View Full Version : SEQUESTRATO A NAPOLI 'MARIJUANCELLO', LIQUORE DI CANNABIS
Sinclair63
23-07-2009, 19:53
NAPOLI - Coltivava, nell'orto di casa, piante di cannabis per spacciare la droga nel solito modo ma anche per realizzare un 'singolare' liquore: il "marijuancello", vale a dire liquore alla cannabis. E' quanto hanno sequestrato i carabinieri nel quartiere Chiaiano di Napoli.
A finire in manette, Manlio Chianchiano, 60 anni, già noto alle forze dell'ordine. In un piccolo orto ricavato in un'area boscosa, l'uomo aveva coltivato dieci piante. Ritrovato, nel corso di perquisizioni, anche un recipiente di vetro chiuso contenente alcol puro dove erano state messe a macerare numerose foglie di cannabis. Obiettivo? Realizzare proprio il liquore
Non so se ridere o piangere :rolleyes:
Fonte: ANSA
10 piante
un narcotrafficante internazionale come minimo!
un 'singolare' liquore: il "marijuancello", vale a dire liquore alla cannabis.
questi imprenditori del nuovo millennio, dalle idee innovative, vengono stroncati cosi dallo stato padrone :O
ConteZero
23-07-2009, 20:50
"Sgominato traffico internazionale di marijuancello".
Ma fatemi il piacere :asd:
blamecanada
23-07-2009, 21:09
Il THC faccia effetto solo ad alte temperature, e quindi questo liquore non ha alcun effetto psicoattivo (escludendo quello dell'alcol, ovviamente).
Ma del resto è la pianta della marijuana ad esser vietata.
ConteZero
23-07-2009, 22:23
Il THC faccia effetto solo ad alte temperature, e quindi questo liquore non ha alcun effetto psicoattivo (escludendo quello dell'alcol, ovviamente).
Magari andava bevuto tipo tequila, alla fiamma. :asd:
Sinclair63
24-07-2009, 05:46
:sofico:
LucaTortuga
24-07-2009, 08:41
Ma dove l'hai sentita sta cosa delle alte temperature? :confused:
Prova a mangiarti un fiore di cannabis e ti renderai conto che non è così. ;)
Jacoposki
24-07-2009, 08:55
ora sì che mi sento più sicuro :)
Necromachine
24-07-2009, 10:29
Io sapevo che se assunto per via gastrica, era addirittura più efficace che non fumato :stordita: .
devo ammettere che a napoli di fantasia ne hanno parecchia !
devo ammettere che a napoli di fantasia ne hanno parecchia !
2 o 3 sabati fa a Chinatown (Londra) ho rivisto una scena che vidi solo piu' di 10 anni fa in un sottopasso centrale a Torino.
Il tavolino con le 3 campanelle, la pallina e la folla che fa finta di puntare, e l'immancabile turista che si va invogliare e perde i bigliettoni.
Ce ne saranno stati 4 o 5.
E i finti supporter parlavano tra di loro... in napoletano...
2 o 3 sabati fa a Chinatown (Londra) ho rivisto una scena che vidi solo piu' di 10 anni fa in un sottopasso centrale a Torino.
Il tavolino con le 3 campanelle, la pallina e la folla che fa finta di puntare, e l'immancabile turista che si va invogliare e perde i bigliettoni.
Ce ne saranno stati 4 o 5.
E i finti supporter parlavano tra di loro... in napoletano...
Magic Italy! :asd:
http://www.iria2k.net/word/wp-content/uploads/2009/06/magic_italy.jpg
Wildhoney
24-07-2009, 11:41
fatti un the con della marijuana (che è caldo ma neanche così tanto) e vedi se non ti fa effetto.
Nei paesi in cui viene venduta a scopo terapeutico il the è consigliato perchè non ha gli effetti negativi del fumo. ;)
semi OT
Ho sentito male oppure è stata liberalizzata la coltivazione della canapa?
dantes76
24-07-2009, 12:22
semi OT
:confused:
blamecanada
24-07-2009, 12:52
fatti un the con della marijuana (che è caldo ma neanche così tanto) e vedi se non ti fa effetto.
Nei paesi in cui viene venduta a scopo terapeutico il the è consigliato perchè non ha gli effetti negativi del fumo. ;)
Perché, il tè è forse freddo?
Che io sappia il THC si attiva progressivamente. Non serve una temperatura esagerata, ma a temperatura ambiente che io sappia la marijuana agisce assai poco.
Però non ho fatto esperimenti.
