View Full Version : miglior case!
Scusate cavi
qual è il miglior case che mi consigliate di comprare? (con alimentatore da 300 incluso)
E sopratutto dove posso comprarlo?
ci vorrei mettere un XP1800+ dentro
Grazie :D :D :D
mcHorney
03-02-2002, 14:43
Chieftec da-01sld 340W.
Purtroppo costa molto caro.
Ciao, Mc
a circa € 170,00 Iva Inclusa ti becchi il Chieftec DA-01SLD 340Watt Silver
E' veramente bello...l'ho toccato con mano e analizzato ben bene e devo dire che merita!
Li trovi qui: http://www.chieftec.com/products/Workcolor/ColorDA.htm
Li vendono anche su DeepOverclock
P.S. unica pecca è che pesano un po' troppo...
Io ti ho suggerito questi......se hai dei soldi in più da spendere ovviamente vai su un Lian-Li o su un EnerMax :) e già che ci sei sparati il nuovo alimentatore da 550W ;)
Questo ENERMAX FS-711 SILVER TOWER 340W P4 BRAND
viene 220 € IVA inclusa circa....
very fiko :)
Case Enermax ottimizzato per ottenere le migliori prestazioni nel raffreddamento dei componenti del PC: si possono infatti montare 2 ventole 80x80 sul pannello posteriore , ben 3 80x80 su quello anteriore (2 delle quali inserite nei cassettini estraibili in cui si possono alloggiare fino a 6 hard disk) e una sul pannello laterale (solo nel case blu e silver, no bianco e nero). Robustezza e rifiniture di qualità sono le altre caratteristiche salienti di questo case.
Tipo : Tower
Colore grigio metallizzato
Prodotti analoghi: ANTEC 1240, ANTEC 1030, ANTEC 1040, ENERMAX FS7xx
Numero di scomparti
Esterni 6 x 5''1/4 & 2 x 3''1/2
Interni 4 x 3''1/2
Predisposizione per Ventole interne
2 ventole 80 mm posteriore
1 ventole 80 mm frontale
1 ventole da 80 mm sullo scomparto Hdd
Solo nel case colore blu e silver
1 ventola da 80x80x30 (inclusa) sul pannello laterale (solo nel case colore blu e silver)
Dimensioni: 668 x 205 x 473mm
Staffe a rotaia per il fissaggio delle unita 5"1/4
Alimentatore di altissima qualita "no brand" in dotazione 340w ATX:
HPC-340-201 ATX12 PFC
+5V = 30A
+12V = 15A
+3.3V = 28A
-5V =0.5A
-12V = 1A
+5VSB = 2A
Contatti 6 grandi + 2 piccoli + 2 p4 + 1 scheda madre
Lunghezza cavi alimentatore 55cm
non so come ringraziarvi :D :D
cmq qualcosa di buono sui 100€ ?
anche qualche negozio per comprarli online
mandangez
03-02-2002, 18:22
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=570&category_id=eb73936326cc6d63241dc29e45d2128b
ottimo e poco costoso....:D ;)
ciao!
ottimo :D :D
e di questo che mi dite?
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=18
il mio è perfetto secondo me.......454.000
www.elma.it
modello T 2700....quello bianco senza sportellino.....puoi vedere il mio moddato in signature ;)
questo mi piace
http://www.deepoverclock.com/?page=shop/flypage&product_id=18
sarà compreso di kit di montaggio no? (distanziatori viti ecc)
mandangez
03-02-2002, 18:58
si ma non parla di slot per le ventole!!!!!:confused: :confused:
non puo un case non avere gli slot per le ventole
e poi è lo stesso case che da itslogic per i loro its PC
(che non vendono separatamente)
deve averli
magari non li hanno soltanto scritto..
spero :D :D :D
notte
Case Lian Li PC 65...no comment con alimentatore Enermax 365w trovi il tutto da www.infomaniak.it
:D
V|RuS[X]
05-02-2002, 16:27
Originariamente inviato da Loopy73
[B]Case Lian Li PC 65...no comment con alimentatore Enermax 365w trovi il tutto da www.infomaniak.it
:D
Si ma io direi la versione sempre 65 ma USB e non da quei ladri ;)
Costa sulle 500mila ivato.. ma è un signor Case, non puoi dargli del tu a questo :D
Ciauz
:cool:
V|RuS[X]
05-02-2002, 16:39
Come non detto i "ladri" hanno gli stessi prezzi dei concorrenti..
