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View Full Version : Croteam: Serious Sam 3 non avrà la grafica in stile cartoon


Redazione di Hardware Upg
23-07-2009, 14:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/croteam-serious-sam-3-non-avra-la-grafica-in-stile-cartoon_29692.html

Croteam interromperà il legame con il passato e non adotterà più la grafica in stile cartoon per Serios Sam 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

jägerfan
23-07-2009, 14:59
IMHO scaffale!

Il bello di Serious Sam era proprio lo stile cartoonesco e demenziale che lo rendeva originale rispetto agli altri FPS. Se lo tolgono non sarà più Serious Sam ma uno come tanti.

Master_T
23-07-2009, 15:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/croteam-serious-sam-3-non-avra-la-grafica-in-stile-cartoon_29692.html

Croteam interromperà il legame con il passato e non adotterà più la grafica in stile cartoon per Serios Sam 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Personalmente sono contento, SS2 era troppo "giocoso", per me quello che ha sempre fatto piegare di Serious Sam è l'attitudine e le "punchline", contrastate ad una grafica realistica danno un sapore ancora più surreale e quindi comico.

Spero solo che non banalizzino il design dei nemici, perchè sono troppo fuori di testa :D

Claus89
23-07-2009, 15:02
il 2 era cartoon il 1 no...tutto quel sangue teschi motoseghe è cartoon?

Claus89
23-07-2009, 15:02
il 2 era cartoon il 1 no...tutto quel sangue teschi motoseghe è cartoon?

Mantis-89
23-07-2009, 15:02
Non ricordo che il primo avesso uno stile cartoonesco (il due non l'ho provato)

demon77
23-07-2009, 15:11
mai piaciuto SS.. sono molto più in stile FEAR!

Master_T
23-07-2009, 15:14
il 2 era cartoon il 1 no...tutto quel sangue teschi motoseghe è cartoon?

Esatto, First encounter e second encounter avevano grafica realistica (per l'epoca ovviamente), e a mio avviso erano molto superiori a SS2.

La componente "cick-ass" data da sangue & motoseghe e l'attitudine cazzara di Sam facevano piegare dal ridere.

SwatMaster
23-07-2009, 15:24
Esatto, First encounter e second encounter avevano grafica realistica (per l'epoca ovviamente), e a mio avviso erano molto superiori a SS2.

La componente "cick-ass" data da sangue & motoseghe e l'attitudine cazzara di Sam facevano piegare dal ridere.

Era semplicemente spettacolare! :D

peppez
23-07-2009, 15:28
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BOOM!

Horizont
23-07-2009, 16:09
CROTEAM RULES!!! (Cit.)

capitan_crasy
23-07-2009, 16:36
Per chi fosse interessato Croteam ha annunciato Serious Sam HD, remake dei primi due episodi ( Fist/2nd encouter) in alta definizione utilizzando il nuovo motore Serious Engine 3

( Cliccate sull'immagine per ingrandirle )

http://img102.imagevenue.com/loc156/th_79452_0_09_Sewers_0000.large_122_156lo.jpg (http://img102.imagevenue.com/img.php?image=79452_0_09_Sewers_0000.large_122_156lo.jpg)

http://img230.imagevenue.com/loc577/th_79456_KarnakDemo_0003.large_122_577lo.jpg (http://img230.imagevenue.com/img.php?image=79456_KarnakDemo_0003.large_122_577lo.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090715213305_ss01.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090715213305_ss01.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090715213504_ss02.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090715213504_ss02.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090715213617_ss03.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090715213617_ss03.jpg)

Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28007914#post28007914)

crepuscolo1
23-07-2009, 16:48
Mi sa che sarà l'erede del duca.

Dark Revenger
23-07-2009, 16:54
Non possono togliermi la grafica cartoonesca. No.

JackZR
23-07-2009, 18:40
Il passaggio dalla grafica disegnata a quella 3D ha segnato la fine (almeno per i fan) di Monkey Island, questo è un gioco ben diverso ma spero che non abbia lo stesso effetto.

zanardi84
23-07-2009, 18:58
GUARDA MAMMA FACCIO IL TAGLIALEGNA!!!

gabi.2437
23-07-2009, 19:00
se significa che NON sarà come SS2, OTTIMA NOTIZIA :D

andw93
23-07-2009, 19:21
se tolgono la grafica cartoon il 44% della bellezza del giocose ne è andata

Mantis-89
23-07-2009, 20:06
Edit: errore del browser

Master_T
23-07-2009, 20:36
GUARDA MAMMA FACCIO IL TAGLIALEGNA!!!

