PDA

View Full Version : Non riesco ad reinstallare Xp

Utonto\Bis
23-07-2009, 17:08
Ciao ragazzi,
ho un problemone....forse è la scheda madre?non so...

Ho un portatile Presario compaq F500

Il lettore Dvd sembra non funzionare piu quindi non mi fa il boot... cosi ne ho attaccato uno Usb ma non lo vede!

Settato bios ( c'è poco da fare ) ma niente
cosi ho smontato l'hd e dentro ho copiato le cartelle dal cd di windows per poi avviare winnt.exe .... ma quando ( grazie ad un floppy usb ) riesco a lanciare lo SMARTDRV.exe l'hd non riesco a rilevarlo...quindi se faccio esempio C: ( ho provato tutte le lettere) mi idce che l'unita non esiste... ( al massimo mi vede la B: ma se faccio dir vedo il contenuto del floppy A: )

la cosa bella è che se lancio il test dell hd dal bios lo riesco a fare...

uhm...avete per caso consigli o devo aprire la finestra?
Grazie
saluti
buona serata

AMIGASYSTEM
23-07-2009, 19:59
Ciao ragazzi,
ho un problemone....forse è la scheda madre?non so...

Ho un portatile Presario compaq F500

Il lettore Dvd sembra non funzionare piu quindi non mi fa il boot... cosi ne ho attaccato uno Usb ma non lo vede!

Settato bios ( c'è poco da fare ) ma niente
cosi ho smontato l'hd e dentro ho copiato le cartelle dal cd di windows per poi avviare winnt.exe .... ma quando ( grazie ad un floppy usb ) riesco a lanciare lo SMARTDRV.exe l'hd non riesco a rilevarlo...quindi se faccio esempio C: ( ho provato tutte le lettere) mi idce che l'unita non esiste... ( al massimo mi vede la B: ma se faccio dir vedo il contenuto del floppy A: )

la cosa bella è che se lancio il test dell hd dal bios lo riesco a fare...

uhm...avete per caso consigli o devo aprire la finestra?
Grazie
saluti
buona serata

Se hai formattato l'Hardisk con il filesystem NTFS è normale che non lo vedi dal dos,devi usare un floppy di sistema compatibile con quel sistema,oppure riformattare l'Hardisk in FAT32.

Utonto\Bis
24-07-2009, 08:08
Grazie per la risposta..
ho solo un problema...quando vado per formattarlo mi da come opzione solo NTFS....devo per caso scaricarmi un floppy di formatt o qualcosa di simile?

Utonto\Bis
24-07-2009, 09:57
Partition magic :D

Raffaele53
24-07-2009, 12:11
http://support.microsoft.com/kb/310994/it

AMIGASYSTEM
25-07-2009, 13:51
Partition magic :D

Si,purtroppo XP si rifiuta di formattare in FAT32,ma con progranmmi come quello citato da te puoi farlo tranquillamente,ma anche il CD di XP,se cancelli la partizione e la ricrei prima di installare il sistema,ti viene chiesto come formattarlo,dove ti da anche la possibilità di formattarlo in FAT32.