ecco il sig. Case:
http://www.infomaniak.it/images/prodotti/IO50.jpg
ad ogni modo io cerco qualche rivenditore "alternativo", magari si risparmia qualche carta da 20€ ;)
Ciauz
esteticamente non mi convicono i lian li anche se sono belli.....mah....il fattore che hanno gia la finestra è ottimo,anche se poco personalizzabile,molto importante se fai modding
quel modello non è molto spazioso,anche se,è vero...per ogni cm in piu il prezzo va su esponenzialmente :D
V|RuS[X]
05-02-2002, 17:03
Originariamente inviato da mind12
[B]esteticamente non mi convicono i lian li anche se sono belli.....mah....il fattore che hanno gia la finestra è ottimo,anche se poco personalizzabile,molto importante se fai modding
quel modello non è molto spazioso,anche se,è vero...per ogni cm in piu il prezzo va su esponenzialmente :D
Altro se è bello.. c'è pure la slitta per la mobo+pci che cercavo da molti mesi.. guarda ti dico la verità se non costasse 500mila l'avrei già preso ad occhi chiusi, ad ogni modo il nostro caro Paolino ha scritto una recenzione proprio per hwupgrade, guarda:
http://www.hwupgrade.it/articoli/534/index.html
Ciauz
Filippo75
05-02-2002, 19:50
Originariamente inviato da mind12
[B]esteticamente non mi convicono i lian li anche se sono belli.....mah....il fattore che hanno gia la finestra è ottimo,anche se poco personalizzabile,molto importante se fai modding
Non sono d'accordo, io ho il Lian-Li PC60 USB e ti assicuro che esteticamente è una bomba! Va visto dal vivo, le foto dei vari rivenditori on-line non gli rendono assolutamente giustizia. Anche sul fatto dello spazio ti sbagli: è uno dei middle tower più grandi che io abbia mai visto, lavorarci dentro è comodissimo e il numero di vani per le periferiche è elevato. Dopo averlo acquistato mi sono convinto che i case Lian-Li sono i migliori, ma per comprenderne il valore bisogna possederlo perchè ha tante caratteristiche che dalle foto e dalle schede tecniche sui siti non si possono apprezzare. Datemi retta compratevi un Lian-Li perchè di meglio non c'è, se invece uno vuole risparmiare qualcosina allora voto anch'io per i Chieftec.
Originariamente inviato da Filippo75
[B]
Non sono d'accordo, io ho il Lian-Li PC60 USB e ti assicuro che esteticamente è una bomba! Va visto dal vivo, le foto dei vari rivenditori on-line non gli rendono assolutamente giustizia. Anche sul fatto dello spazio ti sbagli: è uno dei middle tower più grandi che io abbia mai visto, lavorarci dentro è comodissimo e il numero di vani per le periferiche è elevato. Dopo averlo acquistato mi sono convinto che i case Lian-Li sono i migliori, ma per comprenderne il valore bisogna possederlo perchè ha tante caratteristiche che dalle foto e dalle schede tecniche sui siti non si possono apprezzare. Datemi retta compratevi un Lian-Li perchè di meglio non c'è, se invece uno vuole risparmiare qualcosina allora voto anch'io per i Chieftec.
io ho da qualche mese il T 2700 penso sia chieftec...almeno sull'ali c'è scritto così...non sarà di alluminio,ma è ENORME...tutto perfettamente smussato...i vani per i cD sono su apposite rotaie ed è stracomodo....l'ho pagato pur sempre 450.000 e passa....
un lian li delle stesse dimensioni mi sarebbe costato almeno 300.000 di piu....credimi,io non sono uno che bada a spese,soprattutto per il pc....pero gia mezzo milione mi sembra abbastanza.....se fosse costato 100k/150k di piu magari l'avrei preso,ma ti ripeto che esteticamente non mi attizza :D
Non è che per caso sapete dove comprarli..........non in internet...............................a Roma???:confused:
Mi piacerebbe davvero avere un case serio(il mio è proprio una merda!:( )..............................Grassie!!!!!!!!:)
Originariamente inviato da Sayan3
[B]Non è che per caso sapete dove comprarli..........non in internet...............................a Roma???:confused:
Mi piacerebbe davvero avere un case serio(il mio è proprio una merda!:( )..............................Grassie!!!!!!!!:)
non so aiutarti...son di bs :)
cmq vedrai che ci sono...e cmq..fattelo spedire se non lo trovi no?
