PDA

View Full Version : Ma è una cosa possibile???

Boscagoo
23-07-2009, 10:48
Circa una settimana fa sono andato a visitare una azienda del papà di un mio amico e scambiando due chiacchere con l'amministratore delle rete, è venuto fuori una cosa (almeno a me) strana (poi magari mi insulterete! :D): mi ha fatto vedere che il loro server (un intel xeon mi pare) aveva due sistemi operativi lanciati contemporaneamente: precisamente, Win Server 2008 su 3 core, Win Server 2003 su 1 core. Ma una cosa del genere è possibile solo con le versioni server dell'os di Microsoft o è possibile anche farlo, per esempio, tra un Win Xp e Ubuntu? E' necessario avere un xeon o basta anche un Core Due Duo o un Dual Core? Grazie per la delucidazione

P.S.: Chiedo scusa agli admin se per caso ho sbagliato sezione, ma non so se postare in processori o sistemi operativi! :fagiano:

DooM1
23-07-2009, 11:16
Suppongo che si trattasse di una virtual machine.
In questo caso lo puoi fare più o meno con qualunque PC, poi bisogna vedere come girano.
Se per esempio hai 4 core a disposizione, puoi decidere quali riservare a ciascuna v.machine.
Comunque certo, se hai windows ci installi una VM sopra, e con questa installi linux.
Viceversa se hai linux, ci installi una VM e con quella ci installi windows...

K Reloaded
23-07-2009, 12:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063