PDA

View Full Version : Accrocchio DP maschio - Mini DP femmina per Apple LED 24'

AmeR
23-07-2009, 17:30
Allora, sono in procinto di acquistare un sistema nuovo, da collegare al mio ( unico ) monitor, un Apple Cinema Display 24' LED via ahimè il famigerato mini DisplayPort maschio.

Siccome lo schermo è da urlo, non intendo sostituirlo per niente al mondo; si pone un problema però, il connettore miniDP.

Ho trovato da Circuit Assembly un adattatore a cavo (http://estore.circuitassembly.com/products/Mini-Displayport-Female-to-Displayport-Male-Adapter-Cable.html) da mini DP femmina a DP maschio.

Potrei collegare così Cinema Display con miniDP maschio->miniDP femmina sul cavo a DP maschio->scheda video.

Ho visto che Gainward e Palit vendono alcuni modelli di 4870 e 4850 con uscita Displayport. Siccome sono delle schede più che decenti, il gioco è fatto!

Mi resta da chiedere:

1) Esistono soluzioni migliori, i.e. alle quali non abbia pensato? Avete dei suggerimenti per evitare di farmi mandare un cavo dagli stati uniti per collegare il mio monitor alla scheda video?

2) Qualcuno ha provato il suddetto collegamento? Prima di spendere 1500/2000€ di computer preferirei essere sicuro al 100% che funzioni tutto, dato che non ho intenzione di rinunciare al mio sistema nè al monitor.

Grazie anticipate.

sacd
24-07-2009, 06:42
http://store.apple.com/it/product/MB570Z/A

MA stai cercando una roba del genere? :mbe:

ShadowThrone
24-07-2009, 07:05
quel cavo lo vendo io a 20 euro :D
e cmq, il discorso è un altro, lui vuole collegare il monitor che ha porta MiniDisplayPort (maschio) alla scheda video, che di solito ha la vga o la dvi. Quindi gli serve l'adattatore femmina oppure una scheda video che abbia la MiniDisplayPort (scelta che consoglio così si evita di trasmettere il segnale attraverso circuteria non Apple)

Complimenti per quella bestia di monitor!

AmeR
24-07-2009, 08:11
No, non mi serve l' adattatore Apple.
Cerco ( anzi, in realtà ho già ordinato ) un adattatore da Mini DP FEMMINA a DP MASCHIO, per collegare il monitor ( che ha l' entrata mini DP maschio ) alla mia futura scheda video DP ( che ha l' uscita femmina ).

Siccome devo acquistare un pc in base alla possibilità di collegarlo al mio cinema display, cerco qui qualcuno che abbia già provato.

Schede video con miniDP non credo che esistano, dato che per ora Apple è l' unica casa ( non mi esprimo perchè infrangerei il regolamento :mad: ) ad aver implementato la versione mini di DP.

Pertanto, ripeto: vi vengono in mente soluzioni migliori? Qualcuno ha già provato?