View Full Version : Reset della password del bios di un hp omnibook 6000
come da titolo, ho un GROSSISSIMO PROBLEMA, ho dimenticato la password del bios del mio portatile, vorrei sapere come fare a cancellarla. Grazie.
proviamo
03-02-2002, 14:07
aiaiai..di solito si effetta in hardware alzando un piedino...ma questo vale per i desktop, sono entrato nel mondo dei portatili solo ora non so se c'è un modo analogo,ma implicherebbe l'apertura del portatile, non vorrei tu debba contattare l'assistenza!
Ho contattato il negozio dove l'ho comprato, e mi hanno detto che in pratica per azzerare il bios devo sborsare (gli ho gia dato 6 milioni e mezzo) ben 250.000 lire! (nemmeno in euro!) questo perchè è una procedura assai complicata.
cavolo, adesso piu che mai voglio riuscire a cancellarmelo da solo, quindi aiutatemi perfavore.
:cool:
Non è tanto per la delicatezza dell'operazione (flash del bios!) ma è per via delle protezioni per l'HD e tutto il resto che proteggono (si fa per dire) un Notebook (rubato).
Normalmente ci sono delle applicazioni FlashEprom che funzionano da dos: fai il disketto autosufficiente (:p ) e ti procuri un .rom del bios del tuo (spero non rubato :rolleyes: notebook) quindi flashi tutto e c'hai la pwd resettata.
Almeno su IBM funzionò.
:cool:
Dove trovo il bios per il mio portatile?
Hp italia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.