:ave: :ave: :ave:

E aggiungo:

I miei pugni fiammeggianti d'ira ti distruggeranno demonio!!! ...ma chi scrive questa roba??

capitan_crasy
23-07-2009, 21:10
:ave: :ave: :ave:

E aggiungo:

I miei pugni fiammeggianti d'ira ti distruggeranno demonio!!! ...ma chi scrive questa roba??

http://www.pctunerup.com/up//results/_200907/20090723220954_Crasy05.png

vomplete
23-07-2009, 21:43
a me basta che evitino di incasinare tutto con i soliti star force o controllo del cd...

avevo originale il 2

giocato 2 volte
alla 3 non partiva piu in quanto non voleva piu riconoscere il cd, ma vaffancuore!

sintopatataelettronica
24-07-2009, 06:59
Serious Sam II è stato un gran bel gioco, la modalità co-op giocata con un'amico è stupefacente, credo ci sia poco di altrettanto divertente, in giro.
A me tra l'altro la grafica di SS2 piaceva parecchio perchè rendeva bene il registro parodistico del gioco.

E il filmato finale.. mi son sganasciato di risate.. uno dei più divertenti in assoluto..

Speriamo non trasformino SS nell'ennesimo sparatutto con grafica iperrealistica , non sarebbe più lui..

BrightSoul
24-07-2009, 08:24
Wiiiiilmaaaaaaaa!! Dov'è il mio stile cartoonoso?

Rinha
24-07-2009, 09:05
Cartoonoso?!?!? Ma per carità! Il 2 non l'ho giocato ma il primo, IMHO uno dei pochi sparatutto divertenti degli ultimi 10 anni, di cartoonoso aveva davvero pochissimo...

Ottima notizia!!!

Wildand
24-07-2009, 12:03
Se SS3 mantiene la usuale demenzialità senza grafica cartoonesca riesce ancora meglio!

Finisce sullo scaffale di casa mia!

Freed
24-07-2009, 12:42
Aspettiamo di vedere qualche screen..cmq l'importante è che mantengano le ondate di nemici come avveniva nei giochi 2D, cosa che è sparita col 3D perchè sarebbe stato troppo pesante

capitan_crasy
24-07-2009, 12:54
Aspettiamo di vedere qualche screen..cmq l'importante è che mantengano le ondate di nemici come avveniva nei giochi 2D, cosa che è sparita col 3D perchè sarebbe stato troppo pesante

2D in Serious Sam Fist/2nd Encounder????:confused:
Non stiamo mica parlando di Doom/Doom2...

t0x1cm1nd
24-07-2009, 13:02
Bel casino Serious Sam 2, ma anche molto bello...
A me piaceva molto lo stile cartoon del 2...
Spero che almeno non tolgano lo stile di gioco come è stato detto :stordita:

fraussantin
24-07-2009, 13:13
:ave: :ave: :ave:

E aggiungo:

I miei pugni fiammeggianti d'ira ti distruggeranno demonio!!! ...ma chi scrive questa roba??

L'ASCIA MAGICA CHE ARMA DA FINOCCHI!!!!!!!

Freed
24-07-2009, 13:53
2D in Serious Sam Fist/2nd Encounder????:confused:
Non stiamo mica parlando di Doom/Doom2...

Infatti ho detto come avveniva nei giochi 2D, appena è nato il 3D con quake i combattimenti hanno cambiato stile, si è passati dal dover gestire una valanga di nemici cercando anche di farli lottare tra di loro, allo scontro tra giocatore e pochi nemici in contemporanea.

SS è stato il primo gioco a riportare sullo schermo tanti avversari in contemporanea in spazi aperti

fraussantin
24-07-2009, 13:58
Infatti ho detto come avveniva nei giochi 2D, appena è nato il 3D con quake i combattimenti hanno cambiato stile, si è passati dal dover gestire una valanga di nemici cercando anche di farli lottare tra di loro, allo scontro tra giocatore e pochi nemici in contemporanea.

SS è stato il primo gioco a riportare sullo schermo tanti avversari in contemporanea in spazi aperti

anche doom aveva una sottospecie di 3d tanto e vero che esistevano gia le voodo!!!!!

o ricordo male !!!!!

Baboo85
24-07-2009, 14:28
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA BOOM!

GUARDA MAMMA FACCIO IL TAGLIALEGNA!!!


AHUAHUAHUHUAAHUHUAHUAHUAUHAHUAHUAHUAHUAHUA

Ricordo la prima volta che provai un Serious Sam, il second encounter... Il primo kamikaze... Ho riso talmente tanto che ho dovuto mettere in pausa e andare a farmi un giro per la casa piangendo per 10 minuti che non ce la facevo piu' :D

Freed
24-07-2009, 14:40
anche doom aveva una sottospecie di 3d tanto e vero che esistevano gia le voodo!!!!!

o ricordo male !!!!!

