PDA

View Full Version : Antec Three Hundred - Sistemazione Ventole

e.comet
23-07-2009, 17:38
Salve ragazzi, sono alla mia prima esperienza con un computer serio. Ho sempre avuto pentium e sempron scarsi, adesso invece ho la configurazione che vedete in firma.

Dopo aver provato l'Elite 330, che si è rivelato una "tomba" per le temperature (scheda madre sempre a 50°) ... ho deciso di cambiare case ed ho preso un Antec Three Hundred.

Volevo sapere...

Il case ha di serie una ventola da 14 superiore in estrazione, una da 12 posteriore in estrazione.

Poi ha lo spazio per due ventole frontali da 12, ed una laterale da 12.

Come mi consigliate di mettere queste ultime tre? In immissione o in estrazione?

Grazie!

SilentDoom
23-07-2009, 17:50
Salve ragazzi, sono alla mia prima esperienza con un computer serio. Ho sempre avuto pentium e sempron scarsi, adesso invece ho la configurazione che vedete in firma.

Dopo aver provato l'Elite 330, che si è rivelato una "tomba" per le temperature (scheda madre sempre a 50°) ... ho deciso di cambiare case ed ho preso un Antec Three Hundred.

Volevo sapere...

Il case ha di serie una ventola da 14 superiore in estrazione, una da 12 posteriore in estrazione.

Come mi consigliate di mettere queste ultime tre? In immissione o in estrazione?

Grazie!

Le 2 da 120 nella parte anteriore mettile in immissione, quella laterale puoi provare a metterla sia in immissione che in estrazione; così vedi in quale modo hai le temp migliori..

SoXos
23-07-2009, 19:13

Grazie!Ti consiglio di metterle tutte e tre in immissione.
Ma nell'Elite 330 avevi provveduto a montare in immissione una ventola anteriore da 120mm. ed una laterale da 80mm. al posto di quel tromboncino di plastica?

e.comet
23-07-2009, 20:34
si, avevo messo in immissione una 120mm ed in estrazione la laterale da 80mm

e.comet
23-07-2009, 20:36
tra l'altro inizio a dubitare che i sensori della mia mobo sono sfalsati...perchè con il case aperto ed un ventilatore attaccato, alla massima potenza, mi dice:

tmpin0 35°
tmpin1 45°
tmpin2 42°

core0 32°
core1 32°
core2 32°

non sono male come temperature... ma c'è attaccato un ventilatore :P
e tra l'altro i miei componenti sono tutti nuovi, ce li ho da un mese.

e.comet
23-07-2009, 20:46
ditemi voi se avete in mente qualcosa... :P ormai non so più come fare!

SoXos
23-07-2009, 23:49
La ventola laterale và in immissione perchè soffia aria fresca su mobo e VGA e se tutti i case che la montano di serie ce l'hanno in immissione un valido motivo ci sarà!... Le temperature dei core non mi sembrano molto affidabili perchè in idle dovrebbero essere almeno 9-10°C superiori alla temperatura ambiente.

SilentDoom
24-07-2009, 00:36
ditemi voi se avete in mente qualcosa... :P ormai non so più come fare!

Con cosa misuri le temperature?

e.comet
24-07-2009, 10:47
ho misurato le temperature con qualsiasi cosa.

everest, hwmonitor, siw...

quei gradi là sono di hwmonitor

SoXos
24-07-2009, 13:00
Ultimamente ho assemblato un PC per un amico con il PhenomII X3 720BE ed anch'io ho rilevato che le temperature dei core lette con qualsiasi programma non sono affidabili. Suppongo che (è una mia idea) che con questi processori AM3 su mobo AM2+ che li supportano qualcosa non và come dovrebbe circa le letture. Sicuramente con mobo AM3 questi problemi non ci sono.

Stev-O
24-07-2009, 13:06
cmq dovresti piazzare una 120 in entrata in basso davanti in modo da fare flusso diagonale

quella laterale a parte che il fissaggio sarebbe da inventareha spazio solo per una 80 e servirebbe a poco