PDA

View Full Version : Problemi all'avvio di vista businnes 64 bit

nibbio84
23-07-2009, 23:57
Ciao a tutti,
mi e' appena arrivato il mio nuovo bimbo:

1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x MS-Tech Card Reader Lu-161s Black
1 x ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS (in Raid)
1 x Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223B/BEBE BULK BLACK
1 x NEC DVD/BLU-RAY BR-5100S-01 SATA black
1 x Samsung EcoGreen F2 1TB 5400RPM 32MB HD103SI
1 x OCZ DDR3 PC3-12800 4GB (2x2GB) Platinum Edition
1 x AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Black Box
1 x Gigabyte GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) (GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0)
1 x Gainward GTX 285 1 gb
1 x TP-Link TL-WN550G 54Mb Wireless LAN PCI (TL-WN550G)

Ora al primo avvio nessun problema, ma d aallora ogni volta che spengo,riavvio il pc dopo il boot si blocca al momento in cui compare la barra di caricamento di vista il pc si pianta, o rimane schermo nero oppure si intravede la suddetta barra di caricamento e rimane piantato. devo resettare un paio di volte oppure spegnare l'alimentatore. Dopo uno-due riavvii vista parte normalmente. Non ho istallato nessun driver strano , l'unica cosa e' che si e' scaricato una 50 ina di aggiornamenti. e' da circa 3 ore che e' acceso e non ha dato nessun tipo di problema (o anche giocato un orata a crysis)

il S.O e' windows vista businnes 64 bit s.p 1

o miei mentori siete la mia unica speranza!|

nibbio84
24-07-2009, 00:39
Ok piccolo aggiornamento, dopo l ennesimo riavvio appena dopo la comparsa della barra di caricamento di vista è comparso lo schermo blu( nn ho fatto in tempo a leggere quello che c era scritto) e successivo riavvio, ma sta volta non va oltre il boot, ho provato 2 volte anche spaegnendo l alimentatore... Niente, a questo punto mi sa che é un problema di hardware, da dove comincio?ram? Hard disk? Lo rispedisco a e-key?

NLDoMy
24-07-2009, 01:11
Ok piccolo aggiornamento, dopo l ennesimo riavvio appena dopo la comparsa della barra di caricamento di vista è comparso lo schermo blu( nn ho fatto in tempo a leggere quello che c era scritto) e successivo riavvio, ma sta volta non va oltre il boot, ho provato 2 volte anche spaegnendo l alimentatore... Niente, a questo punto mi sa che é un problema di hardware, da dove comincio?ram? Hard disk? Lo rispedisco a e-key?

prima prova a vedere se ti va in modalità provvisoria premendo F8 prima che si avvi vista

se li va allora vai in risorse computer - fai proprietà e vai in avanzate - ripristino e avvio o qualcosa del genere e togli il riavvio automatico in caso di errori

a quel punto potrai leggere la schermata blu

e sempre se ti va in modalità provvisoria, prima di riavviare vai in c:\windows\minidump e vedi se ci sono files .dmp e se ci dovessero essere segui la guida in rilievo in questa sezione su come risolvere le schermate blu

nibbio84
24-07-2009, 09:26
prima prova a vedere se ti va in modalità provvisoria premendo F8 prima che si avvi vista

se li va allora vai in risorse computer - fai proprietà e vai in avanzate - ripristino e avvio o qualcosa del genere e togli il riavvio automatico in caso di errori

a quel punto potrai leggere la schermata blu

e sempre se ti va in modalità provvisoria, prima di riavviare vai in c:\windows\minidump e vedi se ci sono files .dmp e se ci dovessero essere segui la guida in rilievo in questa sezione su come risolvere le schermate blu

Niente da fare anche premendo f8 si pianta, ora non completa neanche il boot si pianta alle schermata pci devices listing, mi fa tuttobl elenco e alla fine scrive: veryfing dmi pool data.......amd data change.....update new data to dmi equi si pianta anche premendo F8

nibbio84
24-07-2009, 09:45
Ok ho provato a riavviare con il dvd di vista inserito, e carica la pagina di istallazione. Sono comunque uscito senza installare nulla. Se provassi a reinstallare vista?

nibbio84
25-07-2009, 01:45
Risolto, ho reinstallato vista e pare funzionare