Nu, Doom e anche DN3D sono ancora una simulazione del 3D, il primo vero 3D in ambito FPS è stato Quake

fraussantin
24-07-2009, 14:49
Nu, Doom e anche DN3D sono ancora una simulazione del 3D, il primo vero 3D in ambito FPS è stato Quake

quindi le voodo nno servivano per doom

te lo chiedo perche a quel tempo avevo l'amiga e giocavo al pc da amici!!!

giusto per curiosita!!!

capitan_crasy
24-07-2009, 15:37
Infatti ho detto come avveniva nei giochi 2D, appena è nato il 3D con quake i combattimenti hanno cambiato stile, si è passati dal dover gestire una valanga di nemici cercando anche di farli lottare tra di loro, allo scontro tra giocatore e pochi nemici in contemporanea.

SS è stato il primo gioco a riportare sullo schermo tanti avversari in contemporanea in spazi aperti

Scusa, avevo capito male...;)

Baboo85
24-07-2009, 15:43
SS è stato il primo gioco a riportare sullo schermo tanti avversari in contemporanea in spazi aperti

E' vero ha un motore grafico pazzesco. Se si conta che ai tempi era una grafica all'avanguardia e che riusciva pero' a gestire centinaia di mostri ed effetti vari (mostri che sparano missili e distruggono alberi o muri, decine di kamikaze che scoppiano insieme, ecc).

Poi quando ho visto l'opzione Stereoscopic View... Devo trovare dei vecchi occhialini verdi e rossi e vedere se si vede in 3D davvero XD

sintopatataelettronica
24-07-2009, 17:16
quindi le voodo nno servivano per doom


No, doom era un engine pseudo 3d che usava solo la cpu..
Anche perchè è uscito nel 1993, quando ancora la 3dfx non si era formata!
Doom non usava un 3d vero, l'engine aveva un sacco di semplificazioni e "trucchi visivi", al fine di ottenere fluidità con i processori dell'epoca che, lo ricordo, erano dei 486 !!!
Gli ambienti avevano una struttura semplificata (tipo: non c'erano mai due livelli sovrapposti e i piani erano tutti ortogonali) e i nemici erano degli sprite 2d.
Una stravolgente rivoluzione, comunque. Penso che Doom fu una di quelle cose che spinse tanti amighisti a passare al PC.
Come hanno scritto prima, il primo shooter full 3d con i modelli poligonali fu Quake, del 1996. Anch'esso inizialmente solo CPU based, ebbe poi una conversione per le schede voodoo.

Freed
24-07-2009, 18:06
l'engine aveva un sacco di semplificazioni e "trucchi visivi", al fine di ottenere fluidità con i processori dell'epoca che, lo ricordo, erano dei 486 !!!


A me pare di ricordare che il 486 allora fosse già l'ultra top, secondo me è nato quando cominciava a diffondersi il 386 ma molti avevano ancora il 286

fraussantin
24-07-2009, 20:56
A me pare di ricordare che il 486 allora fosse già l'ultra top, secondo me è nato quando cominciava a diffondersi il 386 ma molti avevano ancora il 286

quoto questo lo ricordo anche io

No, doom era un engine pseudo 3d che usava solo la cpu..
Anche perchè è uscito nel 1993, quando ancora la 3dfx non si era formata!
Doom non usava un 3d vero, l'engine aveva un sacco di semplificazioni e "trucchi visivi", al fine di ottenere fluidità con i processori dell'epoca che, lo ricordo, erano dei 486 !!!
Gli ambienti avevano una struttura semplificata (tipo: non c'erano mai due livelli sovrapposti e i piani erano tutti ortogonali) e i nemici erano degli sprite 2d.
Una stravolgente rivoluzione, comunque. Penso che Doom fu una di quelle cose che spinse tanti amighisti a passare al PC.
Come hanno scritto prima, il primo shooter full 3d con i modelli poligonali fu Quake, del 1996. Anch'esso inizialmente solo CPU based, ebbe poi una conversione per le schede voodoo.

ghrgazie della risposta infatti doom era l'unico gioco che invidiavo al pc per il resto era meglio l'amiga !!!

l'id aveva inventato il genere piu bello dei giochi!!!!!

e credimi non e tanto che li ho rigiocati tutti e 2 in verzione windows erano davvvero belli

Freed
25-07-2009, 01:57
Tempo dopo se non erro uscì anche un doom per amiga, ma aveva molto da invidiare alla versione PC.

Ora cmq è possibile rigiocarli in mille modi, con l'engine originale moddato (salti, libera visuale col mouse, sistema di puntamento manuale sull'asse verticale, etc..) ma dovrebbe esistere anche una versione in vero 3D.

Siamo decisamente OT cmq

hermanss
26-07-2009, 10:18
Il primo SS l'ho finito e mi è + o - piaciuto anche per la bella grafica per l'epoca.
A SS2 ci ho giocato 10 minuti e mi ha subito stufato: troppo pagliacciata!:O

D4N!3L3
28-07-2009, 08:43
Anche io sono contento che tornino agli albori dei primi 2 episodi, il 2 non mi è dispiaciuto ma i primi erano una goduria. Splendidi.