non mi pare che il Chieftech tower abbia la slitta per la motherboard, per il resyo mi sembra che abbia veramente tutto!
ma il chieftec ha anche le ventole incluse ???
bye
la slitta e le ventole non le ha :)
e a cosa serve la slitta e dove si prende, eventualmente volessi comprare il case in oggetto ??
grassieee;)
Originariamente inviato da tcianca
[B]e a cosa serve la slitta e dove si prende, eventualmente volessi comprare il case in oggetto ??
grassieee;)
la slitta a detta di tutti aumenta la comodità,ma non ne ho mai avuto il bisogno....lo chieftec lo trovi su www.elma.it o anche su deepoverclock mi pare...anche supersilicon
non si può modificare il chieftech case per inserire la slitta per la motherboard? nessuno di voi ha un'idea?....
Originariamente inviato da emauriz
[B]non si può modificare il chieftech case per inserire la slitta per la motherboard? nessuno di voi ha un'idea?....
non so aiutarti....non ci ho mai pensato....:(
triploantani
18-02-2002, 22:38
[B]non si può modificare il chieftech case per inserire la slitta per la motherboard? nessuno di voi ha un'idea?....
Credo proprio di no, perchè dovresti riuscire a tagliare il pannello di fondo laterale dove avviti la mobo riuscendo a renderlo rimovibile tramite delle viti con fissaggi filettati: mi sembra un'operazione un pò difficile, soprattutto il riuscire a fare un taglio netto e preciso della lamiera che è anche molto spessa e robusta.
Tra l'altro questi case ( io ho il tower da 4 slots esterni 5,25 ) sono talmente spaziosi che si riesce a lavorarci benissimo dentro anche senza la slitta, infatti la principale utilità di questa è dovuta al fatto che permette di installare la mobo facilmente quando il case non è molto spazioso, ma con tutto lo spazio che ti ritrovi dentro un Chieftec ( anche quello a 4 slots esterni come il mio, figuriamoci in quello da 6 ), non si sente davvero la mancanza della slitta.
Ciao
vi credo, quanto a spaziosità, ma mi è capitato di dover smontare la motherboard per dover agganciare il dissipatore, vedi PAL 8045, e per questa operazione come per altre immagino che la slitta sia più comoda....., a proposito girando per diversi siti ho avuto l'impressione che sia per la struttura del case sia per le soluzioni tecniche adottate Chieftech, Enermax, Antec, T270 siano uguali?! Che ne pensate?
Originariamente inviato da Sayan3
[B]Non è che per caso sapete dove comprarli..........non in internet...............................a Roma???:confused:
Esse*i a viale Tirreno vende i CoolerMaster e i SuperMicro.
I SuperMicro sono stupendi!! Sono giganteski e ci puoi mettere fino a 7 ventole, delle bombe!!
triploantani
21-02-2002, 00:26
[B]vi credo, quanto a spaziosità, ma mi è capitato di dover smontare la motherboard per dover agganciare il dissipatore, vedi PAL 8045, e per questa operazione come per altre immagino che la slitta sia più comoda....., a proposito girando per diversi siti ho avuto l'impressione che sia per la struttura del case sia per le soluzioni tecniche adottate Chieftech, Enermax, Antec, T270 siano uguali?! Che ne pensate?
Stai pure tranquillo che con un case così grande monti tutto quello che vuoi senza smontare la mobo, anche se AMD consiglia di montare CPU e dissi sulla mobo prima di installarla, tenendola sul tavolo sopra il foglio di gommapiuma per evitare inutili flessioni.
Si, sono tutti uguali, pensa che io l'ho comprato online da Supersilicon e loro lo chiamano CS601.
Ciao
giancarlo2511
06-05-2009, 22:04
Non è che per caso sapete dove comprarli..........non in internet...............................a Roma???:confused:
A Roma prova da tibur... Il LianLi e forse il migliore ma dai un occhio al Silverstone TJ07;)
F1R3BL4D3
06-05-2009, 22:47
A Roma prova da tibur... Il LianLi e forse il migliore ma dai un occhio al Silverstone TJ07;)
Gentile da parte tua dirglielo 7 anni dopo! ;)
Gentile da parte tua dirglielo 7 anni dopo! ;)
Vabbè, dai, è 7 anni che aspetta, ma adesso se lo può finalmente comperare !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.