PDA

View Full Version : Windows 7, XP Mode e Virtual PC - problema net framework 2.0

ac12
23-07-2009, 14:58
Ciao ragazzi!
Sono un felicissimo utente che utilizza Windows Seven x64.:D
Dopo aver provato ad installare dei software che non funzionano su piattaforma x64, ho installato questi aggiornamento/programma di Seven che installa Windows Virtual PC Beta e Windows XP Mode Beta (http://www.microsoft.com/windows/virtual-pc/).
Così ho il mio bel Windows Xp SP3 (x86) virtuale installato e va benissimo, ma.. i programmi che "dovrebbero" funzionare, ahimè, non vanno. :muro:

I programmi per funzionare necessitano del NET FRAMEWORK 2.0 che io pensavo di trovare già installato nell' OS virtuale in quanto nel SP3 dovrebbe già essere inserito (se non ricordo male), ma anche dopo l'installazione della versione 1.1 e poi della 2.0 i programmi non funzionano.

Mi viene così da pormi qualche domanda su Virtual PC. Io ho installato questa versione che sembra essere specifica per Windows 7, ritenete che installa Virtual PC 2007 sia migliore come soluzione rispetto a questa "beta", però specifica per Seven? Le modalità di installazione del SO sono leggermente differenti: con i programmi che ho installato io basta cliccare sui 2 exe, mentre per VIRTUAL PC 2007 è richiesto per il SO il dvd o l'immagine ISO.

Qualcuno sa aiutarmi?

Rozz Williams
24-07-2009, 09:34
ciao,
io avevo provato a mettere VPC2007 su Win7 64bit ma non me lo ha lasciato installare, quindi ho convertito le mie virtual per usarle con la versione integrata in 7.
Devo dire però che non mi è sembrato un gran che, mi sembra siano più reattive le vistual su vpc2007, però non ci ho smanettato molto ancora

Ma che programmi stai cercando di usare?

ac12
24-07-2009, 10:16
Sono dei programmi fatti da un amico, ma ahimè girano solo su piattaforma a 32bit e richiedono il NET 2.0 sono per l'editing di un videogioco.

Cmq ho installato VIRTUAL PC 2007, ho avuto anche io delle difficoltà, ma ci sono riuscito, devo dire che è molto meglio perchè permette di "configurare" la macchina virtuale. Per poter installare VPC07 devi disinstallare l'aggiornamento KB958559 :)

Ora ho installato VISTA x86 e messo in condivisione una cartella con la macchina "reale", non riesco a collegarmi su internet dalla macchina virtuale.. come si fa? Con la versione "integrata" (KB958559) la connessione internet funzionava senza bisogno di far nulla, mentre ora non so dove sbattere la testa.

Rozz Williams
24-07-2009, 10:35
per uscire devi selezionare nella conf della virtual la scheda di rete del pc fisico con cui ti connetti.
Se hai il DHCP basta quello sennò devi settare nella virtual un IP compatibile con la rete dell'host.

PS
Grazie per la dritta su VPC2007..;)

ac12
24-07-2009, 12:35
per uscire devi selezionare nella conf della virtual la scheda di rete del pc fisico con cui ti connetti.
Se hai il DHCP basta quello sennò devi settare nella virtual un IP compatibile con la rete dell'host.

PS
Grazie per la dritta su VPC2007..;)

Prego! :)
Sono riuscito a collegarmi ad Internet dalla macchina "virtuale" (sto rispondendo ora da li) e senza modificare nulla dalla macchina "reale". Ho modificato delle impostazioni in VPC 07 aggiungendo la scheda di rete condivisa NAT e funziona. :D