PDA

View Full Version : Aiuto con VNC

ARGY85
23-07-2009, 23:46
Ciao, sto cercando qualcuno che sia pił esperto di me a riguardo di VNC.

- ce un modo per poter connettermi al pc server quando esso si trova nella schermata di selezione utente? se riavvio il pc da remoto riesco in qualche modo a riaccedere a windows bypassando la selezione utente utilizzando il NT logon authentication?
se lascio il pc con l'account bloccato mi si connette e mi chiede la password ma poi mi da errore.

- per accedere ad un pc dentro la stessa rete domestica posso usare il dns o devo usare il suo indirizzo ip interno?

- per aggirare un eventuale firewall potrei usare come porta di connessione la 80?

grazie in anticipo per l'aiuto!

Marinelli
24-07-2009, 22:00
Spostato nella sezione dedicata al networking.

Ciao!

scaci
25-07-2009, 01:03
Ciao, sto cercando qualcuno che sia pił esperto di me a riguardo di VNC.

- ce un modo per poter connettermi al pc server quando esso si trova nella schermata di selezione utente? se riavvio il pc da remoto riesco in qualche modo a riaccedere a windows bypassando la selezione utente utilizzando il NT logon authentication?
se lascio il pc con l'account bloccato mi si connette e mi chiede la password ma poi mi da errore.

- per accedere ad un pc dentro la stessa rete domestica posso usare il dns o devo usare il suo indirizzo ip interno?

- per aggirare un eventuale firewall potrei usare come porta di connessione la 80?

grazie in anticipo per l'aiuto!

-prova con desktop remoto di windows, mi pare che permetta anche il login.

-puoi modificare il file host del tuo pc (in Windows lo trovi in C:/WINDOWS/system32/drivers/etc) affinchč mettendo un hostname te lo risolva nell'IP corretto (non fai uso di server DNS). Nel file sono presenti alcuni esempi per configurare la risoluzione oppure con una piccola ricerca in Internet dovresti trovare tutto.

-i servizi VNC e Desktop Remoto lavorano sulle porte 5900 e 3389; per utilizzare la 80 devi configurare un port forwarding.

ARGY85
25-07-2009, 09:07
Grazie mille per la risposta, provero a fare come dici tu :-)