In ogni caso non si dimentichi che una componente dell'effetto psicoattivo è l'effetto placebo, quindi anche in presenza di un effetto “chimico” piccolo, lo si può amplificare psicosomaticamente.
blackgnat
24-07-2009, 13:09
non che sia un esperto in materia ... ma:
- non credo che la temperatura influisca molto sul principio attivo ... viste le varie torte e dolcetti che si preparano in tutto il mondo ( cottura a forno ).
Un amico ... ( ..non è sempre il " cuggino" ) è rimasto "stupefatto" dall'effetto dii certe tortine al cioccolato fatte in centro-america
- l'alcool viene usato normalmente per estrarre la resina dalla pianta ( fatta appunto macerare ... in acool puro). La resina si ottiene facendo poi evaporare la parte alcoolica ... ovvio che se si usa l'alcool come liquore ... la resina c'è e per forza si fa sentire !!!
P.S.
come al solito ho letto male l'intervento a cui ho risposto :)
In ogni caso non credo che la temperatura aumenti l'effetto del thc ... se non altro perche riscaldando ... bruciando le varie parti della pianta si facilita solo l'estrazione della resina.
credo che se fosse possibile fare delle caramelle da ciucciare a t ambiente l'effetto sarebbe tale e quale ..
blackgnat
24-07-2009, 13:11
semi OT
non saprei che fonti darti ... ma ricordo di aver letto che non costituisce illecito la cessione e detenzione di semini .... mentre per la coltivazione .. si finisce sul giornale :)
non saprei che fonti darti ... ma ricordo di aver letto che non costituisce illecito la cessione e detenzione di semini .... mentre per la coltivazione .. si finisce sul giornale :)
Scusata, ma evidentemente sono stato capito male, io stavo parlando della coltivazione della canapa "agricola" quella che serve per fare tessuti ecc. mi pare di aver sentito dire che dopo anni di proibizionismo, si possa tornare a coltivare.
blackgnat
24-07-2009, 13:30
Scusata, ma evidentemente sono stato capito male, io stavo parlando della coltivazione della canapa "agricola" quella che serve per fare tessuti ecc. mi pare di aver sentito dire che dopo anni di proibizionismo, si possa tornare a coltivare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Canapa_(tessile)
http://it.wikipedia.org/wiki/Canapa_(tessile)
Wikipedia non ha ancora una voce con questo nome.
Per scrivere la voce, utilizza il campo di testo qui sotto (se non sei esperto, clicca qui oppure richiedi la creazione della voce). Quando hai scritto il testo, premi il bottone "Salva la pagina". Il tuo contributo sarà visibile immediatamente. Se vuoi solo fare un esperimento, usa la pagina per le prove.
Se sei qui per errore, basta premere il bottone "indietro" sul tuo browser o "Annulla" (sulla stessa riga di "Salva la pagina").
Ricorda che Wikipedia non è un servizio pubblicitario: voci promozionali che riguardano te stesso, i tuoi amici, la tua azienda o i tuoi prodotti, oppure voci scritte in stile promozionale, potrebbero essere cancellate così come indicato nelle regole per la cancellazione. Per maggiori informazioni, vedi Gestione del vandalismo e Cosa mettere su Wikipedia.
Non copiare materiale da siti che non autorizzano esplicitamente la copia e la libera modifica del testo anche per scopi commerciali.
Non usare materiale protetto da diritto d'autore (copyright - ©) in mancanza di espressa autorizzazione.
direi
http://capslockhouse.pbworks.com/f/fail.PNG
Il programmatore
24-07-2009, 14:15
direi
http://capslockhouse.pbworks.com/f/fail.PNG
in verità quella pagina va...
il problema è che ti apre il link senza l'ultima parentesi e devi aggiungergliela te
in verità quella pagina va...
il problema è che ti apre il link senza l'ultima parentesi e devi aggiungergliela te
Mi autofagiano :fagiano:
Allora era come dicevo, la canapa per usi industriali può essere coltivata....
blackgnat
24-07-2009, 14:41
:)
Sinclair63
24-07-2009, 15:58
O magari al posto del famoso "Limoncello" a fine pasto come digestivo :D
RaouL_BennetH
24-07-2009, 16:28
qualcuno è informato più dettagliatamente su dove si trovava "l'area" boscosa?
Lo chiedo perchè due giorni fa è avvenuto un arresto proprio di fronte casa mia dove c'è appunto un boschetto. Sentivo delle persone che urlavano e poi sono arrivati i carabinieri e ne hanno portato via uno in manette.
Allora era come dicevo, la canapa per usi industriali può essere coltivata....
E' vbulletin che si mangia le ")" e non ho mai capito perchè non lo sistemino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.