dinamico per il 3d con riva..
Impossibile
25-07-2009, 15:58
il case è sufficientemente areato?
creati un profilo dinamico per il 3d con riva..
guardate anche io ho lo stesso problema con una 9600GT overclokkata a me non si riavvia il pc ma in full la gpu raggiunge 104° -.-
ho pulito, messo ventole dappertutto xD
c'è poco da fare o cambi dissipatore alla scheda video o non giochi.
totalitarianmight
25-07-2009, 17:56
ciao ragazzi, ho provato tuttto quello che mi avete detto ma la situazione non è migliorata, mi sa che mi tocca prendere un dissipatore specifico, che ne dite del thermaltake duorb?
Impossibile
25-07-2009, 20:07
ciao ragazzi, ho provato tuttto quello che mi avete detto ma la situazione non è migliorata, mi sa che mi tocca prendere un dissipatore specifico, che ne dite del thermaltake duorb?
nooo ma prenditi l'accelero S1 rev 2 e vedrai che temp ;) e inoltre vedrai che prezzi. :D
Ciao ragazzi, ho appena visto tramite il nvidia control panale che ho una temperatura in idle di 73 gradi. Mi chiedo come sia possibile, nel senso che ho una ventola da 12 davanti in immissione, una da 12 dietro in emissione e una da 9 lateralmente in emissione. Hai provato a mettere la ventola laterale in immissione? Sicuramente dell'aria fresca farà del bene alla tua VGA.:)
totalitarianmight
06-08-2009, 18:55
Ragazzi., ho installato il duorb, funziona tutto ma in game le temperature salgono più di prima, com'è possibile? :muro: :mc:
Hai posizionato correttamente il dissipatore? Messo un velo di pasta termica (leggi no pongo :D )?
totalitarianmight
07-08-2009, 00:10
non so se ho esagerato, ma sulla ram dovevo metterla? Ho dovuto metterne per forza un pò altrimenti si staccavano gli heatsink, sulla gpu proprio se ne è troppa pensi che faccia alzare le temp?
Se è troppa sborda, non alza le temperature: ma che pasta hai messo?
totalitarianmight
07-08-2009, 11:17
Non avevo paste termiche a portata di mano così ho usato quella inclusa nella confezione. Ma quindi se è troppa alza le temp oppure no? A sbordare, non sborda mentre nel dissi originale non si erano risparmiati con le quantità...
Grazie per l'aiuto comunque!:D
anchìio ho sti problemi seri da ieri pomeriggio
ho un q6600 con gts 8800.
fino a ieri mattina andava bene, era silenzioso. ogni volta che aprivo qualche applicazione in flash partiva la ventola, presumo della scheda video. Chiudevo a icona o del tutto l'applicativo e la scheda riduceva sensibilmente la velocità.
Poi ieri pomeriggio l'ho spento un pò e riaccendendolo 1h dopo, ha iniziato a dare problemi. La ventola sempre a palla. Stamattina ho provato ad aprire il case e a pulire un pò tutto. In effetti era sporco di polvere.
Ora però le cose non so x niente migliorate
Con speedfan ho ste temp dopo + di 1h di accensione senza farci niente di che:
gpu 77
system 62
e cpu 43
ma la ventola della gpu è alimentata da un cavetto rosso? Chiedo questo perchè ho notato che dalla scheda gpu penzolava un cavetto coll'attacco rosso. Non vorrei sia quella. A me sembra che non funzioni
Cosa mi consigliate?
@MG: posta una foto del cavetto così capiamo di che si tratta ;)
Chris Garner
09-08-2009, 11:46
Io con il dissi stock avevo 70° in idle... In full anche a 95°... Con ventolone laterale da 23 che gli soffiava sopra.. Quindi penso sia del tutto normale avere temp simili...
95° in full non mi sembrano tanto normali:stordita:
io ho la stessa scheda (8800GTS 512) da più di un anno, mai pulita, con temperatura ambiente sui 30° in idle sta a 60° mentre in full massimo 75° con ventola rispettivamente a 45% e 75%. Il tutto a default (overclockandola ovviamente sale di qualche grado) e senza ventole che ci puntano sopra
Usare RivaTuner dovrebbe essere un must, almeno per regolare la ventola; non deve esistere avere quelle temperature
Chris Garner
11-08-2009, 14:30
Guarda fidati, per il dissi stock della 8800gt (quindi quello ad un solo slot) era più che normale avere 95° in full!:) Quello della gts mi sembra fosse a 2...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.