PDA

View Full Version : Quali codec per windows vista64?

rokis
23-07-2009, 15:57
Salve a tutti, ho appena formattato il pc e come da titolo volevo sapere quali erano i migliori codec da scaricare e che funzionano bene con vista64, vorrei dei codec che mi permettano di vedere divx xvid mkv insomma un pò tutto!!! :D lo chiedo perchè sono rimasto indietro visto che è la prima volta che formatto da quando ho vista circa da 2 anni per installare il sp2 volevo ripulire il tutto :D ma quando installai vista64 trovai solo codec per vista32 che cmq funzionarono , ma visto che ho l'occasione di trovare i più recenti volevo un consiglio perchè sono un pò a digiuno con i codecs, grazie mille a tutti in attesa delle vostre risposte, ciao!!! :D

DooM1
23-07-2009, 16:38
Io in genere installo ffdshow.
Altrimenti il klite codec pack (che contiene anche il player mpclassic nonchè ffdshow).

O ancora altrimenti i singoli codec :D
Consiglierei quest'ultima opzione solo in caso faccia encoding, editing video ecc., altrimenti penso sia più comodo un codec unificato (come ffdshow) o a limite un codec pack (klite).

rokis
23-07-2009, 18:22
Io in genere installo ffdshow.
Altrimenti il klite codec pack (che contiene anche il player mpclassic nonchè ffdshow).

O ancora altrimenti i singoli codec :D
Consiglierei quest'ultima opzione solo in caso faccia encoding, editing video ecc., altrimenti penso sia più comodo un codec unificato (come ffdshow) o a limite un codec pack (klite).

ma lavorano indifferentemente su 32 che 64bit? penso che sia meglio k-lite full? ma è a pagamento? e ho visto anche Vista Codec Package sono buoni anch'èssi? grazie mille!!!

p.s. mi confermi che questi sono i migliori per vista64? K-Lite Codec Pack 64-bit grazie
http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=3617&url=1&t=MTI0ODM2OTc1Ng==

DooM1
23-07-2009, 21:11
Ehm sai che non avevo notato che avevi chiesto per x64? :doh:
Da poco stò provando Vista 64 in una partizione secondaria, per prepararmi al passaggio, e senza pensarci ho installato ffdshow (per 32 bit).
Non è che abbia testato a fondo i codec, ma mi pare che funzionino senza problemi.

Quindi funzionare funzionano. Però se vuoi sfruttare, giustamente, i 64 bit... sinceramente non lo so :D ma farò qualche ricerca perchè mi interessa.

Come mi hai fatto notare i klite ci sono anche per 64 bit, potrebbero andare.
Vista codec non l'ho mai provato. Bisognerebbe fare un confronto vedendo la lista di codec contenuti nel pacchetto, e anche se tutti vanno a 64 bit.