View Full Version : Rai: Mario Orfeo nuovo direttore del Tg2
Sinclair63
23-07-2009, 19:49
Nominato all'unanimita', lascera' la direzione de Il Mattino
(ANSA) - ROMA, 23 LUG - E' Mario Orfeo il nuovo direttore del Tg2. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione di Viale Mazzini. La proposta e' stata fatta dal direttore generale Mauro Masi ed e' stata votata all'unanimita'. Napoletano, 43 anni, Orfeo approda al Tg2 da Il Mattino di Napoli, che dirigeva dall'estate del 2002. Massimo Liofredi, che era capostruttura di Raiuno, e' il nuovo direttore di Raidue. E' stato nominato a maggioranza, con sei voti a favore e tre contrari.
Fonte: ANSA
gigio2005
23-07-2009, 23:54
non male
Sinclair63
24-07-2009, 05:50
CHI E' MARIO ORFEO:
Napoletano, 43 anni, Mario Orfeo approda al vertice del Tg2 da Il Mattino, che ha diretto dall’estate del 2002. Alla guida del quotidiano di Napoli - dove aveva presto il posto di Paolo Gambescia, nominato allora direttore del Messaggero - era arrivato, diventando così uno dei più giovani direttori d’Italia, dopo essere stato caporedattore centrale de La Repubblica.
Al giornale fondato da Eugenio Scalfari dal 1990, Orfeo aveva iniziato a lavorare nella redazione di Napoli dove era rimasto per quattro anni. Era poi passato alla sede centrale di Roma, ricoprendo tra l’altro il ruolo di capo del servizio politico. Nel 2007 ha vinto il premio Ischia internazionale di giornalismo per l’informazione scritta.
Immagino i salti di gioia della Lega che voleva fare di Rai2 e del polo milanese la televisione padana. Risultato: un napoletano come direttore del TG.
Credo che ci sia qualche piccolo screzio all'interno della maggioranza.:D
radiovoice
24-07-2009, 07:46
francamente non saprei come giudicarlo.
Pesante che garantirà un pò di equilibrio o sarà anche lui schiavo del padrone?
harbinger
24-07-2009, 08:39
francamente non saprei come giudicarlo.
Pesante che garantirà un pò di equilibrio o sarà anche lui schiavo del padrone?
Se fosse stato nominato qualcuno di incontrollabile, nella maggioranza ci sarebbero chiari segni di rimbambimento. :(
radiovoice
24-07-2009, 08:42
Se fosse stato nominato qualcuno di incontrollabile, nella maggioranza ci sarebbero chiari segni di rimbambimento. :(
questo è vero....
ma minzolini è ancora al suo posto ?? :stordita:
ma minzolini è ancora al suo posto ?? :stordita:
e chi lo schioda più?
Trovane uno più servile al potente di turno.
se l'hanno messo lì è perchè ha offerto garanzie precise.
A occhio, non penso che sentiremo parlare spesso della D'addario l TG2
(spero di sbagliarmi eh)
Crazy rider89
24-07-2009, 10:30
se l'hanno messo lì è perchè ha offerto garanzie precise.
A occhio, non penso che sentiremo parlare spesso della D'addario l TG2
(spero di sbagliarmi eh)
considerando che è stato scelto all'unanimità...non credo ci sia nulla di buono, spero di sbagliarmi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.