PDA

View Full Version : Reset della password del bios di un hp omnibook 6000

alcatel
03-02-2002, 14:01
come da titolo, ho un GROSSISSIMO PROBLEMA, ho dimenticato la password del bios del mio portatile, vorrei sapere come fare a cancellarla. Grazie.

proviamo
03-02-2002, 14:07
aiaiai..di solito si effetta in hardware alzando un piedino...ma questo vale per i desktop, sono entrato nel mondo dei portatili solo ora non so se c'è un modo analogo,ma implicherebbe l'apertura del portatile, non vorrei tu debba contattare l'assistenza!

alcatel
04-02-2002, 17:51
Ho contattato il negozio dove l'ho comprato, e mi hanno detto che in pratica per azzerare il bios devo sborsare (gli ho gia dato 6 milioni e mezzo) ben 250.000 lire! (nemmeno in euro!) questo perchè è una procedura assai complicata.
cavolo, adesso piu che mai voglio riuscire a cancellarmelo da solo, quindi aiutatemi perfavore.

Mauz
04-02-2002, 18:02
:cool:

Non è tanto per la delicatezza dell'operazione (flash del bios!) ma è per via delle protezioni per l'HD e tutto il resto che proteggono (si fa per dire) un Notebook (rubato).

Normalmente ci sono delle applicazioni FlashEprom che funzionano da dos: fai il disketto autosufficiente (:p ) e ti procuri un .rom del bios del tuo (spero non rubato :rolleyes: notebook) quindi flashi tutto e c'hai la pwd resettata.

Almeno su IBM funzionò.

:cool:

alcatel
04-02-2002, 18:10
Dove trovo il bios per il mio portatile?
Hp italia?