PDA

View Full Version : MASTERIZZATORE ASUS 2014L1 e DVD DL

Alkar84
23-07-2009, 20:20
Un saluto a tutti!!!

C'è qualcuno che abbia questo masterizzatore (o che lo conosca) che ha provato a fare dei DVD DL???

... dunque, ho di recente masterizzato con il mio ASUS DRW-2014L1 firmware 1.01, 2 DVD DL video non protetti, su supporti Verbatim con Media code MKM 001 E MKM 003 utilizzando nel primo caso Nero Burning ROM 6.6.1.15 a velocità 4x e nel secondo caso Nero Recode 2.2.6.17 a velocità 8x. In entrambi i casi il DVD viene masterizzato correttamente; ne verifico la superficie con lo Scandisc di Nero CD-DVD Speed 4.51.1 e la scansione mi da il 100% di superficie buona. Quando però mi accingo a guardare i DVD sul mio lettore da tavolo Samsung modello DVD-E232, mi accorgo che il layer break è di una decina di secondi abbondante anzichè essere di 1-2 secondi come dovrebbe e come è nel DVD da cui ho ricavato la copia.

In passato con il vecchio Lite-On SOHW-1673S firmware JSOD per far copie di DVD DL ho usato CloneDVD2 2.8.9.9, ma se questa volta provavo a far copia dei DVD citati con questo programma mi appariva una finestra di errore con la scritta WriteDVD 14 W2.

Non ho più gli originali da cui provare a far copie...

Vi chiedevo:
1) da cosa dipende la durata eccessiva del layer break nel mio caso???
2) c'è un modo per sapere in cosa differiscano i DVD masterizzati con il Lite-On (che tuttora riesco a leggere correttamente) e quelli masterizzati con l'ASUS?
2) non avendo più gli originali è possibile ricavare un DVD DL con un layer break quasi impercettibile dai DVD che ho masterizzato??? (vi chiedo questo perchè ho provato a fare una copia dei DVD "farlocchi" con CloneDVD2 2.8.9.9 e un masterizzatore Benq DW1640 ed ho comunque riscontrato il problema)

Grazie a tutti per le risposte!!!

Alkar84
01-08-2009, 16:55
up

Alkar84
03-11-2009, 14:20
up!!!