PDA

View Full Version : consiglio acquisto Eos 450D

RUEMI
23-07-2009, 11:15
Ciao a tutti!
Ho trovato in offerta la Eos 450D a 900 € con il 18-200 IS canon, che da solo dovrebbe costare 500€, com'è come offerta per iniziare?
A dire la verità ero andato in negozio a comprare una Canon Sx10 IS, poi ho visto in offerta la Eos 1000D con 2° obiettivo 70-300 tamron, 2° batteria a 630 €, ma alla fine l'ho scartata, e da li ho iniziato a guardare qualche reflex. Adesso ho tra le mani questa offerta della 450D, capisco che rispetto alla SX10 sia un altro pianeta, anche a livello di prezzo, ma essendo un neofita mi chiedevo se l'acquisto della 450D sia più valido nel tempo.
Cosa mi consigliate di fare?

medhivin
23-07-2009, 12:15
A me sembrano tanti 900€ per la 450D anche se è accoppiata ad un obiettivo da 500€. Che poi, da quel poco che so io, per la qualità è meglio prendere focali con beno "sbalzo". Quindi, visto che sei anche all'inizio, se non hai la necessità di avere un salto focale molto ampio in un'unico obiettivo, magari trova qualche altra offerta più vantaggiosa prendendo obiettivi più "normali" tipo 18-55 + 50-200 ;)
Scusate il linguaggio poco tecnico :rolleyes:

Halavisi
23-07-2009, 12:49
A me sembrano tanti 900€ per la 450D anche se è accoppiata ad un obiettivo da 500€. Che poi, da quel poco che so io, per la qualità è meglio prendere focali con beno "sbalzo". Quindi, visto che sei anche all'inizio, se non hai la necessità di avere un salto focale molto ampio in un'unico obiettivo, magari trova qualche altra offerta più vantaggiosa prendendo obiettivi più "normali" tipo 18-55 + 50-200 ;)
Scusate il linguaggio poco tecnico :rolleyes:

E' esattamente come hai detto.
Se hai 900 euri da spendere considera seriamente la d90 con 18-105.

lo_straniero
23-07-2009, 17:54
la 450d e valida io so qualcosa :asd: ne ho una in uso con il 18-55is

ma se hai 900€ una d90 o d50 per forza :eek:

onesky
23-07-2009, 19:09
ail 18-200 is canon lo sconsiglio, meglio i concorrenti sigma e tamron.
Se leggi le recensioni e vedi le foto dell'obiettivo in questione noterai anche tu che ne esce a pezzi. E lo fanno pagare oro.

http://www.photozone.de/canon-eos/400-canon_18200_3556is?start=2

RUEMI
24-07-2009, 01:34
Ok, afferrato. Comunque non ho 900 dindini per le mani, ma se proprio ne valeva la pena l'avrei presa.
Quindi se vada per la 450d la prendo liscia oppure col 18-55 is?
L'unica cosa per cui mi sconsigliano una reflex sono le gite o le passaggiate in montagna; ci sono molti amici che usano le bridge proprio per non doversi portare dietro tanta roba, anche piùttosto delicata. Anche le uscite in MTB diventaranno un po un problema.
Per il resto a consigli resto al 50% tra bridge e reflex ovvero parità assoluta, la sfida sembra più difficile del previsto.

Grazie!

lo_straniero
24-07-2009, 09:48
Ok, afferrato. Comunque non ho 900 dindini per le mani, ma se proprio ne valeva la pena l'avrei presa.
L'unica cosa per cui mi sconsigliano una reflex sono le gite o le passaggiate in montagna; ci sono molti amici che usano le bridge proprio per non doversi portare dietro tanta roba, anche piùttosto delicata. Anche le uscite in MTB diventaranno un po un problema.
Per il resto a consigli resto al 50% tra bridge e reflex ovvero parità assoluta, la sfida sembra più difficile del previsto.

Grazie!

fai gavetta con il 18-55is...cosi capisci che stile e che esigenze ti piacciono di piu.

onesky
24-07-2009, 15:07

Grazie!

anche io provengo da 2 bridge (canon s2is e Olympus SP570) ma da quando ho potuto saggiare la qualità della reflex (Canon 450D), le bridge finora sono rimaste sempre a casa.

RUEMI
30-07-2009, 01:38
Per adesso rinvio l'acquisto della Reflex per una Bridge, magari in futuro me ne pentirò, spero di no!

Grazie a tutti lo stesso!

Ciaooooooo!

SuperMariano81
30-07-2009, 07:33

Grazie!
liscia la vedo dura fare foto :stordita:

tanta roba, dipende da te/amici, io ho fatto giri da 15km con 5kg di attrezzatura fotografica e li senti, ovviamente basta lasciare a casa qualche cosa, non è obbligatorio portare tutto.... anche se.... :stordita: :fagiano:

RUEMI
30-07-2009, 14:28
tanta roba, dipende da te/amici, io ho fatto giri da 15km con 5kg di attrezzatura fotografica e li senti, ovviamente basta lasciare a casa qualche cosa, non è obbligatorio portare tutto.... anche se.... :stordita: :fagiano:

Puù o meno la gente che ho incontrato si porta dietro nella borsa dedicata la fotocamera, 2° batteria ed il 2° obiettivo. La cosa non i speventa a piedi bensì nei sentieri in mountain bike. Con la bridge l'unica cosa da mettere nella borsa sono 4 stilo di riserva... ecco anche perchè per adesso preferisco prendere la SX 10.

Ciao!