PDA

View Full Version : [RE + SPED] MI SERVE UN ALIMENTATORE DECENTE

Stev-O
23-07-2009, 21:34
Temo sarà una battaglia persa, ma mi serve un alimentatore P.S.U. con le seguenti caratteristiche:

Esclusivamente tra le seguenti marche:
* Antec
* Cooler master
* Corsair
* Enermax
* OCZ (GameXStream e StealthXStream)
* Pc Power & Cooling
* Seasonic
* Silverstone
* Tagan (Piperock)
* Thermaltake (Toughpower)
* Zalman
* Lian Li

Potenza tipica: dai 350W ai 450W (effettivi).

Modularità non necessaria ma richieste le connessioni classiche dei modelli recenti ATX (cpu 12v, pci-e, sata, molex vari ecc).

Cifra tipica max di offerta: 50 euro comprensiva o meno di sped.

E' fattore altamente preferenziale la consegna a mano per la zona di R. Emilia.

NOTE E SUGGERIMENTI:

Formulare la proposta includendo chiaramente:

marca e modello;
prezzo comprensivo di spedizione nel caso di spedizione, specificare a mano nel caso di ritiro in zona;
foto reali del prodotto (thumbnails da ingrandire) sarebbero cosa gradita;
nel caso di prodotto già in vendita per favore non limitarsi al solo cross-link alla vendita ma riportare anche le info sopra.

Evitare di proporre modelli di altre marche o serie non comprese nell'elenco perchè non verranno prese in considerazione.

Effettuare la proposte direttamente sul thread almeno in prima istanza (solo eventuali approfondimenti e perfezionamenti avverranno in pvt) pertanto evitare di intasare la casella pm di offerte anzitempo.

Non mi serve un fulmine di guerra per cui evitare proposte di alimentatori per amplificatori lineari OM e/o oltre i 500-600W o predisposti quadri-sli ecc perchè sovradimensionati.

Es: la soluzione ideale a me graditissima sarebbe un antec eartwatts 380 (o 430) o qualcosa che si aggiri in un intorno di questo (diciamo da un seasonic 330 fino a un corsair vx550 come estremo asintotico).

Congiuntamente a quanto sopra, evitare proposte prive di logica (a meno di 60 euro spedito, lo trovo nuovo in negozio ;) ).

L'alimentatore proposto deve essere perfettamente funzionante in ogni sua parte e deve presentarsi in stato di usura non pessimo.

L'alimentatore proposto deve avere garanzia residua.

L'eventuale trattativa deve essere abbastanza rapida dato il periodo quindi evitare duty cycles maggiori di 24 ore. ;)

stefanonweb
24-07-2009, 00:18
Tagan TG580-U15?

Stev-O
24-07-2009, 11:48
al prezzo spedito di ?

theboiamond
24-07-2009, 17:06
...ma non fai prima a prenderlo nuovo?
- CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU (56€)
- Inter-Tech 750W Energon EPS-750W (43€)
- LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 (42€ ...questo l'ho anche provato su un pc bello grosso, non lo si sente funzionare)
- RASURBO 550W GAMINX GAP 565 12cm V2.x rt (Orange) 43€ 17dB

Ce ne sarebbero altri ma ti ho elencato quello più silenziosi....

Stev-O
24-07-2009, 19:20
...ma non fai prima a prenderlo nuovo?
- CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU (56€)
- Inter-Tech 750W Energon EPS-750W (43€)
- LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 (42€ ...questo l'ho anche provato su un pc bello grosso, non lo si sente funzionare)
- RASURBO 550W GAMINX GAP 565 12cm V2.x rt (Orange) 43€ 17dB

Ce ne sarebbero altri ma ti ho elencato quello più silenziosi....

già, lo volevo quasi mettere come frequently asked question :sofico:

ma se ho postato qui è perchè volevo spendere qualcosa in meno
chiaro che se lo prendo nuovo faccio prima,

lasciami sognare ancora per qualche giorno :sofico:

stronzio1989
24-07-2009, 20:26
posto lo stesso anche se non è fra le marche da te citate, male che vada ignora.
ho un nilox 600w con 12v1 22A e 12v2 22A, silenzioso e perfettamente funzionante,
lo faccio fuori a 30€ spedito in j+3 o 27€ spedito in pacco ordinario,
fai sapere se interessa

Stev-O
24-07-2009, 20:30
oh chi si rivede:sofico:

il modello esatto ?
garanzia residua ?
hai un paio di foto ?

stronzio1989
24-07-2009, 20:32
le foto se vuoi te le faccio un attimo e te le mando in pm, garanzia residua purtroppo non ce l'ho perchè non trovo lo scontrino, ma cmq è praticamente nuovo, lo vendo solo per passaggio ad un enermax 625 modu.
fai sapere se magari vuoi le foto

modello lc-8600btx nilox, conn 24 pin,sata,pci,molex,

ecco le foto:
http://img522.imageshack.us/i/dscn0424a.jpg/
http://img200.imageshack.us/i/aliixu.jpg/

theboiamond
25-07-2009, 04:13
già, lo volevo quasi mettere come frequently asked question :sofico:

ma se ho postato qui è perchè volevo spendere qualcosa in meno
chiaro che se lo prendo nuovo faccio prima,

lasciami sognare ancora per qualche giorno :sofico:

Se vuoi un consiglio, di alimentatori scarsi ne ho visti parecchi in giro (tipo quelli su ebay spacciati x 600w, cioè 250 effettivi), viceversa sulla alimentatori di HWU danno per cacca tutto quello che è al di fuori di corsair, seasonic o tagan;
Però
posso dire per esperienza personale, ho preso un corsair HX620W perchè cercavo qualcosa che mi tenesse in piedi il pc 24h/7 con massima silenziosità (ci devo lavorare), spendendo tipo 150€, poco dopo ho ordinato alcuni LC-Power per degli amici (compresi 6550 e hyperion) e devo dire che sono ottimi, vanno uguali al mio, costano meno della metà e che il rendimento sia 85% come il corsair o 79% come gli LC, non cambia assolutamente un tubo (almeno non credo che nessuno si accorga di 5 cent di differenza in bolletta).
Quel che voglio dire è che se stai sui 50 o 60€ hai già un prodotto con notevole salto di qualità su quelli da 25€, ma di piccolissima differenza con quelli da 100€ in su.

stefanonweb
25-07-2009, 08:45
al prezzo spedito di ?

65€?

Spank
25-07-2009, 11:56
ciao,
EDIT: come non detto
byez!

Stev-O
27-07-2009, 21:16
allora, dopo aver fatto covare un po' il thread, la conclusione

@stefanoweb: purtroppo il budget limite era di 50 euro spedito, il tuo ali seppur valido è ampiamente sovra dimensionato per il mio utilizzo

@stronzio1989: il prezzo sarebbe stato ok anche se la marca non era delle suindicate cmq ho visto che sei già in accordo nel thread per la vendita a mano quindi no prob

@spank: come sopra & sopra-sopra

cmq alla fine ho preso un antec basiq 350 a 33 euro da bau

grazie cmq a tutti dell'interessamento e delle offerte ;)

stronzio1989
27-07-2009, 22:52
de nada