PDA

View Full Version : Gigabyte M57SLI-DS4 con AMD 7750 si blocca SO

Olandese_69
23-07-2009, 13:42
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ho un problemino... ho una scheda madre Gigabyte GA-M57SLI-DS4 Rev.2, ho installato il processore AMD Athlon 64 7750, anzichè installare il dissipatore originale ho optato per un piu' efficente Thermaltake Blu Orb, ho lasciato le impostazione del BIOS tutte su AUTO, nonostante quello il PC si blocca durante l'installazione dei deriver video di Vista, il mio dubbio è: è un problema di surriscaldamento oppure di settaggi del BIOS da sistemare? qualcuno sa quali siano i settaggi del BIOS per questo processore?
Grazie.

pablo300
23-07-2009, 13:52
mi sembra più un problema/conflitto dei drivers.
Cmq, senza installare i driver video, hai notato se dopo un po' di tempo in normale funzionamento accade qualcosa di insolito da poter pensare ad un problema di temp?

Hai provato ad installare un programma tipo everest per monitorare le temperature?

Olandese_69
23-07-2009, 13:55
Ho reinstallato il SO, e senza installare nessun driver la macchina non si blocca, questa sera provo ad installare i programmi da te suggeriti e domani posto i risultati.
Grazie.

pablo300
23-07-2009, 14:00
Ho reinstallato il SO, e senza installare nessun driver la macchina non si blocca, questa sera provo ad installare i programmi da te suggeriti e domani posto i risultati.
Grazie.

l'installazione si blocca usando il driver del cdrom o quelli presi dal sito?

Olandese_69
23-07-2009, 14:09
Ho installato le ultime release scaricate dal sito della Gigabyte, ho aggiornato anche il BIOS.

pablo300
23-07-2009, 14:19
Ho installato le ultime release scaricate dal sito della Gigabyte, ho aggiornato anche il BIOS.

Qualcosa non mi torna.
Guardando la scheda della GA-M57SLI-DS4, sul sito della GB, non vedo né schede video integrate né driver video (giustamente).

A questo punto non so se ti riferisci ai driver del chipset, oppure a quelli di una scheda video esterna. Puoi dirci di più, in modo preciso?

K Reloaded
23-07-2009, 14:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898

thread ufficiale