PDA

View Full Version : Wake up on Lan: a volte funziona, a volte no

lion246
23-07-2009, 10:17
Ho configurato sul mio pc la funzionalità wake up on lan per accenderlo da remoto. Ho effettuato delle prove e l'invio del magic packets fa accendere il pc anche al di fuori della mia lan. Dopo che spengo il pc, se aspetto qualche ora( oltre le 3-4 ore), il magic packets non viene ricevuto ed il pc non si accende. Se condo voi può essere che la scehda di rete non sia più in ascolto dopo un certo numero di ore?

lion246
24-07-2009, 09:44
ho visto che probabilmente è il router che non riesce a mantenere l'associazione ip/mac address per più di qualche ora. Quindi non sa a chi ripedire il magic packet quando arriva.
Avete qualche idea per impedire questo problema?Io ho l'hag di fastweb.

OUTATIME
24-07-2009, 10:21
ho visto che probabilmente è il router che non riesce a mantenere l'associazione ip/mac address per più di qualche ora. Quindi non sa a chi ripedire il magic packet quando arriva.
Avete qualche idea per impedire questo problema?Io ho l'hag di fastweb.
L'associazione IP/MAC address non serve a nulla, visto che da spento un PC non ha IP... ;) Infatti il magic packet deve essere spedito ad un indirizzo di broadcast (finale 255).

angeless
28-07-2009, 18:16
ho anche io lo stesso problema. Cosa può essere?

lion246
31-07-2009, 15:26
L'associazione IP/MAC address non serve a nulla, visto che da spento un PC non ha IP... ;) Infatti il magic packet deve essere spedito ad un indirizzo di broadcast (finale 255).

come no?il magic packet sender mi chiede di specificare sia il mac address, sia l'indirizzo ip del pc da accendere. Forse dovrei inserire l'indirizzo ip del router ed il mac address della scheda di rete del pc?