View Full Version : Cammino di Santiago...l'avete fatto???
benzodiazepina
23-07-2009, 14:02
Salve. Lunedi parto per il famoso cammino di Santiago di Compostela...avete idea di cosa sia??? L'avete mai fatto???
majin mixxi
23-07-2009, 18:23
Salve. Lunedi parto per il famoso cammino di Santiago di Compostela...avete idea di cosa sia??? L'avete mai fatto???
quanto conti di metterci?
benzodiazepina
24-07-2009, 15:31
non farò tutto il cammino, parto da Ferrol. Saranno una decina di giorni di cammino
Masamune
24-07-2009, 15:46
figo. mi sa che è un bel giro... ^^
buon viaggio.
ma come ti muovi? auto? bici? piedi? somarello? in ginocchio sui ceci ardenti?
è una penitenza, sostanzialmente: cammini, sudi (molto), imprechi (sottovoce, sennò gli altri pellegrini ti cazziano) per le vesciche, dormi (se ci riesci) in posti assurdi.
però è molto spirituale.
benzodiazepina
24-07-2009, 23:56
figo. mi sa che è un bel giro... ^^
buon viaggio.
ma come ti muovi? auto? bici? piedi? somarello? in ginocchio sui ceci ardenti?
a piedi...siamo 15 ragazzi
Darkenergy
25-07-2009, 21:54
Buon divertimento...:rolleyes:
Senza Fili
26-07-2009, 13:11
auguri :doh:
mats...:) cmq buon divertimento..:O
Masamune
27-07-2009, 14:19
a piedi...siamo 15 ragazzi
piedi.... °__°
portatevi scarpe comode e collaudate.
in bocca al lupo
momo-racing
27-07-2009, 17:50
e quali colpe dovete espiare per farvi del male in questo modo così deliberato? :D
Masamune
28-07-2009, 11:48
e quali colpe dovete espiare per farvi del male in questo modo così deliberato? :D
°_° spero che la loro sia solo una gita... nn che vadano in penitenza... :fagiano:
gurutech
28-07-2009, 16:19
Ciao,
io l'ho fatto quasi per intero, partendo da Pamplona, in bicicletta. Posso dirti che pur non essendo spinto da nessuna fede/religione, ne altro motivo spirituale, l'ho trovato bello nell'aspetto di condivisione delle proprie fatiche con gli altri pellegrini.
Sono partito da solo e dopo un paio di giorni altri ciclisti che come me erano soli si sono aggregati e abbiamo formato un gruppo di 7-8 persone, con le quali sono ancora in contatto dopo un anno. Il cammino però l'ho fatto a settembre, mi hanno detto che ad agosto è strapieno di gente e si potrebbe faticare a trovare alloggio negli alberghi del pellegrino (per le altre strutture non so dirti).
Dal punto di vista dell'esperienza di gruppo... spero che siate tutti molto motivati, e più o meno allo stesso livello (non importa quale) perchè ho visto gruppi dividersi a metà cammino visto che non riuscivano a mettersi d'accordo sul passo da tenere e sulle cose su cui soffermarsi.
mio fratello è ritornato 6-7 kg in meno!quindi se sei ne hai bisogno approfittane :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.